Vai al contenuto

Nosgot

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    124
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Nosgot

  1. Grazie per le risposte, allora, magari il cane da galoppo é più abbordabile dai, e anche l'halfling non é malaccio, per la progressione non saprei, vorrei più un paladino affine alle cavalcature che un vero e proprio cavaliere, non si potrebbe far combaciare entrambe, per le caratteristiche ho il point buy sistem con 28 punti totali, ma vorrei consigli su come inserirli visto che ancora non so come possa progredire il personaggio.
  2. Salve dragoni, come da titolo ho bisogno del vostro aiuto per creare un personaggio per una campagna di dimensioni epocali, ho intenzione di creare un paladino gnomo, esatto, so che c'é di meglio ma per il flavour vorrei giocare qualcosa di nuovo, inoltre sto optando di avere una cavalcatura, che bene si, sarà un gatto..ora chiedo il vostro aiuto, potreste aiutarmi a fare una scaletta di talenti, statistiche e quant'altro fino al 20esimo livello, ovviamente vorrei improntarlo sulla cavalcatura e potenziamenti affini a quest'ultima, ho libero accesso a tutti i manuali, quindi grande libertà di ottimizzazione, aiutatemi please!
  3. Perfetto, prendo appunti, e grazie per la risposta!
  4. Grazie per la risposta, vorrei essere abbastanza performante in quanto sono solo nel party, e sono disposto ad entrare nelle Cdp, vorrei avere un buon outfit di danni, e un'ottima difesa, cosa mi consigliate?
  5. Salve dragoni, come da titolo sto giocando una campagna in solo, e ho scelto di fare un paladino, sono già al 3 livello ma trovo difficoltá nello sviluppo di una build performante, gioco in 3.5, e posso usare tutti i manuali in italiano, in inglese il mio master ha molte difficoltà a concedermi qualcosina. 1 livello: Ho preso il difetto Imprudente di arcani rivelati, e i due talenti Arma Focalizzata e Combattere alla cieca (sono un umano, e dovete sapere che per flavour il mio PG é rimasto cieco dall'occhio sinistro) e ovviamente prendendo il difetto il master mi ha concesso un talento ulteriore, e ho preso colpo poderoso anche per il futuro. Adesso qualcuno potrebbe aiutarmi a fare una rapida scaletta di una build, partendo dal 2 livello, perché sono al 3 ma devo ancora aggiornare la scheda..grazie in anticipo!
  6. Salve Dragoni, dopo tanto tempo mi ritrovo qua a scrivere per dei consigli su una nuova campagna, siamo nei Reami, e sto masterando un solo PG, un Paladino nato nel Calimshan, figlio di un pasha, che é stato ucciso, mentre la madre é stata prima venduta e poi uccisa da un famoso schiavista del luogo, la sua sorte é la medesima venduto al mercato, e costretto a battersi nelle arene per sopravivere, un giorno la sua libertà fù comprata da un paladino dell'occidente, che vedendo il suo forte sentimento vendicativo nei confronti degli schiavisti che hanno rapito la madre, decide di temprarlo e fargli conoscere la fede in una divinità (Torm o Helm) adesso, viene il difficile, voglio far partire il paladino in un avventura nel Calimshan, dove il suo compito iniziale datogli dal suo mentore, é quello di indagare sulla scomparsa di alcuni fanciulli, e sulle tratte dove questi vengono venduti...ma mi mancano tante cose ancora, degli spunti dei consigli, chi é lo schiavista, a chi vende i bambini, che approcci ha nella politica caotica dello stato, ha a che fare con qualcosa di più grande e nascosto? Inoltre vi sarei grato se mi aiutaste a trovare degli spunti per continuare la campagna, e per creare eventi e sotto-quest, per questa storia..grazie!
  7. Non esiste una guida vera e propria per il master basata sull'ambientazione dei Reami Dimenticati, potresti peró controllare il manuale dell'ambientazione di Fearun appunto, li troverai la descrizione delle città, dei luoghi importanti e se non sbaglio parla pure di dungeon e personaggi famosi, oltre che una piccola prefazione dei piani e della storia del Fearun..spero di esserti stato d'aiuto!
  8. Ti ringrazio, e proveró a seguire i tuoi consigli, come quelli dell'altro utente, tutti e due molto bravi e esaustivi, grazie ancora!
  9. Che dire, é bellissimo leggere i vostri botta e risposta, fate capire quanto amate il gioco insomma. Allora ho creato io il topic, quindi rispondo, ho giocato a DnD 3.5 quindi ho un'esperienza magari non sono un professionista ma me la cavo dai. É la mia prima cronaca su Pathfinder,quindi ho voluto dare e creare un'idea di un nano che impugna un martello da guerra, stereotipo puó darsi ma rende fighi. Credo che spesso si debba mettere anche l'interpretazione di mezzo e non sul " ho TS alti, CA più di 40, c***o sono un PP" non é il mio obiettivo, mi serviva un classe con un progressione abbastanza facilee che rispettasse la mia idea di nano. Se un giorno decideró di creare un uomo Tank senza armi so da dove prendere la fonte, ma voglio dare coerenza alla mia fantasia, é un nano che non usa armature pesanti e asce o martelli da guerra per me é difficile chiamarlo Guerriero/Tank..( attenzione eh, le build potrebbero essere le più funzionali possibili, ma mi piace rientrare e rispettare i miei canoni di gioco di ruolo,se gli altri non la pensano allo stesso modo..amen). Comunque sia, siete fenomenali eh!
  10. Tutto fantastico, seguiró tutto alla lettera, ti ringrazio proprio tanto, mi ha proprio entusiasmato la tua descrizione, grazie ancoraa!
  11. Ho capito, a questo punto mi sembra tanto penalizzante come build per un Nano, non ho presente altri archetipi, peró ho un'idea, che é quella di utilizzare il Nano, magari armato di martello da guerra, e ovviamente di una bella corazza pesante, e deve essere assai bravo a prenderle..ma anche a fare dei danni, visto che nel party ci sarà un monaco, un stregone e un convocatore.
  12. Grazie dell'intervento innanzitutto, credo che il DM ci farà usare il point buy sistem, anche se ancora non so quanti punti, credo 25. Come seconda, non ti saprei rispondere, ma penso possa essere probabile. E per terza risposta, il DM non ci ha ancora dato informazioni per la campagna. Quindi scusami se sono tanto vago, ma non ho tante informazioni a riguardo, non sono interessato solo allo scudo a torre, potresti magari consigliarmi di meglio, ti prego illuminami.
  13. Salve dragoni, sto per iniziare la mia prima campagna a Pathfinder, e avevo in mente di creare un Nano guerriero, col compito del Tank. Ho sentito parlare gran bene dell'archetipo con scudo a torre, ve ne sarei grato se potreste aiutarmi nella creazione e nello sviluppo di questo PG, ho a disposizione tutti i manuali, con tratti e archetipi di classe..grazie in anticipo.
  14. Nom avevo visto la tua risposta, volevo ringraziarti per lo spunto datomi, anche se ho da poco finito questa campagna, e iniziato da pochi giorni una nuova, grazie comunque!
  15. Salve Dragoni, da parecchio io e mio Fratello maggiore, stiamo cercando un gruppo per poter giocare a Dnd, conosciamo la terza edizione e ovviamente la più famosa 3.5, siamo di Messina, zona nord per l'esatezza e speriamo di trovare presto un gruppo di gioco da queste parti, grazie in anticipo!
  16. Grazie per l'aiuto, controlleró la Cdp che mi ha appena accennato Ji ji, anche se credo che andrò di derviscio e Tempesta infine.
  17. Mi piace di piú lo sviluppo col derviscio sinceramente e vorrei appunto avere un chiarimento su un abilità di questa classe, le scimitarre per il derviscio saranno armi leggere, questo garantisce di attacare col mod di DES senza avere arma accurata, o devo prima prenderlo per poter usare il mod alla DES?
  18. Tempesta dove lo trovo? Comunque il livello e medio/alto ma penso che questa build possa andare più che bene, il roll delle STAT devo ancora farlo, ma sicuramente il punteggio piú alto sarà appunto la DES.
  19. Salve Dragoni, come da titolo mi serve aiuto per creare un Elfo Guerriero per una nuova campagna, potreste consigliarmi talenti o Cdp per l'ottimizzazione? Voglio che combatta con due spade, e non voglio che sia un ranger ma bensì un guerriero, per poter prendere più talenti nel percorso, tutti i manuali in italiano concessi, e anche quelli in inglese, ma non vorrei il classico Crusader o simili, consigli?
  20. Salve dragoni, come da titolo ho bisogno del vostro aiuto per proseguire la mia campagna, sto masterando un PG che in questo momento si trove nelle marche d'argento, ed ha da poco sconfitto un gigante custode di un fuoco antico, adesso voglio farlo scendere nel sottosuolo, la sua casa essendo un Drow di allineamento CB, nella campagna ha amato una sua parirazza, che adesso é stata uccisa per aver amato appunto il PG che faceva parte di una casata rivale, ora vorrei fargliela incontrare, ebbene si anche affrontare..in quanto vorrei che rinasca come Drow/Lich per cercare vendetta sull'amato ancora in vita, ora chiedo aiuto a voi, non ho alcun spunto su come organizzare la cosa, e mi servirebbero alcuni punti nebbiosi o incontri del sottosuolo, ad esempio piccole quest o altre sfacettature che possano darmi delle idee sull'eventuale scontro con l'amata o nel proseguo della campagna, grazie in anticipo!
  21. Inoltre, potresti far conquistare aree sotto il dominio di Zariel ai tuoi PG, magari sempre in modo abbastanza evasivo, in modo tale che lei non dubiti di Bel..insomma hai cosi tante idee adesso, che devi solo incastrarle in un fitta e ben organizzata trama, e poi il gioco é fatto, in bocca al lupo allora!
  22. Credo di aver compreso il tutto, a questo punto sono i PG a decidere come affrontare le forze di Zariel e a sottometterla al potete di Bel, come ha già detto Pippomaster92, hanno diversi metodi per fare tutto ció. Tu da DM se vuoi plasmare il mondo durante il gioco, puoi anche riuscirci, ponendoti delle linee guida da dare ai PG, man mano che la sessione avanza, non sarà comunque cosa facile, in quanto un PG vorrà fare una determinata cosa e un altro ne vorrebbe fare un'altra, devi solo riuscire a fare incastrare il tutto. Da background Zariel a questo punto sa dell'obiettivo di Bel? (Perché se ne é al corrente credo non ci sia poi cosi tanta difficoltá, praticamente i PG sono giá in guerra aperta) Scusami, ma il fatto che non conosco la gerarchia e i fatti avvenuti nell'avventura, mi viene difficile darti dei consigli precisi.
  23. Innanzitutto ciao, il primo consiglio che vorrei darti é quello di concentrarti su di un unico obiettivo dei PG, magari quello fondamentale che da come ho letto, é quello di annientare il dominio di Zariel e aiutare Bel nella sua ascesa infernale. Quindi, tu da DM devi pur avere un'idea sulla storia dell'antagonista, che in questo caso é Zariel, questa ad esempio dovrà essere prima sconfitta e poi uccisa dai PG, o in quanto signora degli inferi vuoi che il suo dominio non cessi, ma bensì si spenga, magari non so, venendo intrappolata nell'averno sotto il controllo di un antico artefatto che i PG dovranno cercare tra i nove cerchi infernali. Mentre i PG fanno ció, non perderanno modo di accasarsi e stringere alleanza per il loro signore Bel, che attende che la sua arcinemica Zariel possa essere imprigionata per poter conquistare maggior potere, ovviamente anche dal suo canto l'antagonista dovrà pur farsi nuovi amici per non consentire a Bel di prendere la sua area di dominio..il tutto crea una guerra strategica, che poi in futuro tu deciderai come andrà a finire.. Non ho letto "Reckoning of Hell" quindi sto buttando un paio di idee a casaccio, basandomi solo su ció che hai appena scritto.
  24. La mia é completa, e consegnata, aspetto direttive per fare il background e terminare il tutto.
  25. Appunto, non credo che il mezz'orco abbia la voglia e la determinazione di andare a trattare, insomma ne vedremo delle belle, mi sa che imparerete ad odiarlo il povero barbarozzo.
×
×
  • Crea nuovo...