Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

Messaggio consigliato

2 ore fa, brok45 ha scritto:

@Draco

  Rivela contenuti nascosti

off-game

la botola che hanno preso può essere chiusa e nascosta in qualche modo?

nemmeno se uso l'ascia posso togliermi quel dannato bracciale? è così duro da non poter essere tagliato?

quello che vorrei fare a questo punto è coprire la botola per nascondere le tracce dei miei compagni (sempre se la botola è segreta e non palesemente conosciuta), poi dare vita a una strenua resistenza:

l'idea figa che avrei in mente è dar vita ad una tempesta del caos talmente potente da uccidermi, sfruttando il potere magico residuo in queste creature, una cosa tipo Voglio andarmene col Botto!!

se posso fare una cosa del genere mi taglio il braccio anche con l'ascia pur di riuscirci, almeno copro la fuga dei miei compagni e pago le vite che ho consumato....

 

 

Spoiler

Hai già provato a toglierti il bracciale da solo senza successo... ma puoi comunque fare il botto che cerchi usando il potere eruzione provocata che hai già usato prima. Se cerchi di ottenere volontariamente qualcosa che ti garantisca un posto nelle canzoni dei Cantori ti garantisco un degno finale... per esempio un bel portale dimensionale che trasporterà te e i guerrieri wojiek giusto nell'istante precedente la Catastrofe!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


mi giro un'ultima volta verso la botola....guardo con tristezza in lontananza i miei compagni che non posso più vedere ormai....

e grido la missione ormai è in mano vostra....mi dispiace per tutte le grane che vi ho dato....per tutte le persone morte a causa mia....se per voi sono stato qualcosa cercate di comportarvi meglio da adesso in poi questa frase la dico con una nota d'ironia specie tu Utpol....

Dite a mio padre che sono morto per la missione, per permettervi di scappare e compiere ciò che dovete....Ricordatemi come.....vostro amico se potete.....addio!!!!

detto questo chiudo la botola

e ora veniamo a noi maledetti pazzi infine guardo le povere creature.....non preoccupatevi fra poco sarà tutto finito....questo maledetto bracciale non mi fermerà...Se me ne devo andare....lo farò col botto!!!!!

@Draco

Spoiler

Dalamar doveva essere uno stregone di fiamme nella mia mente, se posso quindi fare una bella esplosione di fuoco lo preferirei, sigillare la botola e farmi sentire dagl'altri sarebbe più figo secondo me :) 

raccolgo il potere e aspetto che ci siano più nemici possibili li dentro.....poi Booom

 

Modificato da brok45
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

e ora veniamo a noi maledetti pazzi infine guardo le povere creature.....non preoccupatevi fra poco sarà tutto finito....questo maledetto bracciale non mi fermerà...Se me ne devo andare....lo farò col botto!!!!!

Spoiler

E fuoco sia!

Gruppo

Non avete ancora scelto se allontanarvi di corsa o aspettare il Forn nelle fogne, quando vi raggiunge un pesante rumore di corpi coperti di metallo che scendono lo scivolo e giungono nel dimenticatoio.

Un grido di sfida vi raggiunge, e una possente esplosione vi butta a terra.

I timpani vi fischiano e una polvere sottile cade su di voi dal soffitto del tunnel.... qualcosa è esploso nel dimenticatoio, facendo vibrare la terra stessa.... Dalamar!

Qualsiasi cosa sia successo, ha bloccato ogni possibilità di inseguimento... il pirolitiko pigola, e ricominciate a correre lungo i tunnel. Questa maledetta notte sta per terminare, e dovete decidere se proseguire col piano originario, ovvero raggiungere il wojiek rinnegato e farvi accompagnare da lui fuori dalla città, o trovare una diversa soluzione per affrontare le terre selvagge di Kiroll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

 

Il forn alla fine ha deciso di suicidarsi e forse ha fatto finalmente una cosa saggia per il gruppo, rallentando i nostri inseguitori mi sembra di rivivere quello che è successo nelle oscure profondità dell'Isola Forgia... mi rivolgo agli altri, Direi che l'opzione di incontrare il wojek rinnegato è ormai andata: non sappiamo nemmeno se è vivo o se farà il doppio gioco quando ci vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Akko! ma cosa quarzo...

Ah! maledetto Forn... dopo tutto il casino che abbiamo fatto per andarlo a riprendere...

... era davvero un piantagrane ma sotto sotto mi mancherà...

e accarezzando il draghetto per consolarlo vedendolo rattristato da quest'ultimo avventimento, dico

... Bene, veniamo a noi... La Sfera l'ho io, l'ho presa a Dalamar perchè avevo paura che con quel bracciale addosso potesse essere legato magicamente ai Wojiek... non era così... credo... ma ho idea che sia stata la scelta giusta...

Shpok, io invece sarei per andare dal Rinnegato... guardiamoci, siamo feriti e stanchi... abbiamo bisogno di riposo e molto probabilmente se usciamo ora dalla città saremo ricercati ed inseguiti... e nelle nostre condizioni non ce lo possiamo permettere...

...certo il gigante potrebbe non essere davvero un rinnegato, ma io rischierei...

la mettiamo ai voti?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Dalamar, non fare lo sciocco... Scendi subito giù.... BUUUUMM!!!! Vengo scaraventato a terra dall'esplosione, e sono il primo a rialzarmi di scatto: Dannato Forn! Tutta questa fatica per recuperarti e devi fare uno scherzo del genere??? ARGH!

Dopo qualche secondo di silenzio, durante i quali ascolto le parole di Utpol e di Shpock, intervengo. La voce è bassa e sembro abbastanza sconfortato: Io direi che, qualunque cosa intendiamo fare, può aspettare domani. Ora ho bisogno di dormire, riposare e recuperare le forze... Non so come abbiate fatto a passare quel muro di fuoco così indenni, ma io l'ho sentito strinarmi la barba per bene!

Spoiler

Si, sto proponendo di fare 2 riposi lunghi in fila prima di muoverci! :D

Il vantaggio, oltre a recuperare le forze, sarebbe che lasciamo sbollire il tutto la fuori, i Wojeck potrebbero pensare che siamo morti nell'esplosione e lasciare che le acque si calmino, in modo che il nostro rinnegato di fiducia sia anche più propenso ad aiutarci...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Assisto a quella scena impotente e apparentemente impassibile. Dalamar era stato il primo contatto avuto col gruppo dei prescelti e il primo, per quanto riguarda me ad essersi perso lungo la via. Mi rialzo lentamente da terra dopo l'esplosione, mi rassetto colpendo gli abiti con le mani per mandare via la polvere quasi in un gesto di totale indifferenza.
Non ho ancora compreso bene come ragionano i Forn e forse non riuscirò mai ora che lui non c'è più. Forse potrò rivolgere le mie domande ad Heluè ma ora non è tempo di rimuginare. Di una cosa sono certo, il sacrificio di Dalamar come l'azione di Utpol contor l'arcanista hanno sfondato l'ultima parete che mi divideva dal gruppo.
Osservo Durduk mentre metto mano alla cinghia "Non lo abbiamo passato. Abbiamo abbattuto l'arcanista e così il muro si è dissolto... a quanto pare non c'era altro modo per farlo passare illeso." affermo accarezzando il pirolitiko anche lui piuttosto provato e ferito.
Alla fine tutti notano che tra i dardi assicurati alla cinghia ne estraggo uno, diverso dagli altri, dalla fattura antica con rune incise "Non c'è bisogno di tornare in superficie. Dove è che dovete andare?" dico aprendo il palmo della mano col dardo su di esso "Con questo arriveremo per il percorso più diretto, attraversando i sotterranei, non posso assicurare però sarà il più sicuro." lentamente il dardo si gira, senza che io faccia una mossa, puntando verso gli antichi tunnel dworek già visti in precedenza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Per la barba di Ata nostro padre, Monaco! Cos'hai fra le mani? Sai che cos'è quell'oggetto che maneggi con noncuranza??? Dove l'hai trovato? Il tono, pur non volendolo, mostra una nota accusatrice: i Dworek, si sa, sono parecchio gelosi delle loro tradizioni e del loro passato. Non è che non mi fidi del monaco, ma sono stato colto alla sprovvista!

Spoiler

Posso fare qualche prova per saperne di più sulla storia dell'artefatto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

"Mi è stato affidato e ne ho gran cura." dico rispondendo a Durduk "Certamente non lo chiuderò in un forziere per preservarne il colore lucido, ci è utile."
Lo guardo per qualche istante e poi inizio a muovermi nella direzione indicata "Siamo ancora a un livello superficiale del sottosuolo. Nonostante il sacrificio di Dalamar non è un luogo sicuro. Resisti per qualche passo Dworek e ne troveremo uno migliore."

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Guardo l'uomo avviarsi nella direzione indicata dalla freccia, bloccandolo per un braccio: Mi fido di te, monaco. Non temere, i Dworek sono i migliori a lucidare oggetti, potremo rimediare. Ma abbine cura comunque. Sebbene lo sguardo sia determinato e serio, il tono è bonario e manifesta una implicita scusa per le parole di prima. Dalla presa sul braccio, comunque, traspare tutta la mia stanchezza mentre mi stacco e mi metto in cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Spoiler

Ti spremi le meningi per ricordarti la storia di quegli oggetti... sono stati fondamentali per la migrazione del popolo Dworek nelle Isole... servivano per rivelare le strade sicure nel sottosuolo... sei certo che facessero altro, ma forse eri distratto mentre il Cantore ne elencava le lodi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

"Bene." dico con calma "Perdonatemi se vi chiedo un ulteriore sforzo. Solo qualche decina di metri, un posto più riparato e sicuro." a differenza di molti altri sembro piuttosto rassicurato dagli ultimi accadimenti e per nulla stanco seppur provato emotivamente dal sacrificio di Dalamar. Forse il fatto di non essere carico di metallo mi aiuta quindi mi prodigo per aiutare i più malandati e feriti se ne necessitano fino a raggiungere l'inizio dei tunnel più antichi e un anfratto sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

un altro membro del gruppo ci ha abbandonato, quanti ne arriveranno alla fine, e quanti ne troveremo lungo il percorso ( penso guardando Nalu )

Nalu, penso che qualche passo in più, con la speranza di un luogo più sicuro, non ci possa uccidere. Andiamo dove vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wojiek rinnegato e situazione

Spoiler

 

Il vostro contatto è Degh Ryth, ed è il primo wojiek citatovi senza un onorifico - Qha o Thr - di fronte al nome.

Ve ne ha parlato Dregha, il guardiano del porto di Loara....

Spoiler

 

Dregha sorride alle parole di Bellamin. Sembra rilassarsi visibilmente, tanto che continua a sorridere anche quando Utpol fa la sua battuta. Sì forse è meglio rientrare nella vostra camera, non ci vorrà molto. 
Una volta rientrati, e con la porta chiusa, l'omone allarga le braccia quasi ad abbracciarvi tutti: A quanto so, Jona ha cercato di aiutarvi sin dall'inizio. È interessata a voi per suoi motivi, che ignoro, ma mi ha detto di aiutarvi e questo posso farlo.
Si siede su uno dei letti: So che dovete entrare nelle terre dei wojiek. Io conosco un wojiek un pò atipico, diciamo con bizzarri vizi, che risiede a Kug. Era un famiglio del mio defunto e non compianto padrone. Costui in cambio di alcune... spezie... sarebbe disponibile a fare qualsiasi cosa, incluso organizzare un viaggio nell'entroterra accompagnato dai suoi schiavi. Le spezie sono ovviamente illegali a Kug, ma credo che riuscireste a farle passare oltre la dogana senza problemi. Le ho nel mio alloggio, dosi sufficienti per due mesi. Non posso regalarvele, ovviamente, ma il prezzo è onesto: 2000 monete d'oro.
Dregha annuisce: Se volete effettivamente prendere il traghetto non c'è molto tempo. La dogana di Kug è gestita da rinnegati di varie razze, ma non controlla approfonditamente chi arriva col traghetto, non ha il tempo di farlo. Aspettatemi qua, vado a prendere le... spezie. E' illyyr, una roba manshuera che permette di separare la volontà dal corpo fisico. Dà dipendenza, nel caso vi facciate tentare dall'idea di provarla. E si allontana, lasciandovi il tempo di parlare tra voi della svolta imprevista.

Dregha rientra nella stanza con un sacco in mano, e scuote il capo un pó preoccupato: Sschhh... Vi farete sentire ovunque. Vi porge il sacchetto: Queste sono le spezie. È una polvere simile al kavu, e puó essere confusa con esso a una prima occhiata. Anche a una seconda. Forse... Vabbè avete capito. Avete deciso se vi interessa?

 

https://alfeimur.tumblr.com/post/145050251850/kiroll-la-mappa-di-gelbog-e-la-mappa-fornitavi

Non siete obbligati a recarvi a Jukary da Kug, assolutamente. Kug è comoda perchè permette ai non-wojiek di sbarcare e muoversi liberamente in una porzione di città.

Fuori dall'enclave del porto di Kug in tutta Kiroll i non-wojiek vengono catturati e uccisi a vista a meno che non siano liberti, quindi siete avvisati.

Ecco dove sono finiti gli oggetti recuperati dalla Porta Fortuna:
La scatola con le armi dei figli del Re di Haddu per ora direi che ce l'ha Durduk sulla schiena.
Sphok ha recuperato il Kavu
Bellamin le mappe di Jona e il canocchiale
Dalamar l'ariete portatile (che quindi è bruciato con lui)
Utpol la lettera di cambio e la droga
Helouè il draghetto e il suo sorriso smagliante
Nalu 5 libbre di tesoro dworek nello zaino (con il braccio di una statua crisoelefantina che gli sporge nel rene, dandogli fastidio).

Ditemi se ancora indossate i pettorali.

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...