Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Wyatt

Al termine della sepoltura e delle mie preghiere vengo messo al corrente del piano e mi apposto insieme a Gregor e Oskar, in attesa che i nostri portavoce portino a termine con successo la negoziazione o abbiano bisogno del nostro intervento. Attendendo che succeda qualcosa controllo che la spada sia libera di scorrere fuori dal fodero e che lo scudo sia ben sistemato sul braccio. Non importa come vada a finire con il negoziato, ho comunque intenzione di uscirne vincitore questa sera.

@DM:

Spoiler

Se è già sera è inutile preparare Fear the sun, scelgo invece Lesser angelic aspect. Prima di un eventuale scontro lancio quest'ultimo incantesimo, che dura 5 minuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Oskar

 

Mi preparo ad ogni evenienza, tendo l'arco per testare la sua stabilità e lo sguardo mi cade sulla spada, sempre al suo posto.. Vediamo come va questa caccia al Gigante.. Sembra fin troppo intento a mangiare! Dico ai miei compagni nella retroguardia.. Cerchiamo di fare un lavoro veloce e pulito.. Prendo posizione cercando di restare nascosto il più possibile per qualche secondo sposto la mia attenzione attorno in cerca dei ranger o di eventuali folletti.. 

Master

Spoiler

Percezione +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Conclusa la riunione rimango ancora un attimo a pensare alle rovine e a rimpiangere di non avere con me un diario in cui annotare scoperte e nuovi enigmi, poi prendo il mio arco e e mi metto a controllare che sia ben incordato, in attesa dell'incontro col gigante.

Una volta giunti al limitare degli alberi, studio ancora la zona, come se potesse riservare trappole e sorprese di ogni genere, in particolar modo le rovine. Per molti versi è per questo genere di cose che sono arrivato nelle Terre Rubate, non per dar la caccia ai giganti. Prima di andare lancio un paio di incantesimi, poi mentre avanziamo raccolgo un rametto e lo faccio risplendere di luce, un po' per illuminare la radura e un po' per annunciare la nostra presenza al gigante.
'Sembra decisamente limitato d'intelletto, forse è possibile ingannarlo' rifletto tra me e me.
L'essere, come immaginato, non si scolla dal suo pasto e ho l'impressione che a meno di stuzzicarlo non ci degnerà di uno sguardo. "Gigante! Siamo messaggeri, vogliamo parlare con te. Hai il vecchio che la Dama ti ha ordinato di catturare?" chiedo con quella che vorrebbe essere una voce ferma e autoritaria.

DM

Spoiler

Prima di avviarmi verso il gigante lancio Heightened Awareness su di me e Heroism su Denitor, poi lancio Luce su un ramoscello o qualcosa di equivalente. Se riuscirò a portare avanti la conversazione col gigante ti avviso che andrò di Raggirare con molta probabilità, mentre adesso sto solo cercando di attirare la sua attenzione, in particolare facendo riferimento alla Dama menzionata dal folletto. Questo sempre sperando che mi capisca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Avanzo lentamente tra la boscaglia solo pochi centimetri dietro Cameron, teso e concentrato osservo con attenzione l'area cercando di cogliere il minimo rumore ma senza che tutte queste premure possano innervosire il mio compagno. La debole  luce che si irradia dal rametto è sufficiente a farmi vedere nell'oscurità incombente e la cosa non mi dispiace affatto.
Annuisco, sentendo che gli altri si stanno disponendo come concordato tra la vegetazione, poi, mentre Cameron inizia a parlare, mi pongo al suo fianco e fisso il mio sguardo sul gigante.
Bene, ci siamo
penso inspirando un lungo sorso d'aria. La mano tamburella un secondo lungo la coscia, cercando da sola la certezza che la mia lama sia al suo Posto, poi aspetto, pronto ad intervenire per proteggere il bardo al primo segno di pericolo.

DM

Spoiler

Percezione +8 (ovviamente)!


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Come risposta, dopo una rapida occhiata priva di alcun interesse, afferra l'ascia, sollevandola senza alcun problema. Lì per lì sembra avere cattive intenzioni, ma quando capite che si serve della pesante arma solo per tagliare la cima dell'ennesima botte e trangugiarla come se fosse una banale pinta di birra, ritenete che non è ancora il momento di dar battaglia.
Passano interminabili attimi scanditi dal molesto biascicare del colossale mangiatore. Il banchetto sembra infinito, per ogni maiale arrosto che afferra, dietro, fanno capolino tre pile di fagiani ripieni.

I ranger si sono mimetizzati tra la vegetazione e...
Percezione

Spoiler

Denitor : 22 = 16 +8 -2(illuminazione)
Oskar : 22 = 15 +7

...dopo poco diventa assai difficile individuare i piccoli gruppi di battitori in cui si sono divisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Ho un fremito quando il gigante solleva la pesante ascia, i miei muscoli si irrigidiscono pronti allo scatto, ma per fortuna la grossa creatura non ha intenzioni ostili. A dirla tutta, non sembra avere altra intenzione che riempirsi quel gigantesco stomaco di qualsiasi cosa arrivi a portata delle sue mani. La mia pazienza lentamente si consuma a causa dell'assenza di risultati, ma per ora rimango al mio posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Le mani cercano immediatamente l'arco quando il gigante impugna l'ascia, ma quando è evidente che non vuole combattere mi rilasso. Inizio a temere che non parli il Comune e che quindi tutti i tentativi diplomatici di questo mondo non possano servire a niente, specialmente se è distratto dal cibo. Faccio un segno a Denitor di tenersi pronto, segno che spero colgano anche i nostri nascosti tra gli alberi, e provo un'ultima volta a parole.
"Gigante, sto parlando della Dama! La Dama! E' chi ti ha ordinato di venire qui. Gigante, mi capisci? Capisci di chi sto parlando?"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Quando il gigante impugna la sua arma i miei muscoli fremono, rilassandosi dopo pochi istanti vedendo che non è minaccioso verso i miei compagni.. Cerco di ascoltare e stare attento a ciò che succede oltre il mio nascondiglio.. poi sottovoce mi rivolgo ai miei compagni vicini.. Non so se sia stupido o completamente preso dal cibo.. Ma c'è anche la possibilità che sia sotto qualche magia? Non abbiamo pensato a questa eventualità.. Chi ha creato un banchetto di quelle dimensioni potrebbe anche averlo intrappolato mentalmente?.. Dico con un filo di voce.. Le mie conoscenze sulla magica sono pressoché nulla.. ma le magie di controllo mentale le conosco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Sforzandomi di mantenere la calma, continuo a guardarmi attorno, mentre Cameron cerca di attirare l'attenzione del gigante.

stupido bestione

Il pensiero mi distrae quando il gigante affetta una delle damigiane e mi provoca un leggero sussulto.

Mi avvicino al mio compagno muovendomi lentamente, rispondendo al suo cenno, quanto basta per fargli sentire la mia presenza al suo fianco e rassicurarlo.

Se non ti capisce, dovremo improvvisare qualcosa di più estremo...

bisbiglio all'orecchio del bardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da fare. La voce di Cameron arriva alle orecchie del gigante come il ronzio di un moscerino durante una colazione fuori porta. Solo l'insistenza di stargli vicino pare sortire qualche reazione anche se non accenna a smettere di masticare.
Sciò! No cibo per piccoli omi. Dimostrando di riuscire a spiccicare poche e sgraziate parole, trovate solo conferma nel fatto che non parla la vostra lingua.

E' tempo perso con lui... una voce sconosciuta ma particolarmente allegra echeggia nella testa di tutti, scatenando il sospetto di vivere un allucinazione auditiva. Prendetemi una di quelle torte e vi dirò io dove si trova il vecchino. Ma fate in fretta, Tyg-Titter Tug ha avvertito Gargadilly. I vostri amici hanno i minuti contati. Ne desidero una alla cannella, piena di uvetta passa e guarnita con crema di rabarbaro!

Di torte sulla tavolata ve ne sono fin troppe. Gli ingredienti citati per quanto esotici, sono comuni nell'ambito dell'alta pasticceria e non vi sconvolge l'idea che questa voce abbia azzeccato l'esatta composizione di almeno due esemplari di tutti i dolci esposti. Il reale problema è l'ingordo commensale che con certezza matematica protesterà nel vedersi sottratto anche una piccola briciola del suo banchetto.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Digrigno i denti per l'irritazione quando capisco chi ci sta parlando telepaticamente. Quella piccola peste è invisibile, ma chiede a noi di rubare una torta al gigante. Di certo non muoverò un solo muscolo per accontentarlo, qualunque sia la nostra scelta c'è una buona probabilità che si ritorca contro di noi, quindi è meglio non cambiare troppe carte in tavola. "Se davvero abbiamo poco tempo, forse dovremmo colpire il gigante ora, prendendo di sorpresa lui e quegli altri maledetti folletti." propongo sottovoce ad Oskar e Gregor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Vuoi la torta in cambio di aiuto? bisbiglio alla voce che mi risuona nella testa sembra uno scambio ragionevole: te la prendo io, la torta che vuoi. accetto l'accordo tirando fuori il libro degli incantesimi e prendendo a sfogliarlo freneticamente, comunicando agli altri le mie intenzioni a voce abbastanza alta; considerato che il gigante non sembra affatto interessato a noi, fino a che non tocchiamo il suo banchetto: fatemi provare a....ma dove diavolo avevo annotato quella formula?!  mi lamento non trovando la pagina giusta: Ah...ecco!!! Datemi un minuto; ma tenetevi pronti a intervenire, se le cose dovessero andar male! avviso i miei compagni del fatto di avere intenzione di fare un tentativo.

X DM

Spoiler

Spendo un punto di Arcane Reservoir per attivare l'Arcanist Exploit Quick Study come azione di round completo per cambiare l'incantesimo preparato di Charm (che tanto il gigante non parla il comune e non servirebbe) con l'incantesimo Vanish.

Il mio piano sarebbe, nel turno successivo, di castare Vanish (funziona come Invisibility; ma dura solo 5 rounds) come azione standard e, consumando un altro punto di Arcane Reservoir usare l'azione di movimento per attivare l'arcanist Exploit Dimensional Slide per muovermi fino alla torta che ci interessa (posso muovermi di 50 ft, dovrebbe essere abbastanza, considerato che stavo a 10 metri (30 ft) dietro Cameron e Denitor). Al turno successivo, prenderei la torta e scapperei con un azione di ritirata totale.

La torta dovrebbe diventare invisibile nel momento in cui la dovessi raccogliere, come specifica la descrizione dell'incantesimo invisibility.. La mia speranza è che, su un tavolo completamente imbandito di pietanze che continuano a materializzarsi, considerando che il gigante sembra molto concentrato sul mangiare e considerando che sia difficile che mi veda da invisibile, possa non accorgersi di nulla; ma, nel caso si accorgesse della scomparsa di una torta, non dovrebbe associare la cosa con Denitor o Cameron, non essendo loro nei pressi della pietanza......e, inoltre, se del cibo compare per magia, potrebbe ache starci che scompaia nel nulla da un momento all'altro....che ne sa un gigante? :-D

Se tutto va bene (e anche se tutto va male), il trucchetto mi costa 2 Arcane reservoir Points (che mi mandano a 6) ed un incantesimo di livello 1.

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

La voce nella mia testa mi prende alla sprovvista ed i nervi tesi scattano al sentire quella vocina.. Le parole che mi rimangono più impresse sono quelle riguardanti i nostri amici i ranger.. Sapranno difendersi dagli attacchi dei folletti? Se dovessero morire tutti per colpa di Tyr Titter Tug noi saremo indirettamente colpevoli della loro morte..Mi guardo attorno con un certo disagio.. sapendo già che difficilmente potrei vedere qualcuno di loro e tantomeno un folletto.. Le magie di Gregor ci hanno salvato in svariate situazioni, diamo una possibilità al nostro amico Rispondo a Wyatt.. Non riesco ad associare la voce a nessuno di conosciuto, voi?.. I ranger sono in pericolo.. Spero che sappiano diffendersi o la loro morte ricadrà in parte su di noi.. Quel fottuto folletto che ci segue da mesi ha rotto i stolti.. Le mani iniziano a prudermi.. Per quanto voglia aspettare che Gregor faccia la sua mossa non riesco a stare fermo.. Alla fine dei conti..questo era il piano.. I ranger tengono occupati i folletti mentre noi ci occupiamo di questo pezzo di sterco.. Se dovessimo aspettare troppo ci potremmo trovare tra due fuochi.. Ed uccidere il gigante potrebbe forse essere l'unica soluzione possibile? Vistosamente in pensiero guardo Gregor e Wyatt,..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aguzzo ingegno di Gregor riesce a escogitare un piano che può potenzialmente risolvere la situazione in pochi secondi, ma soprattutto senza spargimenti di sangue.

Pronunciata la formula, l'arcanista scompare generando anche una stretta frattura nel tessuto della realtà. L'altro capo di questo tunnel dimensionale appare precisamente accanto al mucchio più numeroso di torte del banchetto. Vedere il mondo da questa prospettiva fa sentire Gregor estremamente piccolo, ma fortunatamente non si lascia sopraffare dalle emozioni dato che il gigante, pur non potendolo vedere, rimane stranito nel notare lo strano fenomeno della frattura magica.
Osservate tutti la scena, potendo solo immaginare cosa stia succedendo, ma aguzzando gli occhi cogliete l'impercettibile movimento di alcuni ciuffi di crema dei dolci venire bucati dal dito del compagno, costretto ad affidarsi al gusto per trovare la torta prescelta.
Gregor

Spoiler

Tolto il primo round che utilizzi per lanciare l'incantesimo e raggiungere i dolci, te ne rimangono a disposizione 3 per agire senza pericolo. L'ultimo, che tu riesca o meno a individuare la torta giusta, sto dando per scontato che preferisci ritirarti a prescindere.
Le prove di Precezione, essendo attive richiedono un Az di Movimento.

Round 1
Gregor usa Quick Study per scambiare charm con vanish (arcane reservoir 7/11)
Gregor lancia vanish
Gregor usa Dimensional Slide (arcane reservoir 6/11) e si muove sino alle torte

Gigante Percezione : fallita

Round 2
Gregor Percezione (gusto) : 22 = 14 +8 ; fallita
Gregor Percezione (gusto) : 22 = 14 +8 ; fallita

Gigante Percezione : fallita

Sparito lo squarcio dimensionale, l'energumeno torna a divorare tutto ciò che gli capita sottomano senza considerare alcuna etichetta su primo, secondo, contorno o dessert. Attimi di panico quando si sporge un po troppo proprio verso i dolci...
Gregor

Spoiler

Ts Riflessi : 18 = 15 +3 ; Successo

...ma abbassandosi in tempo Gregor riesce a sgattaiolare via lasciando che l'enorme mano affondi in una forma di gelatina alle fragole.
Gregor

Spoiler

Round 3
Gregor Percezione (gusto) : 27 = 19 +8 ; Successo
Gregor prende la torta

Gigante Percezione : fallita

L'ultimo contrasto di sapori è quello giusto e anche se l'incantatore ha la bocca stordita dal troppo zucchero non ha alcun dubbio. Afferrato il prezioso tesoro, Gregor torna dai compagni.

Uhhh! Ce l'hai fatta veramente! Bravo! Adesso mettila nascosta dietro quel pioppo laggiù, in modo che io possa mangiarla senza correre rischi. Non appena viene fatta quest'ultima manovra, la voce torna puntuale Il vecchino non è più prigioniero nel borsone. E' stato portato dentro quelle rovine. Ma fate attenzione. Non è un bel posto. Si tratta della casa di Bahvaan Shee, una potente signora dei folletti. Si dice che conosca un modo per far tornare a casa chiunque la serva fedelmente, ma è sempre circondata dalla peggior teppa di queste foreste. Gargadilly lo conoscete, però vi sono anche altri scagnozzi come Teorlian il coltivatore. Un uccellino mi ha detto che tra la signora e Teorlian vi sia del tenero, ma è solo un pettegolezzo secondo me. Lo capirete anche voi quando li vedrete. Ridacchia. 

Modificato da Hobbes
Punti Arcane Reservoir corretti
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Nel sentire di nuovo la voce nella mia testa, cerco di guardare in tutte le direzioni, infastidito ma anche preoccupato da quello che ci dice.
"Senti Cameron, se c'è davvero una signora dei folletti di mezzo..."
mi faccio pensieroso, mentre cerco le parole per descrivere l'insensatezza della scena davanti ai miei occhi
"...che ci azzecca quel gigante e il suo infinito pasto? non potrebbe che, come dire...è sotto un qualche tipo di controllo e sia tutta una farsa? fa la guardia alla torre insomma, non potrebbe essere?"

Passo di nuovo lo sguardo un po ovunque, finendo con il fissare le rovine
"Non lo so se possiamo fidarci della vocina, ma dobbiamo entrare li dentro e se non possiamo farlo con le buone, lo faremo con le cattive!"
Non mi piace aver a che fare con spiritelli e folletti, la mia natura superstiziosa si ribella all'idea che mi gira in testa, ma la sensazione di essere preso in giro inizia farmi infuriare.
Finito il breve discorso, avanzo di qualche metro in direzione della torre, come a voler entrare;gli occhi fissi sul gigante per testare la sua reazione, la mano che accarezza la spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

L'unico motivo che mi impedisce di trattenere Gregor dal provare un'impresa del genere è la grande fiducia che nutro nelle sue capacità magiche. Rimango però quasi in apnea mentre lui scompare nel nulla. La voce telepatica torna a farsi sentire e ci fornisce delle informazioni molto puntuali, ma rimane il dubbio su cosa fare ora e su quale sia la loro attendibilità. "Come ci muoviamo adesso?" domando ad Oskar. "Abbiamo dei folletti sulle nostre tracce, dovremmo tentare di liberarcene prima che ci giochino qualche brutto tiro. E poi c'è quel grosso bestione che non promette nulla di buono."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Gregor scompare e il prurito alle mani si fa più intenso, pronto ad intervenire nel caso il gigante si accorgesse del nostro amico.. La vocina ci da le buone notizie.. Grande amico! Non avevo dubbi nelle tue abilità! Ora sappiamo che il vecchio è dentro le rovine e che probabilmente se vogliamo salvarlo dobbiamo agire velocemente.. Non abbiamo modo di richiamare i ranger? Dobbiamo decidere cosa fa.... Vedo Denitor incamminarsi verso le rovine.. Credo che dovremo sferrare un attacco finché ci rimane la possibilità di sfruttare la sorpresa.. Anche se preferirei sferrare l'attacco con l'aiuto di tutti i ranger.. Se non avete altre idee direi di passare all'azione.. 

Spoiler

Io se i miei compagni non mi fermano cercherei di avvicinarmi alla torre.. diciamo seguendo Denitor ma possibilmente restando nell'ombra! :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Gonfio il petto d'orgoglio, quando vedo il mio piano andare a buon fine e scopriamo ammesso che la voce non ci stia prendendo in giro che il vecchio si trovi all'interno delle rovine, evitandoci un inutile conflitto con il gigante che, più che altro, sembra interessato a mangiare. Ascolto i discorsi degli altri e, per una volta, decido di seguire Denitor, invece che pianificare: siam venuti per salvare il vecchio. constato seguendo il bloodrager vediamo di salvare il vecchio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

L'aguzzo ingegno di Gregor ci permette di evitare lo scontro frontale col gigante, anche se ho sudato freddo nel realizzare cosa stava tentando.

"Hai ragione Denitor, a questo punto il gigante non ci azzecca più molto se non come fedele galoppino della signora dei folletti" il tarlo del dubbio inizia a farsi strada tra i miei pensieri e lancio un semplice incantesimo per rilevare tracce di magia sul gigante.

"Dovremmo entrare. Non conosciamo le intenzioni della Dama, ma potrebbe essere un avversario al di fuori della nostra portata. Inamicarsela prima ancora di averci parlato mi sembra una pessima idea. Inoltre, il gigante sembra troppo grosso per poter entrare nelle rovine". In questo momento la priorità è l'ostaggio e il tempo scarseggia, una volta che arriveranno i piedelesto sarà difficile calmare le animosità.

DM

Spoiler

 

Individuazione del magico sul gigante. Nel caso, Sapienza Magica +6

Se poi ci dirigiamo verso le rovine riporto qui alcune capacità del personaggio contro trappole e affini
Acutezza percettiva (dote da ladro) se Cameron è a 3 metri da una trappola può fare una prova di percezione per notarla
Schivare prodigioso
Percepire trappole +1 a CA e Rifl contro trappole
Percezione +12 (10 standard +2 competenza per Heightened Awareness)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...