Vai al contenuto

Consigli build arcana blaster/debuffer


Messaggio consigliato

3 minuti fa, Von ha scritto:

Incantesimi Modellati visto che ti vuoi focalizzare su Wings of Flurry e Debilitazione non credo ti sia così utile, ma se vuoi utilizzarlo su qualche altra spell fai pure.

Più che altro vorrei utilizzarlo per evitare di colpire il mio party e/o distruggere i vari dungeon in cui potrei incappare! Per quanto riguarda debilitazione non lo utilizzerei.

4 minuti fa, Von ha scritto:

Gli altri due non mi fanno impazzire...ma credo sia una questione di gusti.

Diciamo che potrebbero tornare utili per aumentare la CD di questi 2 incantesimi che sono fondamentali per la mia build, il +1 a Necromanzia non mi sembrava male,  senza contare che se dovessi trovarmi alle strette nel corpo a corpo potrei rendere infermo una creatura vivente, il che non è male!

6 minuti fa, Von ha scritto:

Domanda: pensi di usare Arcane Spellsurge o prendere Rapid Metamagic?

Considerato che il numero di incantesimi conosciuti dallo stregone è ridotto opterei per Rapid Metamagic!

Link al commento
Condividi su altri siti


Wings of Flurry colpisce chi vuoi in un'area di 9m, quindi non vedo come possa avere effetti negativi o indesiderati.
Incantesimi Modellati quindi rimane sempre un buon talento, ma non utile per i due su cui ti focalizzi.

Fossi focalizzato sulla Necromanzia ti direi che potrebbe essere una buona opzione, ma prenderlo solo per aumentare il LI quando lanci Debilitazione non mi sembra così utile.
Ti ricordo che Wings of Flurry non ne beneficia, se dovessi trovarti alle strette hai sempre Wings of Cover per pararti le chiappe e poi allontanarti quanto basta per eliminare la minaccia con un incantesimo a scelta.

Altra CdP o meglio dip che potresti fare è 1 o 2 livelli come Servitore Argenteo, giusto per aggiungere gratuitamente un danno per ogni dado di danno agli incantesimi col descrittore forza, come Wings of Flurry (oltre un +2 al TxC...che però ci interessa meno). Col secondo livello tutti gli incantesimi con descrittore forza che danno un bonus alla CA, vedono il loro bonus aumentato di 2.

ps: ma a che livello partirà questo pg?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Von ha scritto:

Altra CdP o meglio dip che potresti fare è 1 o 2 livelli come Servitore Argenteo, giusto per aggiungere gratuitamente un danno per ogni dado di danno agli incantesimi col descrittore forza, come Wings of Flurry (oltre un +2 al TxC...che però ci interessa meno). Col secondo livello tutti gli incantesimi con descrittore forza che danno un bonus alla CA, vedono il loro bonus aumentato di 2.

Il Sapiente Argenteo è una delle alternative a cui avevo pensato oltre all'Escalation Mage! Quale mi consiglieresti maggiormente? 

2 ore fa, Von ha scritto:

ps: ma a che livello partirà questo pg?

La campagna partirà dai primi livelli, non so dirlo con precisione, però vorrei comunque costruirmi una build in modo da avere la progressione, i talenti e gli incantesimi già impostati! ;)

 

A questo punto se mi specializzassi su Wings of Flurry, Debilitazione e Globo di suono utilizzando anche Miscela Energetica?

 

Modificato da Wildcrash
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! 

Ecco qui la progressione definitiva con a lato i rispettivi talenti:

1. Stregone                       Retaggio Draconico, Volontà di ferro (bonus Umano)

2. Stregone

3. Stregone                       Dividere Raggio

4. Stregone

5. Stregone

6. Escalation Mage           Padronanza Arcana

7. Incantatrix                    Easy Metamagic (Dividere Raggio)

8. Incantatrix

9. Incantatrix                    Arcane Thesis (Wings of flurry)

10. Incantatrix                  Rapid Metamagic

11. Incantatrix

12. Incantatrix                  Arcane Thesis (Debilitazione)

13. Incantatrix                  Incantesimi Ripetuti

14. Incantatrix                  

15. Incantatrix                   Easy Metamagic (Incantesimi Ripetuti)

16. Incantatrix                    [Talento mancante]

17. Sapiente Argenteo

18. Sapiente Argenteo       [Talento mancante]

19. Escalation Mage

20. Escalation Mage

 

Ora esplico il perchè di ogni talento e Cdp...

TALENTI:

Retaggio draconico: Mi fornisce LI+1 su Wings of Flurry e soprattutto mi consente di lanciare Wings of Cover su un alleato adiacente ogni 3 livelli di incantatore.

Volontà di ferro: Prerequisito per CdP Incantatrix

Dividere Raggio: Talento che combinato con Incantesimi Ripetuti e Arcane Thesis mi consente di fare un sacco di danni con i due incantesimi in cui voglio specializzarmi ad                                    un costo metamagico quasi irrisorio (da considerare anche le capacità di Incantatrix di ridurre di 1 il costo metamagico)!

Padronanza Arcana: Molto utile a livelli alti per superare le prove sulle capacità di Incantatrix ed Escalation Mage (mi sembra una valida alternativa, no?).

Easy Metamagic: -1 al costo metamagico del talento scelto.

Arcane Thesis: -2 al costo metamagico dell'incantesimo scelto.

Incantesimi Ripetuti: Stesso discorso fatto per Dividere Raggio.

Il mio dubbio è sugli ultimi 2 talenti, sono indeciso tra:

Incantesimi Modellati, Risucchiare Caduti, Incantatore Esperto, Incantesimi Potenziati, Incantesimi Massimizzati, Incantesimi invisibili, Sostituzione energetica

 

CLASSI DI PRESTIGIO:

Escalation Mage: Molto utile per le sue capacità di metamagizzare senza occupare slot superiori! Buono anche il conferimento dei PF in base al mod. di Carisma e la                                                 progressione LI piena.

Incantatrix: Pecca solo per il fatto che le prove da effettuare sono basate su Int anzichè Car, però 4 talenti di metamagia gratis, riduzione del costo metamagico di qualsiasi                            talento e LI pieno fanno parecchia gola.

Sapiente Argenteo: Questi soli 2 livelli conferiscono bonus ai TxC e alla CA per incantesimi con descrittore Forza (Wings of Flurry e Wings of Cover).

 

Se avete qualche suggerimento sui talenti da prendere e l'ordine in cui prenderli scrivete liberamente!

Detto questo ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato nella riuscita della build :)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Drimos ha scritto:

In realtà no. L'otyugh hole (CS) è un oggetto particolare, che funziona in una maniera precisa: è un luogo in cui passare del tempo, che si paga come un oggetto, che una volta usato ti dà il talento.

bello...chiedo scusa, non sapevo funzionasse così, avevo letto la cosa su una guida ma pensavo fosse un oggetto...quindi è un luogo di potere con effetti permanenti, in sostanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Drimos ha scritto:

In realtà no. L'otyugh hole (CS) è un oggetto particolare, che funziona in una maniera precisa: è un luogo in cui passare del tempo, che si paga come un oggetto, che una volta usato ti dà il talento.

Non ci avevo pensato in effetti! Grazie per la dritta! ;)

Per quanto riguarda l'ordine dei talenti e quelli mancanti cosa mi consigliereste?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 1701E ha scritto:

bello...chiedo scusa, non sapevo funzionasse così, avevo letto la cosa su una guida ma pensavo fosse un oggetto...quindi è un luogo di potere con effetti permanenti, in sostanza?

Sì. Non è neppure un oggetto a dire la verità, è un luogo. È la peggior prigione del mondo che fa così schifo da dover sviluppare una difesa mentale per sopravvivere (Volontà di Ferro), il prezzo è solo per ragioni di bilanciamento (anche se chiaramente non ha senso alcuno ed è sbilanciatissimo).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Von ha scritto:

Se non sbaglio però gli effetti del Otyugh Hole durano solo per un anno...cosa che in molte campagne si traduce in "permanenza" dato che finiscono prima XD

Ecco perchè purtroppo preferirei mantenere il talento...confermo quello che ha scritto Von purtroppo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, celebris ha scritto:

è vero che durano un anno, ma puoi sempre andare a visitare il luogo di nuovo per riottenerne i benefici. A mio avviso se il master te lo lascia fare spederei 2000 monete per usare il luogo piuttosto che un talento.

Ah beh! ovvio...se hai modo di poter tornare là, lascia perdere il talento e fallo.
La cosa potrebbe anche diventare una side quest...:tounge_wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Von ha scritto:

Ah beh! ovvio...se hai modo di poter tornare là, lascia perdere il talento e fallo.
La cosa potrebbe anche diventare una side quest...:tounge_wink:

Purtroppo non penso che il master sia d'accordo...per quanto riguarda i talenti che cosa mi consigliate? Vanno bene come li ho ordinati secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

I benefici dati dalle magical locations e dai legendary sites hanno durata variabile. Il talento dell'otyugh hole, in particolare, è permanente:

Cita

Duration: The emotional scars, and the resulting personality change, resulting from confinement in an otyugh hole are permanent.

Non so da dove venga fuori questa cosa della durata di un anno, ma è sbagliata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...