Vai al contenuto

Cercasi DM e (pochi) giocatori per avventura con super eroi.


Messaggio consigliato

Allora, visto che va di moda, chiedo anche io.

Mi piacerebbe una campagna con tema superhero, con un sistema di regole decente.
Ho provato Mutants and Mastermind e per quanto non mi dispiaccia forse è un po' troppo complesso; comunque lascio al Master totale libertà in merito.
Ovviamente, cerco anche qualche giocatore, ma non molti se possibile perchè trovo che le campagne con più di quattro o cinque giocatori naufraghino spesso o comunque saino pesantemente rallentate.
Il ritmo è abbastanza libero, sul post al giorno andrebbe bene ma sono pronto ad adattarmi alle esigenze di master e altri giocatori.

Per quanto riguarda le tematiche, sono aperto a ogni possibile questione:
-Golden Age dei super eroi
-Avventure cupe 
-Avventure più "politiche" in stile Civil War (fumetto o film, vanno bene entrambi i punti di vista)
-Chi più ne ha più ne metta.

Spero di trovare qualcuno di interessato!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non saprei che pg proporre, dipende molto dall'ambientazione e dal livello di potere degli altri...

E, comunque, un mago ed un supersoldato in una campagna di supereroi mi ricordano quando provammo a giocarne una col mio vecchio gruppo (anno 2000)...c'erano un soldato cyborg, una vampira con un collare esplosivo, un mago impedito (io) ed una ragazzina invisibile che aveva il terrore di tornare visibile perché era sovrappeso...purtroppo durò solo tre sessioni, poi rinunciammo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso sia mutant and mastermind mi candido come giocatore...è da una vita che sogno di giocare Menog come "supereroe" XD XD

(per chi non lo sapesse Menog è stato uno dei miei primi pg, un chierico trasformato in mezzodemone nel corso della storia da poteri oscuri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa idea è davvero interessante. Ma penso si debba scegliere l'ambientazione prima di darsi questo o quell'altro superpotere.

In ogni caso, mi offro come giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'idea che ho per lincantatore si presta più ad un'ambientazione moderna o futuristica. Se l'eventuale master dovesse scegliere un'ambientazione nella golden o silver Age propenderei più per un pg tipo captain marvel o hyperion (cioè superman per farla breve): volo, superforza, super resistenza, raggi termici, e una debolezza letale per compensare 

Modificato da Darth Ronin
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.
Ripensandoci, sono forse in grado di gestire un terzo PbF. Ma a delle condizioni.

1) Tempo: o bisogno di almeno una settimana per scrivere un po' di trama e poter quindi gestire le sessioni senza problemi di buchi logici o simili.
2) Sistema: per quanto conosca abbastanza M&M preferirei un sistema più lasco con le regole come Fate Accelerato, che conosco ma non benissimo e non so quanto possa essere gestito su un forum.
3) Il numero di giocatori: non amo farlo, ma dovrò senza dubbio escludere qualcuno. Non vorrei gestire più di tre personaggi. Non intendo decidere unilateralmente chi escludere e chi includere. Discutiamone assieme e vediamo chi è più propenso all'ambientazione e al sistema e chi meno. Pur richiedendo una frequenza media (anche un post giornaliero) sul breve termine, voglio una frequenza alta sul lungo termine. Citando recenti inserzioni blog, nessun "goblin" che fugga dopo qualche giorno.

Di base il tema della storia sarebbe molto legato alla golden age dato che intendo giocarlo tra gli anni 30 e i 40. O a cavallo dei 40-50 a seconda di quanto riesco a sviluppare un'ideuzza che mi solletica la mente.

Perciò, discutiamone, sentiamo l'opinione di un po' tutti e decidiamo se provare o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, per la frequenza non è una questione giornaliera, più una sul lungo termine.
Fate mi attira nella sua semplicità, dopo aver letto quella serie di articoli che rimettono in scena Avengers con le regole di Fate mi ero trovato positivo.
M&M è molto completo e tra i regolamenti corposi sui supereroi mi sembra quello più equilibrato e semplice. Però ricordo la scorsa campagna di super cominciata con M&M e si è perso un fracco di tempo a capire come funzionavano poteri e poteruncoli e capire come gestirli.

In Fate il sistema aiuta giocatori e master con questioni semplici del tipo: Sei Hulk, in virtù di questo sollevare una macchina è qualcosa di semplice e non è necessario calcolare il peso della macchina perchè tu possa farlo.
Paradossalmente un sistema come quello concede più libertà e creatività di un sistema irto di regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia frequenza è come quella di Menog, ad esempio da domani e per i prossimi 10 giorni avrò poco tempo, quindi se si inizia tra una settimana i più sarebbe perfetto. 

L'ambientazione è quella che preferisco, per quanto riguarda il sistema non conosco fate ma faccio in fretta ad adattarmi. Credo che sia l'unico sistema supereroistico che non ho provato, per cui da una parte mi incuriosisce provare regole nuove, dall'altra se si può usare qualcosa di diverso lo preferisco (non necessariamente m&m, anche se di quello ho praticamente tutti i manuali... A proposito, devo controllare se non ci sia un modulo fatto apposta per gli anni 40) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del lavoro é una piaga comune...quanto al regolamento non lo conosco, ma non é lungo quindi dovrei impararlo relativamente in fretta (saperlo usare é un altro paio di maniche, ma per quello serve pratica)...

 

Che ambientazione generale avevi in mente? (Nazione ecc) nel nostro mondo o in uno simil parallelo con discrepanze rilevanti tipo Watchman?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che non spariate nel nulla, poi la frequenza di per sè, ripeto, non è un problema.


Fate va bene per tutto.
Accelerated pare sia ancora migliore.
Se riesco a ritrovarlo metto il link su Avenger, spiega davvero bene il sistema anche perchè ricrea tutti i Vendicatori con le regole stesse quindi uno con un minimo di conoscenza (anche solo dei film, vorrei che il gioco fosse fruibile anche a chi non ha mai letto un albo) si comprende tutto.
Se non ricordo male, per esempio, Occhio di falco può fare un sacco di manovre strane semplicemente perchè uno dei tratti salienti del personaggio è di avere frecce gadget per ogni evenienza. Non deve avere caratteristiche dell'arco, delle frecce o numero delle frecce o altro ancora. Averle è un tratto saliente del personaggio, quindi le ha.
 

Edit per 1701E

L'idea è di un mondo del tutto privo di supereori che, durante la WWII, vede la comparsa dei primi super uomini. Incidenti, radiazioni, esperimenti, puro caso...per un motivo o per l'altro ci sono. Pochi, disorganizzati e senza controllo: ovviamente spaventati loro per primi dalla propria diversità. Ma in un mondo che sta precipitando in un conflitto sempre più duro c'è bisogno di eroi di questo calibro.

Non è un universo Marvel o DC; non vedrete camei di eroi famosi. Non ci saranno (almeno agli inizi) leghe, unioni, associazioni o altro. 
Pensavo di "saltare" le origini e farvele descrivere per cominciare quasi subito con l'azione. Avviso che in virtù di gusti personali e influssi recenti ci saranno molte questioni legate alla morale e alla giustizia; al bene e al male. Menerete anche le mani, eh. Non siete superfilosofi. Ma sarà qualcosa di impegnativo anche sotto l'aspetto prettamente del roleplay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la frequenza nessun problema.
Il sistema è semplice, basico. Io ci ho giocato una volta e si apprende subito però lascia poco spazio all'idea del super eroe a mio modo di vedere se la intendiamo proprio alla Golden Age (la mia preferita chiaramente). Savage World Super Power è semplice come sistema, senza che ci andiamo a infilare nei mille calcoli di GURPS ad esempio e penso diapiù soddisfazioni rispetto a FAE.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo conosco. Mi informerò e darò un'occhiata, comunque.
Per il sistema prima di decidere pensavo comunque di guardarne un po' tra i più semplici.

Ah, una nota per essere chiaro: golden age non significa necessariamente poteri à la  Superman. Anzi, come mi piace dire sarete "umani con super poteri" e non "super umani con poteri".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...