Vai al contenuto

Vento di Sangue [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Sbaraccate in fretta il campo, recuperate delle torce e ignorando i rumori di combattimento, che ora sono diminuiti, lasciando lo spazio solo a qualche occasionale grido, vi mettete in marcia nella notte, procedendo con cautela. Notate Amber voltarsi di tanto in tanto alle grida, gettando tristi sguardi nell'oscurità.

La notte prosegue lenta e silenziosa mentre avanzate lentamente tra le rocce e gli alberi. L'alba vi raggiunge nei pressi di una vallata in fondo alla quale Korias vi dice trovarsi la vostra meta.

Da qui sono solo un paio d'ore di marcia, vogliamo riposarci un pò ora per riprenderci dalla notte in bianco oppure proseguiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Stanchi e provati proseguite nella marcia. Di tanto in tanto vi guardate indietro e un paio di volte vi pare di intravedere un gruppetto di persone in lontananza che sta seguendo la vostra stessa strada, ma siete troppo distanti per capire bene chi sia.

Dopo un paio d'ore, come Korias vi aveva annunciato, vedete finalmente Chelion apparire davanti a voi. Il villaggio è piccolo ma in una posizione invidiabile nella valle, circondato da campi coltivati e vicino al torrente. Sorge su una piccola altura che lo rende facilment difendibile e la palizzata che lo circonda è alta e ben tenuta. Notate anche sulla destra del villaggio più in alto sul fianco della montagna la fortezza che Korias deve visitare. Anch'essa ha un aspetto imponente ma è chiaramente lasciata a sè stessa con persino un piccolo alberello che sbuca da una finestra.

Raggiungete le porte della città, che sono aperte per ora e vedete un gruppetto di cinque guardie che vi fa la guardia. Korias estrae dal borsello una placca di legno incisa ed una pergamena e si mette in testa al gruppo andando a parlare con le guardie.

Il mio nome è Korias Elben dice alle guardie mostrando loro la placca di legno mastro costruttore al servizio del regno. Sono qui per valutare lo stato della fortezza per eventuali riparazioni. Vorrei parlare con il vostro capovillaggio.

Le guardie parlottano tra di loro poi quello che pare il capo annuisce e vi fa segno di accomodarvi lì vicino, dove sotto un albero ci sono delle panche e un pozzo I miei uomini vi porteranno qualcosa da mangiare poi manda una guardia dentro il villaggio a chiamare il capovillaggio. Vi andate a riposare un attimo e una delle guardie vi porta del pane fresco e delle pannocchie bollite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veit

Prendo una pannocchia bollita e inizio a rosicchiarla, accompagnandola di tanto in tanto con una fetta di pane.

Mentre mangio, mi guardo un po' in giro, osservando la natura presente nei dintorni e avvicinandomi, curioso, al pozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mangiate qualcosa alla veloce e vi date un'occhiata intorno. I campi intorno al villaggio sembrano essere tutti di mais e fagioli e vedete anche numerosi capanni per la concia e trattamento delle pelli, specialmente pellicce di volpi e castori. Le guardie sembrano abbastanza rilassate ma è chiaro dalle armi ben tenute e dallo stato delle mura che questo non è un luogo così tranquillo come appare.

Dopo qualche tempo vedete tornare le guardie con un uomo dall'imponente barba rossa, con indosso un mantello di pelliccia di lupo. L'uomo si rivolge a Korias e si fa dare la placca di legno e la pergamena studiandole brevemente Io sono Magni capovillaggio di Chelion. Un piacere avervi qui Mastro Korias. Possiamo provvedere a darvi una sistemazione qui al villaggio, per voi e i vostri compagni.

Korias annuisce e venite condotti dentro il villaggio fino ad un piccolo capanno con dentro tre brande e un focolare. Vi faremo portare cibo e coperte più tardi e stasera se vorrete potrete essere miei ospiti e parleremo dei vostri progetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le creature che abitano questi pochi sono poco simpatiche, indubbiamente. Lupi grossi come tori, cinghiali in grado di mangiare vivo un uomo. Meglio sapersi difendere. A parte questo sì una volta questa era una zona di confina contesa, ecco il perchè della fortezza. Negli ultimi cinquanta anni però le battaglie si sono spostate e questa zona è stata dimenticata, la fortezza abbandonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Speriamo sì, altrimenti come mi pagherò il cibo questo inverno dice Korias sorridendo. Beh non so voi ma io francamente sto crollando dal sonno prosegue gettandosi su una branda Penso dormirò fino a sera voi fate pure quello che volete,

Neanche cinque minuti e Korias sta già dormendo, russendo di gusto. Notate tra l'altro che Amber, silenziosa come sempre, è sparita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...