Vai al contenuto

M&M-EXALT-TdG


Menog

Messaggio consigliato

Korat

Mmh, ho paura che poi me la chiuderei nelle porte... Quei giornalisti sono gli stessi che si chiedono dove siamo quando c'è una rapina in corso o perché non l'abbiamo sventata senza che si danneggiassero cose o persone. Come se fosse facile stendere a pugni la gente mentre eviti proiettili. Rispondo con una espressione abbastanza disgustata al pensiero di alcuni giornalisti. Secondo me sono solo invidiosi perché noi possiamo fare cose di cui loro possono solo scrivere. In ogni caso non è per la fama che facciamo quello che facciamo. Lo facciamo per rendere il mondo un posto migliore e perché senza di noi non ci sarebbe nessuno a proteggere la gente "normale". Speriamo che succeda qualcosa o qua finiamo sul filosofico...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima risposta

Lilith Oakenshield-The Crimson Lady

"Non mi sono dimenticata per cosa lottiamo, Kor. E' solo che un minimo di gratitudine, ogni tanto, sarebbe bene accetta. Anche se già il sorriso ed i ringraziamenti di quelli che aiuto mi basta leggere un articolo di giornale in cui parlano bene di noi sarebbe... bello, non trovi? Un traguardo da raggiungere..." 
rispondo, tirando fuori dalla sacca una birra (che mi ero presa dal frigo) stappandola con una freccia e bevendone metà per poi porgerla a Korat "Ne vuoi un goccio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Duskmage

Mi allontano di due palazzi, e aspetto che mi raggiungano tutti gli altri. 
Quando ci sono tutti, apro finalmente bocca.
"Mister Angelini non è quello che pensavamo. Come me, è un Esper. O forse un mutante vero e proprio, difficile dirlo. Comunque, può leggere nella mente e bloccarne delle porzioni. Mi ha letteralmente bloccato copro e mente, non ho potuto fare nulla per difendermi. Pare che sia in grado di cancellare la mente, ma non so se sia vero o solo una minaccia. Tecnicamente il suo raggio di azione è 100m, ma io ho potuto recuperare i poteri ad una distanza maggiore. Non so se sia un effetto della distanza, del tempo di esposizione al suo potere o qualcosa di simile. Credo che possa bloccare una persona alla volta, ma questa è solo un'intuizione non corroborata da fatti. 
Comunque: mi ha letto nella mente e sa perchè lo cerchiamo. Si professa innocente, se sia vero non lo so. Pare che abbia lasciato la direzione della banda a un russo che conosciamo bene...l'uomo incontrato oggi da Chip. Non so, ovviamente, se questo sia vero o se abbia letto il nome nella mia memoria. Non ho potuto sapere altro da lui. Il fatto che non mi abbia cancellato la memoria può significar che sia davvero innocente...se lo avesse fatto nessuno avrebbe avuto il minimo sospetto su di lui, a meno che non possa solo cancellare i ricordi invece che modificarli. non so, questo incontro ha sollevato più dubbi e domande che altro...sta di fatto che se volessimo parlargli di nuovo non potremmo coglierlo di sorpresa. Gli ho promesso che non ci saremmo avvicinati a più di 100m da lui...altro fatto, ci penso ora, che accresce l'ipotesi che la portata dei suoi poteri sia superiore...comunque, se volgiamo indagare su di lui dobbiamo farlo con estrema attenzione. Io ho un modo per bloccare parte dei suoi poteri, ma usare quella risorsa mi renderebbe comunque visibile alla sua percezione telepatica e non mi renderebbe del tutto immune...meglio parlarne da qualche altra parte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike MIller - Ironstrike

Ascolto il silenzio il resoconto di Duskmage sul suo incontro con angelini, non celando un certo disagio alle sue parole: Telepata, in grado di bloccare il corpo ed i poteri dei suoi avversari, altre che in grado di cancellare le memorie. elenco nela mia mente: senza contare che non è detto che non sia i grado di fare anche altro. Non so se mi piaccia l'idea che un meta umano in grado di cancellare la memoria gestisca un bordello. suggerisco in modo slegato dal nostro problema attuale: non vorrei che approfittasse del suo potere per convincere delle ragazze a prostituirsi: Come cancellare dalle loro memorie persone importanti delle loro vite e le ragazze dalle memorie di quelle persone. Alla fine di questa faccenda, non possiamo mancare di investigare... dico, a dispetto della promessa fatta da Duskmage.

In ogni caso, quale è la prossima mossa in riguardo della faccenda Exalt .

Link al commento
Condividi su altri siti

Duskmage

"Capisco quello che dici, Mike. E sono concorde con te. La promessa che ho fatto non è un patto vincolante firmato in presenza di testimoni...ma era necessario per tirare fuori me dai pasticci. E non è stato solo un atto di sopravvivenza...se avesse fatto qualcosa a me, lo avrebbe fatto anche a quelli di voi che fossero venuti a cercarmi. Ho dovuto scendere a patti con un uomo che forse è un criminale molto più pericoloso di quanto pensassimo. Ma le opzioni sono due: se è colpevole, è necessario indagare più a fondo e trovare un modo per fermarlo. Se è invece innocente, abbiamo altro di cui occuparci, ora"

Link al commento
Condividi su altri siti

Korat

Finisco la birra e seguo gli altri aspettando di essere lontano dal bordello prima di scendere dai tetti. Ascolto molto preoccupato il racconto di Duskmage. Le mie abilità ed i miei poteri non possono molto contro un uomo in grado di controllare gli altri con il pensiero. 

Ora abbiamo un magnaccia telepate ed un russo morto. Non sono piste promettenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike Miller - Ironstrike

Mi gratto la testa perplesso, dato che pare si sia raggiunto un vicolo cieco: io ho ottenuto qualche nome in relazione agli Skull Fighters; particolarmente un magnaccia, che pare avere una certa posizione all'interno della confraternita; ma potrebbe essere una scommessa a perdere, dato che sembrano una banda non molto irreggimentata e che ogni membro sembra essere indipendente rispetto agli altri. suggerisco NOn c'è nemmeno la garanzia che troveremmo informazioni utili; ma la buona notizia è che, con questi, non occorre usare il guanto di velluto. sperando di n0n trovare altri meta umani telepati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Blackguard 

Raggiungo il suolo giusto in tempo di sentire il resoconto di Duskmage ; rifletto qualche istante, poi prendo a mia volta la parola: - Ritengo che Angiolini sia effettivamente innocente, o non vi avrebbe lasciato andare via così semplicemente. Quanto acome procedere, dobbiamo ancora verificare cosa si cela dietro i laboratori Omega. Ma concordo con Ironstrike, è meglio impiegare il resto della notte per far parlare gli Skull Fighter.

Mi volto di nuovo verso il locale che ci siamo lasciati alle spalle: non mi piace lasciarmi lavori incompleti altre spalle. - E in un secondo tempo potremmo prelevare uno degli uomini di Angiolini e itnerrogarlo per scoprire fino a che punto il suo datore di lavoro è effettivamente una persona onesta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith Oakenshield-The Crimson Lady

"Direi di andare dal tipo di cui parla Iron. Mal che vada faremo uscire di scena un altro figlio di putt@na. Se ci va bene, beh... non dovremo introdurci nel Centro Ricerche Omega cercando un ago in un pagliaio..." breve pausa dopo la quale aggiungo "...tanto Angelini, per ora, è un vicolo cieco. Non rimuginiamoci troppo, ora, e cerchiamo un altra via. Oppure non ci schioderemo più. Anche perché ho il sospetto che gli Skull Fighter e la Exalt siamo in aperto conflitto dopo le ultime scoperte."

Link al commento
Condividi su altri siti

Blackguard a.k.a. Adam Gibson

- Pensavo di portarlo a fare un volo panoramico sopra la città, senza paracadute. - rispondo alla domanda di Duskmage - Di solito questo li ammorbidisce, trovarsi con la vita appesa ad un filo, letteralmente, e farsi l'idea che non sono solo minacce, ma che potrebbero diventare improvvisamente una triste realtà, aiuta a cambiare prospettiva. E quando è pronto a raccontarci anche quante volte si infila le dita nel naso, troviamo un posto tranquillo dove parlare e gli facciamo dire tutto quello che sa. Ovviamente bisogna vedere come fare a prelevarlo. Così su due piedi direi che mentre voi ingaggiate i suoi uomini, io mi occupo di lui: appena ce l'ho, disingaggiate e ci ritroviamo in un punto prefissato. Ma prima è necessario avere un quadro ben chiaro della zona dove operiamo. Ironstrike, devi dirci tutto, dove si trova questo integerrimo cittadino, se nei dintorni ci sono palazzi e quanto sono alti, oppure magazzini, o se è in periferia e ci sono solo case basse, quanti uomini potrebbe avere con lui, quanti civili potremmo incontrare, tutto.

@DM

Spoiler

Uso Street Wise, nel caso possa conoscere anche io il tipo in questione e che cosa eventualmente so al riguardo. Nel caso, se conosco la zona della città dove si trova e se sono a conoscenza di particolari importanti a cui devo fare attenzione (ad esempio se è un quartiere malfamato in cui ti sparano a vista, o se è una zona residenziale, se ci sono strade larghe e molto trafficate, ecc...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...