Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 2


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Zechiel Umano Stregone

Rimango affascinato dallo spirito dell'acqua. Dobbiamo sacrificare qualcosa. Con me però ho solo monete e l'acqua santa.

Tra le due, rinuncerei con più difficoltà all'acqua santa. Quindi è ciò che scelgo.

Estraggo l'ampolla d'acqua santa la porgo allo spirito ed esclamo in tono rispettosamente solenne. Questo è, di ciò che ho in mio possesso, a cui più tengo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Jiraya

Ascolto il mago con attenzione a ammiro la grazia delle figura fatta di acqua. Rimango pensoso per un momento e faccio l'elenco delle mie proprietà. Come mi hanno insegnato al tempio, non c'è niente di materiale che mi sia caro, l'unica rinuncia vera che potrei fare è al mio voto di silenzio. Ma non cambierò il mio stile di vita per una strega.

Rimango quindi in silenzio con le mani incrociate sul petto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

La giornata trascorsa nella gilda dei maghi mi affascina, un posto davvero unico.
Quando finalmente troviamo un'informazione, il rettore ci guida nei sotterranei dove evoca uno spirito, a quanto pare divinatore. Ci chiede di sacrificare qualcosa a cui teniamo, ma non ho nulla con me a cui tenga davvero.
Tutto ciò che voglio nella vita è la fama, la ricchezza, la nobiltà. Ma faccio tutto ciò per conquistarle, e di sicuro non ci rinuncerei.
Zechiel tira fuori qualcosa, e spero basti allo spirito per la divinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

frugo tra le mie cose, cercando qualcosa di adatto, ma sono tutti oggetti semplici, rimpiazzabili. certo, sono affezionato alla mia spada ma non è altro che uno strumento utile a uno scopo. è l'obiettivo a essere importante, l'ideale. 

estraggo la spada. non c'è altro che posso donare se non questo mi inginocchio, mi arrotolo la manica e mi taglio le vene. lascio sgorgare il sangue fino a svenire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Al sacrificio di Levalis il rettore annuisce ed è poi rapido a far apparire quasi dal nulla bende e garze, con cui vi aiuta a fasciare i polsi del vostro compagno quando ritiene si sia svenato a sufficienza. Appoggiate Levalis a terra, quasi incosciente, ma stabile.

L'essere d'acqua sorride in maniera leggermente inquietante quando il rosso del sangue di Levalis si mischia alle acque cristalline, iniziando a vorticare in maniera innaturale, componendo complesse figure geometriche, linee che si intersecano e ridividono in continuazione.

Dopo qualche istante il vorticare diventa più inteso e le figure sfumano una nell'altra per poi pian piano diventare la visione di una vasta pianura erbosa, vicino a delle colline sulla cui cima sorgono dei circoli di menhir e dolmen I Cerchi di Pietre della Foresta Celadoniana dice quasi sottovoce il rettore.

La visuale inizia a spostarsi verso i circoli di pietre e vedete segni di combattimento e cadaveri di uomini vestiti di semplice tuniche di canapa assieme a quelli di orchi e goblin. Una volta arrivati al centro del circolo vedete altri cadaveri e un uomo vestito di bianco e dalla lunga barba legato ad un altare di pietra mentre una donna vestita di rosso e nero, la strega Althea come avete già potuto vederla in una visione, lo sovrasta dicendo qualcosa che non riuscite a sentire. Impugna un lungo coltello ornato e ci gioca distrattamente, punzecchiando di tanto in tanto le gambe dell'uomo.

Quello è Durandil, il Sommo Druido del Celadon dice il rettore, l'ho incontrato alcuni anni fa in occasione di una loro festività.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Al gesto di Levalis rimango stupito: una persona pronta al sacrificio per il bene degli altri, mi fa sentire quasi un essere piccolo. La sensazione però svanisce in fretta, e constato con soddisfazione che il gesto ha avuto l'effetto sperato.
Bene.
Sembra una specie di rituale magico, o sbaglio? - Chiedo curioso al rettore - Circoli di pietra antichi, cadaveri, un sommo sacerdote di un circolo druidico. Sembra quasi esoterismo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quei circoli di pietra sono la dimora dei Druidi di Celadon, quelle vesti di canapa sono quelle tipiche del loro ordine. Pare che la strega abbia assalito il circolo druidico e ora stia cercando di ottenere qualcosa dal Sommo Druido commenta il rettore.

Nel frattempo nella visione Althea sta continuando a parlare con Durandil, che sembra volersi rifiutare di rispondere, ma il punzecchiamento del pugnale sta diventando sempre più energico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La visione fa avanti ancora per qualche istante, con Althea sempre più infuriata e quando leva il pugnale come a voler trafiggere al cuore il druido si interrompe.

Queste sono notizie terribili, i seguaci di Iuz stanno diventando sempre più audaci. Forse dietro tutte queste vicende c'è qualcosa di più grosso commenta il rettore, rabbuiato in viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Resto fermo a riflettere sulle immagini appena viste. 
Quel druido doveva essere potente, eppure è stato catturato e, probabilmente ucciso. Dove ti stai andando a cacciare Adomone?
Annuisco distrattamente alle parole del Rettore - già, così pare, ma cosa?
Lo sguardo fisso perso nei pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non sto chiedendo a voi di affrontare direttamente la strega dice il Rettore dico solo che va avvisato chi di dovere, che vanno prese azioni e decise strategie. Può essere però che Irvas sarà un luogo cardine per i piani della strega, oppure non rimarrete più coinvolti nella faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Calmi signori, troveremo un modo. Direi di avvisare Lord Karvas ad Irvas dei recenti sviluppi: gli daremo le buone notizie riguardanti l'accordo con i mercanti e le banche, e le cattive. Dopodiché, vedremo un sì grande Signore come gestirà la cosa. Ci sarà da imparare! - concludo dicendo più a me stesso che agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Prima di tornare a Irvas vi chiederei di restare in città ancora un pò. Possiamo per ora mandare un messaggero a Lord Karvas ma vorrei che testimoniaste di fronte al Concilio degli Otto in merito a questa minaccia.

@Tutti

Spoiler

Il Concilio degli Otto è il corpo di governo di Greyhawk e un tempo vi sedevano i più potenti uomini del mondo, gente del calibro di Mordenkainen, Rary e Lord Robilar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...