Jump to content

Drow in superficie


Bryck

Recommended Posts

Ciao a tutti , sto cercando di creare un elfo drow che da molto è in superficie.

Vado subito al punto .... mi hanno detto che  i drow hanno delle capacità magiche che gli permettono di lanciare incantesimi e che per fare questo però devono essere esposti regolarmente a delle radiazioni che si chiamano faerzress emanate da minerali nel sottosuolo.

 

                       

Queste abilità magiche sono abilità razziali quindi il drow non deve studiare ma sono intrinseche, inoltre vengono sbloccate a ogni livello, quindi più è alto il livello migliore sono gli incantesimi .

 

I drow in superficie col tempo perdono questi poteri (più lentamente se il livello è più alto) e diventono come i “cugini”  normali.

 

Esistono oggetti che si possono caricare di radiazioni  in modo da non perdere i poteri se non si è nel sottosuolo : quelli dei drow si deteriorano alla luce ; esistono anche oggetti creati apposta per mantenere la carica ma sono poco comuni.

 

 

 

 

La prima domanda è questa : Tutto questo è vero?

 

 

 

Seconda domanda: i poteri che perdono sono la capacità di lanciare incantesimi come buio, luminescenza , luci danzanti ?

 

Un  elfo drow che rimane tanto in superficie perde scurovisione e diventa visione crepuscolare come gli elfi di superficie?

 

 

 

Grazie per l’attenzione

 

Link to comment
Share on other sites


Secondo me dovresti specificare a che edizione del gioco e quale ambientazione stai giocando, altrimenti non penso che qualcuno possa aiutarti.

Ad ogni modo, secondo me un drow di superficie è visione crepuscolare invece che scurovisione, la questione dei minerale è sicuramente di un'ambientazione che non conosco!

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Secondo me dovresti specificare a che edizione del gioco e quale ambientazione stai giocando

Essendo in sezione 3.X azzardo che si stia parlando della terza edizione.

Mi unisco comunque ai dubbi sull'ambientazione.

P.S. @Bryck, metti un avatar, è obbligatorio.

Edited by Drimos
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Drimos ha scritto:

Essendo in sezione 3.X azzardo che si stia parlando della terza edizione.

Mi unisco comunque ai dubbi sull'ambientazione.

Sbagliato! Credevo fossimo in ambientazioni! Però son curioso...

La cryptonite al contrario per i drow!

Edited by Zaorn
Link to comment
Share on other sites

Ciao, per quanto ne sappia i Drow provenienti dal sottosuolo hanno come capacitá speciale la scurovisione, quindi molto bravi a vedere nel buio, e di contro molto meno resistenti ai tipi di luce molto forti..quale la luce del sole e un incantesimo di luci danzanti..questi creano anche una penalitá di -1 ai Tiri per colpire.

La cosa che ogni Drow nasce con degli incantesimi e che questi dipendano da materiali del sottosuolo mi sembra assai strana, e poco veritiera nella 3.5, poi ognuno fa ció che vuole con la propria ambientazione :)

 

Link to comment
Share on other sites

50 minuti fa, Bryck ha scritto:

Gioco a 3.5 , le cose scritte me le hanno riportate , cercavo di capire se erano vere.

Sì, ma in che ambientazione giocate? Greyhawk? Forgotten Realms? Eberron? Ambientazione inventata dal master? Comunque controllerò su Drow of Underdark e ti farò sapere, anche se la cosa mi giunge nuova.

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Bryck ha scritto:

Forgotten .....In italiano ho trovato qualche contributo che conferma l'esistenza di queste radiazioni faerzress .... ma non ho capito come agiscono sui drow.

Grazie!

Ho controllato e tutte le fonti che ho trovato citano la radiazione come un elemento presente negli insediamenti drow, ma non fa quello che ti hanno detto. Si limita a intralciare le divinazioni e i teletrasporti nella sua area di effetto e a dare dei bonus alle armature drow.

Link to comment
Share on other sites

Quindi un elfo drow in superficie

1)può continuare a lanciare incantesimi (tipo levitazione) ma deve studiarli ogni mattina  o sono abilità razziali

2) conserva scurovisione (o diventa visione crepuscolare?)

3) ha cmq  il vantaggio di dover  dormire solo 4 ore anche in superficie?

Link to comment
Share on other sites

1) Sono capacità razziali, non deve studiarle. Tra l'altro, essendo capacità magiche, funzionano un pochino diversamente dagli incantesimi, come puoi vedere qui alla voce Spell like Ability.

2) Conserva la scurovisione (e la vulnerabilità alla luce solare).

3) Sì. Non c'è alcuna differenza tra le capacità di un elfo oscuro nel sottosuolo o in superficie.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Forse il tuo DM si ispira più che ai manuali ai romanzi di Salvatore (quelli di Drizz't Do Urden) dove se non erro avviene proprio questo, ovvero che i nobili drow perdono pian piano alcuni loro poteri quando stanno nel mondo di superficie (e mi pare che ce ne sia uno che usa addirittura un artefatto apposta per evitare questo).

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio, il  faerzress appartiene all'ambientazione di Greyhawk, o almeno questa è quello che viene detto in una fonte del 5°clone:
http://www.5clone.com/ambientazioni/greyhawk/22-dei-drow-delle-flanaess-storia-cultura-e-nazione

Cita

”Ci sono due fonti di vita in questo mondo,” spiegò Eclavdra. “La prima è il sole, al quale è adattata la maggior parte delle creature. È la fonte di vita per quelli che abitano la superficie del mondo. L’altra fonte è il faerzress, come lo chiamano alcuni dei nostri saggi, quella radiazione che emana dal centro dell’Oerth e ci dona i nostri poteri speciali, così come le proprietà speciali che le nostre armi e armature possiedono.”

 

Edited by Caius
Link to comment
Share on other sites

In 5/4/2016 at 00:45 , Nosgot ha scritto:

 

La cosa che ogni Drow nasce con degli incantesimi e che questi dipendano da materiali del sottosuolo mi sembra assai strana, e poco veritiera nella 3.5.

 

Nosgot ...per curiosità .... mi dici perché  ti sembra strana in 3.5?

 

Link to comment
Share on other sites

Mi sembrava strana in quanto leggo solo manuali dei forgotten realms, e non trovando nulla del genere pensavo la tua teoria appartenesse ad altre edizioni, e non leggendo mai Greyhawk non potevo sapere di cosa tu stessi parlando, dalla mia conoscenza nei reami dimenticati quindi ho escluso che si potesse trattare di quei manuali che appartenevano alla 3.5

Piccola premessa, anche in Forgotten Realms se non erro i Drow nascono giá come razza dotata di incantesimi..ma nulla fa presagire che si potesse trattare del faerzress, tutto qui :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...