Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 61,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ragazzi, una cosa: controllando la descrizione della skill di Ride, mi sono reso conto che, nel totale dell'abilità del mio PG, non era compreso il bonus di sinergia derivante dai 5 ranghi che Sturm h

  • @dalamar78 @PietroD @shadizar @Pyros88 @Landar @Ghal Maraz Non avendo granchè da fare ho predisposto uno schema sulle possibili strategie adattabili dal gruppo per sopravvivere in ambienti estern

  • Pensa quando vedrai Flint bardo danzare il flamenco sui tavoli delle locande...

Immagini pubblicate

comment_1394987

Fermi tutti. Tass non ha mica suggerito di scendere per il camino, anzi tutt' altro, e mi pare che Flint si sia dichiarato d accordo con me.

Perlustriamo il resto del piano e teniamo il camino come uscita di sicurezza o piano alternativo non dovessimo trovare altre strade.

comment_1394997
45 minuti fa, shadizar ha scritto:

Fermi tutti. Tass non ha mica suggerito di scendere per il camino, anzi tutt' altro, e mi pare che Flint si sia dichiarato d accordo con me.

Perlustriamo il resto del piano e teniamo il camino come uscita di sicurezza o piano alternativo non dovessimo trovare altre strade.

Confermo.

Flint risponderà anche in game opponendosi alla discesa con "lumino acceso" appeso.

comment_1396759

Scusate, non avevo capito che c'era una seconda via trovata da Riverwind. Stavo ruolando per Flint, con l intenzione di scendere dal camino.

Data l'alternativa, c'è modo di fissare una corda da qualche parte, vicino ad uno dei due passaggi?

  • Autore
comment_1396787
6 ore fa, PietroD ha scritto:

Scusate, non avevo capito che c'era una seconda via trovata da Riverwind. Stavo ruolando per Flint, con l intenzione di scendere dal camino.

Data l'alternativa, c'è modo di fissare una corda da qualche parte, vicino ad uno dei due passaggi?

Nessun problema: ho fatto un post esplicativo per evitare equivoci

Nella canna del camino scendete da una struttura costruita

Dalla finestra scendete in una crepa della roccia.

comment_1396832
21 minuti fa, shadizar ha scritto:

Ma non potremmo anche tornare nella stanza del ragno e prendere l altra via? Era completamente ostruita dai fiumi?

Flint nell'altra stanza ha visto tutte le finestre che "pisciavano acqua" verso l'interno.
Ha dato per scontato che l'acqua vada dall'alto in basso, quindi un passaggio da quelle finestre non ha nemmeno pensato di cercarlo perche' al massimo l'avrebbe trovato verso l'alto, e loro vogliono scendere.

Metteteci pure il suo odio per l'acqua, quando non e' contenuta in una bacinella per lavare i panni e le mani, e capirete perche' si e' dato da fare per cercare un'alternativa.

comment_1399637

Flint ha cercato Tass, e ha trovato una cascata dove Tass doveva spuntare.

Significa che la via di Tass scende molto più giù rispetto a dove sta Flint ora.

comment_1399644

Fate un fischio quando ci avete capito qualcosa, che già io mi perdo un poco nel dungeon-delving giocando dal vivo, figuriamoci in un PbF interpretando quel vecchio (dentro) barbagianni di Sturm!

  • 2 settimane dopo...
comment_1403174

A est la cascata che Flint sta testando, ad ovest l oscurità.  Raist propone quindi la strada ad ovest o ce n ' è un altra che mi son persa?

  • Autore
comment_1403216
1 ora fa, dalamar78 ha scritto:

Non c'era un altro passaggio prima? O me lo sono immaginato?

 

8 ore fa, shadizar ha scritto:

A est la cascata che Flint sta testando, ad ovest l oscurità.  Raist propone quindi la strada ad ovest o ce n ' è un altra che mi son persa?

Allora provo a riassumere 

Nella sala sopra dei fantasmi vi erano due uscite: quella del camino (flint) e quella della finestra (tass)

@tutti eccetto Flint in quanto lui non ha udito il racconto di Tass su cosa ha trovato dalla finestra

Spoiler

Quella della finestra portava ad una crepa nel terreno dove scorreva un fiume da ovest a est. Oltre all'acqua che cadeva dall'alto, vi era a est una cascata che faceva cadere acqua da un'altezza a metà fra la finestra di entrata ed il fondo della crepa. Sempre a est sul fondo vi era un buco, una specie di scarico, in cui confluiva tutta l'acqua. A ovest invece la crepa si perdeva nell'oscurità

Il camino dava accesso ad una crepa nord sud anche qui con un fiume da nord a sud. Voi siete qui. A nord la crepa si chiudeva in piccole fessure da cui usciva l'acqua. A sud finiva in quella che pare essere una cascata: Lì si è infilato Flint.

comment_1403342
5 ore fa, AndreaP ha scritto:

Allora provo a riassumere [...]

Secondo me è meglio se fai una mappa dei sotterranei dove ci troviamo adesso perché onestamente non ci sto capendo molto... So che siamo scesi dal camino e che Flint sta esplorando la zona ma non mi è chiaro cosa abbiamo intorno...

  • Autore
comment_1403507

Eccomi, con la mia chiarissima mappa :-)

https://drive.google.com/file/d/1WDTUHDzddzr2TQgBEiA9UxA2V7u0mkWf/view?usp=sharing

A - è il camino dove siete scesi

B - la cascata

C - Il buco dove va a finire tutta l'acqua

D - in alto la finestra da cui si è calato Tass

Freccia rossa il percorso di Flint

Gli altri pg sono fra A e B

Freccia blu i fiumi

Le righe inclinate delle caverne rappresentano che il terreno è scosceso verso il letto del fiume: sui bordi è più alto del centro.

Tenete conto che non tutti hanno conoscenza della geometria degli ambienti

comment_1403576

Mappa davvero chiara.

Preciso solo, da quanto ho capito, che in questa mappa il nord è a destra (quindi il punto A è quello più a nord).

Giusto?

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.