Vai al contenuto

Binder e Scacciare extra


Sparviere

Messaggio consigliato

Salve! volevo sapere se un binder che si lega a Tenebrous (assumendo l'interpretazione che possa scacciare senza limiti, ma a distanza di 5 round) poteva prendere Scacciare Extra come talento e come avrebbe funzionato. Inoltre un illumian (Naenhoon), utilizzando magari Metamagic School Focus, può usare questi usi di scacciare per persistere degli incantesimi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
15 minuti fa, Sparviere ha scritto:

Salve! volevo sapere se un binder che si lega a Tenebrous (assumendo l'interpretazione che possa scacciare senza limiti, ma a distanza di 5 round) poteva prendere Scacciare Extra come talento e come avrebbe funzionato. Inoltre un illumian (Naenhoon), utilizzando magari Metamagic School Focus, può usare questi usi di scacciare per persistere degli incantesimi?

Non vedo perché un binder legato a Tenebrous dovrebbe poter scacciare infinite volte visto che scaccia come un chierico di livello pari al suo livello a binder. Il suo limite giornaliero dovrebbe quindi essere sempre 3+mod Carisma (eventualmente aumentabile con Scacciare Extra) con l'unica postilla che può compiere una prova di scacciare solo una volta ogni 5 round. Ovviamente spendere i tentativi rimanenti per potenziare talenti divini è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanciare un un incantesimo come un mago di x livello non significa poterlo lanciare tante volte quanto lo lancia un mago. Inoltre nella descrizione delle vestigi viene detto che molte abilità danno benefici costanti e questo è vero quando non viene specificato altrimenti, ma alcune di queste possono essere usate solo ogni 5 round. Quindi verrebbe da pensare che questo sia uno di quei casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
11 minuti fa, Sparviere ha scritto:

Lanciare un un incantesimo come un mago di x livello non significa poterlo lanciare tante volte quanto lo lancia un mago. Inoltre nella descrizione delle vestigi viene detto che molte abilità danno benefici costanti e questo è vero quando non viene specificato altrimenti, ma alcune di queste possono essere usate solo ogni 5 round. Quindi verrebbe da pensare che questo sia uno di quei casi.

A mio parere non puoi presupporre che si possa usare all'infinito, seppur a distanza di 5 round. Visto che nella capacità è scritto che si comporta come lo scacciare non morti di un chierico di pari livello e non ci sono indicazioni contrastanti in merito a mio parere si continua ad applicare il limite di usi giornalieri.

Inoltre secondo me se anche fosse davvero come dici te, ovvero che questa abilità non ha utilizzi giornalieri ma benefici costanti uniti ad un "cooldown" non potresti in teoria spendere quei "tentativi" di scacciare per potenziare i talenti divini visto che essendo costante quella abilità non ha appunto tentativi veri e propri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, per la verità che non si possa usare per talenti divini o come prerequisiti per talenti o CdP lo penso anch'io. Tanto che Il tenebrous Apostle richiede come prerequisiti sia la capacità di bindare Tenebrous, sia la capacità di scacciare non morti. E sarebbe ridondante se la capacità concessa dalla vestige contasse come un "vero" scacciare non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
21 minuti fa, Sparviere ha scritto:

Sì, per la verità che non si possa usare per talenti divini o come prerequisiti per talenti o CdP lo penso anch'io. Tanto che Il tenebrous Apostle richiede come prerequisiti sia la capacità di bindare Tenebrous, sia la capacità di scacciare non morti. E sarebbe ridondante se la capacità concessa dalla vestige contasse come un "vero" scacciare non morti.

Ok se la pensi così allora non comprendo bene la domanda iniziale. Nel momento in cui non esistono utilizzi giornalieri Scacciare Extra perde di significato e così anche l'illumian.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...