Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 2]


Hobbes

Messaggio consigliato


7 ore fa, ynnan8008 ha scritto:

Quanti giorni sono passati dalla nostra partenza da Stagrave?

Dover tornare a Stagrave ed aspettare un mese per fare questa missione non so quanto possa trovare l'accordo della nostra nuova "alleata".. :D 

Siete nella notte tra il 19 e il 20 di Gozran. Avete ancora 10 giorni utili per tornare a casa in tempo senza subire alcuna penalità nella gestione del regno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi avesse già letto l'ultimo mio post, ho fatto un edit molto importante. Lo riporto anche qui per comodità:

Cita

tra i miei appunti ho trovato una nota particolare al riguardo di cui mi ero scordato :D , la versione del weapon blanch fornita da Holmer può essere applicata anche senza l'uso di un fuoco basta una piccola fonte di calore (anche una candela) e 1 minuto di lavoro per arma. Siete liberi di decidere quando usufruirne. 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Oook, giusto per organizzarci un po' nei confronti di pixie e ramoscelli, nel caso li incontrassimo in circostanze spiacevoli. Questo senza contare il possibile incontro col centauro o col satiro, di cui sappiamo ancora meno. Dei primi abbiamo gran parte delle informazioni che li riguardano, dei secondi sappiamo solo che sono le sentinelle della foresta, sgradevoli e vulnerabili al fuoco.
Pixie: Invisibili a volontà, possono attaccare a distanza senza spezzare l'incantesimo, hanno nel loro repertorio un gran numero di capacità magiche potenzialmente dannose. Dipendono molto dalla RD e dall'invisibilità, eliminate entrambe basta un colpo ben piazzato per farne fuori uno.
Ramoscelli: Sono folletti furtivi, possiamo ipotizzare delle difese simili a quelle dei pixie, ma sono vulnerabili al fuoco. Non sappiamo se attaccano a distanza o in mischia.
Satiro: Il vuoto. E' il consorte di Tiressia se non ricordo male, potenzialmente il secondo peggiore incontro dopo la driade.
Vent'Argento: Anche qui, la mancanza di informazioni è imbarazzante. Ha alle spalle un trauma notevole, a detta di Teorlian.

Sugli ultimi due non possiamo fare previsioni nel caso di uno scontro.
Ora, i Pixie. Questi esserini mi preoccupano ben più dei cosiddetti ramoscelli, se a livello di danni sono quasi innocui hanno degli effetti di influenza mentale che possono infastidirci parecchio. In particolare, mi viene in mente lo scompiglio che può generare Denitor se decidesse di rivolgere la sua ascia contro lo sventurato più vicino. La RD possiamo superarla, anche se solo per un combattimento, mentre per l'invisibilità ho a disposizione un paio di lanci di Polvere luccicante, ma vorrei sapere se abbiamo altre risorse in questo senso, è possibile che uno o più di noi siano impossibilitati ad agire nello scontro.
Sui ramoscelli sembra che il fuoco sia molto efficace, ma è un elemento che non ho a disposizione (o perlomeno, non mi ricordo di aver mai avuto del fuoco dell'alchimista con me), né ho incantesimi adatti. A parte questo avranno delle RD per il loro essere folletto, ma anche se fossero in grado di fare più danni dei pixie non penso possano rivelarsi una minaccia che non possiamo affrontare.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Satiro e centauro potete tranquillamente guardare le loro schede di mostro per farvi un idea generale, ma di Falchos fate conto che abbia almeno qualche livello di classe.

Dei pixie è doveroso che vi ricordi del loro capo che ha dei poteri alternativi rispetto ai normali folletti della sua specie.

I ramoscelli chi ha superato la prova di conoscenza sa per certo che non usano armi manufatte, tutt'al più delle lance primitive fatte sempre di legno. Sono grandi quanto un gatto :D 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sono bloccato al lavoro almeno fino a stasera, scusate il ritardo. 

Denitor sostanzialmente è "molto" preoccupato degli effetti di charme, dovreste esserlo anche voi😁

Una bacca la prenderei, poi applicherei l'unguento di ferro freddo al Falchion. Se ho capito bene si consuma quando lo uso, non prima, però ho letto di fuggita...chiedo conferma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la polvere di ferro freddo puoi applicarla quando vuoi, al successivo combattimento avrà effetto, a prescindere da quando avverrà.

A parte Dedelord, @GammaRayBurst @ynnan8008 @New One @RexCronos voi come siete messi?
A seguito del rollback di Mythweaver c'è stato un drastico calo delle attività dei pbf ma sono cosciente anche che questo tratto dell'avventura potrebbe risultare un po sottotono. Ho bisogno di avere un feedback da parte di tutti :) 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito ci sono verso sera, speravo di avere un po' più di tempo, ma l'università non è stata clemente. 

Per quanto riguarda l'avventura, per come si è messa ci toccherà decidere sul momento come agire, non c'è più molto da pianificare.

Modificato da New One
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io in questo periodo sono un pelino col cervello offline.. ma seguo e mi interessa parecchio.. questa fase è un pelino particolare e per non rischiare di prendere decisioni per la fretta ci ragiono un pò prima di commentare e tendo ad assecondare le scelte degli altri.. anche se Oskar è sempre stato propenso a fidarsi delle scelte di chi ha una visione più ampia dei fatti..come può essere un Gregor o un Wyatt.. 

Sono anche contento del mio fallimento critico nella diplomazia..anche perchè in parte rispecchia il fatto che certe domande non dovrei farle io.. XD 

Cerco di essere più presente se è quello che ci stai chiedendo Master.. ;) 

Modificato da ynnan8008
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho saltato io, oppure nessuno lo ha scritto.. Qualcuno ha applicato la polvere di ferro freddo alla propria arma? 

Oskar la applicherebbe (in realtà lo avrebbe già fatto nel viaggio prima di arrivare) alla spada aldori, per questo sto usando l'ascia.. Non vorrei sprecare il ferro freddo nel combattimento "poco importante".. Anche perché dubito che possiamo applicare la polvere di ferro freddo tutte le volte che vogliamo.. no?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ynnan8008 ha scritto:

Non so se ho saltato io, oppure nessuno lo ha scritto.. Qualcuno ha applicato la polvere di ferro freddo alla propria arma? 

Oskar la applicherebbe (in realtà lo avrebbe già fatto nel viaggio prima di arrivare) alla spada aldori, per questo sto usando l'ascia.. Non vorrei sprecare il ferro freddo nel combattimento "poco importante".. Anche perché dubito che possiamo applicare la polvere di ferro freddo tutte le volte che vogliamo.. no?

Solo Denitor mi ha comunicato che l'ha applicata sul suo falchion. Se mi dici che durante la precedente sosta anche tu hai usato la tua dose di polvere di ferro freddo sulla spada aldori non c'è problema :) 

Confermo che ne avete una dose a testa, monouso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master scusa la rottura, ma quando clicco sul link che hai in firma per accedere a Roll20 apre questo messaggio:
Not Authorized (Incorrect Game ID or Access Token)

Se accedo direttamente da Roll20 invece tutto ok, non che sia importante, ma te lo segnalo lo stesso, magari hai cambiato qualche impostazione.:)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...