Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 2]


Hobbes

Messaggio consigliato

Il mio tempo libero, invece, é sempre lo stesso; ma devo ricostruire molte schede che sono andate perdute (almeno quelle dei giochi attivi, anche se non quelle che avevo creato indipendentemente), e mi ci vorrà un po' per ritornare attivo come prima. :-(

Naturalmente, @Hobbes si senta libero di decidere le azioni di Gregor, se il gioco dovesse risultare rallentato a causa della mia frequenza. Io cercherò  di sbrigarmi a rifare tutte le schede ed i backgrounds che mi mancano; ma, fra lavoro e tutto, mi ci vorrà almeno qualche giorno.

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Io di per sé sono pronto, ma preferisco aspettare che posti prima qualcuno di più diplomatico, anche perché a quanto pare quello stupido folletto mi ha maledetto davvero. :D Anche se sinceramente in genere ad un gorumita non interessa la diplomazia, se vuole una donna se la prende. :D

Esagerato! :D

Ok l'esser guerrafondaio, ma Wyatt è pur sempre un brevoryano :joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, mi sembra di capire che nessuno abbia la minima idea anche vaga su come ci si dovrebbe comportare in questa situazione. :joy:

La soluzione più "facile" sembrerebbe essere tagliare questo albero: anche se, con tutta probabilità, ci sarà qualche tipo di guardiano; ma questo potrevve significare inimicarsi questa teressia in automatico.

Per come l'ha messa giù il master, affrontare la driade direttamente potrebbe essere fuori discussione, considerato che elfo albero (mo non mi ricordo il nome) aveva evocato diversi altri delle piante che già ci avevano messo in difficoltà nel numero di un singolo avversario.

ho un idea da legale neutrale; ma non so se funzionerebbe: la driade ci ha chiesto di abbattere questo albero della sorella per indebolirla; ma forse (e dico forse) potremmo avvisare la sorella teressia del fatto che stiamo per farlo e spiegarle la situazione, in modo che possa permetterci di portare a termine la missione magari (che ne so), salvare una talea della pianta? O qualcosa del genere...

legalisticamete, avremmo portato a termine la missione e salvato l'equilibrio fra le due sorelle.

certo, c'é il rischio che invece decida di far fuori noi direttamente, il che ci porterebbe a scoprire se non sarebbe stato più facile attaccare direttamente la driade che, in fun dei conti, lo avrebbe meritato per averci attraversato pesantemente la strada.

situazione complicata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da caotico neutrale io penso che potremmo anche prenderci l'impegno, poi spifferare tutto alla sorella e ottenere le indicazioni per indebolire Behvann. Ci permetterebbe prima di tutto di capire meglio la situazione e chi abbiamo di fronte, di avere uno strumento di controllo su entrambe e, eventualmente, di prepararci meglio a uno scontro in un secondo tempo, con incantesimi di fuoco, fuochi dell'alchimista e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ci troviamo in una situazione irreale anche per Oskar.. Non sa cosa sia la cosa giusta.. Anche perché sembra che la nostra missione non possa esser portata a termine perché la tipa è palesemente forte.. XD

Sicuramente si può pensare di sfruttare quest'opportunità che ci offre per uscire vivi da questo edificio e poi decidere successivamente come muoversi.. Anche se mentire non è propriamente da Oskar.. Non è neanche detto che ci obblighi a scegliere.. Fare un tentativo di "fuga diplomatica" non sarebbe male.. tipo "Possiamo prenderci del tempo per decidere?" :whistle:

Per quello che abbiamo visto sarebbe figo averla come alleata, ma varie cose fanno intuire che sotto sotto è una str***a.. :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono permesso di prendere una decisione per uscire dall'impasse in cui ci siamo trovati; ma va da se che non fosse un tentativo di prendere arbitrariamente la decisione per il gruppo: intanto perché mi sono premunito di accettare l'incarico personalmente (il che non impegna certo il resto del gruppo che può sentirsi libero di perseguire altre soluzioni; li dove Gregor, seppure non potendo recedere dal suo impegno, potrebbe essere più che compiacente nel ritardare l'esecuzione della sua missione in modo da permettere la realizzazione di strategie alternative; come aspettare ad attaccare l'albero, intanto che altri provino a conttattare questa Tiressia, per esempio.

Il problema é che mancano le informazioni per prendere una decisione che minimizzi le conseguenze: in pratica, ci viene chiesto di scegliere fra due scatole uguali senza aver modo di stabilire quale sia quella migliore.

Forse dovremmo castare ( @GammaRayBurst) un incantesimo di Augury (o magari un paio) o qualcosa del genere, per prendere una decisione che sia un minimo ponderata.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da dm apprezzo l'iniziativa :D

Per quanto riguarda l'applicare sofismi con un folletto, non fateci troppo affidamento. Può generare situazioni e risultati del tutto opposti a quelli sperati. Avete avuto modo di sperimentare la cosa grazie a Tyg Titter Tug e, in misura molto minore, a Perlivash.
Con questo però non voglio scoraggiare nessuno dal tentare di comprendere meglio la situazione! Anzi è la cosa più sensata che potete fare.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di Gregor, più che tentare sofismi con i folletti (cosa che comunque non gli dispiacerebbe, se dovesse andare in porto) é di rompere la propria parola; quindi, tecnicamente, usa i sofismi per permettersi la più ampia libertà di azione possibile: questo lo mette bella posizione di non essere nel torto quando si dovesse arrivare al conflitto...é un legale neutrale, lui! :joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor è stato preso come garante e portavoce, sempre che qualcuno non si opponga. Indipendentemente da questo, nelle parole della folletto è racchiuso il succo del discorso: qualsiasi cosa accada, verrete ripagati con la stessa moneta.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole della driade sono appunto dirette al singolo personaggio e non al gruppo: si rivolge a Gregor Lebeda specificatamente....questo é tutto quello che sembra importante per Gregor...non quello che poteva voler intendere. :-)

Detto questo, suppongo che la driade non abbia modo di sospettare i piani di Gregor, no? Già mi suona strano che abbia voluto specificare che avrebbe mantenuto la parola in proporzione all impegno con cui avrei portato a termine l'incarico senza poter sapere che avessi in mente un trucco; se adesso si correggesse dicendo "e anche tutti gli altri", non avrei dubbi che stesse leggendo i nostri pensieri. :joy:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A scanso di equivoci tengo a specificare (ripetendomi anche) che Bevhann ha preso Gregor come portavoce e garante con tutte le conseguenze che possa portare questa condizione.

Io come master posso pure spendere mille post al riguardo, ma sto semplicemente chiarendo a voi giocatori la situazione che con il quote qui sotto ho cercato di esprimere (forse goffamente :D ).

Cita

Mi impegnerò affinché ciò succeda... Bevhann si sveste di ogni velleità di cui si sta beando, portandosi a pochi passi dall'incantatore.
Quel "dannate creature" vicino a "vostre" nella pronuncia di un ordine a lei diretto, vagamente sembra provocare la dama dei folletti ...In eguale misura all'impegno e ai modi con cui porterete a termine questo vostro compito, Gregor Lebeda. 

Bevhann è una creatura superba, cosciente della sua potenza che non ammetterà mai che qualcuno si prenda gioco di lei. Usa spesso aggettivi possessivi per sottolineare continuamente cosa le appartiene (o reputa di sua proprietà a prescindere che sia effettivamente sia così). L'arcaista con quell'ultimo ordine sprezzante ha scatenato le sue antipatie, tanto da farla sbilanciarsi nel voler sottolineare che un simile comportamento, se perpetrato anche nel compimento della missione, non sarà comunque accettato.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che sto dicendo é, come fa lei a sapere quali sono le mie intenzioni e a cercare di avvisarmi circa le conseguenze? Tu le conosci perché sei il master; ma lei non dovrebbe, giusto? 

Lo dico solo perhé potrebbe essere frustrante se i nostri avversari conoscessero in automatico o sospettassero le nostre intenzioni senza averne il modo; a meno che, come supponevo, non stia leggendo i nostri pensieri in qualche modo.

Per quanto riguarda il carattere e la personalità della driade, posso anche recepirle in off; ma Gregor, nello stesso modo, non ha modo di conoscerle, giusto? E, in fin dei conti, se lei mi dice di prendere una decisione di corsa perché i cacciatori stanno per cadere in un assalto, è chiaro che noi si debba cedere al ricatto, non può certo aspettarsi che la risposta sia data con un sorriso sincero e con modi garbati...è semplicemente un ricatto al quale siamo costretti a cedere. Gregor, d'altra parte, è un personaggio eccezionalmente intelligente (io non molto; ma lui si :joy:), e devo poter giocare che sia in grado (o almeno tentare) di escogitare qualche stratagemma per cavarsi dagli impicci.  

 

Modificato da RexCronos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo con tutto. Ho solo reputato utile invitare alla cautela e specificare che quanto detto da Behvann è stato in riferimento alla reazione di Gregor. Per quanto riguarda il resto, entrambi siete perfetti sconosciuti. Prevenzione e sospetto da ambo le parti è normale esserci, ma il carattere superficiale trovo che sia naturale trasparire.
Alla fine, nel descrivere adesso la dama dei folletti, ho solo elencato ciò che è palese in lei e che qualcuno -mi pare- abbia già citato nei suoi precedenti post. :D 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...