Vai al contenuto

Piccoli, brutti, lunga coda...Topi! Topic di Servizio


Vind Nulend

Messaggio consigliato

In questo momento, Darth Ronin ha scritto:

C'è qualcuno che ha massimizzato alchimia? Perchè io conto di tenerla alta per preparare i veleni, ed eventualmente al 6 livello prendere un livello come Assassino. 

io in totale ho un +7,ma devo ancora maxarla,potrò farlo più avanti se ne sentiamo bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima risposta

master, mi tiri 3d10?

comunque, di alchimia in totale ho +11, senza contare eventuali attrezzi perfetti, per cui @Menog se vuoi puoi ridistribuire i tuoi punti in altre abilità, dovrei essere in grado di coprire il fabbisogno alchemico dell'intera tribù. Tra l'altro conto di prendere una fascia dell'intelletto appena possibile, diciamo intorno al 6° livello, per ora non mi è molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

master, mi tiri 3d10?

comunque, di alchimia in totale ho +11, senza contare eventuali attrezzi perfetti, per cui @Menog se vuoi puoi ridistribuire i tuoi punti in altre abilità, dovrei essere in grado di coprire il fabbisogno alchemico dell'intera tribù. Tra l'altro conto di prendere una fascia dell'intelletto appena possibile, diciamo intorno al 6° livello, per ora non mi è molto utile.

ha io ho esso solo 1 punto ad alchimia vedi tu XD e non ho oggetti per farla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho quasi finito la scheda, stavo ultimando gli acquisti e mi sono imbattuto in un oggetto interessante, ma devo fare una domanda; in realtà è poco importante, non è una cosa che mi cambia la vita.

Dunque, l'oggetto in questione è questo: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/c-d/cloak-shield, mantello che si irrigidisce, diventa come uno scudo, bla bla bla...

Quello che volevo chiedere è questo: la descrizione dice chiaramente

Cita

The wearer of this rough, gray cloak can, as a move action, grasp the garment’s edge and cause it to harden. 

il che secondo me lascia intendere che una mano è per forza impegnata per tenere un lembo del mantello, e quindi chi lo usa si ritrova nella normale situazione di chi usa arma e scudo. Dal momento che però nel mondo reale esistono molte scuole di combattimento dal '600/'700 in avanti che usano una cappa arrotolata attorno al braccio per avere una protezione, conservando la mano sinistra libera di impugnare una daga, non possiamo ipotizzare che effettivamente permetta di usare la mano sinistra er impuganre un'arma leggera? Mi rendo benissimo conto che è una deviazione ben netta dalle regole, ma grossomodo è lo stesso costo dei bracciali dell'armatura, solo che da un bonus come scudo e quindi non interferisce con la normale armatura.

 

Altra domanda: questi http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/c-d/claws-of-the-ice-bear contano come un'arma magica +1, o come un'arma comune?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mantello, figaggine a parte, non puoi prenderti un brocchiere perfetto? Lo puoi anche incantare, in seguito, e alzarti la Ca. Per ora costerebbe meno dando lo stesso effetto. Certo il mantello puoi tenerlo anche quando ti disarmano e usarlo come difesa di fortuna...

Gli artigli non sono magici nel txc, non c'è Magic Weapon nei prerequisiti, nè qualcosa di analogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, come dicevo, non è una cosa che mi serva realmente, perchè tanto sono già a 19 così senza scudo o mantello. È giusto una questione di "stile", anche perchè al prossimo livello posso comunque prendere uno scudo e andare di sword and board, per cui se il master lo concede bene, altrimenti mi spendo sti 1000 mo in qualcosa di diverso

PS anche il mantello può essere incantato

PS2: a parte il fatto che combattere con una daga nella mano sinistra e un lembo di un mantello, se sufficientemente ampio, non è così impossibile... è proprio il concetto di combattere con un mantello in spalla che è fondamentalmente quanto di più sbagliato il fantasy abbia messo in testa ai "seguaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

In 23/1/2016 at 16:38 , dalamar78 ha scritto:

DM io ho bisogno di 3d8 e, visto il "sedere" che ha la tua fidanzata, falli rollare a lei ;) 

6 - 4 - 6. La mia ragazza non c'è ma li ho tirati pensando al suo sedere, va bene lo stesso?

In 23/1/2016 at 19:52 , Darth Ronin ha scritto:

Comunque, come dicevo, non è una cosa che mi serva realmente, perchè tanto sono già a 19 così senza scudo o mantello. È giusto una questione di "stile", anche perchè al prossimo livello posso comunque prendere uno scudo e andare di sword and board, per cui se il master lo concede bene, altrimenti mi spendo sti 1000 mo in qualcosa di diverso

PS anche il mantello può essere incantato

PS2: a parte il fatto che combattere con una daga nella mano sinistra e un lembo di un mantello, se sufficientemente ampio, non è così impossibile... è proprio il concetto di combattere con un mantello in spalla che è fondamentalmente quanto di più sbagliato il fantasy abbia messo in testa ai "seguaci"

Al massimo posso concederti di continuare ad impugnare un'arma leggera mentre usi il mantello come scudo, ma non di poter usare l'arma mentre al contempo usi attivamente il mantello per difenderti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

di questi veleni, quali posso avere a costo di fabbrica e quali a prezzo pieno?

Shadow essence | injury 17 | 1/rd. for 6 rds. | 1 Str drain / 1d2 Str | 1 save | 250 mo

Oil of taggit | ingested | 15 | 1 min. | unconscious 1d3 hours | 1 save | 90 mo

Medium spider venom | injury | 14 | 1/rd. for 4 rds. | 1d2 Str | 1 save | 150 mo

Large scorpion venom | injury | 17 | 1/rd. for 6 rds. | 1d2 Str | 1 save | 200 mo

Blue whinnis | injury | 14 | 1/rd. for 2 rds | 1 Con /unconscious 1d3 hrs. | 1 save | 120 mo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il ritardo nella risposta, sono incasinato a lavoro fino a metà della prossima settimana.

@Darth Ronin puoi craftarli tutti quelli. Per lo shadow essence tieni conto che i materiali per produrlo però sono scarsi, quindi paghi un 75% del prezzo pieno. Gli altri al prezzo normale di craft.

Mi potete fare un riassunto delle vostre schede così appena riesco le controllo per benino e possiamo partire. Se mi mette anche un'immagine di come potrebbe essere il vostro pg mi sarà utile per le mappe.

Link al commento
Condividi su altri siti


scheda : http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=688266

immagine : http://daarken.com/shop/wp-content/uploads/2015/09/throt.jpg

con questo edilion https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/88/50/ac/8850ac774657782a2237830cace432e1.jpg

descrizione. Beh il mio pg ha veramente poco di per sè. qualche incantesimo di utility e poco altro. il grosso lo fa l'eidolon che fa molti attacchi(il masismo ovvero 4) e rigenera le ferite velocemente.

Ho una cavalcatura per andare in giro

E so addestrare roditori(anche altir animali,ma con i roditori il successo è automatico praticamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...