Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 2]


Hobbes

Messaggio consigliato


Master sempre io, scusa per le rotture.
Visto che la situazione è critica, sia fisicamente che moralmente, mi trovo un po in difficoltà (come giocatore), per il fatto che sia tu a gestire Oskar in un momento simile (presumo che per te sia anche peggio :grimace:, ma così impari a creare questi casini:dizzy:)

Io continuo a giocare Denitor per come mi viene e per come l'ho pensato, ma di Ynnan non abbiamo più notizie? Mi sembra strano sia sparito così, speriamo non gli sia successo niente di serio (preferisco pensare che vi siate messi d'accordo:grin:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ynnan purtroppo non si sta connettendo più dal suo ultimo post qui in tds (11 aprile) e non ho altro modo di contattarlo se non il forum. Per le azioni che ha intrapreso, mi sono dovuto arrangiare con quello che ho capito del suo personaggio in questi due anni che abbiamo giocato insieme, soprattutto per quanto riguarda la questione Ender.

Il mio consiglio adesso è di valutare la conseguenze in base a quanto accaduto sino adesso (a partire da Serpentana), perché state rischiando ingenti perdite :(

Usate pure il tds per mettervi d'accordo e decidere cosa fare.

Avverto già da adesso che se si riesce ad uscire da questa situazione, indipendentemente dal risultato, cercherò uno/due nuovi giocatori da immettere nella campagna, dato che anche Rexcronos non sembra aver la possibilità di ritornare attivo sul forum.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

@New One @DedeLord @GammaRayBurst

I tempi di risposta sono diventati molto lunghi. Non è un problema, ma intendiamoci, ho bisogno di sapere chi ha ancora voglia di partecipare (ma ha poco tempo per farlo) e chi magari preferisce sganciarsi dal pbf.

Se invece il problema è l'attuale segmento narrativo divenuto poco stimolante, lo possiamo concludere anche in off game, spiegando a grandi linee cosa succede e proiettando i sopravvissuti ad un altra scena più interessante.
Perdonate se sembro severo, ma questo pbf sta andando avanti da più di due anni e preferisco dargli una chiusa definitiva, piuttosto che lasciarlo naufragare nell'incertezza. :) 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, scusami per i ritardi sia nel postare che nell'avvisare.

Purtroppo, dopo un periodo di full lavoro, finalmente pronto a dedicare più tempo al gioco, mi è capitata una brutta "tegola" in famiglia.

Ogni tanto mi collego per dare una letta ai post, a volte anche con la buona intenzione di partecipare ma non sono nello spirito giusto per "fantasticare".

Mi spiace, abbandonare mi spiacerebbe davvero, sprattutto questo pbf che mi piace sinceramente ma so anche che non posso chiederti di tenere Denitor quindi, se pensi (tu e tutti glu altri ovviamente) di poter accettare una bassa frequenza da parte mia almeno per un po di tempo io ci sarei, se vuoi sostituirmi lo capirei ( in tal caso, fai fare una grande fine a Denitor...)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes

La voglia di partecipare c'è sempre, è il tempo a mancare, e temo che fino a fine mese la situazione sarà questa. Sono lento nello scrivere post, e adesso come adesso ho impegni di studio che richiedono la mia piena attenzione.
Mi dispiace che si sia venuta a creare questa situazione, soprattutto per te che gestisci il pbf da molto tempo e che vuoi giustamente continuare, ma anche perché trovo la campagna interessante e molto curata. Per quanto riguarda il fato di Cameron e del pbf, mi rendo conto che i miei ritmi inesistenti sono un ostacolo per il proseguito dell'avventura, anche perché se da fine mese le cose andranno meglio prima di metà luglio non penso di tornare ai ritmi abituali. Sapendo ciò, valuta se è il caso di sostituirmi, possibilità che trovo più che comprensibile, perché in ogni caso non riuscirò a contribuire allo sviluppo del pbf per almeno un paio di settimane, e anche dopo i miei ritmi saranno ridotti.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono sempre. Ho dovuto anch'io ridurre un po' la mia presenza sul forum per impegni personali, ma mi piacerebbe continuare con la campagna.

Detto questo, vedo che c'è un problema ricorrente in questa storia: siamo tutti molto sensibili riguardo alle conseguenze delle nostre azioni. Rispetto ad altre campagne (o ad altri GM) dove si tende a seguire maggiormente i binari della storia indipendentemente dalle azioni dei PG, qui ogni nostra decisione potrebbe avere conseguenze negative in futuro. In particolare al momento non sembrano esserci sbocchi di alcun genere: siamo intrappolati nel piano delle ombre, con una driade furibonda che non siamo ancora riusciti a ferire, mentre noi siamo completamente disarmati e ancora provati dallo scontro con la pianta per essere maggiormente credibili. Personalmente se non agisco è perché non so cosa fare, non riesco a capire quali siano le nostre possibilità in questo scontro e temo che le probabilità di una sconfitta completa siano piuttosto alte. Se vogliamo continuare vorrei capire chiaramente quali scelte possiamo compiere al momento, perché combattere non sembra una scelta valida.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere leggere che si tratta solo di impegni personali, dato che trovo molto gradevole giocare con tutti voi. I tempi di risposta non sono assolutamente un problema, importante appunto che si abbia tutti quanti ancora la voglia di portare avanti la campagna :)

In ogni caso, stavo pensando di immettere uno o due nuovi giocatori con maggiore presenza sul forum, così che ci possa essere un flusso narrativo leggermente più scorrevole, però senza lasciare troppo indietro nessuno.

Come suggerito da Gamma, cercate di mettervi d'accordo su cosa volete fare a grandi linee e tutt'al più la gestisco io autonomamente, in modo da poter avere una situazione in gioco che ci permetta di andare avanti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà quello che intendevo dire è che mi farebbe comodo qualche input chiarificatore da te. Senza arrivare a dei veri e propri suggerimenti, vorrei capire che possibilità ci sono rimaste. Possiamo sicuramente combattere la driade, ma sembra una battaglia persa. Possiamo fuggire o l'entrata è chiusa? Ci sono oggetti che potremmo usare? Altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di fare un recap, magari ne esce qualcosa di buono :D :

  • Il passaggio dal piano materiale al piano delle ombre è avvenuto tramite un portale. Cameron, grazie ad un tiro di conoscenza, ha avuto il vago sospetto che sia stata proprio la driade a darvi accesso a questa dimensione, ma è anche vero che quando l'avete incontrata stava dormendo manifestando, poi, genuina sorpresa nel vedere degli sconosciuti di fronte a lei.
  • Vi è stato spiegato che il punto debole di una driade è proprio il suo albero madre. Effettivamente abbattuto quello di Tiressia lei si è indebolita, anche se rimane sempre un avversario estremamente pericoloso per voi. Si può dedurre che il processo di decadimento di una driade è molto più lento di quanto pensavate. Sia Behvann che Teorlian vi hanno avvertito che per voi Tiressia sarebbe stata fuori portata.
  • Tiressia ha sino adesso utilizzato quasi tutti incantesimi di controllo mentale, come charm o paura. Solo quando è stata messa alle strette ha ricorso a qualcosa di più violento, come la spada fiammeggiante.
  • Senza troppi giri di parole, chiarisco che Oskar è in qualche modo riuscito a dissuadere la driade, ma sfortunatamente lei è tornata subito all'attacco dopo l'arma spirituale di Wyatt.
  • Combattere la driade, nelle condizioni in cui giacete rappresenta uno scontro durissimo e difficile. Non mi sento di dirvi che si rischia il tpk, ma c'è una grandissima probabilità che ne escano vivi in pochi, soprattutto se contate unicamente sulla "forza bruta".
  • Su cosa potreste usare, sempre Cameron, ha valutato che nelle vicinanze ci sono sassi e bastoni. Armi improvvisate che potreste caricare magicamente, ma non aspettatevi grandi risultati. Negli zaini ho visto dell'olio, lanterne e qualche arma alchemica, cose con cui penso potete creare un buon diversivo.
  • Wyatt ha apparentemente trovato un inaspettato alleato, o comunque una specie di "spirito guida" (termine più improprio non potevo trovarlo, ma in questo momento non mi viene in mente null'altro xD ) dato che ha effettivamente interrotto l'incantesimo di paura che lo affliggeva, molto prima del tempo.
  • Se le parole del duo Behvann/Teorlian sono vere, una volta tornati all'accampamento del bosco di agrifogli, la situazione sarà completamente diversa da come l'avete lasciata. Purtroppo non avete speso del tempo a capire chi effettivamente si trovava li contro la sua volontà e chi invece fosse completamente devoto alla causa di Tiressia.
Modificato da Hobbes
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il portale è ancora aperto, vero? Se sì, io scapperei senza voltarmi indietro. Avremo tempo in futuro di tornare in forze, e magari anche con qualche livello in più, per ripulire la foresta dai folletti di Tiressia e anche da quelli di Behvann. Non è un comportamento molto degno per un gorumita, ma preferisco perdere una battaglia per vincere la guerra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Il fuoco non si comporta bene nel piano delle ombre, se ricordo correttamente.

Solo come fonte di illuminazione, ma per bruciare, brucia, o almeno credo perché leggendo i tratti planari non c'è nulla al riguardo :grimace:

Appena uno di voi mi scrive in tdg, vado avanti.

Se ho capito bene la linea di condotta è: diversivo + fuga verso il portale.
Nel caso di Wyatt, se Gamma intende provare a chiedere un possibile aiuto alla voce spiritica, mi serve qualche dettaglio in più.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...