Vai al contenuto

Pirocineta/Maglio sterminatore


Messaggio consigliato

Salve a tutti, questo è il mio primo post.
Come da titolo il mio obiettivo è creare questo multi-classe, principalmente perchè mi piacerebbe la combo di immobilizzare quello più forte mentre infliggo danni.
Il problema sorge qui.
I danni da Maglio Sterminatore sono sicuri mentre immobilizzo, ma quelli del piro?
"Aura" dice che faccio 2d6 come attacco a contatto, oppure se vengo attaccato.
Ma nelle prove di lotta?
Riesco ad infliggere questi 2d6 o sto facendo una cavolata?

So che non è forte come multi-classe, ma è scenico.
La base è umano spadaccino spirituale anche se non credo serva a niente dirvelo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Fammi indovinare 

Lo fai perché se si chiama MAGLIO STERMINATORE non può fare schifo, giusto? :D

 

Scherzi a parte, il maglio non è rinomatamente una buona cdp. Molto meglio, se poi, il black blood cultist (champion of ruin, tradotto anche in italiano)

Link al commento
Condividi su altri siti

" La base è umano spadaccino spirituale anche se non credo serva a niente dirvelo. "
Guarda, difficile che il tuo personaggio riesca a fare qualcosa, oltre il morire xD
Scherzi a parte, ci descriveresti la tua idea del personaggio, il flavour che gli hai dato e quindi come ti immagini combatta? Senza nominare classi ma semplicemente come ti immagini funzioni. Perchè se pensavi che queste 3 classi funzionassero bene insieme, hai sbagliato XD

le abilità di cui tu parli sono:

Cita

" Hand Afire (Ps): A pyrokineticist of 2nd level or higher can activate this ability as a move-equivalent action. Flames engulf one of the pyrokineticist's hands (but do her no harm). Her unarmed attacks with that hand are treated as armed. Such attacks deal an extra 2d6 points of fire damage. "


Parla di unarmed attacks, quindi colpi senz'armi. 
cit grapple:

Cita

" If you win the opposed check, you deal unarmed strike damage to your foe (1d3 points of nonlethal damage for most Medium characters) and you have your foe in your grasp. "


Poichè infliggi il tuo danno senz'armi nella lotta, secondo me i 2d6 si applicano ad ogni prova di lotta riuscita.

Poi ci sta:
 

Cita

Nimbus (Ps): Beginning at 5th level, a pyrokineticist can activate this ability as a move-equivalent action. Flames that harm neither the pyrokineticist nor her equipment engulf her entire body. While she is aflame, the character's Charisma score increases by 4, she can make a melee touch attack for 2d6 points of fire damage, and she gains damage reduction 5/magic.If she is struck in melee, the attacker takes 2d6 points of fire damage. This ability lasts for up to 1 minute per pyrokineticist level and is usable once per day.

Che presumo sia l'aura di cui tu parli. Ora, in realtà l'unica capacità che entra nel merito è "If she is struck in melee, the attacker takes 2d6 points of fire damage." significa che ad ogni prova di lotta del nemico, in cui ti fa danno, lui riceve danni a sua volta. Ma poichè sei tu ad iniziare la lotta, essenzialmente lui non riceverà mai danno poichè punterà a scappare dalla lotta che tenerti in lotta.

Nello spoiler trovi un mio suggerimento

Spoiler


Se posso darti dei suggerimenti, fare 10 livelli da pirocineta per un banale +4d6 danni di fuoco, che poi si attivano con un azione di movimento (e quindi ti chiedono di sprecare azioni in combattimento), è una scelta moooolto subottimale. Già lo spadaccino è una pessima classe base, figurati poi essere obbligati a fare 4d6 di fuoco, l'elemento più resistito in tutto dnd.
Cosa che peggiora considerando che hai bab 3/4 sia con lo spadaccino che con il pirocineta. Mentre il maglio ti chiede +5 di bab, e quindi spadaccino 5/piro 3/maglio 1? Livello 9 e bab 6.
In aggiunta ti ricordo che la lotta è una meccanica che si basa tu taglia + forza, ed il maglio non può nemmeno essere di taglia grande visto il talento di requisito che chiede taglia piccola o media. 
I danni "sicuri" non ho ben capito quali sarebbero, visto che il maglio non aumenta per nulla i tuoi danni nella lotta, migliora soltanto la tua capacità di "fuggire" dalla lotta. Il contrario di quello che un lottatore dovrebbe fare. Le sue capacità di stordire ed uccidere poi, sono sia situazionali che fallimentari. Infatti il TS fortitudo (e quindi il più alto tipicamente dei combattenti) è al limite 15+ wis. Qualcosa che al livello 13(spadaccino5/piro3/maglio5) te la passano tutti. Senza parlare del tuo infimo bonus lotta, che ti renderà impossibile catturare qualcuno.

Fa shiba protector1 e finisciti lo spadaccino spirituale. al posto di un +4d6 da fuoco, ottieni +6 tra potenziamento ed incantamento. Molto meglio. 
Se poi ti piace il concept di chi spara onde energetiche, va di cdp mind arrow e potenziamento "fortunato". ;) 

 

Modificato da primate
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

Il concept è quello e ormai mi ci sono fissato troppo.
Ero conscio che non sarebbe stato una bomba, ma mi è presa così.
Comunque con la mano infuocata sarebbero 2d6 più 1d6 di colpo senz'armi e il nemico bloccato.
 

Il nemico bloccato da cosa?
Devi fare prima una prova di lotta, e riuscire a vincerla per bloccare qualcuno.
Non è che non sei una bomba, è che il master deve praticamente giocare senza manuale per riuscere a farti fare qualcosa...:dizzy:
Se voi applicate delle house rules(regole diverse da quelle dei manuali) particolari, dimmelo che ne tengo conto e posso suggerirti qualcosa..

Modificato da primate
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...