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Elfo Guerriero


Nosgot
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Salve Dragoni, come da titolo mi serve aiuto per creare un Elfo Guerriero per una nuova campagna, potreste consigliarmi talenti o Cdp per l'ottimizzazione?

Voglio che combatta con due spade, e non voglio che sia un ranger ma bensì un guerriero, per poter prendere più talenti nel percorso, tutti i manuali in italiano concessi, e anche quelli in inglese, ma non vorrei il classico Crusader o simili, consigli?

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Il problema è che facendo il guerriero per avere i talenti di combattere con due armi ti tocca avere la Des molto alta.
Una build classica per un guerriero con due armi è guerriero6/derviscio10 e volendo ti segnalo anche la Tempesta.

Comunque qual è il livello di ottimizzazione?

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Mi piace di piú lo sviluppo col derviscio sinceramente e vorrei appunto avere un chiarimento su un abilità di questa classe, le scimitarre per il derviscio saranno armi leggere, questo garantisce di attacare col mod di DES senza avere arma accurata, o devo prima prenderlo per poter usare il mod alla DES?

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1 ora fa, Nosgot ha scritto:

Tempesta dove lo trovo?

Sul perfetto avventuriero

51 minuti fa, Nosgot ha scritto:

Mi piace di piú lo sviluppo col derviscio sinceramente e vorrei appunto avere un chiarimento su un abilità di questa classe, le scimitarre per il derviscio saranno armi leggere, questo garantisce di attacare col mod di DES senza avere arma accurata, o devo prima prenderlo per poter usare il mod alla DES?

Devi comunque prendere Arma Accurata. L'ulteriore vantaggio è che puoi usare due scimitarre e avere solo -2/-2 di penalità a colpire.
In questo modo puoi tenere la Des alta (che comunque ti serve per CA, talenti, iniziativa ecc..) e la For più bassa (anche se male non fa per fare più danni).

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53 minuti fa, Nosgot ha scritto:

Mi piace di piú lo sviluppo col derviscio sinceramente e vorrei appunto avere un chiarimento su un abilità di questa classe, le scimitarre per il derviscio saranno armi leggere, questo garantisce di attacare col mod di DES senza avere arma accurata, o devo prima prenderlo per poter usare il mod alla DES?

Devi prenderlo

edit: ninjato

Edited by Ermenegildo2
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Si può combattere con due spade senza derviscio prendendo il talento Combattere con Due Armi Sovrabbondante. Il derviscio è una buona CdP, purtroppo ha questa limitazione delle scimitarre che possono piacere o meno come concept.

Un altra CdP che si focalizza sul combattimento con due armi e la destrezza è il Champion of Corellon Larethian. Anche questa ha il problema di avere requisiti molto stringenti e non proprio ottimali, ma può essere adatta al PG che hai in mente.

Edited by Ji ji
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    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
    • By Calidone 65
      Buongiorno a tutti, mi stavo cimentando in una complessa esplorazione degli incantesimi di Dnd 5e. È una richiesta/domanda strana e banale. Vorrei sapere se esiste una qualche sorta di incantesimo in grado di scambiare di posto due creature. Per esempio l’incantatore che scambia il proprio posto con il nemico, o con un alleato. Non sono riuscito a trovare una magia con suddetto funzionamento. Se qualcuno riuscisse a rispondermi ne sarei estremamente felice. Grazie mille. 
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