Vai al contenuto

[TdS] Sengoku Basara


Huriel

Messaggio consigliato


  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima risposta

Ho anche due domandine.
La prima inerente le lingue...quante ce ne sono, oltre al giapponese? Mandarino, coreano e cinese, caso mai incontrassimo degli stranieri?
Nell'ambientazione come funziona la differenza tra i sessi? Come nel vero Giappone feudale oppure come in un più fantastico Sengoku Basara/Orochi warriors?

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Landar ha scritto:

Per l'equipaggiamento come facciamo?
sia considerando che partiamo dal lvl 3 sia considerando l'ambientazione. c'è qualche fonte dalla quale possiamo prendere spunti o equipaggiamenti "orientali"?
 

io sono un caso a aprte dell'equipaggiamento,ma comuqneu al livello 3 praticamentea tutti i livelli di magia il manuale del DM da lo stesso equip iniziale di quelli di primo livello.

per lo stile orientale sempre nel manuale del DM ci sono le tabelle di conversione wuxia ^^

io ad esempio come naginata ho preso una glaive ^^

e come katana la spada lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=856808

Aggiornata (poi la metto in firma così è più facile trovare gli altri aggiornamenti). Manca un bg organico.
In soldoni, era una concubina del defunto daimyo, ma ha ritenuto che non essendone ufficialmente moglie non fosse tenuta a praticare il suicidio rituale. 
Se la cava con la danza, la musica e la poesia (pur non essendo al livello di un performer di carriera come Momotaro) ma sapete bene che mentre era al fianco del daimyo era apprezzata per le sue capacità sovrannaturali, che aveva cominciato a studiare nell'idea di diventare indispensabile per il suo signore. 
Bisognosa di protezione (è pur sempre una donna) ha trovato molto utile unirsi ad alcuni ronin. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprova tra un po', lo fa ogni tanto...guarda la mia firma quanti link ha, tu non ne hai. 


I talenti sono particolari: se sei un umano variante (tipo me) ne hai uno al lv1. Altrimenti li puoi prendere AL POSTO di un incremento di abilità ai livelli in cui li riceveresti. Bada che qui i talenti sono molto diversi da quelli della 3.5: offrono a volte bonus alle caratteristiche, competenze in "TS", capacità particolari con armi o magie. In genere sono "pacchetti" di competenze e capacità. Alcuni sono molto validi (Resilience, alza di 1 una caratteristica e ti concede competenza nei ts di quella caratteristica) altri così così. Dato che sei un tiefling, per ora non ne hai, se non erro hai l'opportunità di prenderne uno al lv4

EDIT: tra l'altro la mia maga sa suonare lo shamisen, perfetto se vogliamo spacciarci per una compagnia di artisti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto elaborando, soprattutto una storia plausibile anche se in realtà sono un po' indeciso sulla Via da paladino da seguire. Quella della Devozione forse è la più indicata ma partirei svantaggiato avendo perso il lord quindi Vendetta o degli Antichi calzerebbero a pennello seppur cambierebbero totalmente il personaggio. Propoendo più per la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sì l'idea di farlo degli antichi era connessa alla delusione del nostro fallimento. da ronin l'unico vero "signore" che posso trovare sono i kami stessi fino a quando non troverò chi ne sembra una reincarnazione. Un ronin meditativo, sereno, tranquillo e profondamente spirituale.
Questa scelta dipende anche dalla tipologia di campagna e dai nemici che incontreremo. Per intenderci un'ammazza demoni e bestie malvagie è valido se effettivamente è cosciente dell'esistenza di tali entità. Se si presenta un oni ogni epoca non ha senso. Dico oni per farci capire considerando che nel pensiero shinto non sono per forza malvagi come invece sono diventati con l'influenza del buddhismo. E ancora di più se questi "demoni" nell'ambientazione non sono altro che creature in carne e ossa, come è stato anche pensato (associandoli agli Ainu) allora diventa davvero inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione, bisogna aspettare il Master. 
Anche se bisogna dire che nel vero "Giappone Feudale" ci si credeva a oni, yokai e schifezze varie, anche se non esistevano. Quindi un cacciatore di mostri, anche se non ci sono mostri, potrebbe avere senso!

Altrimenti, hai guardato il paladino che c'è in Sword Coast Adventurer's guide? Magari si adatta all'idea che hai.

EDIT: il nome del vecchio daimyo lo scegliamo noi oppure ce lo dai tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ieri sono stato un po impegnato.
Con ordine
-Qualsiasi arma vogliate prendere se non sapete come convertirla postate qua e ci penso io. Ad esempio il falcetto di @Nivix è facilmente convertibile in un Kama e cosi via
-Lingue : Il "Comune" è il Giapponese, con il "Sottocomune" una lingua segreta usata soprattutto dai ladri e dai criminali.
               Esistono poi lo spagnolo e l'olandese, per comunicare con i primi mercanti che in questi anni viaggiarono anche in queste terre
               Inoltre ogni grande Clan ha un suo "sottolinguaggio" particolare, che non è altro che Giapponese in codice. A differenza delle                      altre lingue imparare una di queste è molto semplice e impiega poco tempo... a patto che qualcuno ve la insegni
 
-Per quanto riguarda la presenza di esseri " sovrannaturali" dipende dove vi spostate.  Seguendo le strade e stando nelle città è quasi impossibile trovarne, ma i boschi sono per la maggior parte terreno sconosciuto e pochi che li attraversano tornano vivi per raccontare cosa hanno visto. Li si nascondono tutte le creature della mitologia e del folklore.  Gli Oni sono un caso particolare: emergono solo in luoghi particolari (per semplicità prenderemo la versione "malvagia" della creatura) e sono avversari di cui tener conto e non prendere alla leggera

-Il nome del Daimyo era Kosuke Yamamoto, ed è stato sconfitto in battaglia da Katsuie Shibata, uno degli ufficiali di alto rango di Nobunaga Oda. Il disonore lo ha ottenuto poiché non solo è stato sconfitto in battaglia, ma perchè al termine della stessa è fuggito lasciando i suoi uomini a morire per coprirgli la ritirata. Va da se che presentarvi come membri del suo clan possa essere solo negativo per voi.

- Ho creato una tabella per mio uso personale che riguarda il vostro grado di Fama: più fama avrete più sarà facie incontrare persone di alto rango e interagire con esse. All'Inizio partirete come "Sconosciuti" e man a mano che compirete imprese questo rango salirà. Gli stessi NPC vi faranno notare questo.

- Sto scrivendo una HR per le battaglie campali, vedo di postarvela appena è finita cosi mi dite che ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok!
La mia scheda è pronta (in firma)
Per le armi, ho visto che come diceva Landar o Menog sul manuale del DM della quinta edizione c'è una tabella per convertirle. Per esempio il mio pugnale è un tanto, un bastone sarebbe un bo (ma dai...).
Come focus arcano ho preso una bacchetta, che ho refluffato come kiseru, ovvero quelle belle pipe lunghe e sottili. 

Sul nostro vecchio daimyo, ricordiamoci di scegliere un cognome che almeno tolgo quegli orribili punti interrogativi nel mio bg XD!
Definiamo poi un po' i rapporti tra i nostri personaggi, anche senza approfondire. Semplicemente se ci conoscevamo bene anche prima, se eravamo tutti sotto lo stesso signore, se conosciamo le nostre capacità/competenze/attitudini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una base di HR per le Battaglie Campali. Ditemi cosa ne pensate

Cita

BATTAGLIE CAMPALI
 

 


Ogni battaglia verrà divisa in “Operazioni” : i PG non possono essere ovunque e quindi bisogna che si focalizzino su un obiettivo particolare alla volta. Le ulteriori Operazioni della giornata possono essere assegnate agli altri generali che accompagnino i Pg

  • Ogni operazione avrà durata massima di un due ore ( circa 1200 turni) dopo la quale si dichiarerà fallimento automatico.(Riposo breve 1 ora, tenetene conto) per un massimo di tre Operazioni al giorno (va da se che più operazioni hanno successo meglio la battaglia andrà)

  • Ogni Operazione avrà un valore segreto di Importanza Bellica. Operazioni più complesse daranno più punti e cosi via.

  • Alla fine delle Operazioni si potrà effettuare un riposo lungo OPPURE effettuare un operazione speciale di “Sortita”: un operazione in cui i PG avranno il vantaggio di partire non rilevati e poter agire indisturbati se non vengono scopoerti: il rischio è ovviamente quello di essere scoperti “dietro le linee nemiche” e dover fuggire alla chetichella per non essere sopraffatti

  • Ogni Battaglia avrà un diverso numero di operazizioni. Nel caso i PG avessero il controllo dell’esercito starà a loro decidere quali generali mandare dove, altrimenti dovranno obbedire agli ordini impartiti

  • In caso di Ordini è comunque possibile fare di testa propria, magari per puntare ad un obbiettivo di maggiore rilevanza. In caso di fallimento però il rischio è molto grande: si va da un abbassamento di rango all’interno dell’esercito fino alla dichiarazione di tradimento

  • Nel caso uno dei due schieramenti fosse impossibilitato a inserire generali in un operazione, l’operazione viene dichiarata automaticamente fallita. Nel caso la fazione opposta abbia mandato anche un solo generale, quella fazione otterrà successo automatico nell’Operazione

  • Ogni Generale potà essere categorizzato con un valore diviso in tre parti

    • Combattimento
    • Leadership
    • Furtività
  • Il numero e il tipo di Operazioni potrà variare anche all’interno della battaglia stessa.
  • Ogni Battaglia avrà un valore fissato di Importanza Bellica. Al raggiungimento di una particolare soglia sarà possibile accedere all’operazione “Finale”: attaccare il generale avversario, conquistare il campo principale, scortare in salvo un ufficiale etc.

  • Le operazioni finali non hanno limiti di tempo e terminano solo con la riuscita del party o con la loro sconfitta.In caso di sconfitta del party verrà tirato un dado in base alla loro fama. Maggiore la loro fama maggiore la possibilità che essi vengano catturati vivi.

  • Ogni operazione avrà un tipo di punteggio principale e uno secondario. Non potendo sapere chi vi verrà messo contro, dovrete gestire bene le vostre risorse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...