Vai al contenuto

Legami di sangue [Alonewolf87 - 3.5]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@Hennet87 @athelorn
 

Spoiler

 

L'indomani vi risvegliate profondamente riposate. La città è piena di rumori e storie sulla sparizione, da un giorno all'altra, di vari importanti mercanti e nobili minori. Le teorie più assurde abbondano e Absalom è in subbuglio.

In tutto questo Toshiro pare sparito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 996
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Daisy

@Dm, Kalana

Spoiler

Attendevo questo riposo come un affamato attende una ciotola con qualsiasi intruglio commestibile. Dormo come un ghiro, e mi sveglio al tempio quasi non ricordando dove sia.
Trovo poi Kalana, pare abbia riposato anche lei. Ma subito veniamo a sapere di strane sparizioni in città. Che sia collegato a quello che abbiam fatto la notte prima?
Espongo i miei dubbi a Kalana, per sapere cosa ne pensa e cosa vuole fare.

@Dm

Spoiler

Prima di tutto ciò, in disparte, eseguo il mio solito rituale mattutino con Naberius. 
Poi lancio le mie invocazioni che durano 24h, vedere l'inosservabile e fortuna dell'oscuro (aggiungo carisma al TS sui Riflessi).
Ho 4 danni alla saggezza, come si recuperano?

 

 

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Spoiler

Non c'è santuario, fisico e magico, in cui tu possa nasconderti, feccia! impreco verso il vecchio, prima di sollevare di peso il ragazzino per il bavero.
E tu? Piccolo ignorante, che stai combinando con questo murale? Cos'è quest'acqua? Chiudi immediatamente!

DM

Spoiler

Se serve lancio divine insight per interpretare il murale. Con. piani +20 o sapienza magica +10. Se invece serve altro conta il bonus di DI +9.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@athelorn

Spoiler

ci sei?

@Hennet87

Spoiler

Visto che sei legata con Naberius li recuperi in 4 round fai te :D

@Dmitrij

Spoiler

Capisci praticamente subito che il murale agisce da sorta di portale verso i Piani Elementali, quello dell'Acqua in questo caso. Ti pare plausibile fosse una sorta di misura di emergenza per sigillare il tempio ed eliminare eventuali intrusi. Dall'aura del portale credi anche che possa richiamare degli elementali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Dm, Daisy

Spoiler

Un subbuglio incredibile ci accoglie la mattina come in città sembra essere successo qualcosa nella notte. Qualcosa che, dopotutto, a noi è ben chiara la causa: i libri sottratti.
Quindi o è intervenuta velocemente la giustizia... o piu' probabilmente qualcuno si è accorto della sottrazione dei libri e ha tagliato tutte le prove che collegano loro a quei libri. Una bella pulizia. La cosa che, in tutto questo, ci preoccupa... è la sparizione di Toshiro. 

Condivido con Diasy i miei pensieri e preoccupazioni. 
Si, è sicuramente legato a quanto successo se hanno fatto pulizia. le confermo ragionando. ma... non credo sappiano di noi: hanno fatto pulizia completa. Quello è un danno enorme per loro considerato che se sapevano di noi potevano semplicemente venire a dare noi la caccia.... ma la sparizione di Toshiro mi preoccupa... continuo preoccupata. Dargli la caccia nelle ombre è tutt'altro che facile, soprattutto se è lui ad aver occultato le sue tracce come è solito. 

Dobbiamo capire che sta succedendo. confermo alla mia amica ragionando. Dobbiamo capire chi sta' facendo questo E trovare Toshiro. 
Una di noi deve seguire le tracce di toshiro, l'altra andare a chiarire col nostro contatto che sta' succedendo. 
le dico pensando. Io andrei dal nostro contatto, tu ad indagare... ma forse sarebbe meglio il contrario, non so'. 

Quale pista vuoi seguire te? 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Spoiler

Certo che sei proprio un imbecìlle! Chiudi quell'affare, adesso. impreco verso il giovane prima di tornare a rivolgermi al vecchio, caricandolo d'impeto.
Se tu la mente bacata dietro questa faccenda!

DM

Spoiler

Botte: carica txc +14, 2d6+10, 20/x2. Visto che ho 3m di portata tengo il vecchio ben vicino per non fargli fare passi da 1,5. almeno casta sulla difensiva se proprio.
Volontà contro santuario +18. Se serve uso il reroll del potere di dominio, ma spero di no.
Quanto tempo può servire prima che sia allagato il tempio. Non voglio far la fine del sorcio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

@Kalana, Dm

Spoiler

Non sono così convinta che dividerci sia una grande idea: se è vero che le sparizioni sono avvenuta dopo aver saputo del furto dei registri, allora questi uomini si muovono bene ed in fretta. Sarebbe saggio andare insieme dal nostro contatto, nel caso ci fossero pericoli. E poi io non saprei come trovare Toshiro: da quel che ho visto, e che mi hai detto, sarà come cercare una goccia nell'oceano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Rurik

Spoiler

 

Scatti contro il vecchio, superando le sue protezioni e ferendolo pesantemente Potrei dirti la stessa cosa replica il vecchio mentre si concentra un attimo e assume anche lui una forma di melma come l'altro cultista.

Intanto il ragazzo armeggia ancora con il portale e vedi nell'acqua diromponente iniziare a formarsi due grandi masse dall'aspetto umanoide.

Valuti di avere ancora un paio di minuti prima che i corridoi siano allagati.

 

@ Kalana e Daisy
 

Spoiler

 

Mentre state discutendo sul da farsi venite raggiunte da Lorkan, il responsabile del tempio di Kord, e da William

Pare che il concilio di Absalom sia in subbuglio dopo la sparizione di quei mercanti notte tempo, le voci più assurde su cospirazioni e trame stanno girando e sono stato convocato ad un concilio dei capi ecclesiastici vi dice Lorkan. Visto che siete compagni di Rurik posso tacere i vostri movimenti se volete, ma se sapete qualcosa che dovrei vi prego di dirmelo subito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana
Daisy, Dm

Spoiler

Sto per dare ragioen a Daisy quando Lorkan si presenta insieme a William. Un concilio si sta' riunendo. 

Rimango silente un secondo, pensando quale sia la migliore linea di azione: parlare? Tacere? Parlare io stessa al concilio? 
No, il silenzio è quello che vogliono. se nessuno parla, nessuno sa' e nessuno sospetta nemmeno. 


Si, io ne so' qualcosa. Anzi, ne so' parecchio. ammetto guardando il ministro della fede. E' un organizzazione criminale. Ci sono dietro quelli che hanno causato gli incendi dell'altro giorno. Sono una serie di mercanti e politici a quanto ho capito che comandano Absalom dall'alto tramite inganni e malavita. Ieri sono stati rubati i libri contabili con tutte le prove delle loro malefatte ed oggi hanno tagliato tutti i fili per non farsi incolpare. Oramai scommetto che quei libri contabili non hanno piu' nulla di utile dentro per incolparli... ma di sicuro sarebbe ben meglio che andare la' con solo voci alla mano. 

Mi volto verso Daisy pensierosa. Un nostro compagno è sparito e conosciamo un mercante che potrebbe avere i libri in questo momento. Potremmo andare velocemente a controllare che non sia fra i dispersi. 
Puoi darci mezz'ora per cercarlo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Daisy e Kalana
 

Spoiler

 

Lorkan vi guarda pensieroso poi annuisce Va bene aspetterò.

Ho anche un'altra notizia per voi. Come saprete Rurik è partito alla ricerca di mio fratello Brozka, il capo di questo tempio, che era sparito in uno dei suoi viaggi per le campagne circostante. Ieri notte, dopo che eravate arrivate, ho ricevuto questo suo messaggio mentale

sono tempio druidico decaduto tra villaggio X e Y; tracce Brozka; tre oscuri tizi tunica forse cultisti; avverti kalana se ritardo dopodomani

In teoria dovrebbe ancora andare tutto bene, probabilmente mi contatterà con ulteriori novità oggi in serata, ma vi volevo avvisare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Spoiler

L'evocazione è ormai quasi completa e non è chiaro come reagiranno questi elementali alla presenza di così tanti estranei. Possibile che le protezioni di questo tempio siano sotto il controllo dei cultisti?
Afferro il simbolo d'acciaio, trovando conforto, per poi sollevarlo di fronte al più vicino delle creature del piano d'acqua.
Non è questo il tuo posto!

DM: uso light of faith e provo un check di planar dismissal, 1d20+14 contro 1 elementale. CD 11+LI. Sperando non abbiano +9DV, altrimenti son cazzi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

@Dm, Kalana

Spoiler

Ascolto Kalana raccontare i fatti così come li conosciamo noi. Stiamo per andare, quando il chierico ci annuncia un messaggio di Rurik.
Si sono divisi, ed ora pare che siano tutti in pericolo: Toshiro sparito, Rurik lontano da qui.
Forse dovremmo cercare Toshiro ed andare da Rurik tutti insieme. Poi, compatti, pensiamo al dà farsi qui ad Absalom. Cosa ne pensi? - dico rivolta verso l'lelfa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Daisy, Dm
 

Spoiler

Rurik è finito in un posto lontano e forse bisognoso. Velocemente, faccio il punto mentale di quello che è da fare. 
1) Prepararsi all'assalto al castello con una forza minima, consolidandoci in questo posto. 
2) Trovare toshiro
3) Capire che sta' succedendo e aiutare con le prove per il disastro. 
4) Rurik che potrebbe aver bisogno di aiuto. 

Uhm... Rurik...Toshiro...I complotti.. l'assalto... l'ordine.... Diamine, troppe cose... 

Rurik poteva non rispondere domani, e chissa' quanto tempo ci avrebbero messo a trovarlo quando ormai era troppo tardi. 
No, per l'assalto e l'ordine la presenza di Rurik era la priorità. Con lui qua poi avremmo potuto forzare anche la mano per salvare Toshiro se questo fosse prigioniero. 

Dobbiamo dividerci. dico diretta a Daisy, vai con William a cercare Rurik: dategli manforte e fatelo tornare il prima possibile con Brozka. le dico preoccupata. Ci serve lui per dare la caccia a Toshiro, e se non risponde o non invia messaggi è gia' troppo tardi. Io intanto indago senza espormi troppo e faccio girare delle prove in vostra attesa. 

E' un incarico importante e pericoloso Daisy... io non sono in grado di combattere bene come te, e ho paura che Rurik non abbia bisogno di una azzeccagarbugli o una chiacchierona come me. Sono inutile per aiutarlo. Tu invece sei molto piu' forte di me. Ti prego, puoi andare a salvare Rurik per me? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

@Kalana, Dm

Spoiler

 

L'affetto che ormai mi lega all'elfa mi fa rispondere positivamente alle sue richieste.

Andrò, ma tieni William con te, potresti averne più bisogno. Io so cavarmela da sola, l'ho sempre fatto.

Dopo qualche attimo, cerco di fare il punto della situazione: dove si trova il tempio druidico padre? - chiedo a Lorkan - Ha qualche idea a riguardo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Daisy, Dm

Spoiler

Uhm... replico all'ultima parte bisbigliando direttamente all'orecchio di Daisy. 

Avendo a che fare con questi...complotti... se dovessi fare una cavolata e mi scoprissero... io me la so' cavare. So' sparire e non farmi trovare. Il problema è che potrebbero sapere di Will, rapirlo e usarlo per arrivare a me. 
Potrarlo con te servirebbe a proteggere lui, non tanto te. 

Non volevo dirlo ad alta voce, non vorrei che temesse che io mi metta nei guai 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Daisy, Kalana

Spoiler

Lorkan tira fuori una mappa della zona circostante Absalom Sì Rurik mi ha fatto sapere circa dove si trovava dice spiegandovi la zona ma sono almeno un paio di giorni di viaggio da qui

@ Rurik

Spoiler

 

Scacciato anche il secondo elementale noti che sia il giovane che il vecchio, entrambi ora sotto forma di melma stanno nuotando rapidi e informi verso quella che secondo te è la direzione opposta all'uscita.

L'acqua intanto continua a salire.

Spoiler

Hai usato il potere per il reroll

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...