Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Il corridoio dietro di voi sembra animarsi: due enormi scudi di acciaio, alti tre metri, larghi due, e con una minuscola feritoia all'altezza di una testa wojiek, appaiono da dietro l'angolo e prendono posizione.

Le guardie wojiek dietro di essi avanzano lentamente e metodicamente, impedendovi di vedere cos'altro si cela alle loro spalle,

Mentre correte sentite un flusso di aria calda arrivare contro le vostre spalle, e con la coda dell'occhio vedete una creatura interamente fatta di fuoco materializzarsi di fronte agli scudi e prendere la forma di un umanoide.

Il pirolitiko quando la vede si alza in volo e accelera la sua fuga, giungendo in testa alla vostra fila.

Spoiler

Nalu e Durduk assumono posizione di copertura dopo essersi allontanati dal cadavere dell'Arcanista e dalla guardia (che respira, ma non semnra in grado di agire).

Durduk recupera 7pf

 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nalu

Alla vista di quello spettacolare eventi sbarro gli occhi sbalordito. Meraviglioso e letale. Quegli enormi e lenti scudi passano immediatamente in secondo piano quando inizio a immaginare il dolore che potrei provare nel tentativo di colpire una creatura fatta di fuoco.
Le urla dei compagni mi riportano all'urgenza del momento e subito riprendo la corsa verso l'infame scivolo della rovina.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vista della creatura di fuoco è l'ultima goccia.

Ogni considerazione tattica lascia il posto alla necessità di correre via al più presto, e l'ultima curiosità su cosa vi sia oltre quel corridoio svanisce come rugiada al sole.

Correte oltrepassando cadaveri e feriti wojiek, e tornate nella prima sala, quella in cui arrivavano le scale dal sotterraneo.

Le grandi porte rosse della sala da pranzo a nord sono spalancate, e la sala è vuota: intravedete all'interno un grande tavolo rettangolare con dodici sedie uguali più cinque scranni decorati. Gli alti scranni sono all'estremita opposta della sala rispetto alla porta, e sulla superficie del tavolo di fronte a loro sembra essere poggiata una mappa del gioco che avete provato a Kolum sulla nave-bisca di Gelbog. Com'è che si chiamava... ah sì, Torri.

Il corridoio a est è libero, per il momento, e la porta nera alla sua estremità è chiusa.

Dietro di voi Bellamin e Durduk fanno da retroguardia, e hanno chiuso la porta nera del corridoio ovest.

La rampa delle scale, a sud, è invitante...

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre decidiamo cosa fare ho il tempo di ripensare al sospetto di prima e comincio a cercare cosa mi manchi esattamente, sempre se mi manca qualcosa....

Utpol deve aver fatto qualcosa, ne sono certo

 

@Draco

Spoiler

se puoi aggiornarmeli tu mi fai un gran favore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Non sembro aver dubbi mentre mi fermo dove il corridoio gira per tornare nella zona dei laboratori "Avanti! E' poco saggio rimanere fermi e lo è anche prendere una direzione che non conosciamo. Inoltre non possiamo permetterci di uscire in strada nella Città Sacra, è una follia."
Detto questo prendo la via per la discesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk e Bellamin si allontanano dalla porta proprio in tempo per non essere travolti dall'esplosione di fuoco che la avvolge e la trasforma in cenere. La creatura sembra veloce e furiosa, intenta alla vostra distruzione.

Utpol, Nalu e il Pirolitiko si fiondano giù dalle scale, seguiti da presso da Shpok.

Dalamar, Bellamin e Durduk restano nella sala in alto, i due guerrieri perchè intenti a proteggere la retroguardia, il forn perchè intento a battersi sulle tasche. Questo, questo, c'è, questo, questo... 

Una seconda sfera di fuoco incandescente esplode nella sala colpendo i tre ritardatari: Bellamin viene inghiottito dal fuoco e ustionato orribilmente, mentre Dalamar e Durduk - uno buttandosi prontamente al suolo, l'altro nascondendosi dietro il pesante scudo - riescono a neutralizzare parte dei danni.

Spoiler

Bellamin subisce 21 danni ed è a 7 PF. Durduk e Dalamar 10 danni l'uno.

Dalamar

Spoiler

A tocco tutto è al suo posto. E data la situazione, con elementali del fuoco e palle di fuoco che volano come fossero canarini, che sia un trucco dei wojiek ti sembra poco credibile. Ringrazia il cielo che i tuoi compagni ti hanno tirato le chiappe fuori da lì e scappa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Senza aspettare un secondo di più, scaravento il Forn giù dalle scale con uno spintone: Ci ringrazierai una volta fuori di qui, spilungone! Mentre mi assicuro che anche Bellamin si fiondi giù dalle scale per poi seguirlo più in fretta che posso.

Superata l'altra porta, la chiudo dietro di me, senza preoccuparmi di sprangarla mentre corro verso lo scivolo.VELOCI MALEDIZIONE, O QUANDO SARO' MORTO TORNERO' A PERSEGUITARVI!!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Anche io non mi faccio pregare affatto per accelerare la fuga, e dopo aver incitato gli altri ad affrettarsi scivolo via velocissimo sfruttando tutta la mia leggerezza e agilità per aprire la strada a Utpol.
quando con la coda dell'occhio vedo gli altri venir colpiti dalla conflagrazione rimango in apnea per qualche istante, vedendoli però emergere dalle fiamme e il fumo sorrido e riprendo la corsa verso lo scivolo.
"Muovetevi!"

 

DM, tutti

Spoiler

Chiaramente andiamo tutti di dash

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol, Nalu e il Pirolitiko arrivano in fondo alle scale correndo come dei matti. La porta, che all'andata si era aperta grazie a un meccanismo a pressione sull'altro lato, su questo si apre con una semplice leva: il Golb è troppo piccolo per arrivarci, ma il monaco di Siakt la abbassa.

La porta inizia ad aprirsi, lentamente.

Una perdita di tempo che sperate non vi sarà fatale.

Shpok osserva da qualche gradino più in alto mentre Durduk, Bellamin e Dalamar iniziano a scendere le scale bruciacchiati e coperti di fuliggine.

La sagoma dell'elementale è chiaramente visibile alle loro spalle: sembra che abbia degli OCCHI, e che vi oosservi malignamente tutti guardandovi dall'alto in basso. Troppo tardi vi sovviene che siete tutti comodamente su una scala rettilinea, con nessun posto dove fuggire.

La porta di fronte a Utpol e Nalu si apre.

Un muro di fuoco appare dov'era la porta.

L'elementale ruggisce di gioia. Il fuoco ha fame.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Akko! ora si che ci fanno arrosto... eh no, non riusciranno a fregarci!

Bellamin spara una freccia a quel coso e poi continua a correre!

...e qualcuno mi prenda al volo!

detto questo mi nascondo tra Nalu e il Draghetto e sparo una freccia al coso di fiamme

Akko guida tu la mia freccia...

Spoiler

nascondersi +10

attacco +6 danno 1d8+3 + 3d6 furtivo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Noto il golb frapporsi tra me e il pirolotiko nel tetantivo di prendere di sorpresa con un dardo l'elementale. Apprezzo enormemente il suo gesto, seppur ritengo stia chiedendo troppo a Bellamin orribilmente sfigurato dalle fiamme di prima. Estraggo una fiala dalla tasca della cinghia e trangugiandone il contenuto. Inspiro profondamente, lasciando che il calore delle fiamme penetri nei polmoni e poi porto avanti il bastone. Dopo aver buttato fuori tutta l'aria raccolta precedentemente inizio a saltellare con leggerezza pronto a schivare ogni genere di attacco da parte del nemico.
"Non lasciate nessuno indietro, o sarà stato inutile."


DM

Spoiler

Azione: bevo greater healer potion [4d4+4]
Ki point per usare dodge nella bonus action [svantaggio agli attacchi e vantaggio ai TS destrezza]
Se Utpol e Pirolitiko oltrepassano il muro mi muovo anche io, altrimenti attendo per muovermi al turno successivo.


 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

sento più con la testa che con le orecchie quanto mi dice Utpol ma non posso attaccare, non ce la faccio, il dolore, la stanchezza.

Cerco velocemente nello zaino e bevo l'unica pozione che mi è rimasta.

Spoiler

( Master puoi controllare tu quanto cura ).

Cercare un riparo impossibile, attraversare il muro di fuoco è pazzia, ma se quella è l'unica strada....

Spoiler

Se qualcuno oltrepassa il muro lo seguo altrimenti se c'è da combattere si combatterà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol si nasconde dietro l'ampia ala del pirolitiko - che lo guarda con orrore - poi riemerge facendo partire un quadrello micidiale. L'asta di legno prende fuoco a pochi passi dalla creatura... la punta inizia a fondere prima di colpire la pelle... l'elementale viene colpito, ma non in modo significativo.

Spoiler

Colpito, ma ha resistenza ai danni da armi non magiche. Subisce 11 danni.

Rabbrividisce ma il muro di fuoco resta intatto alle vostre spalle, e una voce tonante emerge da dietro la creatura, in un Vagran stentato ma che riuscite a capire tutti: Arrendetevi ora, non siate folli.

Nalu e Bellamin ne approfittano per bere le loro pozioni, mentre i due dworek corrono verso il muro di fuoco, apparentemente intenzionati a saltarci attraverso.

 

Spoiler

Nalu e Bellamin avete recuperato 10 PF ciascuno. Se i dworek mi confermano l'azione li faccio saltare oltre. Poi mi manca Dalamar. E infine tocca all'elementale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

porc... figlio di sultana...

Hei coso! ...noi siamo venuti solo a riprenderci il nostro compagno che ci avete rapito!

@Dracomilan

Spoiler

ma il fuoco del muro emana calore? la porta brucia? scusa ma mi convince poco la cosa... Certo Utpol non ha nemmeno idea di cosa siano le illusioni ma essendo quasi a contatto con il fuoco potrebbe sentirne il calore. Emana luce?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...