Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Dopo aver letto e favolose guide sul forum di debuffer e bardo, ho pensato di provare ad unirle in un unico personaggio: un bardo buffer e debuffer! Ci riuscirò? 

Il concept è un vecchietto che lancia maledizioni e "cancheri" ai nemici, mentre racconta vecchie storie ed epiche ballate agli alleati.

L'idea è creare un personaggio giocabile dai livelli medio bassi (7/8) in su.

Razza Umano

1 bardo variante Loresong (perdo conoscenze bardiche per un +4 alle prove - Dungeonscape) - Bacio della ninfa - Melodic casting (CM)

2 bardo

3 bardo - song of the heart (bardo di eberron al posto di ispirare competenza) - che talento prendo??

4 bardo

5 bardo

6 bardo - doomspeack (champions of ruin)

7 lyric thaumaturge

8 lyric thaumaturge - captivating music 

9 lyric thaumaturge - melodia inquietante (eroi orrore)

10 lyric thaumaturge

11 sono indeciso - accordo sublime 2 +  altre classi di incantatori? oppure come proseguo?

C'era qualcosa incentrata sugli effetti della paura?

In sintesi: vorrei buffare alleati, debuffare i nemici e intanto lanciare un po' di incantesimi.. come posso migliorare?

Grazie in anticipo  a tutti quelli che contribuiranno!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Credo che se decidessi di sfruttare qualche incanto di ammaliamento il talento Unsettling Enchantement potrebbe fare al caso tuo! A prescindere dal risultato del tiro salvezza il bersaglio subisce un malus di -2  al txc e alla CA per un round. La pecca è che richiede incantesimi focalizzati (ammaliamento) come prerequisito

EDIT: la fonte è complete mage :)

Modificato da Mephisto
Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguire da Accordo Sublime per accedere alla lista da mago e arrivare a castare di 9° credo potrebbe renderti un debuffer migliore ;)

un'ulteriore possibilità potrebbe essere usare la musica bardica per pagare i costi di metamagia di qualche bel talento di metamagia come risucchiare caduri o altri. non mi sovviene il nome ma sulla guida al bardo lo trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mephisto ha scritto:

Credo che se decidessi di sfruttare qualche incanto di ammaliamento il talento Unsettling Enchantement potrebbe fare al caso tuo! A prescindere dal risultato del tiro salvezza il bersaglio subisce un malus di -2  al txc e alla CA per un round. La pecca è che richiede incantesimi focalizzati (ammaliamento) come prerequisito

EDIT: la fonte è complete mage :)

Grazie dell'info, l'avevo visto, credo che lo prenderò al 12 =) e al 3° magari incantesimo focalizzati..

3 ore fa, Velsh ha scritto:

Proseguire da Accordo Sublime per accedere alla lista da mago e arrivare a castare di 9° credo potrebbe renderti un debuffer migliore ;)

un'ulteriore possibilità potrebbe essere usare la musica bardica per pagare i costi di metamagia di qualche bel talento di metamagia come risucchiare caduri o altri. non mi sovviene il nome ma sulla guida al bardo lo trovi.

Ottima idea, è probabile che prosegua come accordo sublime infatti.. oppure quella cdp tipo strega che si basa sulla paura.. ma non ricordo qual'è!!!

 

Il talento di cui parli è canto metamagico =)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Gio the best ha scritto:

Ottima idea, è probabile che prosegua come accordo sublime infatti.. oppure quella cdp tipo strega che si basa sulla paura.. ma non ricordo qual'è!!!

Intendi forse il nightmare spinner?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome ho una build simile a quella che vorresti giocare ti propongo quella che è la mia idea per la build:

Bardo 4/Dread Witch 5/Bardo +1 o Lyric Thaumaturge1/Sublime Chord 2/Nightmare Spinner 5/Sublime Chord +3 (o qualsiasi altra CdP ti interessi)

Talenti (non in ordine):
Melodic Casting, Huanting Melody, Song of the Heart, Words of Creation, Requiem, Doomspeak, Imperious Command, Dreadful Wrath, Dragonfire Inspiration (se fai fai un Umano Silverbrow)

Facendo Bardo 4/Dread Witch 4 già a livello 8 hai un effetto di buff e debuff con un singolo uso di musica bardica, poi grazie a incantesimi e talenti come Dreadful Wrath puoi sommare effetti di paura abbastanza facilmente :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...