Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter (topic 2)


dalamar78

Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...

Gobnait

La latrina ad acqua mi lascia perplesso e incuriosito, ma in fondo si tratta di un vezzo, qualcosa di cui ho potuto fare a meno per decenni senza problemi, e probabilmente le complicazioni tecniche che comporta non valgono la pena. "Continuiamo o qualcuno necessita di un momento di pausa?" Sogghigno mentre indico la latrina, per poi dirigermi verso la prossima porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gobnait supera Yegor e va ad aprire la porta successiva: quest'ultima di apre su una stanza più ampia in cui sono presenti nove letti a castello, poco più che duri giacigli fatti di paglia sollevati da terra; nella seconda parte della stanza sono presenti un cassa di legno ed una rastrelliera per armi.

Seduti su tre letti a castello vedete cinque soldati: nessuno di loro indossa armature o è armato e, vedendovi entrare, rimangono un attimo perplessi

Mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Forse avrei dovuto procedere più cautamente nella scelta della porta, ma in fondo è inutile piangere sulla birra versata. Sfodero la mia mazza, un'arma rozza ma efficace, mentre mi rivolgo alle guardie: "Signori, non siamo qui per farvi del male, ma solo per riprenderci ciò che ci è stato sottratto ingiustamente. Se non opporrete resistenza, stasera potrete ancora avere il piacere di riabbracciare le vostre famiglie, avete la mia parola. Spero vivamente che non vogliate costringerci a farvi del male, siete disarmati e privi di difese, sarebbe un suicidio." Enfatizzo queste ultime parole facendo oscillare minacciosamente la mazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf 

Vedo che Yegor ha aperto, finalmente, la porta della stanza che mi interessava di più. Così entro in velocità mentre lo sento parlare con la spada salda tra le mani. Posizionandoli tra loro e le rastrelliere.

Collaborate e non vi sarà fatto male. Molti vostri compagni sono vivi perché hanno fatto la scelta giusta.

Spoiler

Tento la sorte nel cercare di fare un aid another su Diplomazia o Intimidire a chi vorrà usarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I soldati vi osservano un attimo, poi scattano via: due rovesciano un letto a castello, frapponendolo fra voi e loro e gli altri aprono la porta posta in basso e fuggono fuori dalla stanza, gridando

Allarme! Intrusi!

Iniziativa
 

Spoiler

 

1° round

Gobnait (+6) = 14

Guardia 2 (+1) = 14

Caspar (+3) = 13

Guardia 4 (+1) = 13

Guardia 1 (+1) = 12

Yegor (+2) = 11

Eluf (+2) = 9

Guardia 3 (+1) = 8

 

Turno di Gobnait

@GammaRayBurst

 

Mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gobnait, imprecando, scatta verso la seconda guardia e gli assesta un preciso colpo col martello al fianco destro che strappa un sonoro "umf" al malcapitato, che cerca di chiudersi in una strenua difesa, imitato poco dopo dal compagno rimasto nella stanza

La quarta guardia intanto fugge verso la parte sud della stanza con la fontana e, quando passa vicino a quest'ultima, pronuncia due parole in un lingua sconociuta Eraso Arrotzak!

Iniziativa

Spoiler

1° round

Gobnait (+6) = 14

Guardia 2 (+1) = 14 

Caspar (+3) = 13

Guardia 4 (+1) = 13

Guardia 1 (+1) = 12 

Yegor (+2) = 11

Eluf (+2) = 9

Guardia 3 (+1) = 8

 

Turno di Yegor & Eluf; postate pure nell'ordine che volete

@Lone Wolf @brunno

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Gobnait

Carica Guardia 2

TxC --> 1d20+5 = 14 (colpito) --> 7 danni

-----------

Guardia 2

Difesa totale

-----------

Caspar

Prepara l'azione: attacca chi ferisce un compagno

----------

Guardia 4

Doppio movimento fino in R9

-----------

Guardia 1

Difesa totale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf Stormsen

Quando le cose sembrano andare bene, ecco che la situazione degenera.

Ne è scappato uno ma non ne scapperà un secondo. Penso mentre mi dirigo verso la guardia alla porta e gli faccio uno sgambetto per farlo cadere.

Spoiler

Mi muovo fino a L6 e faccio trip su Guardia 3 +8 DMC

Conto sul fatto che sono disarmati e che non dovrei prendere Attacco di opportunità ma se qualcuno provasse ad attaccarmi la mia CA è 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Yegor schizza fuori dalla stanza e si porta praticamente accanto alla fontana, pronunciado poi una breve formula arcana e puntando il dito contro la guardia in fuga: quest'ultima pare ondeggiare, malferma sulle gambe mentre si porta una mano alla testa e cerca dis orreggersi ad una parete

Nello stesso momento Eluf si fa largo e raggiunge la terza Guardia, afferrandola per la testa e, con una rapida torsione, la fa crollare a terra

Quest'ultima però non demorde e rotola a qualche metro di distanza dall'ulfeno, rimettendosi in piedi

Iniziativa

Spoiler

2° round

Gobnait (+6) = 14

Guardia 2 (+1) = 14 

Caspar (+3) = 13

Guardia 4 (+1) = 13 [frastornato]

Guardia 1 (+1) = 12 

Yegor (+2) = 11

Eluf (+2) = 9

Guardia 3 (+1) = 8

 

Turno di Gobnait

@GammaRayBurst

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Yegor

Movimento fino in K11; casta Frastornare su Guardia 4

Guardia 4 --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+x = 6 (fallito) --> Frastornato

------------

Eluf

Movimento fino in L6; tenta di buttare a terra Guardia 3

Eluf CMB vs Guardia 3 CMD --> 1d20+8 = 15 (riuscito) --> Guardia 3 prona

----------

Guardia 3

Azione di ritirata: movimento fino in O9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gobnait decide di cambiare bersaglio e si sposta ad attaccare la prima Guardia ma quest'ultima scarta di lato ed evita agilmente la mazza che cala dall'alto

Mentre sia la prima che la seconda Guardia mantengono una posizione prettamente difensiva e la quarta Guardia cerca di schiarirsi le idee scrollando la testa, accade qualcosa di inaspettato: l'elementale esce dalla vasca e si porta a ridosso di Yegor, colpendo il mago con un malrovescio che gli fa vedere le stelle

Caspar, a questa punto, decide di intervenire e scocca un paio di frecce contro l'essere fatto d'acqua, frecce che paio quanto meno colpirlo e produrre qualche danno

Iniziativa

Spoiler

2° round

Gobnait (+6) = 14

Guardia 2 (+1) = 14

Elementale (+1) = 14

Caspar (+3) = 13

Guardia 4 (+1) = 13

Guardia 1 (+1) = 12 

Yegor (+2) = 11

Eluf (+2) = 9

Guardia 3 (+1) = 8

 

Turno di Yegor & Eluf, postate pure nell'ordine che volete

@Lone Wolf @brunno

Mappa

Spoiler

Come sopra solo con l'Elementale in L11

Dadi
 

Spoiler

 

Gobnait

Attacca Guardia 1

TxC --> 1d20+3 = 5 (mancato)

-----------

Guardia 2

Difesa totale

-----------

Elementale

Passo di 1,5 m in L11; attacca Yegor

TxC --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 1d8+4 = 8 danni

-----------

Caspar

Attacca Elementale attivando Tiro Rapido

1° attacco --> 1d20+4 = 19 (colpito) --> 1d6 = 1 danno

2° attacco --> 1d20+4 = 22 (colpito) --> 1d6 = 3 danni

-----------

Guardia 4

Frastornato, non può agire in questo round

-----------

Guardia 1

Difesa totale

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

L'attacco dell'elementale mi mozza il fiato. Non pensavo che un colpo d'acqua potesse fare così male. Indietreggio per allontanarmi dalla creatura e lancio la stesso incantesimo di prima sull'altra guardia.

GM

Spoiler

Passo indietro di 1,5 m e poi Frastornare sulla guardia 3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...