Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai limiti dell'Anarchia (Parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Jared

@Alonewolf87

Spoiler

Faccio un respiro profondo, per poi sgranchirmi il collo Ok io vado dico a Theodore sottovoce Tu aspettami qui ok? Prendo la coppa dove avevo lasciato ancora un po' di vino, buttando giù il liquido rossastro tutto d'un fiato Ebbene sì Jared, molto probabilmente stai impazzendo. Vediamo almeno di fare un lavoro dignitoso... Da sotto il tavolo estraggo lo stemma riconoscitovo della guardia che avevo nascosto precedentemente, stringendolo bene in pugno. Teso come una corda di violino, mi avvicino alla locandiera che sta servendo al banco, tentando di essere il più disinvolto possibile. Un'altro bicchiere di vino per favore la voce ha un tono basso, ma molto deciso. Non voglio rischiare di essere sentito da altri, ma devo sembrare comunque autoritario Ho visto l'oste scendere in cantina. Avrei qualche domanda da fargli in privato... Estraggo le monete per pagare dal borsello, posando sul bancone anche il simbolo della guardia di Korvosa Gradirei poter contare sulla tua discrezione, e sul fatto che mi lascerai scendere lì sotto senza troppi problemi... D'accordo? Non vorrai mica avere problemi con legge... Non allarmarti troppo comunque, non è niente di grave. Qualche minuto e sará tutto risolto. mi avvicino un po' di più al viso della donna, sulla bocca un sorriso sornione che stona sulla mia faccia squadrata e piena di cicatrici Allora? Abbiamo un patto?

Spoiler

Sono assai convinto che in questo post ci siano molte cose che non ti tornano. Dal principio non so se ho uno stemma che mi identifichi come membro della guardia cittadina, e neanche, putacaso lo avessi, che dimensioni abbia. Diciamo che ho supposto. Prendi quello che ho scrtitto come intenzione... Se poi il mio PG non può farlo per motivi pratici cambierò il post, non c'è problema!

Comunque prova di intimidire (+5)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 507
  • Creato
  • Ultima risposta

Hiro

DM, Thorondir, Qui

L'arrivo della massiccia sconosciuta mi lascia un attimo perplesso anche se lei dice di essere stata assegnata a noi dal Maresciallo Kroft

Mmm.. E come hai fatto a trovarci così facilmente? Meglio tenerla d'occhio...

In silenzio mi limito ad annuire alla parole di Qui e del mio compagno, estraggo la kama e faccio qualche passo indietro per lasciare che siano loro due a precedermi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jared

Spoiler

La cameriera ti guarda un attimo perplessa, studiando prima le monete poi te Se vuoi aspettare qualche minuto Darryl dovrebbe tornare, gli dirò di venire al tuo tavolo così potrete parlare tranquillamente balbetta incerta

Spoiler

No non avete un vero e proprio stemma visto che siete un ordine di nuova creazione, avete però con voi delle lettere di marca che indicano che state svolgendo missioni per conto del Maresciallo Kroft e della Corona.

 

@ Hiro, Thorondir e Qui

Spoiler

Quando la mezz'orca sfonda la porta della casa sentite delle grida provenire da dentro e quando entrate vedete, in una grande stanza comune, una famiglia di sei persone che stava mangiando cena, tutte ore rintanate in un angolo. Quando vi palesate uno dei ragazzi sgrana gli occhi e scatta verso le scale che danno al piano di sopra Quel matto elfo ci sta attaccando grida

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorondir

Porca la demoniassa, c'è la donna catapulta davanti alla porta sfondata e il pazzo sono io, sono solo determinato, non matto, figliuolo!

Mi guardo attorno e vedo se possono esserci altre vie di fuga dalla casa (ma dovrei averlo visto anche prima).

Vogliamo parlare coi tipi che sono entrati qua, mi hanno abbandonato in taverna e non mi piace essere abbandonato. Uscite con le mani alzate e non vi sarà torto un capello!

Rivolto di sopra.

Spoiler

Mantengo l'azione con l'arco preparata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Nella taverna:

Spoiler

Forse non ci siamo capiti il sorriso che avevo prima muta in  una smorfia di fastidio, mentre il tono di voce si fa sempre più intimidatorio Ho bisogno di parlargli adesso, e la cantina è l'unico posto in cui posso permettermi di discutere con la dovuta segretezza e tranquillità, senza dare troppo nell'occhio. Non vorrà mica che una mancanza d'attenzione come questa possa incidere sul mio operato? Le questioni private si dicono tali in quanto vanno trattate in segretezza... E quella commissionatami dalla guardia è una questione estremamente riservata. Mi allontano dal viso della tipa, le pupille che si intravedono appena da una fessura sottile come la lama di un coltello Io ora entrerò in quella cantina, e lei dirà ai suoi colleghi di starsene buoni. Intesi? detto questo riprendo quello che avevo lasciato sul bancone (a parte i soldi) e mi accingo ad andare verso la porta, controllando però con la coda dell'occhio cosa accade intorno al banco.

DM:

Spoiler

Avvertimi, prima di oltrepassare la porta, cosa succede intorno al banco: in base alle reazioni della cameriera adeguerò la mia azione futura.

Altra cosa. Le monete non erano un tentativo di corruzione: erano semplicemente i soldi da pagare per il bicchiere di vino! Non vorrei aver lasciato ad intendere qualcosa di errato...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jared

Spoiler

Ma ora non possiamo disturbarlo, quando torna su magari glielo chiediamo dice di nuovo molto incerta la cameriera

@ Thorondir & Co @athelorn

Spoiler

Il ragazzo svanisce su per le scale e sentite rumori e tramestii al piano di sopra

@Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo, settimana veramente intensa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

@Alonewolf87

Spoiler

Non si preoccupi il tono è duro, sempre meno affabile metterò a verbale che non è stata collaborativa. Risponderà lei delle sue azioni. Senza poi ulteriore indugio, mi avvicino alla porta dell cantina per inoltrarmi nel piano al di sotto della taverna. Sarebbe stato meglio riuscire a convincere quella donna... Non importa, se non vogliono darmi ratta farò di testa mia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jared

Spoiler

La donna prova a mettersi di mezzo ma la oltrepassi facilmente e scendi in cantina. La trovi però vuota, con la porta che da accesso alle fogne aperta.

@ Thorondir, Qui e Hiro

Spoiler

Seguendo la signora in giallo e nero risalite le scale e riuscite ad intravedere il ragazzo che aiuta l'uomo con cui Thorondir stava discorrendo prima in locanda ad uscire dalla finestra ed arrampicarsi sui tetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorondir

DM Qui Hiro

Spoiler

 

Fermi o il colloquio che stavamo facendo sulle mie abilità lo proverete con le vostre chiappe!

Passerò la prova, ma non potrete sedervi, non vorrei andasse così!

Mi avvicino alla finestra stando a distanza e tendo l'arco.

E se il calabrone si arrabbierà è peggio!

 

Spoiler

Azione preparata: se cercano fiocino quello che si sta arrampicando!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

DM:

Spoiler

Tardi maledizione, sempre troppo tardi! E' palese che tutti i collaboratori in questa taverna siano a conoscenza di questo passaggio, a questo punto avrei potuto chiedere direttamente a questa cameriera... Dannazione! Senza indugiare oltre, accendo una torcia e scendo in fretta le scale del passaggio, per poi scrutare fra le tenebre dei cunicoli in cerca di una qualche luce, anche il più flebile dei barlumi. Speriamo riesca a prenderlo per tempo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro

DM, Thorondir, Qui

Spoiler

Sempre dietro alla massiccia donna, troviamo il giovane che sta aiutando l'uomo con il quale stava parlando Torondir che sta cercando di fuggire dalla finestra; mi sposto di lato in modo da trovare un buon punto dietro il quale ripararmi in caso si dovesse passare alle maniere forti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jared

Spoiler

Trovi l'oste poco oltre la fine delle scale, vicino ad un piccolo anfratto da cui sta recuperando un barilotto.

@ Qui, Thorondir, Hiro

Spoiler

Mentre Qui si getta con violenza fuori dalla finestra tallonando l'uomo in fuga Thorondir cerca di colpirlo, ma la sua freccia va a vuoto. Intanto il ragazzo cerca di fuggire via dalla stanza, ma Hiro lo blocca con maestria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

DM:

Spoiler

Nonostante fossi convinto di essere arrivato troppo tardi, con mia grande sorpresa riesco a trovare l'oste. Con passo tranquillo, senza trapelare alcun intento ostile, chiudo la distanza che ci separa, finendo di scendere le scale. Fermati, e posa quel barile. dico con tono calmo ma deciso Non ho intenzioni ostili. Basta che tu risponda solo a qualche domanda e poi me ne andrò via subito. Mentre parlo, tiro fuori un tizzone ardente dalla borsa che ho alla cintola ed accendo la lanterna, in modo tale da avere un lume che mi permetta di vedere meglio.

Spoiler

Azione di movimento: Mi avvicino il più possibile all'uomo.

Azione standard: accendo la lanterna usando uno dei tre tizzoni ardenti che ho nella borsa da cintura.

L'uomo è vestito com'era in taverna, oppure si è cambiato? Vedo che sta portando un' arma?

PS: ho messo tutto in round non sapendo cosa quel tizio volesse fare. Nel caso decida di scappare, mi tengo pronto a inseguirlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

DM:

Spoiler

Solo parlare guardo poi il barile posato ai suoi piedi con aria perplessa Alcool... Molto probabilmente di contrabbando. Comodo trasportarlo per le fogne... Vorrei porti qualche domanda riguardante questo passaggio segreto, da chi vine utilizzato e per quale scopo. Se mi dirai ciò che voglio sapere me ne andrò via prima che tu possa riprendere in mano quel barile. Tento di apparire calmo e rilassato, ma la cosa mi riesce male, nonostante i vari bicchieri di vino buttati giù. Finalmente sono uscito da questo dannato punto morto, e non voglio rovinare tutto proprio ora, anche se rischio di farlo per via dell'ansia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...