Vai al contenuto

Creazione Necromante


Messaggio consigliato

ag

Buongiorno a tutti :)

E' la prima volta che mi addentro nell'ambito necromanzia, quindi avrei bisogno di consigli da qualcuno più esperto.

Ho letto altre guide ma quasi tutte utilizzano manuali a me non concessi.

Io ho la possibilità di utilizzare solo 3 manuali: Manuale del Master 3.5, Manuale del Giocatore 3.5, Ambientazione Forgotten Realms 3.0

Il personaggio sarà Umano di mezza età. Legale Neutrale

Ho già dato un'occhiata agli incantesimi e credo utilizzerò molto incantesimi di depotenziamento come onde di esaurimento, debilitazione ecc...

La classe secondo voi, meglio stregone o mago (nel caso specializzato, cosa proibisco?)
E' indicato multiclassarlo? Con cosa? eventuali CDP?

I miei dubbi sono appunto sulla classe base, eventuali multiclassaggi e eventuali cdp.
Qualcuno riesce a darmi qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Rispetto al Mago, lo Stregone ha due grossi svantaggi: conosce molti meno incantesimi e ottiene più lentamente gli incantesimi di livello più alto. Nei manuali a tua disposizione non ci sono classi di prestigio specifiche per un necromante, quindi ti conviene giocare un Mago puro. Se vuoi proprio provare una classe di prestigio, nel manuale Ambientazione Forgotten Realms c'è l'Adepto d'Ombra che potenzia gli incantesimi di Necromanzia, Illusione e Ammaliamento. In tal caso, potresti giocare un Mago 5/ Adepto d'Ombra 10/ Arcimago 5 (l'Arcimago è nella Guida del Dungeon Master).

Se vuoi specializzarti, potresti rinunciare ad Invocazione e Ammaliamento.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...