Vai al contenuto

Build forte al 99


Pelor

Messaggio consigliato

Salve a tutti, prefisso che questo è il mio primo post e la prima volta che accedo ad un Forum.

Gioco a ded da circa 5 anni di cui solo due in maniera seria, nel party è uscita l'idea di fare un mega scontro dipo Hunger games. Con pg al 99, avete qualche consiglio? Io pensavo al pun pun mago chierico con archetipo aggiuntivo supremo. E due sono le miei domande, come funziona il pun pun e come fare una build over sgrava e quali combo di incantesimi fare? Si arriva con tutti gli incantesimi già pronti, anche quelli epici.Spero di aver fatto bene il post, se qualcuno lo aveva fatto prima chiedo gentilmente il link grazie a tutti

Modificato da Pelor
Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto due osservazioni di ordine pratico:

1- Se parli di una build esistente in 3a edizione, con livelli raggiungibili solo in 3a edizione, non devi postare in sezione 5a edizione.
2- Metti un avatar, è obbligatorio.

Secondariamente:

Pun pun non è una build giocabile. Non esistono combo funzionanti da manuale a livello 99, si possono solo usare incantesimi epici senza significato. Se non sai gestire il gioco a livello 99, probabilmente è meglio non farlo. Spero tu non te la prenda, ma un post del genere è come andare in un forum di esperti di computer e dire "mi aiutate a costruire un razzo spaziale che va più veloce della luce? Come funziona la fusione fredda?"

Modificato da Drimos
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pun Pun è un personaggio ottenuto tramite un'ottimizzazione teorica che arriva ad essere effettivamente onnipotente (non "molto forte", proprio effettivamente onnipotente). Di conseguenza, non può essere giocato in uno scontro del genere, perché la cosa si svolgerebbe più o meno in questo modo:

Pun Pun: ho vinto.
DM: d'accordo.

A livelli così alti, la costruzione del personaggio importa relativamente. Sia che tu sia un mago, un chierico o un archivista, gli incantesimi epici saranno il fattore determinante.
Chiaramente, questo ha senso se si parte dal presupposto di evitare ottimizzazioni teoriche come Pun Pun e altri loop infiniti (come usare Miracolo come capacità magica per replicare Body Outside Body e ottenere infiniti lanci di Miracolo). Se si considerano i loop infiniti, è impossibile giocare.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Nathaniel Joseph Claw said:

Pun Pun è un personaggio ottenuto tramite un'ottimizzazione teorica che arriva ad essere effettivamente onnipotente (non "molto forte", proprio effettivamente onnipotente). Di conseguenza, non può essere giocato in uno scontro del genere, perché la cosa si svolgerebbe più o meno in questo modo:

Pun Pun: ho vinto.
DM: d'accordo.

A livelli così alti, la costruzione del personaggio importa relativamente. Sia che tu sia un mago, un chierico o un archivista, gli incantesimi epici saranno il fattore determinante.
Chiaramente, questo ha senso se si parte dal presupposto di evitare ottimizzazioni teoriche come Pun Pun e altri loop infiniti (come usare Miracolo come capacità magica per replicare Body Outside Body e ottenere infiniti lanci di Miracolo). Se si considerano i loop infiniti, è impossibile giocare.

Esatto. Pun pun è una sorta di esperimento concettuale, non è un personaggio che qualcuno è supposed giocare "realmente". E' una sorta di "vediamo fin dove posso arrivare date le giuste circostanze", o "vediamo fino a che punto posso rompere D&D 3.5".

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi levato l'esame d'arte medievale e pc riparato... due piccioni con una fava, quanto mi era mancata la community xD

 

Non ho capito se volete fare un PvP o una breve campagna epica... ma PG di 99° livello? Seriamente? La mia fervida (e perversa) immaginazione ha appena realizzato due PG che si battono ad una sfida di Pokémon: il primo usa Strhad, il secondo Manshoon.

Un mago o chierico di 99° livello può letteralmente aprire il mondo di gioco come qualcuno prendesse il cubo di Rubik e lo smontasse per per poi re-incollarne i pezzi e far vedere a tutti com'è riuscito a completarlo. Con BAB e TS epici, talenti epici e gli oggetti magici epici, insomma, si finirebbe a giocare nel "vince chi ce l'ha più lungo". E se si vuole pure usare l'archetipo supremo (che dovrebbe avere un MdL minimo di +12 per il fatto di garantire un bonus totale +36 alla CA tanto per cominciare) peggio ancora. Sarebbe sensato fermarsi al 25° livello, e se qualcuno vuole degli archetipi sacrificando livelli pari alla MdL tanto meglio.

... ma dopo tutta questa pappardella dei miei 2 centesimi, e anche il fatto che non so quali i manuali/fonti da te concessi, non sarebbe male rispolverare le mie vecchie conoscenze su questo sistema e liberare i cavalli imbizzarriti della mia mentalità da PP xD

Modificato da Aurelio90
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Oggi levato l'esame d'arte medievale e pc riparato... due piccioni con una fava, quanto mi era mancata la community xD

Ci sei mancato anche tu, Aurelio :heart:

Comunque il problema di questa sfida è che è un po' una gara a chi ce l'ha più lungo fra due PG con un pisello infinito.
A parte il tempo necessario per creare un PG di 99° (io all'epoca ci mettevo sei-otto ore a creare schede per PG con metà dei livelli, ed ero allenato, oltre a tagliare buona parte del materiale) a quei livelli il gioco non ha semplicemente senso.
I PG hanno talmente tante risorse che sono sia invincibili che inarrestabili. Seriamente, sono talmente tanto forti e complicati che dubito che uno scontro del genere possa essere divertente: se va bene è una roulette russa, se va male passate otto ore a tirare dei dadi e non succede nulla.

Se comunque volete procedere, fai in modo di spendere quei 99 livelli per accumulare più classi da caster possibile, massimizzando Sapienza Magica in modo da avere quanti più incantesimi epici riesci, più forti che riesci.
Se riesci ad avere 3-6 slot, in pratica non avrai bisogno di lanciare altro, sono troppo meglio di qualsiasi altra opzione.

Se posso domandare, perché una sfida di questo tipo?

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su tutto, cerca di ottenere quanti più incantesimi epici che riesci, e cerca di aumentare l'iniziativa a livelli astrali. Molto probabilmente il primo che inizia è anche quello che vince, potete prendere ranghi divini? Perché altrimenti prendi quanti più ranghi divini possibili poi prendi la capacità divina "splendore divino", se i tuoi amici non prendono gradi divini se ti vedono muoiono. Anzi per l'esattezza qualsiasi creatura mortale che ti vede nella tua vera forma (può essere qualsiasi cosa) muore se è entro 3m per grado divino da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...