Vai al contenuto

party PNG- a corto di fantasie


Messaggio consigliato

Il consiglio di non ottimizzare sull'attacco ma sulla difesa mi pare ottimo!! Però l'idea di mettere contro di loro un png guerriero di 20° io da DM non la adotterei a meno di non ritoccare almeno due cose: 1) i punti esperienza a testa in caso di vittoria (se non modifichi sono circa il quandruplo rispetto a quella che otterrebbero sconfiggendo 3 png di pari livello); 2) l'equipaggiamento del png (se gli dai l'equip come da ricchezza per png di 20° e i giocatori lo sconfiggono probabilmente si troveranno ad avere una ricchezza superiore a quella che dovrebbero avere al loro livello). Tutto questo per non incasinarti ancora di più la vita coi GS in futuro.

Detto questo non mi intendo molto del ladro psichico. Il binder mi ha incuriosito molto e mi sono letto questa guida. Tra le build proposte la più impressionante è binder/archivista/anima mage (variante divina) con un livello da stregone corrotto; improved binding, inc. persistenti, divine defiance; inc. persistenti lo usi con la metamagia dello stregone corrotto, i danni a costituzione che ti procura fare questo li recuperi con la vestigia che ti fa recuperare 1 danno a round; divine defiance lo alimenti con la vestigia che ti da uno scacciare ogni tot. Potrebbe essere il buffer e counterspeller e god del gruppo di png.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Velsh ha scritto:

1) i punti esperienza a testa in caso di vittoria (se non modifichi sono circa il quandruplo rispetto a quella che otterrebbero sconfiggendo 3 png di pari livello); 2) l'equipaggiamento del png (se gli dai l'equip come da ricchezza per png di 20° e i giocatori lo sconfiggono probabilmente si troveranno ad avere una ricchezza superiore a quella che dovrebbero avere al loro livello). Tutto questo per non incasinarti ancora di più la vita coi GS in futuro.

Hai ragionissima, mi ero scordato di dirlo, dato che io non uso i PE (che comunque non hanno senso con un gruppo ottimizzato, dato che i GS sballano) e usavo la mia variante dell'equipaggiamento per cui tutti i bonus erano capacità intrinseche del PNG. Però è una cosa da considerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli. Sto lavorando sulle build e in settimana vi chiederò sicuramente di dargli una occhiata!!

Alla fine ho deciso di optare per questa soluzione: 4 png di lv 9. Ladro Psichico, Beguiler, Binder e Warlock Melee.

4 Vs 5, non penso di rischiare un TPK. Ed è importante che i pg comprendano che nel mondo c'è altra gente forte (tendono a montarsi la testa).

@Celebris, l'idea del del Truenamer è fighissima, ma è l'unica delle classi che abbiamo citato non ho mai nemmeno visto e sinceramente sono già in difficoltà.  Se ti andrà ugualmente di aiutarmi, lo tengo come prossimo membro dell'ordine che i pg incontreranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...