Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Al veder spuntare tutta questa gente, il gigante emette un minaccioso grugnito incassando la testa tra le spalle, ma fintato che nessuno si avvicina troppo al cibo sembra non nutrire ostilità.
Cameron - Individuazione del magico

Spoiler

I giganti sono famosi per raccogliere ogni genere di cirpame che reputano anche lontanamente interessante, custodendolo -e fin troppo spesso dimenticandoselo- all'interno delle loro borse. Non a caso riesci a percepire due auree magiche provenire proprio da li dentro.
Purtroppo ti ci vorrebbe qualche attimo in più per comprendere a pieno di cosa si tratta. Tempo di cui adesso non disponi.

Nb: Dato che il tuo intento non è di arrecare danno, per questa volta non c'è problema, ma in futuro ti chiedo la cortesia di valutare sempre le componenti degli incantesimi. Una creatura priva di capacità ma che conosce comunque la magia, potrebbe mal interpretare anche un Individuazione dato che non è possibile formularlo di nascosto visto che richiede componenti sia Vocali che Somatiche.

Per accedere al rudere bisogna salire una breve scalinata completamente ricoperta di soffice muschio che fonde in modo impercettibile la costruzione ai boschi circostanti. 
Il pesante passo di Denitor lascia profonde impronte di stivale nel verde tappeto, che vivo sospira e sussurra, suggerendo la misteriosa natura del luogo celata solo da una tenda di edera.

088ddb26.jpg

Oltre l'arco di pietra d'entrata, si intravede un giardino selvatico, fitto di fiori e lucciole. Al centro si innalza la torre in rovina rivelando un antica architettura di foggia elfica. La rilassante visione viene infranta dalla presenza di alcuni teschi appesi come grottesca luminarie lungo gli onnipresenti rampicanti. Molti ospitano delle candele che proiettano la timida luce attraverso le cavità oculari facendo rivalutare completamente il gusto decorativo di Teorlian, il cosiddetto "coltivatore" del posto.

Temerario, il guerriero della casata dell'orso procede...
Percezione passiva

Spoiler

Solo Cameron (per Acutezza Percettiva) e Osark (per Esperto Minatore)

Cameron : 17 = 7 +10 +2(heightened awareness) ; fallita
Oskar : 28 = 19 +7 +2(esperto minatore) ; Successo

...ma è subito fermato dal compagno di razza nanica. Viene così sventato il rischio di incappare in una trappola tesa dall'inclemenza del tempo più che da mano umana. La vecchia saracinesca vacilla in precario equilibrio avvolta dal groviglio di edera trasformandosi potenzialmente in una tagliola pronta a calare sulla testa dello sprovveduto visitatore.
Percezione (riporto solo i risultati)

Spoiler

Percezione Cameron: 16 (heightened awareness) ; fallita 
Percezione Denitor: 14 ; fallita 
Percezione Gregor: 23 ; fallita 
Percezione Oskar: 11 (esperto minatore) ; fallita 
Percezione Wyatt: 5 ; fallita 

A nulla servono i tentativi di trovare il meccanismo di blocco delle catene, ammesso sempre che esista ancora, costringendo Cameron a provvedere in prima persona o ad affidarsi al sacrificio di un evocazione di Gregor. Non è ancora ben chiaro cosa possa far scattare tale trabocchetto ed è palese che dovete andare per tentativi.

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Denitor

Teso come sono, continuando a lanciare continue occhiate al gigante che sembra comunque ignoraci, reagisco d'istinto alle improvvise parole di Oskar che mi bloccano, quasi con rabbia.
"Che ti pren..."
dico, interrompendomi appena prima di rendermi conto che il mio compagno potrebbe avermi salvato la vita, alzando gli occhi verso la traballante saracinesca.
"Ah, be..bene...grazie"
bofonchio quasi impacciato, tornado a controllare con lo sguardo il gigante.

Iniziamo a controllare la struttura, in cerca delle catene che dovrebbero ancorare la chiusura, ma evidentemente oggi non è giornata. 
Un passo indietro, un'altra occhiata alle spalle poi una più diretta e spazientita a Cameron e Gregor?
"Dunque? Rischiamo, proviamo a scalare la parete, qualcosa di meglio?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Ancora con l'impressione che lo scontro col gigante e i folletti sia solo temporaneamente rimandato, mi avvio verso le rovine indicate da Pervilash. Entriamo, ma subito Oskar nota un pericolo che a tutti noi era sfuggito. "Dobbiamo fare attenzione. Senza il mio simbolo sacro non posso incanalare energia, quindi cerchiamo di non farci troppo male." Alzo lo sguardo verso la saracinesca traballante, studiando al meglio delle mie possibilità la situazione. "Ho l'impressione che se quel brutto arnese cade, lo sente anche il gigante là fuori. Sarebbe interessante poterlo puntellare, oppure farlo scendere lentamente e scardinarlo."

@DM:

Spoiler

Quanto è in alto e quanto sembra pesante la saracinesca?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Non direi che sia il caso di provare sulla nostra pelle! suggerisco posso evocare una creatura per aprire la strada: se c'è il rischio che quella cosa cada e sia collegata ad una trappola, meglio che sia un evocazione! spiego, mentre prendo ad evocare un pony e, con un colpo sui fianchi, lo mandi a trottare nella direzione della saracinesca. 

Spoiler

Spendo un altro Arcane Reservoir Point (vado a 5) per evocare un Pony con improved Natural Armor dal Evolved Summon Monster e potenziato da Augment Summoning.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Riesco a fermare appena in tempo Denitor che visibilmente spazientito si accorge del mio salvataggio.. gli sorrido So che la vita del vecchio potrebbe essere in pericolo ma meglio non essere precipitosi.. Questo posto sembra avvolto dalla natura.. Oltre ad essere pericolosa nella fase di caduta, potrebbe anche rivelarsi un pericolo indiretto.. Se si chiudesse una volta dentro ci troveremo potenzialmente chiusi dentro.. Cercando non trovo le catene..  Gregor usa una delle sue evocazioni.. Magari potremmo mettere qualcosa che blocchi la sua chiusura, cosi da darci modo di passare da sotto.. dico cercando una pietra abbastanza alta e robusta da poter usare come blocco per la saracinesca...

Spoiler

Magari un masso o qualcosa di abbastanza resistente..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Nonostante quelli che possono essere i pericoli nascosti, mi distraggo un po' troppo a guardare l'antica torre elfica, e solo l'intervento di Oskar evita di far scattare una specie di trappola creatasi col passare del tempo.
"Niente cure?" chiedo preoccupato a Wyatt "Ho qualche capacità in merito, ma posso curare al più lacerazioni e graffi" se già prima ero riluttante a mettermi lì a cercare di rendere innocuo il cancello pericolante adesso non se ne parla proprio, a meno che non sia l'unica soluzione possibile.
"Già, se la saracinesca cade farà molto rumore, inoltre potrebbe ostruire il passaggio. Gregor, ti dispiace aspettare un momento? Prima di farla scattare vediamo se c'è un modo per bloccarla. Per rallenterne la caduta forse la si può legare a più corde, fissarle a un gancio e a questo punto far scattare la trappola. Sempre che non veniamo trascinati via dalla forza con cui cade"

DM

Spoiler

 

Conoscenze(Ingegneria)+6, una cosa del genere è fattibile?
Inoltre volevo chiederti se ho una vaga idea di cosa sia questa torre elfica diroccata, in particolare se ho notizie di elfi stanziati qui Conoscenze(storia)+12

Per quanto riguarda il lancio di Individuazione del magico di prima, hai perfettamente ragione, sarò più attento in futuro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AL trotto, l'evocazione si appresta a sorpassare l'arco di pietra facendo invitabilmente precipitare la pesante saracinesca.
Trappola

Spoiler

Pony Ts Riflessi : fallita

Subisce 28 danni (morto)

Del cavallo nano non rimane traccia, coinvolto nel violento schianto, il cui spostamento d'aria ha fatto tremare anche i rami più vicini.
La via è sbarrata...
Prova di Forza

Spoiler

 

Cameron : 15 = 15 +0 ; Successo ; fornisce Aiuto
Gregor : 10 = 11 -1 ; Successo ; fornisce Aiuto
Oskar : 21 = 18 +3 ; Successo ; fornisce Aiuto
Wyatt : 6 = 3 +3 ; fallita

Denitor : 25 = 15 +4 +6(aiuto) ; Successo (al pelo aggiungerei :D )

 

...ma con lo sforzo di tutti siete in grado di accedere all'interno. Dato il peso esagerato provate gratitudine nei confronti di Gregor che ha sacrificato parte del suo potere magico per evitare che un simile ignobile mucchio di ferraglia arrugginita vi cadesse addosso spezzandovi l'osso del collo.

Fatta eccezione per le macabre decorazioni, il giardino interno appare accogliente e quieto, un tesoro inestimabile per un appassionato di botanica. L'aria è inebriata dall'esotico profumo dei fiori e il delicato tintinnare di alcune campanelle a vento sono un invito a rilassarsi.
Come un vecchio soldato che non ha mai abbandonato la postazione, un marcio portone di legno sorretto dall'edera protegge l'unica entrata della torre. Per ridursi in quello stato devono esser passati decenni, forse secoli dall'ultima volta che qualcuno si è occupato della sua manutenzione...
Conoscenze (storia)

Spoiler

Cameron : 16 = 10 +6 ; Succeso

...luoghi come questi sono il lontano ricordo delle tenute di caccia delle genti del Kyonin. In antichità gli elfi chiamavano questo, e gli interi Regni Fluviali col nome di Telvurin, le Terre Mutevoli. Ad oggi, gli elfi è raro che tornino a frequentare le Terre Rubate, a causa delle tensioni instauratesi lungo il fiume Sellen, che in parte avete contribuito a placare con la capitolazione di Lord Stag.
Prove varie

Spoiler

Cameron Percezione : 13 = 8 +3 +2(heightened awareness) ; fallita
Denitor Percezione : 20 = 12 +8 ; Successo
Gregor Conoscenza (Natura) : 20 = 11 +9 ; Successo
Oskar Percezione : 10 = 3 +7 ; fallita
Wyatt Sopravvivenza : 12 = 3 +9 ; fallita

Coinvolti in tali racconti, solo Denitor e Gregor si avvedono dell'imminente pericolo....

Continua

Link al commento
Condividi su altri siti

Da sotto i vostri piedi eruttano sottili e robusti viticci che si avvinghiano attorno alle caviglie stringendo più stretti di un cappio. Barbaro e incantatore riescono a delineare una qualche forma di creatura vivente in questo caos verdeggiante. Attorcigliando le sue innumerevoli appendici fibrose serpeggia tra i cespugli puntandovi senza riserva.
Per voi è un amara sorpresa provare su pelle che i tentacoli vegetali nascondono delle taglienti spine. Esse penetrano metallo e carne con eguale facilità, rendendo difficoltoso ogni vostro movimento.

Spoiler

L'intera area nella mappa (roll20 compreso) è affetta da una capacità soprannaturale simile all'incantesimo intralciare.
Di conseguenza, al fine del movimento, consideratelo terreno difficile: ogni quadretto costa il doppio, quelli in diagonale il triplo, il Passo da 1,5m richiede comunque un azione di movimento, non si può correre o caricare.
Nel malaugurato caso qualcuno non riesca a superare il Ts, subisce la condizione Intralciato e non può muoversi a meno che non superi una prova di Forza o Artista della Fuga al costo di un Az di Movimento.
Anche se non sarete intralciati per quel round, scrivetemi comunque cosa fareste se nel prossimo falliste il Ts e/o l'eventuale prova di Forza/Artista della Fuga. Volendo potete tentare due volte questa prova, ma consumereste l'intero round (due Az di Movimento).

Round 0
Cicuta usa capacità soprannaturale

Cameron : Ts Riflessi vs viticci ; 25 = 14 +11 ; Successo
Denitor : Ts Riflessi vs viticci ; 14 = 8 +6 ; Successo
Gregor : Ts Riflessi vs viticci ; 17 = 14 +3 ; Successo
Oskar : Ts Riflessi vs viticci ; 18 = 13 +5 ; Successo
Wyatt : Ts Riflessi vs viticci ; 14 = 11 +3 ; Successo

Iniziativa R1

Wyatt
Denitor
Oskar
Cameron
Gregor
Cicuta

Cicuta.jpg

@RexCronos e @Dedelord

Spoiler

Nella vostro post integrate anche un azione standard extra, dato che eravate gli unici a non essere impreparati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Un altro scherzo di quei maledetti folletti." commento cupo, colto di sorpresa dalla strana creatura. "Peggio per loro, non ho intenzione di lasciare un solo ramo integro in questo posto." Avanzo minaccioso con la spada in pugno verso il mostro vegetale, pronto a rilasciare la mia furia distruttiva.

@DM:

Spoiler

Compio due azioni di movimento, muovendomi prima in diagonale di due quadretti e poi verso l'alto di uno. Nel contempo sfodero la spada.

Se dovessi rimanere intrappolato, faccio fino a due prove di forza per liberarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

La stanza sembra un paradiso di fiori e piante, le ammiro pensando a quanti anni siano passati da quando la civiltà viveva in questo edificio.. I miei pensieri vengono interroti bruscamente e mi ritrovo quasi intrappolato dai rami animati.. Maledizione..questo dovrà essere il guardiano dell'entrata?? Il gigante fuori..poi questo.. sembra che non vogliano avere visite.. Dico estraendo la spada e seguendo Wyatt verso la creatura..

Master

Spoiler

Mi muovo seguendo Wyatt ed estraendo la spada.. usando entrambe le azioni di movimento.. 

Se dovessi finire intrappolato uso la forza con tutti i tentativi possibili :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Malgrado non mi sfugga il movimento dei viticci ai nostri piedi e riesca ad evitare che si avvinghino ai miei calcagni, mi ritrovo sorpreso dall accoglienza: ho paura che non ce la caveremo con le chiacchiere e l'ingegno, questa volta! commento cercando di avanzare verso l'ammasso vegetale per guadagnare un tiro con la mia balestra, cercando di evitare che i viticci mi impediscano il movimento: Vediamo di fare fuori quella sottospecie di insalata. suggerisco scommetto che è quella che causa alla vegetazione un atteggiamento tanto inospitale tirando un quadrello dalla mia balestra.

Spoiler

muovo di 4 mt sulla sinistra (mosso su roll20) per guadagnare un tiro libero sulla creatura. Tiro con l'azione standard sulla creatura con la balestra leggera. Tiro per colpire +5 danni 1d8. Converto l'azione standard extra in azione di movimento (penso debba essere possibile; ma correggimi se sbaglio) per ricaricare la balestra. Se vengo intralciato....no mi importa nulla: non avevo certo intenzione di andare in corpo a corpo; e, in caso abbia necessità di muovermi o di castare, posso sempre decidere di usare un  Liberating Command come azione veloce. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Inizialmente mi perdo per qualche attimo nella contemplazione dello strano rigoglioso giardino, ma la mia natura guardinga mi riporta subito all'essere vigile.
Mentre Cameron ci spiega la probabile provenienza della torre in rovina, colgo con la coda dell'occhio un'innaturale movimento della vegetazione, appena in tempo per capire cosa sta avvenendo.
"D'accordo Gregor, disinfestiamo!"

L'edera e i rampicanti iniziano a stringersi attorno alle caviglie, irte di spine e maligne cercano di farsi strada verso la mia carne, ma il mio passo  deciso le strappa dal terreno mentre estraggo la mia lama.

DM

Spoiler

Uso tutte le azioni di movimento per avanzare ed avvicinarmi il più possibile, mentre estraggo la berdica.
Denitor ha velocità 25 feet, 5 caselle, quindi dovrei arrivare quasi a contatto. Ho mosso su Roll20.
Se rimango intralciato "mi arrabbio" (entro in ira) ed uso le azioni di movimento per effettuare prove di forza.

Due cose: 
1. Mi chiedevo se il primo movimento di Denitor avvenga già su terreno difficile; Nel senso che l'azione di movimento in più rispetto agli altri avviene nel round di sorpresa e se mi fossi accorto del pericolo prima che questo attivi intralciare e avessi vinto l'iniziativa rispetto a Cicuta, dovrei potermi muovere su terreno normale per i primi 25 feet. Se così fosse, riuscirei ad arrivare a portata con il movimento successivo (dove ho mosso la pedina) ma dovrei poter attaccare:
In caso fosse possibile: TxC +11 (1d10+8/19-20, taglienti) [Non uso il poderoso ma attivo colpo arcano]
2. Dovrei essere ancora sotto l'effetto di Eroismo castato da Cameron poco prima di avvicinarci al gigante, mi sembra durasse 40 minuti.
Se così fosse, dovrei avere un +2 ai TxC e TS rispetto alla scheda su Roll20, altrimenti avvisami che aggiorna la scheda su Mythweaver.:grin:

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

"... e quindi da allora gli elfi non frequentano più questi luoghi, anche se quando ero ancora a corte ho sentito che la caduta del capo dei banditi Stag ha contribuito ad allentare le tensioni. In quella circostanza avete fatto un ottimo lavoroooh, ma che" l'ultima espressione, detta prima che me ne potessi rendere conto, è causata da una radice irta di spine che si è attorcigliata al mio stivale, così come quelle vicine stanno cercando di farsi strada verso l'altra gamba.
"Regina delle fate o no, è di pessimo gusto lasciare liberi gli animaletti da guardia liberi quando ci sono ospiti" estraggo l'arco e mi metto in posizione

DM

Spoiler

Azione di movimento 1 : mi muovo di 4,5 metri (9 metri di velocità base), quindi due quadretti in diagonale in direzione della pianta. Durante il movimento estraggo l'arco
Azione di movimento 2:  Martial Flexibility (3/4 usi rimasti) per emulare Mira Letale o, se possibile, Dedicated Adversary, anche se ho l'impressione che per il talento bisogna conoscere quantomeno bene la creatura contro cui si sta combattendo
Azione veloce: attivo Fortuna dell'archeologo (6/7 usi rimasti) +2 fortuna a tiri per colpire, danni e abilità per 3 turni grazie a Lingering Performance 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diretto, Denitor abbatte la scure contro la pianta vivente, scoprendo di aver sfrondato solo un groviglio di innocui rami. Diventa evidente che la creatura, pur essendo un vegetale senza volto, sia è adornato con un mantello di rampicanti più scuri rispetto alle foglie del fusto centrale. I teschi appesi alle sue pendici, anch'essi differiscono dagli altri sparsi per tutto il giardino. Solenni incisioni dal religioso sentore, solcano ogni più piccola parte d'osso, raccontando misteriose storie circa la loro origine.

Con rapidità agghiacciante, un flagello di fasci vegetali si srotola dal mucchio avvinghiando la testa del vostro compagno. Il rumore della pressione esercitata si confonde con le urla di dolore del guerriero, lasciandovi sgomento sulla pericolosità di tale essere.

Ovunque emergono sempre più radici spinate. Si allungano in direzione delle gambe e solo il metallo delle vostre spade sembra in grado di dissuaderle dal loro ostile intento.

 

Spoiler

 

L'intera area nella mappa (roll20 compreso) è affetta da una capacità soprannaturale simile all'incantesimo intralciare.
Di conseguenza, al fine del movimento, consideratelo terreno difficile: ogni quadretto costa il doppio, quelli in diagonale il triplo, il Passo da 1,5m richiede comunque un azione di movimento, non si può correre o caricare.
Nel malaugurato caso qualcuno non riesca a superare il Ts, subisce la condizione Intralciato e non può muoversi a meno che non superi una prova di Forza o Artista della Fuga al costo di un Az di Movimento.
Anche se non sarete intralciati per quel round, scrivetemi comunque cosa fareste se nel prossimo falliste il Ts e/o l'eventuale prova di Forza/Artista della Fuga. Volendo potete tentare due volte questa prova, ma consumereste l'intero round (due Az di Movimento).

Round 1
Wyatt doppio movimento e estrae la spada
Denitor >> Cicuta : 14 = 3 +9 +2(eroismo) ; manchi
Oskar doppio movimento e estrae la spada
Cameron ottiene Deadly Aim (3/4 martial flexibility)
Cameron attiva Fortuna dell'archeologo (6/7)
Gregor >> Cicuta : 20 = 15 +5 ; Colpisci ; infliggi 1 danno

Cicuta >> Denitor : Colpisce ; subisci 21 danni + Grab

Cicuta prova di Lotta >> Denitor : Successo ; si attiva Constrict ; subisci 19 danni e sei In Lotta

Viticci

Cameron : Ts Riflessi vs viticci ; 22 = 9 +11 +2(fortuna) ; Successo
Denitor(in Lotta) : Ts Riflessi vs viticci ; 13 = 7 +4 +2(eroismo) ; fallita ; subisci 3 danni e sei Intralciato
Gregor : Ts Riflessi vs viticci ; ! = 20 +3 ; Successo
Oskar : Ts Riflessi vs viticci ; 10 = 5 +5 ; fallita ; subisci 5 danni e sei Intralciato
Wyatt : Ts Riflessi vs viticci ; 6 = 3 +3 ; subisci 4 danni e sei Intralciato

Round 2
Wyatt prova di Forza : 23 = 20 +3 ; Successo ; puoi muoverti ma hai solo un azione standard o di movimento
Denitor : dato che sei anche in lotta, aspetto tue su cosa intendi fare.
Oskar : 22 = 19 +3 ; Successo ; puoi muoverti ma hai solo un azione standard o di movimento

Iniziativa R2

Wyatt
Denitor ; In Lotta e Intralciato
Oskar
Cameron
Gregor
Cicuta

Scadenze
Fortuna dell'archeologo a R4
Martial Flexibility (Cameron) a R11

Cicuta.jpg

 

 
Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Le urla strazianti di Denitor mi allarmano molto, quel maledetto mostro sembra essere sul punto di ucciderlo. Purtroppo i suoi viticci non mi permettono di raggiungere il compagno di viaggio, ma ogni mio sforzo ora è volto ad arrivare alle sue spalle.

@DM:

Spoiler

Mi muovo di altri due quadretti verso l'alto, già spostato su roll20.

A meno di altre indicazioni, da adesso in avanti se vengo intralciato provo a liberarmi in ogni modo. La mia migliore opzione al momento sembra essere il corpo a corpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

un brivido mi corre lungo la schiena, quando vedo le liane serrarsi intorno alla testa del nostro compagno; ma non posso fare altro che muovermi in avanti, cercando di raggiungere una distanza tale da poter formulare uno di miei incantesimi per soccorrerlo: Resisti Denitor! gli urlo, scagliando un ennesimo quadrello contro la creatura vegetale.

Spoiler

Mi muovo in avanti quanto posso con l'azione di movimento. Uso l'azione standard per tirare un atro quadrello conto la Cicuta con Attacco +5 danni 1d8. Se riesco a raggiungere i 35 ft da Denitor, formulo un Liberating Command su di lui come immediate action per fornirgli una prova di Escape Artist come immediate action (quindi nel mio turno, penso) con bonus di competenza +10.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

 Denitor!! Urlo verso il mio compagno che viene raggiunto da un micidiale attacco della creatura.. vengo bloccato e ferito dai maledetti rovi ma riesco a liberarmi poco dopo e mi avvicino il più possibile..

Master

Spoiler

Mi muovo verso la creatura.. possibilmente NO > N se no va bene anche N > N

 

se rimango intrappolato nuovamente mi cerco di liberare con prove di forza..

 

Modificato da ynnan8008
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

la lama penetra con sorprendente facilità tra gli arbusti senza trovare un punto solido su cui abbattere la sua furia; per un attimo rimango interdetto, fissando l'immane groviglio ornato dai macabri teschi prendere vita, come farebbe un bambino che sgrana gli occhi davanti a qualcosa per lui di incomprensibile e meraviglioso.
che diavoleria...??
Ma il mio stupore viene spazzato via, il mio mondo diventa verde, viticci, rovi ed arbusti si innalzano da ogni dove avvolgendomi in un terribile abbraccio di morte, spine maligne graffiano la carne, insinuandosi nei pertugi dell'armatura mentre possenti braccia nodose si stringono tutto intorno al mio corpo, stringendo con tale potenza da farmi schizzar fuori il fiato dai polmoni e quasi gli occhi dalle orbite.

le grida dei miei compagni mi giungono lontane, ovattate, 
Oskar??
ma il dolore diventa insopportabile, mentre i pensieri, almeno quelli razionali  cessano. Come un animale intrappolato reagisco affidandomi solo all'istinto di sopravvivenza.

DM

Spoiler

Allora, ci lascio le penne!:prankster2:!

Prima di tutto un chiarimento, usando la berdica non dovrei essere corpo a corpo, ma una casella più indietro. Possibile che Cicuta si sia avvicinata/o, non mi ricordo le posizioni di partenza, ma se fossi più vicino a Gregor (e gli altri), non guasterebbe!:stinker:

Non c'è molto che possa fare, sto coso fa 20 e passa danni di stritolamento, quindi:
Azione Gratuita: Entro in Ira (se no sono morto al prossimo check di stritolare e poi perchè Denitor non potrebbe fare altrimenti): Round Ira 19/20.
Azione Movimento: Prova di Forza per liberarmi dai viticci:+6 (non so se c'è anche il +2 di Eroismo, eventualmente +8).
Azione Standard: Prova di Lotta per liberarmi dalla lotta : BMC + 11 (o +13 se mi sono liberato dei viticci)  = 5 (BaB)+6 (Forza)+2 (Eroismo)-2 (Intralciato, se ho fallito prima).
Nota: Come Azione Gratuita (ulteriore) potrei, se lo concedi,  attivare Destined Strike: mi fornisce un altro +2 alla prova di BMC (dato che modifica l'"attack rolls").  In tal Caso BMC:+13 (o +15 se mi sono liberato dei viticci)  [Destined Strike: 2/3]:
Azione Immediata/Veloce: Se mi sono in liberato (dalla lotta), casto 8se attaccati) StoneShield come  azione immediata, se serve Concentrazione +6
(Le azioni immediate non dovrebbero causare AdO, se mi sbaglio rinuncio all'incantesimo).

 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Osservo i teschi alle pareti muoversi di concerto con la pianta quando questa viene colpita da Denitor, ma le urla del Medvyed più di tutto rendono il combattimento irreale. Rinsaldo la presa sulla freccia in mano, ripassando le capacità a mia disposizione.
Prendo un respiro, poi allineo l'arco, puntandolo verso il grosso dei ceppi. C'è ben poco che posso fare per aiutarlo, per di più a questa distanza e con i rovi in mezzo. Non rimane che concentrarmi sulla pianta, eliminata lei tutti gli altri problemi dovrebbero essere risolti
"Resisti Denitor! Gregor, non metterti in mezzo" urlo prima di scoccare

DM

Spoiler

Attacco completo con l'arco con Mira Letale (-2/+4) e Tiro Rapido
Arco corto +8/+8 danni 1d6+7 20x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concentrate ogni vostra azione nel cercare di liberare Denitor, che sorprendentemente, dopo svariati tentativi, riesce ad allontanarsi da quella morsa micidiale. In un impeto di brutalità, che supera persino la magia dell'arcanista, il guerriero strappa liane e viticci che lo avvolgevano, confermando di essere ancora in grado di combattere. Il suo volto si è trasformato in una sanguinolenta tela lacera e solo a guardarlo riuscite a sentire il dolore che ha sofferto.

Colpito da una raffica di frecce la pianta si tira indietro, rimandando l'intento di stritolarvi. Tutte le radici del terreno sembrano rispondere al suo tentennamento, suggerendo che come qualsiasi essere senziente, anche lei conosce il concetto di morte.

Profanatori! Il mio primo germoglio spellerà le vostre teste una per una, così come ha fatto per tutti coloro che hanno violato i cancelli del più sacro dei boschi. 
Si diffonde la sconosciuta voce di qualcuno che intimamente sperate non essere il padrone di casa. Essa cela una convinzione da fanatico che anche la ragione dei giusti, nulla può contro. Non è chiaro il motivo del perché abbia indicato questo giardino con la parola bosco, ma a giudicare dall'accento sporco, il comune non è assolutamente la sua lingua madre.

Spoiler

L'intera area nella mappa (roll20 compreso) è affetta da una capacità soprannaturale simile all'incantesimo intralciare.
Di conseguenza, al fine del movimento, consideratelo terreno difficile: ogni quadretto costa il doppio, quelli in diagonale il triplo, il Passo da 1,5m richiede comunque un azione di movimento, non si può correre o caricare.
Nel malaugurato caso qualcuno non riesca a superare il Ts, subisce la condizione Intralciato e non può muoversi a meno che non superi una prova di Forza o Artista della Fuga al costo di un Az di Movimento.
Anche se non sarete intralciati per quel round, scrivetemi comunque cosa fareste se nel prossimo falliste il Ts e/o l'eventuale prova di Forza/Artista della Fuga. Volendo potete tentare due volte questa prova, ma consumereste l'intero round (due Az di Movimento).

NB: dato che alcuni di voi si trovano nell'area di minaccia del mostro, ricordo che il passo da 1,5m, richiede un intera azione di movimento a causa del terreno difficile (normalmente richiederebbe una standard, ma ho preferito rivalutarla, per meglio calibrare l'incontro).
NB2: la penalità per sparare contro l'avversario in mischia è ridotta di 2 punti, essendo il mostro di due taglie superiori alla vostra.

Round 2
Wyatt si muove
Denitor attiva Ira (19/20r)
Denitor(intralciato) prova di Lotta >> Cicuta : 16 = 5 +11 +2(eroismo) -2(intralciato) ; fallita
Denitor(intralciato e in lotta) prova di Forza >> Viticci : 11 = 5 +6 ; fallita
Oskar si muove
Cameron >> Cicuta : 23/21 = 15/13 +10 +2(fortuna) -2(tiro rapido) -2(mira letale) ; Colpisci/Colpisci ; infliggi 18 danni
Gregor >> Cicuta : 23 = 20(7 non confermato) +5 -2(bersaglio in mischia) ; Colpisci ; infliggi 8 danni
Gregor lancia liberating command su Denitor, come azione immediata

Denitor(intralciato) prova di Artista della Fuga >> Cicuta : 12 = 4 -4 +2(eroismo) +10(liberating command) ; fallita

Cicuta prova di Lotta per Trattenere >> Denitor : ?? = d20 +?? +5(controllo della lotta) -20(trattenere) ; fallita ; Denitor e Cicuta non sono più in Lotta

Viticci

Cameron : Ts Riflessi vs viticci ; 19 = 6 +11 +2(fortuna) ; Successo
Denitor(Intralciato) ; subisci 4 danni
Gregor : Ts Riflessi vs viticci ; 8 = 5 +3 ; fallita ; subisci 4 danni e sei Intralciato
Oskar : Ts Riflessi vs viticci ; 8 = 3 +5 ; fallita ; subisci 2 danni e sei Intralciato
Wyatt : Ts Riflessi vs viticci ; 6 = 19 +3 ; Successo

Round 3
Denitor(intralciato) prova di Forza vs viticci : 15 = 9 +6 ; Successo ; puoi muoverti ma hai solo un azione standard o di movimento
Gregor(intralciato) lancia liberating command come azione immediata ; prova di Concentrazione 18 = 8 +10 ; Successo

Gregor(intralciato) prova di Artista della Fuga vs viticci : 17 = 7 +0 +10(liberating command) ; Successo ; puoi muoverti ma hai solo un azione standard o di movimento

Gregor è Intralciato
Oskar(intralciato) prova di Forza vs viticci : 18 = 15 +3 ; Successo ; puoi muoverti ma hai solo un azione standard o di movimento

Iniziativa R3

Wyatt
Denitor
Oskar
Cameron
Gregor
Cicuta

Scadenze
Fortuna dell'archeologo a R4
Martial Flexibility (Cameron) a R11

Cicuta.jpg
 
Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...