Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai limiti dell'Anarchia (Parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 507
  • Creato
  • Ultima risposta

Kailarn Sturmgeist

Gusto con una certa soddisfazione la zuppa di pesce, cosa che non ha nulla a che fare in realtà con il mio retaggio felino, e nel frattempo chiacchiero un po', senza in realtà rivolgermi a nessuno in particolare: "Certo che queste beghe politiche non le capisco proprio. Capisco che siamo pagati dalla regina, o reggente, o da quello che è, e quindi siamo al suo servizio, ma da quello che abbiamo visto qua in giro, quelli che dovremmo controllare stanno facendo un ottimo lavoro. Se invece di guardarsi in cagnesco tutti si mettessero a collaborare, questa città ne trarrebbe un enorme vantaggio".

Mi piace esprimere i miei pareri ad alta voce, ma noto subito che nessuno mi sta ad ascoltare. Quando Jared si alza rinuncio alla sua offerta con un gesto della mano, ma mi rivolgo a Jon: "Ti dispiacerebbe mettere al corrente pure me? Così, giusto per evitare di trovarmi una lama tra le scapole"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Tornato dal bancone con i boccali, mi metto a sedere pesantemente per poi intimare a miei compagni di avvicinarsi con un gesto svelto Allora dico bisbigliando col collo protratto verso il centro del tavolo In questo momento tre persone ci stanno seguendo. E' probabile che siano uomini delle ali bianche, che stanno osservando se ci comportiamo rispettando i patti sanciti... Io non mi allarmerei troppo. Continuiamo con la nostra ronda normalmente, e nel caso dovesse succedere qualcosa, saremo pronti a rispondere. Teneteli sempre in vista con la coda dell'occhio ed assicuratevi che non si accorgano che li avete notati. In ogni caso comunque tenete pronte le armi, meglio essere prevenuti in questi casi. Bene dico con tono più alto, riavvicinando la schiena alla sedia questo è quanto riguardo alla ronda di oggi. Domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon Joker

Scuoto la testa alla domanda di Jared. Proseguiamo la nostra ronda e i tre ci seguono costantemente, come tre cagnolini fedeli. Ormai non ci sono piu' dubbi. Cercando di non darlo a vedere tengo un occhio su di loro, mentre giriamo per le strade a noi assegnate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Il fatto di essere seguito mi infastidisce non poco, ma non posso farci niente. Se non altro la cosa, per quanto sia riuscito a dargli una spiegazione logica, mi puzza comunque Hanno uomini dei loro sparsi costantemente per le strade a svolgere mansioni... Che bisogno avrebbero di tenerci d'occhio? Non ha senso. E poi intendono farlo con tutti gli uomini della guardia che gironzolano per questi quartieri? scuoto il capo perplesso Domani seguiteremo a fare la ronda: se dovessero ostinarsi a seguirci li fermeremo... E se scapperanno ricorreremo alla violenza. D'altronde, disobbedire ad un pubblico ufficiale resta pur sempre un crimine, anche in una zona occupata! Tenendo sempre sott'occhio gli uomini, anche se confido di più nel buon occhio di Joker che nel mio, continuo a fare la ronda come mio solito.

DM

Spoiler

Potresti avvertirmi se, una volta usciti dall'area autogestita, il trio continua a seguirci? Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon Joker

Sembra proprio che erano uomini delle Ali Bianche, capo. Non ci fanno piu' compagnia ora che siamo usciti. Qualche idea sul perche' ci seguissero? Semplicemente non si fidano di noi...o c'e' dell'altro? Non vorrei svegliarmi un giorno con un pugnale piantato nelle costole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Tiro un sospiro di sollievo. A quanto pare le mie supposizioni si sono rivelate corrette E' normale che non si fidino... Agli occhi della legge sono pur sempre dei criminali. Se non stessero tenendo il coltello dalla parte del manico, al momento staremo impiegando tutte le nostre forze per disfarci di loro. Penso che stessero semplicemente controllando che ci atteniamo ai patti... Tutto qui. Almeno credo. E sempre che siano effettivamente degli agenti  delle ali bianche... Bene per oggi, a parte questo inconveniente, non abbiamo rinvenuto alcuna stranezza. Per quanto mi riguarda abbiamo finito, siete congedati! Penserò io a fare rapporto alla Kroft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorondir

Sbadigliando e stiracchiandosi incontra i suoi compari, arco a tracolla.

Buongiorno, scusate, ma tutte quelle dame al tempio mi hanno intrattenuto un po' troppo... erano un po' troppo disponibili... è successo qualcosa nel frattempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

No, niente d'anomalo. Dico in risposta a Thorondir, salutandolo con un cenno della mano. A parte un gruppo delle ali bianche che ci stava pedinando, forse per osservare i nostri spostamenti. Non sembravano avere intenti ostili comunque. Ma tu guarda un po' questo bastardo... Mentre eravamo qui a lavorare questo se la spassa con le sacerdotesse! Tu invece? Qualcosa di nuovo oltre le tue "piccole imprese" al tempio di Callistria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorondir

Guardo Joe Joker, altezzosamente, ma con sorriso.

Tze, recluta, io ero dietro alle grandi manovre, ho preservato la truppa agendo nell'ombra... Ahhh quanto sudore. Là dove il sole batte poco le ali bianche non sono arrivate...

Poi uno sguardo a Jared.

Ehm, diciamo che io invece le ho seminate o inseminate, poco importa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Zyl @Agvoldo @Ulfedhnar

Tornati alla caserma fate un breve rapporto al Maresciallo Kroft e andate ai vostri alloggi per riposare. L'indomani compiete una nuova ronda in una zona vicina a quella di ieri e notate gli stressi tizi che vi seguono. Poco dopo però per la strada risuonano grida di allarme e notate ben presto una colonna di fumo alzarsi nel cielo mattutino. Accorrete sul posto e vedete che sembra essere scoppiato un incendio in una panetteria che sta coinvolgendo gli edifici adiacenti. Si è già radunata una piccola folla e regnano grida e confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorondir

Accorro sul posto assieme agli altri.

Spoiler

Se vuoi non torno!

Se non mi fossi perso, mi avvicinerei e comincerei a creare acqua dal nulla per spegnere le fiamme.

Che la libertà è la vita non sia negata loro dalle fiamme...

Spoiler

Creare acqua. Percezione 10 sui punti più critici o dove ci può essere gente, servisse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Tutti

Spoiler

Thorondir, dopo un breve periodo presso il Tempio di Calistria, è stato "rimandato" alla guarnigione principale e assegnato alla pattuglia di Jared. Le voci abbondano su come sia ormai ritenuto ingestibile da tutti, compreso il Maresciallo Kroft.

@Zaorn

Spoiler

Ricevi ogni due giorni circia missive dall'ambasciatore elfico con richieste di novità sulla missione che ti ha affidato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...