Vai al contenuto

[TdS] Sengoku Basara


Huriel

Messaggio consigliato


  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima risposta

Nota per il combattimento: l'iniziativa funziona a blocchi: ovvero una volta che l'iniziativa arriva ai nemici (in questo caso agivano loro per primi) postate tranquillamente appena avete tempo, ci penso io a risolvere nell'ordine corretto. 

in questo caso

Nemici (hanno agito)

Voi (blocco di azioni) 

e cosi via. Se non fosse chiaro ditelo che provo a spiegarmi meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah che ci posso fare se il più diplomatico tira un 3 col d20?
d'altronde era impossibile per il personaggio lasciarli andare a fare il bello e cattivo tempo tra gli abitanti del villaggio considerato aveva capito fossero banditi e non "nobili samurai".
cioè loro "nobili samurai" e Kagemasa "sciocco". questa è legata al dito :D
diciamo che col "tiro" diplomazia con il mio pg hai fatto un fallimenti critico ora ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma ce ne passa pure tra "samurai" o "ronin" e sciocco...
sarà sciocco cercare la battaglia, cosa che non stavo facendo, ma è anche poco coerente fare il buon samaritano a casa propria e poi parlare di andarsene senza intervenire per tutti i poveracci che stanno fuori. :D

quelli non hanno onorato nulla, protezione divina o presenza. quelli hanno pensato fosse meglio non attirarsi le ira degli spiriti dissacrando un luogo sacro con la possibilità di ricavare nulla eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio pg ha di personalità : i fatti, non le parole determinano come è una persona.

Quindi il fatto se ne stessero andando è un bene.

andare a inseguirli e costringere praticamente a un confronto è un male :P

E poi i samurai possono richiedere tributi alle popolazioni...

è l'ordine naturale delle cose che i samurai abbiano diritto sulla gente di ceto sociale più basso. è una società a caste ricordiamolo.

anche se sono una persona che aiuta gli indifesi non vado contro l'ordine costituito perchè è la società in cui è ambientata la storia, ovvio che pretendo che si rispetti il più possibile la compassione del bushido, e qui l'hanno rispettata. ;)

io ho proposto di andarcene perchè non volevo ci fossero problemi (ormai è tardi) e non ci fosse spargimento inutile di sangue.

Avevano rispettato la sacralità del posto e bottino c'era(una donna non è cosa da poco visto che era facile all'epoca rivenderle come prostitute senza che si facessero domande).

Ora mi toccherà vedere se aggrediscono oltre a te che gli hai istigati anche noi...se lo faranno mi toccherà difendere la donna e il teatrante...mi hai costretto ad agire con violenza maledetto ronin :P XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Menog ha scritto:

Se ci dicevi che non erano samurai ma traditori che stanno saccheggiando ti davo una mano volentieri XD

Beh diciamo che mi ero presentato. Almeno io avevo considerato che sapessimo tutti chi era l'uno o l'altro. Il mio personaggio conosceva meglio la donna ma di partenza sapevate fosse un samurai di Yamamoto.
Quindi se si alza e si arma un motivo c'è, di certo non attacca briga inutilmente.

Però è andata così perché l'ho proprio voluto giocare così :D
ora vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar

Spoiler

Intimidire è un azione , in quanto può provocare diverse reazioni in chi lo subisce (compresa la fuga!), quindi non puoi farla contemporaneamente al cast dell'imposizione delle mani. Devi sperare che quello che dici li convinca solo in base a ciò che hai detto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Huriel ha scritto:

@Landar ti ricordo che hai anche l'azione scattare che ti permette di muoverti due volte al costo della tua azione
Giusto per fartelo sapere :D

ops... è vero. ero sicuro fosse associato alla carica che hanno eliminato in questa edizione.
Grazie, correggo arrivando addosso ad A1 che cmq non potrò attaccare immagino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...