Vai al contenuto

[TdS] Sengoku Basara


Huriel

Messaggio consigliato

Benvenuti
@Menog@Pippomaster92@Landar

Allego il FILE d'ambientazione

Prologo:siete gli ultimi rimasti dell'esercito di un lord minore, perito in battaglia in modo disonorevole perdendo cosi tutti i suoi averi. Ora siete Ronin, senza una guida e senza un signore da seguire. Paradossalmente ora siete più liberi che mai nonostante tutto

CityMap.jpg

 

Spoiler

Attualmente siete nella provincia di Echizen
Nella mappa: In rosso le vie percorribili in un giorno di cammino, blu due giorni, verdi tre giorni, altre strade in base alla distanza percorsa

Sta a voi ora decidere cosa fare del vostro destino. Tentare la sorte da soli o appoggiare uno dei signori della guerra che cercano il dominio? Votarsi alla ricerca della pace o cercare la guerra? E' tutto nelle vostre mani samurai, sempre che riusciate a sopravvivere...

Regole:
Tutte le classi, ovviamente tematicamente modificate
Razze solo umani visivamente, ma potete scegliere qualsiasi bonus razziale di altre classi MOTIVANDO IL TUTTO nel Bg
Livello di partenza 3°
Solo manuali core e arcani rivelati
Point buy 27, Pf dado medio
Richiesto almeno 1 post al giorno per garantire la fluidità di gioco
Io farò tutti i lanci
Mettete le schede in firma

ci dovrebbe essere tutto. Se avete domande fate pure. Qui potete anche discutere dei ruoli e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima risposta

Prima di scrivere i dettagli del personaggio volevo capire dagli altri a quale clan preferivano appartenere sempre che sia un elemento importante anche per Huriel. Considerati i pg che abbiamo direi che il Clan Mori è il più adatto ma allo stesso tempo è anche lontano dalla zona di partenza (estremo occidente dell'isola di Honshu).
Come vogliamo fare? A quale clan apparteneva il nostro Daimyo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi punto vogliate raggiungere dovrete andarci prima. A chi e se vorrete servire qualche lord dovrete deciderlo in game, anche se mettervi d'accordo prima va bene. Il vostro daimyo era uno degli ultimi ad essere indipendente ed è stato sovrastato dalle forze del clan Oda. in espansione da sud rispetto alla vostra posizione. Essendo morto con disonore, tutti i vincoli di alleanza sono rescissi. Non avete debiti verso nessun altro Daimyo. Ovunque decidiate di andare ce sempre modo di arrivarci, il viaggio è parte integrante dell'avventura (capirete poi il perché)

Link al commento
Condividi su altri siti

IO come membro di quella che potremmo definire Brotherhood of Shinsei sempre per riprendere L5R (Legend of the 5 Rings) non ho daimyo...e non giuro fedeltà a un daimyo proprio per il mio giuramento alla fratellanza stessa...

comuqneu se dovessi scegliere direi Hojo, dopotutto vogliono difendere la gente e questo è un grande passo verso Jin, la compassione

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io nel file ho scritto solo le casate maggiori e più importanti. 
Ogni Daimyo ha al suo servizio molti ufficiali, alcuni dei quali possono evolvere la loro storia grazie alle azioni dei pg,  con obiettivi propri e particolari
Queste sono solo linee guida (non potevo scrivervi tutti i png senno non iniziavamo mai) ma non dovete per forza giurare fedeltà a qualcuno.
Potete anche vagare come ronin, o fornire il vostro aiuto a qualche ufficiale perché vi sembra giusto o addirittura provare a salire voi stessi al potere. 

Insomma sentitevi liberi ^^ quelle che vi ho fornito sono solo le info che nel mondo sanno tutti senza conoscenze specifiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Landar ha scritto:

Quello che non ho capito è se siamo sotto uno stesso lord o possiamo anche essere sotto a vari lord minori ugualmente schiacciati da Oda.

non ho capito bene la domanda

se siete sotto Oda prenderete ordini da lui, 
se siete solo accompagnatori o subordinati di un lord minore al suo seguito farete quello che dice il lord minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lord minore è stato sconfitto ed è morto con disonore. Quello che chiedevo è se tutti facciamo parte del clan di questo daimyo o apparteniamo a clan di daimyo diversi ma ugualmente sconfitti. Insomma siamo ronin di un daimyo UNICO o di tre diversi ma tutti sconfitti?

Per me nessun problema, solo per capire se è strettamente necessario collegare i vari personaggi alla prima sessione (o poco prima) o se questi ormai si conoscono da lungo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Landar ha scritto:

Il lord minore è stato sconfitto ed è morto con disonore. Quello che chiedevo è se tutti facciamo parte del clan di questo daimyo o apparteniamo a clan di daimyo diversi ma ugualmente sconfitti. Insomma siamo ronin di un daimyo UNICO o di tre diversi ma tutti sconfitti?

Per me nessun problema, solo per capire se è strettamente necessario collegare i vari personaggi alla prima sessione (o poco prima) o se questi ormai si conoscono da lungo tempo.

Ah ok ora ho capito. Come preferite,  potete deciderlo tra di voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelto un onmyoji mago.

Indeciso sulla specializzazione, qui dipende dal resto del party.

Se servono difese (e siamo 3, quindi potrebbe essere buona cosa) potrei essere un abiuratore. Se serve una forma di controllo, un convocatore (niente bestie fino a livelli medio alti, però). Oppure un illusionista, che mi attira per il concept ma non so quanto possa essere utile al party.

Di per sé anche un ammaliatore, se la campagna è molto politica, puó avere il suo perchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro ora abbiamo un bardo, almeno la parte di buff la farà lui XD.
 

Sono rimasto indeciso tra Abiurazione, Ammaliamento, Convocazione e Illusione.
Il bardo però penso che possa abilmente sostituirmi per l'ammaliamento, lasciandomi a ben tre scelte!
 

EDIT: ecco la scheda. per farvi un'idea del personaggio. Per ora mancano il bg e qualche cosetta, tipo due cantrip.
http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=856808

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda fatta, controllate tutto io non sono sicuro di averla fatta come si deve XD

Chikamatsu Momotaro: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=857789

è un bardo incentrato sullo charme e sull'intrattenere con piccole magie e trucchetti ( ho comunque preso cura ferite perchè non si sa mai)

come collegio ho scelto quello della satira per avere qualche qualifica in più spostandomi verso i domini del ladro, più come bg più che per l'effettiva volontà di andare in giro a derubare la gente. Faccio super schifo in mischia quindi probabilmente all'inizio sarò solo un peso da portare in giro ^^''

Link al commento
Condividi su altri siti

QUindi ricapitoliamo :

 

support/charme/altro face=bardo Nivix

debuff/buff/god = mago Pippomaster

tank/face/DPS = paladino Landar

esplorazione/skill monkey = monaco ramas Io

 

ricordo che per quanto il bardo vada bene il samurai come face serve lo stesso...il monaco e il mago hanno rivelanza politica 0, il bardo va bene verso il popolo,ma a corte serve un samurai..o un vero e proprio cortigiano diplomatico

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...