Vai al contenuto

Mago-iracondo o Stirpefuriosa modificata


Messaggio consigliato

Ho sempre adorato la classe del mago iracondo , l'ho sempre ritenuta molto flavour e quindi volevo giocarla a pathfinder. Ho dato una letta a come convertire le classi e poi ho trovato la stirpefuriosa che di fatto è un mago iracondo su 20 livelli , l'unico problema è che il mago.iracondo aveva molti piu incantesimi e quindi ho pensato a due opzioni 

1) Convertire appunto la classe di mago.iracondo , 1d8 fallo passare in 1d10 e bonus d'attacco pieno e i poteri lasciarli tutti , salvo sostituire la trasformazione in tenser del grido con la trasformazione arcana 

2) Utilizzare direttamente la stirpefuriosa , modificandola , 1d10 lasciarlo o portarlo a 1d8 , il bonus d'attacco trasformarlo in medio e in cambio utilizzare la progressione degli incantesimi del magus in questo modo avrei spell fino al 6 . infine utilizzare la variante  furiosometamagico ( cosi da replicare l'abilità di lanciare incantesimi metamagizzati mentre si è in preda all'ira ) solamente senza spendere il doppio dei round  , quindi potenziato 2 round , rapido 4 round , lasciando naturalmente la possibilità di farlo solo per un talento di metamagia e solo 1 volta per accesso all ira , poi il resto delle volte o fuori dall 'ira  , sempre il doppio .  Infine sostituire santuario di sangue con incantesimi adirati , quando è in ira guadagna + 2 alle cd di incantesimi di evocazione , abiurazione , invocazione , necromanzia , trasmutazione e al 14 diventa + 4 ma non prende volonta' indomita .

 

Che ne dite , è fattibile in questo modo o troppo forte ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque dunque:

Prerequisiti: Togli frenesia, che non esiste più.

Bab: Rimane uguale.

DV: Rimane uguale.

TS: Usa la progressione di quelli del Cavaliere di Ozem (altra cdp con Tempra alta e Riflessi e Volontà bassi, così non ti confondi).

Abilità: Concentrazione non esiste più. Potresti sostituirla con qualche Conoscenza.

Spell rage: c'è da modificare un pelo la durata per accorparla con le regole di PF.

Overcome spell failure: Rimane uguale.

Rage: Invece che aggiungere volte al giorno in cui si può entrare in ira, aggiungi round (direi che 2 al 3° e 2 all'8° vanno bene).

Angry spell: Rimane uguale.

Spell fury: Rimane uguale.

Tireless rage: Rimane uguale.

Warrior cry: Rimane uguale.

Modificato da Lone Wolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si , mi piace ma non bisognerebbe utilizzare 1d10 di dado ? Inoltre trasformazione in tenser non esiste più , devo utilizzare trasformazione arcana che mi pare uguale . Infine , l'ira la tramuto in round mi pare semplice . Mentre i poteri della stirpe , quelli come li gestisco ? Non li ottengo più . Oppure faccio che i livelli da mago-ircando . Si sommano per ottenere i livelli di stirpe e per i round dell ' ira ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi guardare qui, è una intera discussione basata proprio su questo argomento... Altrimenti c'è questa guida fatta dalla gente del 5° Clone, ma non l'ho mai usata, quindi non so dirti granché... In ogni caso, se hai bisogno di aiuto, puoi aprire una discussione apposita in questa sezione (o ancora meglio in Pathfinder - Regole) e chiedere aiuto... Ci sono molti utenti esperti nel campo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...