Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai limiti dell'Anarchia (Parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 507
  • Creato
  • Ultima risposta

Jared

DM:

Spoiler

Mi metto al tavolo con fare leggermente spazientito, nonostante le informazioni che abbia reperito non siano poi così male Magari riuscirò a parlare con uno di loro in privato... Sempre che Thorondir non torni troppo presto! Cercando di riprendere la calma continuo a sedere al Tavolo insieme a Theodore, raccontandogli per filo e per segno ciò che mia ha detto l'oste, per poi suggerire al mio compagno di rimanere qui un'altro po' di tempo al fine di aspettare i nostri compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo qualche tempo Jared vede Hiro arrivare nella locanda e fargli segno di seguirlo. Dopo essersi tutti ritrovati, con i prigioneri trasportati alla meno peggio da Qui, vi dirigete verso il quartiere degli elfi, a casa di Thorondir. Il vostro passaggio per le vie della città solleva qualche sguardo dubbioso e commenti sussurrati ma ignorate la cosa e procedete.

Una volta a casa di Thorondir i due prigioneri sono depositati con poca grazia da Qui sul pavimento, vicino al camino.

@athelorn

Spoiler

ci sei?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui

Spoiler

Certo che ci sono xD aspettavo di capire dove saremmo andati 

Un silenzioso colosso in armatura alto più di due metri, armatura dipinta curiosamente di giallo e nero, porta i prigionieri fino a casa dell'elfo, buttandoli a terra senza troppe cerimonie. 

Po**a tr**a se questi rotti***lo pesano parlo in presenza di Jared per la prima volta, una voce femminile anche se gutturale un po'. Togliendomi l'elmo rivelo anche all'ultimo arrivato di essere una mezz'orca. 

Quihaubreos delle lande del Beltzken, attualmente chierica della divina Calistria. Il tuo amico Orecchielunghe mi chiama "Qui". Mi hanno assegnata a voi.

fatte le presentazioni guardo l'elfo. Ci pensi te a tirargli le pa**3 es estorcergli un ca**o di qualche informazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorondir

Non la chiamo "Qui", la chiamo Breos (pronunciato Brus) tanto per cominciare, per andare avanti, non so chi ti ha mandato, ma ci hai fatto saltare la copertura arrivando con la finezza di una catapulta, eravamo in incognito, volevamo seguire da vicino le Ali Bianche, per vedere se erano dalla parte dei buoni o dei cattivi.

Sei una capra, ma più grande! 

Incrocio le braccia al petto, guardando poi i due insalamati sospirando.

Guarda, Brus, guarda i miei gingilli...

Ha un po' di tutte le collane, orecchini, braccialetti e spille, disseminate su vestiti, orecchi eccetera.

...per ricordarmi di te mi faccio mettere le corna da caprone sul mio tricorno.

Ora guardo i prigionieri e punto il dito verso di loro.

Hai messo a repentaglio le loro vite e le loro famiglie, magari stanno solo cercando di fare del bene per sto buco di cxxo di città. E te te ne arrivi che sei della guardia cittadina e adesso che siamo smascherati, che dobbiamo fare? Potevo essere un arciere delle Ali Bianche e te la mia scudiera, osservare e pizzicarli se necessario, senza spargimenti di sangue.

Adesso chi li può liberare che sanno chi siamo? Li mandiamo al patibolo, eh?

Poi do un calcetto a uno dei due salami.

Avete idee? E voi che siete fuggiti a fare? Potevate farmi il provino. Venivamo in pace... Io me ne torno a dormire appeso sugli alberi e voi appesi per il collo ad una corda, va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

L'iniziale entusiasmo per il fatto di essermi ritrovato con Hiro si tramuta in una catalessi che perdura per tutto il tragitto dalla locanda a questo beneamato posto. Di domande ne avrei tante, ma la situazione che mi  trovo davanti ha preso una piega così incomprensibile da farmi desistere dal pormi qualsiasi interrogativo. Non che sia insoddisfatto comunque: almeno adesso possiamo capire qualcosa di più sulle intenzioni delle ali bianche, il che è già qualcosa.

Ah sì piacere... dico stringendo distrattamente la mano alla mezz'orca Io sono Jared. Non ho capito bene come ve la siete cavata, mi racconterete tutto con calma più tardi. Innanzitutto abbiamo un compito che ci è stato assegnato dalla guardia, ovvero quello di investigare sulla faccenda degli Otyugh, non vi pare? il reperire informazioni o infiltrarsi non mi sembra che fossero incarichi di nostra competenza... mi gratto il capo perplesso. Ci sono troppe cose che mi frullano per la testa e non quadrano per niente Thorondir, sinceramente non ti capisco. Che vuol dire "fare del bene"? Quelli delle Ali Bianche sono dei criminali... Si sono intromessi più volte negli affari della guardia, mettendoci anche i bastoni tra le ruote! Hanno mandato a monte un esecuzione, e sebbene si prodighino tanto per il bene dei cittadini, la fuoriuscita di quelle orrende bestiacce potrebbe essere addirittura causa loro.  Il nostro compito dovrebbe essere quello di interrogare e trattenere i loro membri, appena ne adocchiamo uno. Smetto di grattarmi la testa, l'espressione perplessa si muta in uno sguardo serioso Ma tu da che parte stai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorondir

E che ne so, io! Sono qua da ieri, interrogali, questi due. Sono qui, guarda che bel lavoretto che ho fatto... però se sono bravi io li rimanderei alle loro famiglie.

E poi vi sto aiutando per fare un favore ad un amico, solo non vorrei star dalla parte sbagliata, ero solo di passaggio in questa città!

Faccio spallucce e poi lascio fare a Jared.

Te hai combinato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quihaubreos 

La mia espressione mentre guardo l'elfo è divertita, sempre di piu' tanto piu' parla. 
Sei tenero quando ti arrabbi. Strano, ma divertente e tenero. Come un cucciolo.  lo liquido semplicemente ignorando tutto quanto il discorso senza capo ne coda con un paio di pacche sulle spalle e guardo i suoi compagni. Tranquilli, mi hanno avvisata del suo problema. 

Oh, e... cosetto. dico all'elfo. Io non faccio parte della guardia. Sono una sacerdotessa. Sono stata chiamata ad assistere voi espressamente

tornando a Jared, riassumo. 
Arrivo che loro stavano inseguendo dei tizi che li avevano chiaramente beccati inseguirli. Mi hanno ordinato di raggiungere l'elfo pazzo e... beh... pure un ca**o di cieco/sordo-muto lo avrebbe trovato: non passa molto inosservato sembra. Poi Thor ha provato ad ingannarmi per sfondare la porta di casa loro come se fossi scema. Siamo entrati, sono scappati, li abbiamo catturati... e uno sarebbe pure morto se non avessi guarito la ferita approposito... poi li abbiamo legati e portati qua. Credo sia tutto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorondir

Si, ma io non sembro una guardia, te invece sembri un saltimbanco da baraccone che prova a fare la guardia!

Altro che sacerdotessa, di cosa poi? Del dio furtivo dei calabroni...

Va beh, dato che abbiamo bisogno della tua assistenza, se vuoi diciamo la preghierina.

TRRR TRRR TRRR!

Imito il verso dei calabroni mimando con le braccia di volare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

A vedere il litigio fra questa mezz'orca alta più di due metri ed il tappetto mi scappa una risata sommessa Aspetta Qui riprendo solo dopo a stento Cosa vorresti dire con "non sei della guardia"? Chi ti ha detto di aiutarci? Ed anche tu Thorondir, staresti facendo una favore ad un amico? Ma che razza di gente sta reclutando la guardia? Ho capito volontari, ma coinvolgere dei civili fino a questo punto... Scuoto la testa. Un po' per rispondere alla domanda posta prima da Throndir, un po' perché questo siparietto comico, per quanto divertente possa essere, stona col mio essere stanco e abbastanza spossato E' tutto il diavolo di giorno che non facciamo altro che correre in qua e in la'... Ho scoperto soltanto che l'oste offriva il suo passaggio come tunnel sicuro per uscire dalle fogne, nient'altro. Lo usano saltuariamente, e a quanto pare senza una vera e propria regolarità. Riguardo a quanto successo là sotto ce lo dovranno dire questi due... Prima pensiamo all'incarico della Kroft, poi potremo discutere di tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quihaubreos

Io sono una fo**uta sacerdotessa a tempo pieno, ma visto che ero nelle ca**utissime orde del Beltzken offro assistenza alla Guardia ogni ca**o di volta che ne hanno bisogno. Tecnicamente credo che il termine è ''Riservista'' o qualche troi*ta del genere. Fatto stà che vengo chiamata in periodi di bisogno perchè altrimenti ho un altro lavoro piu' importante che passeggiare per le vie come una co**iona. Come questo periodo, dove c'è un fo**uto bisogno di persone abili. spiego a Jared. 

Vedere l'elfo mimare con le mani un calabrone e fare versi scemi mi strappa un sorriso divertito, lo patto in testa mentre per comodità inizio a togliermi parte dell'armatura, liberandomi almeno le braccia. Curiosamente sembro chiaramente molto meno muscolosa del previsto, sotto quella montagna di metallo. Le forme sono probabilmente piu' umane che di pelleverde, risultando in una donna fuori misura, ma non con i muscoli esagerati tipici dei pelleverdi 

Aspetto

Spoiler
qui_the_dryad_by_shabazik-d8y13er.png

Per jared e gli altri, ho trovato l'immagine per darvi un idea XD Ovviamente per ora vedete faccia e braccia. 

Sei tenero, ma stai attento. do' un paio di pacche sulla testa dell'elfo. La dea degli elfi e delle vendette non prende molto bene le bestemmie. 

Torno al discorso principale guardando i due. Annuso l'aria a fianco a loro due. Quindi se questi sono usciti dalle fogne fan parte di loro, giusto? Ho un ca**utissimo olfatto, quindi potrei dirvelo forse io se sono usciti da la'... ma poi? Come vogliamo inc**arli per strappargli una confessione? Avete idee? 

DM

Spoiler

Uso scent. Sento odore di fogna addosso a loro? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro

Dopo aver impacchettato e trasportato i due prigionieri in giro per la città fino al "covo" di Thorondir, dove ci ricongiungiamo anche con Jared, l'elfo e Qui iniziano subito a battibeccarsi

Quindi tu sei una riservista e, a quanto pare, ben poco contenta di essere stata assegnata a questo incarico.. dico indicando Qui Mentre tu faresti un favore ad un amico.. che sarebbe? chiedo a Thorondir

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...