Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Shpok Asciaspezzata (al mio turno)

 

Guadagniamo l'uscita, presto! Tu, stammi vicino! Non faccio altro se non cercare di trovare l'uscita e fuggire all'esterno, non curante del fatto che forse, così facendo, mi esporrò al tiro degli arcieri. E trascino Gwana con me proteggendola col mio braccio.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti


Nalu

"Bene." sussurro ironicamente scuotendo il capo. Spalanco la porta facendo passare gli altri fino a quando non vedo cadere la pioggia di frecce concedendo un altro bersaglio ai nemici oltre me stesso, tentando di deflettere almeno un dardo. Quindi faccio passare anche Shpok e Gwana osservando quest'ultima come per farle capire, se ce ne fosse bisogno, di correre più velocemente possibile.

DM

Spoiler

NON ritardo l'azione, ma in questo turno non mi muovo.
Free action: Spalanco la porta
Action: mi metto in DODGE con l'azione
Reaction: uso deflect missile se un dardo mi colpisce e con un Ki point se azzero il danno (tolgo 1d10+4+5 al danno) lo tiro contro Li Gua (TxC +7) sperando di colpirlo e interrompere un suo incanto. Quindi tengo la porta aperta col bastone puntellando a terra per non creare impedimenti alla fuga dei compagni e della ragazzina.
Scapperò al turno successivo :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

Mai una volta che qualosa vada come previsto.

Scappo, raggiungo l'uscita e cerco di nascondermi nella notte. 

Dove nascondersi, un gruppo come il nostro non passa certo inosservato, 

L'ultimo posto tranquillo era la taverna, scappo in quella direzione, ammesso di scappare NON entrerò nella tarverna, ma resto nascosto all'esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Fuori ragazzi! Fuori! Esclamo, la voce roca, mentre penso ironicamente: Non le avevo chieste sul serio, delle gambe di Wojeck da tagliare!!

In ogni caso, anche se il cervello pensa preoccupato a come abbiamo fatto a farci inseguire così stupidamente, il corpo reagisce in modo quasi automatico: estraggo la balestra mentre mi avvicino alla porta a fianco di Nalu e carico un dardo, puntando al Wojeck che comanda l'incursione, nella speranza di farlo cadere e farlo arrivare a portata di ascia.

Spoiler

BUM! Estraggo la balestra, ricarico e sparo. Uso il movimento per avvicinarmi alla porta, ma non esco.

Miro al boss, Balestra +3, 1d8 danni e se lo colpisco uso un dado tattica per attivare la manovra attacco sbilanciante, 1d8 danni extra e TS FOR con CD 15 o cadere prono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco 

Spoiler

merda.... merda.... merda.... una maledetta trappola....devo sbarazzarmi in fretta di questo tipo....

simulo di avvicinarmi tranquillo

chi sei maledetto? perchè ci vuoi morti?

lo distraggo con una domanda poi attacco

off-game:

o la và o la spacca

raggio rovente lanciato di terzo, sperando non si aspetti un attacco, a cui aggiungo marea del caos (per facilitare il colpire) e un bel incantesimi potenziati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capannone

La vostra reazione è rapida e divide i colpi dei soldati, che non hanno il tempo di coordinarsi. Le frecce cadono attorno a voi, anche se alcune colpiscono: l'asta di una freccia appare nella spalla di Gwana, un'altra nella sua schiena, ma la ragazza arranca comunque verso l'uscita, singhiozzando per il dolore e lo shock.

Una freccia si pianta dolorosamente nella gamba di Shpok, che però ignora il dolore sentendo l'incitamento di 'Zmanga.

Una freccia si dirige dritta contro l'occhio destro di Nalu... ma più veloce dello sguardo la sua mano la anticipa, ne devia il percorso e la rilancia contro il rinnegato, che con sorpresa si ritrova una freccia in pancia! La sua sorpresa raddoppia quando una freccia più pesante, scagliata da Durduk, si affianca alla prima.

Helouè sibila due parole e svanisce, mentre il draghetto, furibondo come mai l'avete visto, si solleva in volo e si mette solra a Gwana, per proteggere le uova che trasporta.

Spoiler

I soldati tentano di colpire Shpok, Gwana, Nalu e Durduk, ancora dentro durante il loro turno. Gwana viene colpota due volte e subisce 11 danni. Shpok viene mancato una volta e colpito una volta e subisce 5 danni. Durduk viene mancato due volte. Nalu viene mancato una volta e colpito la seconda con un bel CRITICO. La sua abilktà neutralizza però tutti i 15 danni che avrebbe subito. A sua volta colpisce con la freccia rubata Li Gua, infliggendogli 7 danni. Durduk lo imita e gli infligge 8 danni (totali 15).

Usciti nel vicolo, Utpol, Bellamin e compagni corrono verso la taverna (e la torre del faro sulla quale si è inerpicato Dalamar). Dalla tlrre appaiono improvvise luci rossastre, quasi vi fosse un fuoco.

Torre

I raggi roventi si abbattono sul wojiek. Due lo colpiscono chiaramente, infliggendogli brucianti ferite. La creatura si gira lentamente verso Dalamar: Un forn? Interessante. Poi apre una mano e una runa si accende nella notte, scaraventando una tempesta di gelo contro il forn.

Spoiler

Gli infliggi 14 danni.

Tempesta di ghiaccio, TS di Dex salvo, subisci 12 danni da colpo e freddo e sei al centro di terreno difficile (le scale sono rese scivolose dal ghiaccio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco 

Spoiler

dannazione...non va bene....non va bene per niente

non stai bruciando abbastanza maledetto!!!

continuo con il raggio rovente e potenziandolo, vado ancora di 3° (tanto questo lo conosce il trucco della nebbia)

poi cerco di portarmi fuori dal suo prossimo colpo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Lancio un'occhiata a Li Gua prima di girarmi, scartare l'angolo e correre dietro agli altri accelerando il passo e facendo un leggero zigzag per evitare le frecce. "Non facciamoci mettere in trappola." dico vedendoli correre verso la taverna "Lo mettereste nei guai e non avremo via di scampo." probabilmente mi riferisco al padrone della taverna, certo noi siamo in pericolo di vita ma potrebbe esserci un'altra soluzione. Correndo mi guardo attorno.

DM

Spoiler

movimento dietro agli altri
Action: dodge, mi muovo zigzagando
In teoria dovrei vedere i nemici per usare dodge quindi se ciò non è possibile corro raddoppiando il movimento con un'azione di "dash".

Mi guardo attorno in cerca di una zona favorevole dove eventualmente combattere e ritirarci in caso di bisogno

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Con lo sguardo, controllo che i miei compagni escano tutti dall'edificio, coprendo la ritirata con una nuova freccia a Li Gua. Quel tipo mi è stato antipatico dal primo momento che l'ho visto, così supponente....

Appena ho scagliato il dardo, mi dirigo all'esterno, sbattendo la porta dietro di me e inseguendo i miei compagni, senza pensare a dove sto andando.

Spoiler

Non ho capito se mi hai fatto usare il dado tattica. Se si, allora questa volta non lo uso (semplice dardo di balestra +3, 1d8 danni), se no allora lo uso questa volta.

Il movimento lo faccio dopo aver tirato.

PS: chissà perché quella volta ho scelto la balestra leggera!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellaim,

Il faro,

Dalamar è su quel faro e dalle luci direi che non è solo,

Sento le parole di Nalu anche se siamo impegnati nella fuga.

Di rimando: non volevo mettere nei casini in taverniere, ma è l'unico posto che conosciamo tutti, Pensavo ai vicoli intorno

Link al commento
Condividi su altri siti

vicoli vicoli! dico in maniera concitata mentre sto correndo

cerco quindi dei vicoli bui dove poterci nascondere tutti insieme oppure dei locali evidentemente abbandonati

speriamo che la ragazza conosca qualche posto dove poterci nascondere per poi uscire dalla città perchè se no siamo fregati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

 

Scordatevi la taverna, il monaco ha ragione! Metteremmo nei guai il dworek (che probabilmente non c'entra nulla) e poi finiremmo come topi in trappola circondati da tutte le guardie della dogana. Nascondiamoci fra i vicoli e che vi sia chiara una cosa: questo è un viaggio senza ritorno. Indietro non possiamo tornare: ora siamo fuorilegge e ricercati. Addentriamoci all'interno dell'isola, scopriamo i piani dei wojek dopodichè muoriamo con onore in battaglia. 'fanc... al mondo: venderemo cara la nostra pelle!

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Fuggiaschi

Spoiler

 

La corsa disperata vi porta lontano dal capannone del porto, ma le guardie sul tetto malgrado l'oscurità lasciano partire una raffica micidiale. Le frecce si piantano attorno a voi mentre svicolate intorno alla Taverna e fate perdere le vostre tracce tra i vicoli dietro di essa. Un'ultima freccia fortunata colpisce la gamba di Durduk, ma la sua punta di ferro non riesce a superare la pesante corazza dworek.

Spoiler

Sette soldati attaccano con svantaggio, solo uno colpisce ma il suo danno 3 non supera la DR del dworek.

Il quadrello lanciato da Durduk colpisce un soldato sul tetto, sbilanciandolo e facendolo cadere di sotto con un urlo acuto.

Spoiler

Questa volta ti ho fatto usare il dado superiorità. ;) Un soldato in meno.

La notte del porto di Kug si risveglia di urla di allarme qua e là.

Gwana urla una terribile bestemmia Mor, poi si stacca dal braccio di Shpok e indica una botola nel vicolo in cui siete entrati: Qua, presto! Aprila!


 

 

Dalamar

Spoiler

 

I tuoi raggi colpiscono nuovamente il grosso wojiek, che sorride. La sua carne sembra richiudersi sulle ferite, che si richiudono di fronte al tuo sguardo orripilato. L'avevi visto fare anche da Keothi.... maledetto sangue wojiek! Ti rendi conto che per abbattere una simile bestia di carne avresti bisogno di ore... che non hai a disposizione. Ti giri e ti lanci dietro l'angolo per toglierti dalla linea di mira, ma non puoi allontanarti troppo a causa del ghiaccio a terra.

Il wojiek avanza e gira l'angolo: ti fissa e sussurra. Dai, siamo amici.... smettila di scappare.

La tua mente urla contro il suggerimento implicito nella frase...

Spoiler

 

Tre raggi colpiscono e infliggono 23 danni. 

Charme del wojiek, TS di Saggezza CD 15, hai +0. Hai vantaggio perchè siete in combattimento.

3 col primo d20

14 col secondo

 

...ma poi cede. La cosa terribile è che sai di essere sotto l'influsso di un incantesimo, ma non riesci proprio a reagire.

Il wojiek è ora un tuo fidato conoscente.

Non daresti la vita per lui, ma non c'è motivo di scappare o combattere.

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

 

Mentre sollevo la botola indicatami da Gwana (e la mantengo aperta per farvi entrare i miei compagni) ringhio nei suoi confronti: Ragazza, se scopro che ci stai mettendo in un'altra trappola, ti stacco la testa con le mia mani! Utpol, entra per primo e controlla che laggiù sia tutto apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Il tintinnio della freccia sul gambale della mia corazza suona come la musica più bella alle mie orecchie Grazie Mastro Gorn, ti devo una freccia! il primo pensiero va al lavoro del fabbro che me l'ha venduta, mentre ringhio: Dovrete fare meglio di così, sfigati! godendo al suono del soldato che crolla nel buco.

La corsa per i vicoli mi riporta indietro di anni, e quando ci infiliamo nella botola ho un enorme ghigno sul volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuggiaschi

Spoiler

 

Gwana è ferita seriamente, ma ansima mentre scende sottoterra: Siete stati voi a portarli da me! Ora scendi, massa di peli, non mi importa se poi puzzi! Trascina Shpok giù con sè.

Un sussurro emerge dalla notte. La voce di Helouè è seria: La situazione è brutta, arrivano da tutte le direzioni. Entrate, io sigillerò la botola da fuori, poi li condurrò al porto cercando di fargli credere che stiamo fuggendo via nave. Se avrò modo vi raggiungerò poi. Altrimenti... ho sempre saputo che una volta giunti a Kiroll sarei stato un peso per voi tutti. Sembra indugiare un pò: Avete idea di dove sia Dalamar?

 

Dalamar

Spoiler

 

Molto bene. Dimmi, forn, cosa ti porta a Kug, la Perla della Baia? 

Il wojiek è sicuro di se e sembra disinteressato ora della fuga dei tuoi compagni in strada.

 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...