Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Wyatt

La nostra presenza non è passata inosservata a quanto pare, ma le voci provenienti dal nulla, per quanto spaventose, non hanno mai fatto male a nessuno. Il vero problema ora è quella maledetta pianta, che sembra avere tutte le intenzioni e i mezzi per massacrarci. Questo però non vuol dire che non possiamo vincere, abbiamo Gorum dalla nostra parte! Recito una preghiera al dio della guerra e avanzo con tutta la rapidità di cui sono capace verso Denitor, toccandolo appena arrivo a portata.

@DM:

Spoiler

Sacrifico Blocca persone per lanciare Cura ferite moderate (perlomeno senza simbolo sacro è più facile scegliere quali incantesimi sacrificare :D), poi avanzo fino a Denitor (un'azione di movimento, già mosso su roll20) e lo tocco, curandogli 2d8+5 danni. Se provoco un attacco di opportunità avvicinandomi e vengo colpito, uso anche Fervore come azione rapida per curarmi 2d6 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Oskar

Denitor riesce a liberarsi ma è ancora in pericolo.. Mi avvicino sperando di poter attirare una parte degli attacchi della creatura..

master

Spoiler

Mi muovo N > N arrivando affianco a Denitor..teoricamente a portata degli attacchi del mostro.. Se mi intrappola provo a liberarmi a meno che non abbia modo di attaccare la creatura (se per qualche motivo entrasse nel mio raggio di attacco ovviamente attaccherei..)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Proprio quando il dolore sta per divenire insopportabile e il fiato per mancarmi, riesco con un ultimo strattone a liberarmi dalla presa della maledetta pianta, probabilmente più per fortuna che per altro.
Riemergo dall'incubo verde che mi avvolgeva, frastornato e confuso mentre ancora cerco di liberarmi dai rampicanti che mi avvolgono le caviglie.
Maledetta schifosa!"
impreco, tossendo e sputando sangue e ramoscelli d'erba dalle narici.
Nella mente mi sembra di sentire una strana voce che parla di spellare teste e di boschi sacri, ma con la coda dell'occhio colgo il movimento alle mie spalle, i miei compagni stanno arrivando.
sono stato dannatamente imprudente, sto mettendo a rischio la vita di tutti
nonostante la furia animi il mio spirito, con un grosso sforzo di volontà reprimo l'istinto distruttore e cerco di guadagnare tempo, ma senza realmente riuscirci.

DM

Spoiler

Azione Gratuita: Mantengo Ira (18/20)
Azione Standard: Combattere sulla difensiva (-4 TxC, +2 CA), Attivo Poderoso e Destined Strike (2/3):
TxC: + 9= 5 (BaB)+6 (Forza)+2 (Eroismo)+2 (Destined Strike)-2 (Poderoso)-4 (Difensiva)
Danno: 1d10+15;19-20/x2
Azione Immediata: Se vengo attaccato uso Stone Shield
Dovrei avere l'azione in questo round, credo, comunque casto se non concede AdO, altrimenti rinuncio!


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Vieni fuori e metti fin e a questa aggressione immotivata grido di rimando alla voce che ci minaccia o, dopo aver sistemato questo tuo primo germoglio qualunque cosa possa significare "primo germoglio" ,ci prenderemo cura di te e del tuo dannato bosco! ribatto per le rime a quella che sospetto essere la voce della strega che stavamo cercando. Intanto, prendo a cercare qualcosa nelle tasche della mia tunica e, ancora una volta, attingo al mio potere arcano per creare uno squarcio dimensionale prima di fiondarmici dentro.

Spoiler

Uso l'azione di movimento per recuprare uno dei miei tre fuochi dell'alchimista , come parte di quella azione di movimento, uso l'Arcanist Exploit Dimensional Slide per muovermi appena oltre la portata del mostro dal lato opposto a quello in cui si trova Denitor (poi spiego perché) e uso l'azione standard per tirare il fuoco dell'alchimista sulla creatura.

Non sono pratico delle armi a spargimento; ma mi sono andato a leggere le regole sul srd e sembrano abbastanza dirette; soprattutto considerando che non mi interessano i danni da spargimento; ma solo quelli diretti alla creatura (incrociando le dita e sperando che una pianta sia vulnerabile al fuoco, in qualche misura). Mi teletrasporto dall'altra parte della pianta rispetto a Denitor perché se la pianta si allontanasse per venire addosso a me, subirebbe Ado da almeno Denitor (e non so chi altri gli sia a portata); e, inoltre, perché posso evitare il malus di -4 per tirare ad una creatura impegnata in mischia con un mio alleato, se mirassi ad un quadretto occupato dalla creatura lontano almeno 10 ft dall'alleato in mischia. Attacco contro di contatto a distanza con bonus +5 danni 1d6 danni da fuoco (+ 1d6 danni da fuoco nel turno successivo, a meno che la creatura non spenda un turno completo per superare una prova di riflessi con CD 15 per spegnere il fuoco)

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

In un azzardato tentativo di soccorrere il compagno, Wyatt viene afferrato dalla pianta mostruosa. Avvolto come un inerme preda, il sacerdote si sforza di contrapporsi alle verdeggianti spire, ma nulla può contro una tale potenza che arriva quasi a disarticolargli un braccio.
Ogni volta che l'avversario protende le sue fronde c'è da sudar freddo e la voce sembra solo che compiaciuta da questa disgraziata situazione.

Alla maniera dei barbari di Iobaria, Denitor prende a spallate il gigantesco arbusto, sfruttando le punte della sua armatura. Sembra quasi che stia cercando di abbattere un albero a mani nude. Un impresa assurda ma che assieme alla mira di Cameron e le sue frecce diventa possibile.

Il primo germoglio vacilla ripetendo lo stesso identico errore commesso contro il bastardo della casa dell'orso e lasciando la presa su Wyatt. Solido nella sua fede, il gorumita ne esce già pieno di cicatrici. Come sempre il Signore nel ferro benedice i suoi figli con la violenta mano della guerra, lasciando alle divinità più emotive l'attenzione per l'aspetto.

Infine Oskar e Gregor si preparano allo scontro guadagnando terreno ognuno a modo suo.

Immotivata?! Allora vi chiedo, quale punizione riserva la vostra legge, quando degli indesiderati violano un luogo sacro e intoccabile? La creatura che state attaccando non è altro che un devoto guardiano. Il più devoto tra quelli presenti! Esso sta solo proteggendo la vita di questo posto!

Chiunque stia parlando, il suo pensiero è chiaro: avete penetrato questa proprietà, lasciando che Denitor abbattesse la sua scure contro la prima cosa vivente che avete visto. Questo interlocutore ha una mente aliena, lontana dai meccanismi che regolamentano le civiltà dei regni degli uomini.

 

Spoiler

 

L'intera area nella mappa (roll20 compreso) è affetta da una capacità soprannaturale simile all'incantesimo intralciare.
Di conseguenza, al fine del movimento, consideratelo terreno difficile: ogni quadretto costa il doppio, quelli in diagonale il triplo, il Passo da 1,5m richiede comunque un azione di movimento, non si può correre o caricare.
Nel malaugurato caso qualcuno non riesca a superare il Ts, subisce la condizione Intralciato e non può muoversi a meno che non superi una prova di Forza o Artista della Fuga al costo di un Az di Movimento.
Anche se non sarete intralciati per quel round, scrivetemi comunque cosa fareste se nel prossimo falliste il Ts e/o l'eventuale prova di Forza/Artista della Fuga. Volendo potete tentare due volte questa prova, ma consumereste l'intero round (due Az di Movimento).

NB: dato che alcuni di voi si trovano nell'area di minaccia del mostro, ricordo che il passo da 1,5m, richiede un intera azione di movimento a causa del terreno difficile (normalmente richiederebbe una standard, ma ho preferito rivalutarla, per meglio calibrare l'incontro).
NB2: la penalità per sparare contro l'avversario in mischia è ridotta di 2 punti, essendo il mostro di due taglie superiori alla vostra.

Round 3
Wyatt lancia cura ferite moderate (perde blocca persone) e trattiene l'incantesimo
Wyatt si muove e genera AdO

Cicuta >> Wyatt : Colpisce ; subisci 20 danni + Grab

Cicuta prova di Lotta >> Wyatt : Successo ; si attiva Constrict ; subisci 16 danni e sei In Lotta

Wyatt usa Fervore (4/5) su di lui, come azione veloce e si cura di 7 Pf
Denitor è in Ira (18/20r)
Denitor attiva Destined Strike (2/3)
Denitor >> Cicuta(in lotta) : 27 = 18 +11 +2 (Eroismo) +2(Destined Strike) -2(Poderoso) -4(Difensiva) ; Colpisci ; infliggi 13 danni (arcane strike calcolato)
Oskar si muove
Cameron >> Cicuta(in lotta) : 26/18 = 18/10 +10 +2(fortuna) -2(tiro rapido) -2(mira letale) ; Colpisci/Colpisci ; infliggi 19 danni
Gregor(intralciato) prova di Artista della Fuga vs viticci : 16 = 16 +0 ; Successo
Gregor usa Dimensional Slide (arcane reservoir 4/11) e si sposta di 15m
Gregor si muove e estrae un fuoco dell'alchimista

Cicuta prova di Lotta per Trattenere >> Wyatt : ?? = d20 +?? +5(controllo della lotta) -20(trattenere) ; fallita ; Wyatt e Cicuta non sono più in Lotta

Viticci

Cameron : Ts Riflessi vs viticci ; 21 = 8 +11 +2(fortuna) ; Successo
Denitor(Intralciato) ; 21 = 13 +6 +2(eroismo) ; Successo
Gregor : Ts Riflessi vs viticci ; 11 = 8 +3 ; fallita ; subisci 5 danni e sei Intralciato ; aspetto tue direttive, prima di fare prove o meno.
Oskar : Ts Riflessi vs viticci ; 16 = 11 +5 ; Successo
Wyatt : Ts Riflessi vs viticci ; 13 = 10 +3 ; fallita ; subisci 4 danni e sei Intralciato

Round 4
Scade fortuna dell'archeologo
Wyatt(intralciato) prova di Forza vs viticci : 16 = 13 +3 ; Successo ; puoi muoverti ma hai solo un azione standard o di movimento

Iniziativa R4

Wyatt (cura ferite moderate trattenuto)
Denitor
Oskar
Cameron
Gregor (intralciato)
Cicuta

Scadenze
Martial Flexibility (Cameron) a R11

Cicuta.jpg

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Ascolto la voce mentre scocco altre frecce, notando come gli sforzi combinati la stiano letteralmente sradicando.
"La nostra legge" rispondo, sottolineando la differenza tra le due mentalità "punisce i ladri e i profanatori una volta accertato il crimine e le intenzioni. Noi non abbiamo interesse a profanare i vostri luoghi sacri e infrangere le vostre leggi, e se il tuo primo germoglio avesse saputo trattenere i suoi istinti ne sarebbe uscito illeso, così come se tu ci avessi avvertiti quando siamo entrati, invece di aizzarci contro il guardiano, decretando la sua fine! Se ritieni che sia meglio parlare sono, anzi, siamo disposti a fermarci e deporre le armi, se il tuo guardiano fa altrettanto. Vero compagni?"
A parte le ultime, dirette soprattutto a Denitor, Gregor, Oskar e Wyatt, urlo queste parole al cortile e alle piante, immaginando che l'interlocutore sappia diventare invisibile come il piedelesto. Sto, spinto dalla possibilità che tutto possa chiarirsi a parole, parlando a nome di tutti, e anche se questo potrebbe evitare di peggiorare i rapporti con i folletti è già la seconda volta che accade, senza che nessuno mi abbia dato questa autorità.
'Un'altra cosa su cui dovremo discutere, suppongo'
In attesa della risposta della voce, faccio qualche passo in avanti e rimango con l'arco puntato in direzione della pianta, senza però scoccare.

DM

Spoiler

Non riattivo Fortuna dell'archeologo.
Azione di movimento, mi muovo di 3 quadretti in alto.
Azione preparata: se il primo germoglio intraprende azioni ostili (ovvero tenta di ferire un qualunque componente del gruppo) attacco.
Arco corto +9 (+10 -2 Mira precisa +1 tiro ravvicinato) danni 1d6+5 20x3

 

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Normalmente sono il primo a cercare di evitare i conflitti, preferendo la via diplomatica; ma qualcosa nelle parole di chiunque abbia pronunciato quell minacce, mi suggerisce che, questa volta almeno, non ci sia molto spazio per il colloquio; concedo, comunque, il beneficio del dubbio ai nostri aggressori, trattenendo brevemente la mia fiala di fuoco dell alchimista, pronto a scagliarla contro la creatura al minimo segnale di belligeranza,

Spoiler

Preparo azione: se la Cicuta non sembra arrendersi, tiro la fiala. Attacco con alchemist's fire con bonus +5. danni 1d6 fuoco. considra tu i malus in caso sia intralciato. con l'azione di movimento, recupero un altra fiala.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

In qualche modo riesco a colpire l'ammasso di vegetali con la pura forza delle mani, ma con la coda dell'occhi vedo Wyatt preso nella morsa della radici e quasi sollevato da terra. Capisco immediatamente il pericolo in cui si trova il mio compagno, avendo provato l'abbraccio mortale  sulla mia pelle e la cosa mi fa imbestialire, ma non quanto il poco delle parole che Cameron e la creatura nascosta si scambiano.
disposti a fermarci?
penso mentre lascio cadere la mia lunga ormai inutile arma
"PROFANATORi! SI! mostrati e profanerò anche te!"
grido mentre la furia si impossessa completamente di me
"Appenderò il tuo teschio ad uno di questi ramoscelli, ma non prima di averci pisciato dentro!"
pronuncio le ultime parole prima che il "rosso" offuschi la mia vista, calando il colpo più potente di cui sono capace.

DM

Spoiler

Azione Gratuita: Mantengo Ira (17/20)
Azione Gratuita: Lascio cadere la Berdica.
Azione Movimento: Estraggo il Falchion
Azione Veloce: Attivo Colpo Arcano:
Azione Standard: Attacco con Poderoso:
TxC: +12=5(BaB)+6(Forza)+2(Eroismo)+1 (Falchion)-2(Poderoso) [Se Fiancheggio con Gregor +2, ma non so se posso considerarlo armato)
Danni: 2d4+18; 18-20/x2

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Il mio urlo di dolore echeggia sia nel giardino che nella mia mente quando la pianta mi lascia andare. Con il respiro affannoso, non riesco a far altro che usare ogni mia risorsa per curarmi. La vita degli altri dipende in buona parte dalla mia capacità di prestare loro soccorso, per cui in questo momento è molto più importante rimanere vivo e cosciente che aiutare Denitor.

@DM:

Spoiler

Uso l'incantesimo di cura su di me, curandomi 2d8+5 danni. Ci aggiungo anche un Fervore come azione rapida, per altri 2d6 danni.

Non sono sicuro di come considerare la prima azione, se gratuita, rapida, di movimento o standard. Normalmente scaricare in un altro round dovrebbe essere un'azione standard perché richiede un attacco a contatto, ma trattandosi di un incantesimo su me stesso non so come vada interpretato. Se dovesse essere un'azione rapida, Fervore lo uso come azione standard.

Se dovesse avanzarmi un'azione, mi muovo in diagonale in alto a sinistra. Ho l'impressione che per quando arrivo a portata Denitor avrà finito di giocarci. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Le parole di Cameron mi mettono in dubbio sul come proseguire, ma Denitor si lascia andare alla furia e i miei dubbi sono risolti.. Mi muovoverso la creatura e attacco con la spada, cercando di cessare le ostilità della pianta definitivamente.. Sempre se il mio amico Denitor mi lasci qualcosa da colpire.. Se voleva parlare avrebbe agito diversamente.. Ed il guardiano perirà a causa del suo comportamento istintivo.

Master

Spoiler

Mi muovo verso la creatura e agisco dopo Denitor.. se rimane qualcosa da colpire

txc +8 (poderoso calcolato)

1d8+7 (poderoso calcolato)

CA 22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Privando la pianta di qualsiasi opportunità di reazione, Oskar e Denitor riesco ad abbatterla sfrondando parte del suo tronco centrale che collassa per il peso. Essa sradica le radici come un albero strappato dal vento, accasciandosi contro la torre. Le crudeli radici spinate si ritraggono nel terreno, così come le appendici della verdeggiante creatura che appassisce perdendo la sua scintilla vitale.

Spoiler

L'intera area nella mappa (roll20 compreso) è affetta da una capacità soprannaturale simile all'incantesimo intralciare.
Di conseguenza, al fine del movimento, consideratelo terreno difficile: ogni quadretto costa il doppio, quelli in diagonale il triplo, il Passo da 1,5m richiede comunque un azione di movimento, non si può correre o caricare.
Nel malaugurato caso qualcuno non riesca a superare il Ts, subisce la condizione Intralciato e non può muoversi a meno che non superi una prova di Forza o Artista della Fuga al costo di un Az di Movimento.
Anche se non sarete intralciati per quel round, scrivetemi comunque cosa fareste se nel prossimo falliste il Ts e/o l'eventuale prova di Forza/Artista della Fuga. Volendo potete tentare due volte questa prova, ma consumereste l'intero round (due Az di Movimento).

NB: dato che alcuni di voi si trovano nell'area di minaccia del mostro, ricordo che il passo da 1,5m, richiede un intera azione di movimento a causa del terreno difficile (normalmente richiederebbe una standard, ma ho preferito rivalutarla, per meglio calibrare l'incontro).
NB2: la penalità per sparare contro l'avversario in mischia è ridotta di 2 punti, essendo il mostro di due taglie superiori alla vostra.

Round 4
Wyatt rilascia cura ferite moderate e si cura di 15 Pf (standard)
Wyatt usa Fervore (3/5) su di lui e si cura di 11 Pf (veloce)
Wyatt fa un passo (movimento)
Denitor è in Ira (17/20r)
Denitor >> Cicuta : 23 = 11 +12 +2(Eroismo) -2(Poderoso) ; Colpisci ; infliggi 21 danni (arcane strike calcolato)
Oskar fa un passo (movimento)
Oskar >> Cicuta : 20 = 12 +10 -2(poderoso) ; Colpisci ; infliggi 8 danni (morto)

** Fine Combattimento **

Oscena scimmia, come osi?! Esclama la voce, piena di livore per la vittoria sul mostro Mai parole più abbiette e blasfeme furono pronunciate tra queste mura! Per quanto lodevole, la diplomazia di Cameron è eclissata dalla grettezza di Denitor che chiaramente è preda di un cieca violenza.

Uno dei mandorli in fiore subisce una mutazione, assumendo sembianze umanoidi. Compare così uno snello elfo alto quasi due metri che, a differenza dei pedelesto, è completamente glabro. Ha le guance solcate da lacrime e due falcetti dorati impugnati a croce sul petto, due affilati spicchi di luna che contrastano con le scure tonalità della sua carnagione che assomiglia a corteccia di quercia.

Riporterò in vita questo germoglio sacrificando il sangue dei vostri corpi morti... dunque lancia un potente urlo carico di magia primordiale e dolore, risvegliando l'intero giardino. Ovunque vedete le piante vibrare e vi sentite circondati. Siete colti da un collettivo brivido freddo. L'idea di dover affrontare più creature come quella appena sconfitta è una terribile, terribile prospettiva, ma ormai è troppo tardi per tirarsi indietro.

Teorlian caro, fai entrare gli stranieri... candido, un sussurro nella lingua silvana si propaga sospinto dal vento, inducendo l'elfo a interrompere ogni ostilità. 

Teorlian guarda con occhi adoranti la torre, lasciando che il giardino si quieti. Come desideri... Mia regina... da che si era presentato come un irriducibile guerriero, ora appare docile e servizievole. Accenna alla porta della torre, invitandovi a varcarla mentre i rampicanti si diradano lasciando libero il passaggio.
Prima che facciate qualsiasi altra cosa, Teorlian ritornando al suo stato di albero inerte. Delicati petali della sua chioma cadono pian piano come in un muto pianto per la perdita di qualcuno caro.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

la fiala di fuoco dell alchimista non lascia neanche la mia mano; ma il tentativo diplomatico di Cameron va a farsi friggere beatamente dall'ira di Denitor come era ragionevole supporre che accadesse. La comparsa dell'elfo mi fa apparire la situazione disperata, quando sembra vocare diverse altre creature come quella che già ci ha messo in enorme difficoltà; ma una nuova voce, sembra risolvere, per il momento, la situazione Allora, forse, sarà questa la strega di cui avevamo sentito parlare? mi domando avanzando nel giardino, quando l'elfo riprende le sembianze di albero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Ritraggo con uno sforzo la lama che si è conficcata in profondità tra gli arbusti e mi giro di scatto, pronto ad affrontare la voce che finalmente si materializza davanti ai miei occhi un elfo? 
Sto  per farmi sotto quando il giardino sembra animarsi; deciso a mantenere la promessa fatta, indipendentemente da ciò che potrebbe capitarmi, stringo la presa sull'arma, ma qualcos'altro interviene a porre fine allo scontro.

Ansimo pesantemente come un toro pieno di adrenalina ancora in procinto di caricare, ma la situazione sembra cambiata e l'idea di aver messo tutti in pericolo con la mia avventatezza inizia a farsi strada tra la rabbia che offusca i miei pensieri.
Il mio respiro si placa, stringo gli occhi nell'estremo sforzo di dominarmi fino sentire la rabbia svanire, immediatamente sostituita dalla spossatezza del corpo.

L'effetto stavolta è peggiore del solito a causa delle ingenti ferite,  un rivolo di sangue scorre lungo il collo mentre a fatica muovo qualche passo verso Cameron 
mi dispiace...non ho saputo....trattenermi...
biascico a fatica, costretto mio malgrado a posare un ginocchio a terra  e sostenermi conficcando la punta del falchion sul terreno per sorreggermi.

DM

Spoiler

Interrompo l'ira, dovrei essere affaticato per 6 round.
Perdo anche 15 PF.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Le cure che mi fornisco mi permettono di tirare un sospiro di sollievo, anche se non sono ancora completamente a posto. Ora però devo dedicarmi agli altri, è difficile vincere un altro combattimento se siamo feriti. Mi avvicino dapprima a Denitor, sanando almeno in parte ciò che la pianta ha danneggiato. Questo momento di pausa sarebbe ottimo per dare una bella lezione all'elfo, ora che si è arreso all'idea di non poter combattere, ma non sono sicuro di poterlo uccidere abbastanza in fretta e oltretutto Gregor sembrava intenzionato a risolvere la questione a parole. Purtroppo per ora mi trovo a dover abbandonare l'idea di un altro scontro e mi limito a seguire i miei amici, complimentandomi con Denitor per il modo in cui ha combattuto.

@DM:

Spoiler

Sacrifico dapprima Arma spirituale per lanciare Cura ferite moderate (2d8+5), poi se serve anche Benedizione e Favore divino, per lanciare due volte Cura ferite leggere (1d8+5). Se altri hanno bisogno, valuto cosa fare nel prossimo post.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

La misteriosa tregua vi permette di tirare il fiato. Il sacerdote di Gorum lascia che l'energia sacra risani le profonde ferite di Denitor, che più di tutti ha sofferto questo scontro.
Eccetto Cameron, riportate tutti quanti qualche ammacco, ma nulla che vi impedisca di non poter camminare sulle vostre gambe.

Avere la strada spianata è stranamente turbativo ma le scelte si limitano a due: accettare e proseguire o abbandonare la missione di recupero dell'erastilita.

Stato

Spoiler

Wyatt sacrifica arma spirituale e lancia cura ferite moderate su Denitor curando 20 Pf
Wyatt sacrifica benedizione e favore divino e lancia due volte cura ferite leggere su Denitor curando 11 e 13 Pf

Cameron full
Denitor 52/55 Pf
Gregor 27/36 Pf
Oskar 47/54 Pf
Wyatt 41/52 Pf

Chi non lo avesse ancora fatto, per favore aggiorni la propria scheda, grassie :D 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Liquido le scuse di Denitor con una sventolata della mano, come a significare che siano superflue e innecessarie: ormai, comincio a capire come funzioni Denitor: ha la tendenza a menare le mani, almeno quanto io la ho a non farlo; ma è fatto così, e non c'è nulla da fare. Eravamo venuti per affrontare un gigante; ma la situazione si è trasformata in qualcosa di completamente diverso. commento, incrociando le braccia sul petto io dico di andare avanti e vedere se si riesca a salvare il vecchio, in ogni caso; in fin dei conti, eravamo venuti per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Sto per rispondere che, considerato l'evolversi della situazione, non è successo niente di irreparabile, ma l'elfo è a portata d'orecchio e potrebbe non apprezzare. E visto che al momento è solo la padrona di casa che trattiene lui e le sue piante dall'attaccarci preferisco non stuzzicarlo ulteriormente.
"E' andata così, di più non ha senso parlarne" rispondo a Denitor "Sono d'accordo, siamo venuti qui per il vecchio, direi di andare avanti" man mano che parlo, osservo le ferite che si sono procurati nello scontro, vagamente consapevole che sia in questa occasione che con l'idra ne sono uscito senza un graffio.

DM

Spoiler

Lancio un Cura ferite leggere sul membro della compagnia con meno pf, curo 1d8+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Fatico a sostenere lo sguardo e ancor più i complimenti di Wyatt, mentre le mie ferite si richiudono quasi del tutto. la consapevolezza che la mia avventatezza costringe i miei alleati a sprecare le loro risorse mi turba ed il pensiero di dover imparare a controllarmi mi affligge.
Come un bambino imbronciato, cerco di mascherare l'imbarazzo, quasi dimenticandomi del pericolo in cui ancora ci troviamo.
"Entriamo, non possiamo tornare indietro senza capire con chi abbiamo a che fare"
d'istinto lo sguardo passa per un istante alla quercia dove si è rintanato lo strano elfo, ma poi si innalza verso la torre e un minimo di timore mi pervade.
"ma facciamo attenzione"
Le ultime parole. quasi bisbigliate,  sono rivolte soprattutto a me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Porto a termine le ultime cure, abbastanza soddisfatto del risultato. Non sono tutti perfettamente rattoppati, ma ci andiamo abbastanza vicini. Gregor e Cameron sembrano intenzionati a proseguire e io di certo non mi tiro indietro a questo punto. "Suppongo che questa volta vogliate fare un tentativo diplomatico, dico bene?" Appoggio una mano sull'elsa della spada, rinfoderata da poco per lanciare i miei incantesimi in tutta comodità, ancora indeciso se sia il caso di estrarla o meno.

@DM:

Spoiler

Se Cameron mi cura con il suo incantesimo, io curo Gregor con un uso di Fervore (2d6), oppure lui cura Gregor e io mi curo da solo.

PS: io sulla scheda ho segnato 51 PF massimi, non 52. Di conseguenza attualmente ne ho 40. È possibile però che abbia sbagliato a scrivere il numero sulla mia scheda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Status

Spoiler

Cameron lancia cura ferite leggere su Gregor e cura 6 Pf
Wyatt usa fervore (2/5) e si cura di 11 Pf (full)

Cameron full Pf

Fortuna 6/7
Flessibilità 3/4
Incantesimi full

Denitor 52/55 Pf

Ira 17/20
Destined strike 2/3
Incantesimi full

Gregor 33/36 Pf

Arcane reservoir 4/11
Incantesimi

Oskar 47/54 Pf

Flessibilità 4/4

Wyatt full - hai ragione hai 51 Pf massimi :D 

L'ingresso dall'alto soffitto a volta, cela delle dimensioni e delle proporzioni preoccupanti, ben superiori di quanto la torre possa ragionevolmente ospitare.
L'antichità del posto è malsana e ardentemente desiderate di incontrare qualche segno del fatto che questa costruzione sia stata edificata veramente dalle popolazioni elfiche di Golarion. Un mosaico invaso dal terriccio umido estende sotto i vostri piedi delle scene di vita silvana in cui figure mancanti vanno a caccia, danzano e cantano.

Generosi drappi neri cadono dalle pareti rendendo surreale l’atmosfera già carica di mistero. Incrostazioni di falene nascoste tra le pieghe dei tessuti si alzano in volo convergendo in massa verso una scala di pietra filigranata che sino a quell’istante nessuno aveva notato.

Immersi nel silenzio, gradino dopo gradino l’impressione di non esser più nella Verdecintura acquista spessore.

Accedete ad un’ampia stanza circolare infestata da un tripudio di vivido muschio costellato di rose d’oro e d’argento. Evanescente seta scura confonde il reale perimetro dell’ambiente lasciando credere che non vi siano pareti e dando così l’impressione di camminare in una radura fantastica.

Immersa nel verde, come un delicato e fresco bocciolo vi attende la figura di Behvaan Shee. Una raro esempio di femminile bellezza.
Il solo osservarla mette in dubbio ogni vostra convinzione su i sentimenti amorosi che avete mai provato per qualcun’altro.

Cameron

Spoiler

Ripercorri i tuoi ultimi momenti di intimità giudicandoli argomenti argomenti del passato. Ora è il momento perfetto per guardare avanti verso nuove più affascinanti conquiste.

Denitor

Spoiler

Un pensiero volge a Sarah Lakeborn e di come si sia allontanata da te per adempiere il ruolo di governatore.

Gregor

Spoiler

Sfiori con la mente il nome di Liliya Liskova, riflettendo a cosa potrà mai portare il vostro rapporto di mentore e allieva.

Oskar

Spoiler

Dubiti di Saki, la procace cameriera dell’Alce Dorata, riflettendo se una popolana sempliciotta potrà mai essere all'altezza di un orgoglioso spadaccino aldori quale stai diventando.

Wyatt

Spoiler

Sperimenti un innaturale limbo di emozioni. Il fascino di Behvaan ti porta all'estasi e ti confonde tanto nella mente, quanto nello spirito. Gli anni spesi nel seminario guerriero sembrano improvvisamente tempo sprecato…

Benvenuti stranieri. La sua voce vi raggiunge come le carezze di un amante ritrovato. Solo un altro individuo è stato in grado di affrontare i miei guardiani. Sono rimasta colpita... Vestita di sole perle e un abito verde privo di cuciture, la sua perfezione lascia intendere che non è umana. Nessuna creatura di questo mondo potrebbe eguagliare una siffatta grazia …Per questo ho deciso di incontrarvi.
Immagino siate qui per l’umano che gentilmente Munguk ha portato al mio cospetto. E’ fuori discussione che io mi separi da lui. Egli è un ladro di vecchia data e voglio che sia punito per il suo crimine.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...