Vai al contenuto

[Call of Cthulhu] [Dalamar78] Frammenti di Paura (reload) II


dalamar78

Messaggio consigliato

Francis Clark

Perfetto” disse il medico “Faremo del nostro meglio Mister Pinelli” quindi seguì Padre Romolo verso la macchina dicendogli “La chiave è opportuna la tenga tu Romolo. Sei un amico di famiglia, mi sembra più giusto”

Quindi si accomodò sull’auto

@all

Spoiler

Mi sembra di capire che usiamo la macchina con autista del Pinelli. Se invece ci desse un mezzo io so guidare (un po’ almeno)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Custode

Dopo aver preso la chiave dell'appartamento di Ambrogio Pinelli e aver rassicurato, per quanto possibile, il fratello Astolfo, risalite in macchina e l'autista vi porta a destinazione.

L'appartamento di Ambrogio Pinelli si trova in un antico palazzo vicino al Duomo di Milano, una costruzione gotica bella da restare senza fiato: vi riproponete di visitarla prima di lasciare l'Italia; grazie alla chieva fornita dal fratello, riuscite ad accedere all'abitazione senza problemi: per essere la casa di uno scapolo è molto pulita e ordinata.

L'appartamento si compone di sei vani: un salotto, una cucina, due bagni, uno studio, una camera da letto ed un ripostiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Il medico apprezzò molto il viaggio, costantemente con gli occhi ad osservare una città che sempre di più si ammodernava.
Giunti a casa del Pinelli osservò con attenzione che la serratura fosse integra. Poi una volta entrato fu d’accordo con il prete “Giusto, condivido la tua idea. Tuttavia poi passerei alla camera da letto. Vedere quali abiti manchino ci può dare un idea del clima del luogo dove si sarebbe recato” aggiunse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Decide di iniziare la vostra ricerca di qualcosa di utile dallo studio dell'appartamento di Ambrogio Pinelli; quest'ultimo si rivela essere un'ampia stanza con una scrivania dotata di quattro cassetti e con un volume appoggiato sopra ed alcune libreie colme di volumi vari

Link al commento
Condividi su altri siti


Francis Clark

Il medico osservò la stanza “Io partirei dalla libreria” disse per poi dirigersi verso quella. Iniziò osservando i libri che la componevano per poi concentrare la sua attenzione su quello appoggiato sopra

@Custode

Spoiler

Biblioteconomia 50%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Francis avanza fino alle librerie e si mette ad esaminarle

Francis

Spoiler

Mentre controlli i vari libri presenti noti un'intera sezione di una libreria dedicata a dei volumi scritti dallo stesso Ambrogio Pinelli; tutti quanti riguardano la storia della fine della repubblica romana e l'inizio dell'impero

Dadi

Spoiler

Biblioteconomia 50% --> 1d100 = 30% (riuscito; segna pure l'abilità)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julius Fink

Si, penso anche io che lo studio sia il posto più logico dove cercare.

mentre Francis osserva la libreria io mi dedico a controllare il resto dello studio, in cerca di fogli lasciati sulla scrivania o casetti

vediamo se ha lasciato qualcosa qui in giro...

Spoiler

Cerco sulla scrivania, sui tavoli e negli eventuali cassetti dello studio, Individuare 60%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Mentre Francis è indaffarato sulle librerie, Julius punta invece alla scrivania

Julius

Spoiler

La scrivania è sgombra e ben ordinata, con solo il libro che avevate già notato appoggiato sopra, il cui titolo è De Bello Gallico ed ha qualcosa di inserito all'interno, come un voluminoso segnalibro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliet

Sono eccitata dall'idea di una nuova avventura, soprattutto di poter visitare l'Italia. Ascolto i dialoghi dei miei compagni con interesse e poi comincio ad aiutarli

Vengo pure io in biblioteca

Custode

Spoiler

 

Biblioteconomia


 

Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo, ma ho avuto in sequenza trasloco, febbre, una settimana di congresso e di nuovo febbre. Da oggi dovrei tornare piu' attivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Il medico stava osservando la libreria “Ambrogio pare fosse uno studioso del periodo tardo repubblicano di Roma antica” disse “Ha scritto molti libri”.
Poi il suo sguardo cadde sul libro appoggiato sopra e lo prese per consultarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Anche Juliet si unisce alle ricerche nello studio di Ambrogio Pinelli

Juliet
 

Spoiler

 

Ti balza subito all'occhio che quello che ha detto Francis corrisponde al vero: c'è un'intera sezione di una delle librerie dedicata a volumi scritti dallo stesso Pinelli e tutti quanti riguardano la storia della fine della repubblica romana e l'inizio dell'impero

Nota

Spoiler

Non segnare l'abilità

 

Francis

Spoiler

A quale volume "poggiato sopra" ti riferisci? Perchè l'unico papabile è poggiato sulla scrivania... Altrimenti puoi continuare a cercare nelle librerie con altri check

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Romolo si avvicina alla scrivania affiancando Julius ed inizia ad esaminare i quattro cassetti

Julius

Spoiler

Il voluminoso segnalibro si rivela essere una cartina della Svizzera, in cui risultano marcati con una matita il Fiume Ticino e il Passo del San Gottardo

Romolo
 

Spoiler

 

Tre dei quattro cassetti della scrivania contengono solo materiale ordinario: fogli, penne, matite, ecc..

Il quarto invece risulta essere chiuso a chiave

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...