Vai al contenuto

Piccoli, brutti, lunga coda...Topi! Topic di Servizio


Vind Nulend

Messaggio consigliato


  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima risposta

Vivete in una tribù di circa una settantina di ratti, più una ventina di schiavi umani. Ma tali numeri cambiano spesso a causa delle frequenti razzie che il vostro signore della guerra ordina. La vostra tana è una grande galleria con delle piccole gallerie che si diramano. Non è molto profonda ma è abbastanza ampia e dispone anche di una sorgente d'acqua interna. All'esterno della galleria ci sono le capanne per gli schiavi umani e i campi che lavorano. L'organizzazione della tribù è piuttosto semplice. C'è il signore della guerra (Sladen il Grosso) e c'è il suo arcano consigliere (Zapductor the Warlock) e poi c'è il resto della tribù. I guerrieri hanno una posizione privilegiata ma tutti voi sapete di essere molto al di sotto del signore della guerra. 

Sladen il Grosso è l'assoluto dominatore della tribù. E' un ratto grosso più di chiunque altro e inspira in tutta la tribù un timore reverenziale. Anche quelli che hanno provato a complottare contro di lui per prenderne il posto una volta che si avvicinava a lui perdeva il coraggio e mollava ogni proposito. Affrontarlo in combattimento equivale a morte certa. L'avete visto tagliare in due un cavallo con il suo spadone a due mani seghettato. Di Zapductor non sapete molto, solo che Sladen si fida molto di lui e che è tra i topi più infidi che ci siano in circolazione. Passa gran parte del tempo a fianco di Sladen o nel suo ramo di galleria a fare non si sa cosa.

Per il resto siete una tribù decadente. Non sapete nulla della storia della vostra tribù. Sembra che la tribù sia spuntata dal nulla una ventina di anni prima della vostra nascita. Non conoscete altri membri della vostra razza e anche delle altre razze conoscete poco. Conoscete gli umani perché hanno una grande tribù ai piedi delle montagne. Conoscete gli odiati nani che hanno un villaggio più a nord, nella valle principale. Da qualche parte non distante dalla città umana sapete che ci sono anche degli gnomi in quanto ne avete catturati un paio in tempi recenti.

Sapete qualcosa sulle altre razze e religioni perché avete dei libri (pochi e vecchi e molto usati) che parlano di loro ma non li avete mai visti e cosa per voi molto strana nessuno dei libri che avete parla della vostra razza. In compenso avete una buona conoscenza delle arti arcane in quanto avete diversi vostri compaesani molto dediti alla sperimentazione (ogni tanto qualcuno scoppia ma sono i rischi del mestiere).

Ultimamente le razzie volute dal signore della guerra si sono fatte più frequenti. Se da un lato questa aumentata frequenza sta provando la tribù dall'altra si è dimostrata un'ottima occasione per il vostro gruppo che lavorando assieme si è fatto una certa fama e non poca fortuna. All'interno della tribù si mormora che il signore della guerra sia alla ricerca di qualcosa ma se sia vero o cosa cerchi nessuno lo sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, penso ad un bg coerente

Di base, sarebbe un individuo poco propenso a lottare in prima persona, che ha sviluppato qualche capacità arcana in modo innato ma si è subito interessato alla cosa diventando un topo di biblioteca (ah-ah) e apprendendo l'arte magica. Preferisce mezzi vili ma efficaci a stupide dimostrazioni di forza e coraggio. Caustico, spietato, subdolo e amante del potere, apprezza molto tutto ciò che può indebolire il prossimo a suo vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso essere un allevatore di bestie da combattimento della nostra comunità,specialmente grosis ratti molto violenti. Nel tempo libero sto creando una mostrosità da combattimento(il mio eidolon)

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=688266

 

per rendere l'idea vado a +21 ad addestrare animali al combattimento se sono roditori di qualsiasi tipo...quindi in linea teorica se abbiamo tempo e soldi possiamo rpocurarci un esercito di direrat da mandare a combattere....sopratutto se avete soldi,non farei mai una cosa simile gratis

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Posso commissionarti qualche ratto semplice, costa solo un cp!
Comunque no, per ora non mi serve nulla del genere, e probabilmente nemmeno dopo.
Cosa buona: una volta morti gli inutili ratti crudeli, li potrò ressare, tra un qualche livello. 

Sciami di ratti scheletri infuocati. Ratti-bomba che bruciano col tempo in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Tarkus ha scritto:

Domanda: il Foul Mark potrebbe essere il marchio nanico?
Dopotutto devo avere dei motivi per essere paranoico e marchiato... ed essere l'unico soprvvissuto di una spedizione dai nani mi sembra sensato.

Se vuoi posso averti marchiato io(ho un anello per farlo)

magari sei stato usato come schiavo per un periodo per qualche motivo(debiti ? punizione del capo ?)

Ma poi ti sei redento e ti hanno lasciato libero,ma il marchio è rimasto

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Posso commissionarti qualche ratto semplice, costa solo un cp!
Comunque no, per ora non mi serve nulla del genere, e probabilmente nemmeno dopo.
Cosa buona: una volta morti gli inutili ratti crudeli, li potrò ressare, tra un qualche livello. 

i ratti semplici non so cosa ti possano servire, meglio i dire rat anche se costano di più (5gp+addestramento[1gp ulteriore]) se li vuoi grandi 50+addestramento(10gp ulteriori) e considera che comuqnue costa meno di prenderli da altri,ma ci guadagno io XD

 

Ok sto entrando nella parte dell'allevatore sadico e avaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Dato che hanno pochissimi HD...ratti scheletri infuocati sanguinanti, prego.

 

ma se li rendi scheletri non vanifichi l'addestramento effettuato ?

dopotutto ti procuro ratti addestrati a seguire ordini e tu gli togli il cervello....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Menog ha scritto:

Se vuoi posso averti marchiato io(ho un anello per farlo)

magari sei stato usato come schiavo per un periodo per qualche motivo(debiti ? punizione del capo ?)

Ma poi ti sei redento e ti hanno lasciato libero,ma il marchio è rimasto

Non si combina con tutto il resto del personaggio (esiste, poi, Mark of Slavery per questo genere di cose)
 

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Dato che hanno pochissimi HD...ratti scheletri infuocati sanguinanti, prego.

 

Sciami. Così diventa davvero infame.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Tarkus ha scritto:

Non si combina con tutto il resto del personaggio (esiste, poi, Mark of Slavery per questo genere di cose

Essendo un allevatore e schiavista era l'opzione che potevo darti ^^ anche un marchio d'infamia del clan nostro può essere vedi tu...

Sta di fatto che per qualche motivo arcano che non so nemmeno io mi sono comprato un anello per avere il marchio arcano coome truccheto extra XD XD solo per poter marchiare i ratti che allevo e gli schiavi...

a tal proposito consiglio di prendere vivi più nemici possibili...per rivenderli come schiavi e guadagnarci,farli lavorare finchè non muoiono e poi farli risvegliare come non morti...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Perchè spendere tempo e risorse per addestrare un soldato, quando puoi ucciderlo farlo tornare in non-vita e averlo già addestrato?

 

Prendere gli schiavi...in effetti Raggio di Indebolimento serve a questo.

Non so perchè ma tra me,te e TArkus con creare oggetti magici sento sul serio odore di creatura abominevole non morta...

io allevo la creatura abse finchè non cresce,viene uccisa e riportata in vita e con ulteriore magia la si arma di oggetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Menog ha scritto:

Essendo un allevatore e schiavista era l'opzione che potevo darti ^^ anche un marchio d'infamia del clan nostro può essere vedi tu...

Sta di fatto che per qualche motivo arcano che non so nemmeno io mi sono comprato un anello per avere il marchio arcano coome truccheto extra XD XD solo per poter marchiare i ratti che allevo e gli schiavi...

a tal proposito consiglio di prendere vivi più nemici possibili...per rivenderli come schiavi e guadagnarci,farli lavorare finchè non muoiono e poi farli risvegliare come non morti...

Chierico di Abadar ad honorem. Non è un ratto, è l'incarnazione dell'avidità.

 

 

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Perchè spendere tempo e risorse per addestrare un soldato, quando puoi ucciderlo farlo tornare in non-vita e averlo già addestrato?

 

Prendere gli schiavi...in effetti Raggio di Indebolimento serve a questo.

Riparliamone quando avrò Web e simili... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tarkus ha scritto:

Domanda: il Foul Mark potrebbe essere il marchio nanico?
Dopotutto devo avere dei motivi per essere paranoico e marchiato... ed essere l'unico soprvvissuto di una spedizione dai nani mi sembra sensato.

Potrebbe essere il segno lasciato da un'arma sacra nanica. Sei stato colpito, in qualche modo non sei morto, anche se i nani magari l'hanno pensato, ma il colpo dell'arma ti ha lasciato una cicatrice che sembra il simbolo sacro del loro dio o un qualche altro simbolo che un topo potrebbe considerare ripugnante (tipo quello di hello kitty)

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Vind Nulend ha scritto:

Potrebbe essere il segno lasciato da un'arma sacra nanica. Sei stato colpito, in qualche modo non sei morto, anche se i nani magari l'hanno pensato, ma il colpo dell'arma ti ha lasciato una cicatrice che sembra il simbolo sacro del loro dio o un qualche altro simbolo che un topo potrebbe considerare ripugnante (tipo quello di hello kitty)

MAI!!!!!
In effetti potrei avere sulla "guancia" una dannata cicatrice a forma di martello, arma sacra a Torag (oltre ad essere un Warhammer, trolololololololol). E quindi una coa che preferisco coprire ad ogni fottuto costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...