Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 2


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

ADOMONE

master-jiraya

Spoiler

Saluto con rispetto Lord Karvas, chiedendo il permesso di accomodarci. Quando il signore mi concede la parola, parlo

Lord Karvas, sono qui per questioni poco nobili e molto pratiche. Come sapete, io e miei uomini abbiamo combattuto per voi e abbiamo rischiato molto. Non voglio approfittare della vostra benevolenza, ma sapete, un uomo che fa grandi gesta ha il cuore pieno, ma un uomo che fa grandi gesta e riceve il giusto compenso, ha piena anche la bisaccia. Un Signore come voi, con tante responsabilità, sa cosa vuol dire. Se lo ritenete opportuno, credo sia il momento del nostro pagamento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@ Adomone e Jiraiya

Spoiler

Lord Karvas si accarezza un pò il mento. Sì in effetti anche se questa faccenda della torre non è ancora risolta avete sicuramente fatto molto e posso capire che abbiate delle vostre esigenze, nonostante vi stiamo fornendo vitto e alloggio. Posso anticiparvi già da ora una parte della vostra ricompensa. Ma perché siete qui solo voi due?State raccogliendo il denaro anche per gli altri e poi lo dividerete?O siete qui solo per la vostra parte?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE

Master-Jiraya

Spoiler

In quanto responsabile del gruppo, mi prendo io la briga di risolvere le questioni pratiche, mentre gli altri si godono il tempo libero, signore, poi sarà tutto diviso equamente. Anche se, devo confessarvi,questa non è la parte che preferisco del mio lavoro, ma tra uomini seri e onesti credo si debba parlare a viso aperto. Perdonate se mi prendo queste confidenze, mettendomi al pari vostro.

Dico accennando un sorriso bonario.

Di certo agli altri non spiacerà ricevere la loro parte senza che nemmeno si preoccupino di chiederla. Passando a noi: si, il nostro compito non è stato portato a termine, per quanto riguarda la torre, però credo che già abbiamo avuto modo di guadagnarci il giusto con quello che abbiamo fatto fin'ora. Ovviamente spero che la nostra amicizia possa divenire sempre più forte, sarei lieto di rimanere al vostro servizio e credo lo siano anche Jiraya e Zechiel. 

Se posso ancora permettermi, Signore, vorrei ancora mettervi in guardia dalle creature che premono ai vostri confini. Ho messo alla prova lo sciamano e come avete potuto vedere, è poco permeabile alle nostre offerte. Non pensavo avessero tanta determinazione e un così marcato senso dell'onore queste creature, saranno nemici pericolosi, la situazione va affrontata con attenzione. Spero di non aver invaso campi che non mi riguardano...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Adomone e Jiraiya

Spoiler

 

Per quanto riguarda la divisione del compenso sono cose che dovreste gestire per conto vostro. Intanto posso darvi 200 monete d'oro. Altre 300 ve le darò quando tutta questa faccenda sarà sistemata.

Per quanto riguarda la questione dello sciamano sicuramente c'è molto da riflettere riguardo alle scelte future, ma sarò schietto anche io Lord Adomone. Non sono stato per niente soddisfatto del modo in cui avete gestito la situazione. Trascurando per ora le questioni di onore le vostre scelte incostanti e poco serie ci sono quasi costate molto care, spero che la cosa non si ripeta in futuro. Il mio consiglio personale è questo: un bravo leader sa quando e a chi delegare. Se ci sono campi in cui un sottoposto è più portato sapergli cedere il posto quando serve è il vero segno di un condottiero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE D'ACQUACALMA

Mi presento nella sala comune prima degli altri, poggiano un piccolo scrigno sul tavolo e mi siedo, con aria seria, aspettando che tutti arrivino. Quando siamo tutti presenti, prendo parola:

Signori buongiorno, spero abbiate dormito bene. Devo dire che l'ospitalità di Lord Karvas è da apprezzare. 

Guardo tutti negli occhi, uno ad uno:

So che ieri non tutti hanno apprezzato il mio modo di gestire le cose, ma è pur vero che non siamo tutti uguali e non abbiamo tutti la stessa sensibilità, lo stesso modo di vedere le cose, gli stessi intenti, gli stessi obiettivi, per lo meno non totalmente.

Parlo gesticolando vistosamente, provando a sfoggiare un'arte oratoria che di sicuro non è la mia migliore abilità, ma faccio del mio meglio.

Spero avremo modo di chiarire le nostre divergenze, magari stesso ora, in modo da riprendere la nostra opera senza incomprensioni che potrebbero far diminuire il nostro affiatamento. Prima però se permettete, ho qui qualcosa per voi

Metto davanti a me il piccolo scrigno, aprendolo e mostrandone il contenuto:

Duecento monete d'oro, un anticipo sulla nostra paga completa. Cinquanta a testa, come è giusto fare, tutti alla pari.

Divido le monete attentamente, porgendo ad ognuno la sua parte, dopodiché parlo a Zechiel, porgendogli le 50 monete che ho davanti, la mia parte della ricompensa:

Zecheil, tu più di tutti hai affrontato spese per il bene della compagnia e, più di tutti hai mostrato la tua sincerità nei miei confronti, attaccandomi frontalmente. A differenza di quanto tu possa immaginare, l'ho apprezzato. Un buon leader ha buoni consiglieri. Accetta questo dono come gesto di distensione e come risarcimento per i componenti magici che hai usato per proteggere questa compagnia che ho l'onore di guidare. Il mio è un gesto di sincero ringraziamento. Di soldi se ne possono fare tanti, di fedeli alleati se ne trovano fin troppo pochi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ZECHIEL UMANO STREGONE

Arrivo per ultimo nella sala comune, ho l'aria visibilmente distesa dalla notte passata in compagnia di una gentil donzella.

Al discorso di Adomone rimango un po' spiazzato... e guardo gli altri due con lo sguardo stupito come se mi fossi perso qualcosa...

Ehm......... Vorrei sapere prima il pensiero di Levalis e Jiraya prima di rispondere... Dicendo con un sorriso ebete...

Nel frattempo ordino da mangiare e divoro con ardore qualsiasi cosa.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Earolas

un bel gesto e delle belle parole. annuisco quando Adomone spinge le sue monete verso Zechiel. 

guardo Zechiel, cercando di capire cosa gli frulla in testa. torno ad osservare Adomone una volta capito che il mio compagno è più interessato al cibo che a questa situazione. 

Penso che sia chiaro quali sono i miei problemi con la condotta di questo gruppo. Adomone, ti ho visto tradire la parola data, trattare un prigioniero in modo barbaro e ti ho sentito rivendicare tutto questo. Perdonami, ma se non intendi cambiare il modo con cui conduci questo gruppo non avrai il mio sostegno. Non sarà certo una sacca di monete a farmi cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE

Valutiamo le cose in modo differente, non c'è dubbio. Io non valuto tutte le persone e tutte le creature alla pari e poi, se mi consentite, quello che ha scuoiato il goblin non sono stato io... ma lasciamo perdere. Io cerco armonia, non problemi, quindi credo che dobbiamo tutti venirci incontro l'un l'altro, io farò la mia parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ZECHIEL UMANO STREGONE

Alle striminzite parole di Jiraya capisco che non è per nulla interessato a questioni più filosofiche. Quindi tanto vale aspettare il suo parere.

Allora, facciamo un po' di ordine:

Punto uno: Ieri ho detto che non rimarrò un minuto di più sotto la tua scellerata guida Adomone, e lo ribadisco. Non saranno certo 50 monete d'oro a farti riguadagnare la fiducia nei miei confronti. E si, di soldi se ne possono fare tanti, di fedeli alleati se ne trovano fin troppo pochi, ma di vita ne ho una sola e contro il lupo sono arrivato ad un soffio da perderla, richiedendo aiuto a te senza essere ascoltato.

Punto due: Levalis ha appena detto che non ti darà il suo sostegno se non cambi il tuo modo di comportarti.

Punto tre: Jiraya su questa questione sembra neutrale.

Tirando quindi le somme credo che da uomo d'onore quale dici di essere tu, caro Adomone, tu debba farti un esame di coscienza e farti da parte lasciando il comando a Levalis.

Cercando però di guadagnarti sul campo e non a parole fuoriposto la fiducia in me e Levalis, che dal canto suo sono certo se ti riterrà nuovamente degno ti riabiliterà a leader.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

alle parole di Zechiel non posso fare a meno di gonfiarmi d'orgoglio. Osservo zechiel, un po' per dissimulare e un po' per cercare di capire qual'è la sua opinione di tutta questa faccenda. con poche speranze visto quanto comunica normalmente. 

se mi accettate tutti come leader sarò onorato di condurvi in battaglia, ma ovviamente non mi imporrò a te Adomone. pensi di poter accettare questa situazione? altrimenti ti consiglio di darti da fare per convincere Zechiel, sembra essere quello che ti porta più rancore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...