Vai al contenuto

Sparviere

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Sparviere

  • Compleanno 01/01/1993

Informazioni Profilo

  • Località
    Pisa
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Sparviere

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve ragazzi! Volevo chiedere se il potere proveniente dal talento Omniscient Whispers (UA) è una spell-like ability e se il suo livello sia effettivamente quello di commune, contando quindi come requisito valido per la classe di prestigio Paragnostic Apostle.
  2. Sì, per la verità che non si possa usare per talenti divini o come prerequisiti per talenti o CdP lo penso anch'io. Tanto che Il tenebrous Apostle richiede come prerequisiti sia la capacità di bindare Tenebrous, sia la capacità di scacciare non morti. E sarebbe ridondante se la capacità concessa dalla vestige contasse come un "vero" scacciare non morti.
  3. Lanciare un un incantesimo come un mago di x livello non significa poterlo lanciare tante volte quanto lo lancia un mago. Inoltre nella descrizione delle vestigi viene detto che molte abilità danno benefici costanti e questo è vero quando non viene specificato altrimenti, ma alcune di queste possono essere usate solo ogni 5 round. Quindi verrebbe da pensare che questo sia uno di quei casi.
  4. Salve! volevo sapere se un binder che si lega a Tenebrous (assumendo l'interpretazione che possa scacciare senza limiti, ma a distanza di 5 round) poteva prendere Scacciare Extra come talento e come avrebbe funzionato. Inoltre un illumian (Naenhoon), utilizzando magari Metamagic School Focus, può usare questi usi di scacciare per persistere degli incantesimi?
  5. Salve a tutti ragazzi! Volevo chiedervi un paio di chiarimenti riguardo le stance del Tome of Battle! Innanzitutto se era possibile per un multiclasse con due classi marziali (per esempio un crusader/swordsage) avere due stance attive contemporaneamente, oppure se è necessario sceglierne una sola. Il secondo dubbio riguarda il multiclassing con classi non marziali. Al primo livello di classe marziale il personaggio è costretto a prendere una stance di primo livello anche se soddisfa i requisiti per stance di livello più alto?
  6. Sparviere

    Midnight Metamagic

    Eh, ci avevo pensato. Ma non conoscendo ancora bene il manuale non volevo dare conclusioni troppo affrettate e ho pensato di chiedere a qualcuno che ne sapesse più di me!
  7. Sparviere

    Midnight Metamagic

    Allora ragazzi, volevo chiedervi un chiarimento sul talento Midnight Metamagic presente nel forse non troppo conosciuto Magic of Incarnum. Stando alla descrizione si possono infondere punti essentia in questo talento per applicare uno o più talenti di metamagia a uno o più incantesimi senza modificarne il livello. Il rapporto è un punto essentia per ogni slot in più. Ovviamente il numero di punti essentia spendibile in questo talento è limitata dalla capacità del personaggio. L'esempio nella descrizione dice che per un incantesimo steso e uno potenziato è necessario spendere 3 punti essentia e avere una capacità di almeno 3. Eppure nell'esempio di png proposto a pag. 147, il png in questione, Rorghas the Dark, pur avendo una capacità di 2 potenzi ben due incantesimi (che a rigor di logica dovrebbe richiedere una capacità di 4). Tutto ciò senza avere cose come Improved essentia capacity o simili. Dipende forse dal fatto che il talento di metamagia utilizzato in questo caso è lo stesso per entrambi gli incantesimi o c'è qualcosa che mi sfugge?
×
×
  • Crea nuovo...