Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy


Zengar

Messaggio consigliato

Portandovi sul lato dell'edificio vedete che vi è un ingresso laterale, adatto appunto a far entrare dei carri. Sulla vostra sinistra vedete anche una scala esterna che scende, e termina con una porticina di servizio al piano inferiore, come vi aveva detto Zellara

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Kruger

Ci penso su un attimo, lì per lì mi passa per la testa un idea tanto semplice quanto rischiosa Posso andare a vedere io... diciamo che a differenza vostra ho avuto con Lamm quello che si potrebbe definire un rapporto lavorativo... tiro su con il naso cercando di darmi un tono, già sapendo che ciò potrebbe esser motivo di litigio tra noi. Busso, chiedo quello che devo chiedere e butto un occhio. Se dovesse andare storto, nessuno penserebbe che ci siano altri quattro cerca guai appostati... Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Bones

Il puzzo del porto mi infastidisce profondamente, è una zona della città che cerco il più possibile di evitare. Gli altri sembrano non essere troppo disturbati dalla cosa, forse perché ormai si sono abituati stando nei paraggi della costruzione dentro cui si nasconde Lamm.

Ascolto i piani degli altri, rimanendo in silenzio, finché il nano non propone un piano semplice e potenzialmente efficace. Per adesso decido di ignorare quelli che possono essere i suoi rapporti con Lamm, non è il passato a interessarmi ma il presente.
"Un momento, mastro Kruger, forse ho un'idea migliore. Ho dei limitati poteri divinatori, posso provare a 'vedere' quale di queste porte ci condurrà da Lamm senza incontrare troppe sorprese. Se siete d'accordo, interrogherò le carte per sapere se l'ingresso sul molo ci condurrà velocemente da Lamm, non ci vorrà molto, altrimenti direi di utilizzare il piano proposto dal nostro nano, cosa ne dite?"

DM

Se gli altri sono d'accordo, uso Presagio, la capacità magica fornitami dal mio mazzo di tarocchi, la domanda è "Passare dalla porticina di servizio a livello del mare della costruzione ci permetterà di arrivare da Lamm?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

Sopporto a malapena il terribile tanfo di pesce che investe le nostre narici mentre giriamo attorno all'edificio, valutando le varie entrate

"D'accordo, Arthur, prova pure con la tua magia, e vediamo cosa ne viene fuori. Nel caso fallisse potrebbe provare Krugher con il suo piano, sperando però che questo, se dovesse fallire, non metta in allarme chiunque sia li dentro."

Suggerisco, mentre alle mie spalle Fang borbotta qualcosa riguardo a fiondarci dentro e spaccare teste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al riparo in una via laterale, e protetti dal buio della notte, Arthur prende i suoi tarocchi, e inizia a distribuirli su una vecchia cassa che utilizzate come tavolino. Dopo circa dieci minuti, in cui i tarocchi vendono distribuiti e interpretati, la risposta sembra apparire:

Prosperità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavino

Mi guardo attorno spazientito,l'odore nell'aria è pesante ma non mi infastidisce più di tanto, l'idea di allertare tutti quelli che sono all'interno, se il nano fallisce nel suo piano invece si, anche se la sua strampalata idea potrebbe funzionare, e la voglia di entrare in azione è davvero molta....pazienza Gavino, pazienza....

"Se le tue carte ci daranno qualche consiglio utile meglio, altrimenti faremo come suggerisce Kruger"
dico agli altri, continuando a osservare le buie strade semi deserte del porto..
"ma prima di svegliare tutti, verifichiamo se questi ingressi sono stati chiusi a chiave, l'edificio sembra fatiscente e le serrature potrebbero esserlo altrettanto"

Se solo ci fosse Hanker qui con noi, saprebbe farci entrare senza un solo rumore..penso ricordando le sottili dita del mio vecchio compagno mercenario, capaci di far scattare qualsiasi meccanismo.

"ho imparato a mie spese a non gettare via i piccoli vantaggi, per ora abbiamo il favore della notte e questa parte dell'edificio è ben riparata, non sprechiamolo"

Mentre Arthur esegue il suo trucchetto, mi avvino cautamente all'ingresso, cercando di non fare rumore, per esaminare la porta e cercare di sentire eventuali rumori all'interno.....dannazione, sono negato per questo genere di cose.

Furtività -2; Percezione +0

Link al commento
Condividi su altri siti

Kruger

Assisto un altra volta la lettura dei tarocchi. Questa cosa la trovo sempre piú strana, d'altronde é anche vero che questa gente l'ho sempre vista lavorare bene, millantatori o meno, sanno come tirar su qualche spicciolo mischiando un mazzo di carte... ne piú ne meno di qualsiasi altro bravo giocatore di poker...

Che significa? Impaziente faccio a Arthur. Tardi mi accorgo di Gavino. Tento di fermarlo prendendolo per un polso, aggiungendo Mansueto, cavallo pazzo... Tra la spada da donna, lo scudo e tutta quella ferraglia che ti porti addosso, dai troppo nell'occhio... tranne per loro due riferendomi a Shal e Arthur, noi tre sembriamo esser dei bruti pronti per sfollare la povera gente dai boschi... dammi retta, abbiamo tutta una notte a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavino

Mi fermo appena in tempo, prima di commettere una probabile stupidaggine, grazie alle parole del nano, che mi sollevano dal peso del voler agire per forza

"hai ragione, per tutti i demoni degli abissi, questa non è roba... per me"

dico spazientito, poi, mentre indietreggio, mi volto indietro e lancio un' occhiataccia alla porta,  per un attimo sento l'irresistibile impulso di lanciarmici contro con tutto il  peso del mio corpo.

..pazienza Gavino, pazienza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Shal

Osservo Athrur fare il suo rituale con i tarocchi.

"Beh, che significa? Le carte ti hanno detto qualcosa?"

Chiedo, impaziente, anche se non quanto Fang. Gavino cerca di andare in avanscoperta, ma Kruger saggiamente lo ferma, prima che ci faccia scoprire.

"Nessuno di noi, mi pare, sembra molto bravo a muoversi furtivamente. Se dobbiamo attaccare, dobbiamo farlo in maniera decisa e colpire prima che il nostro obbiettivo possa scappare. Abbiamo il vantaggio della sorpresa, non sprechiamolo, se cercando di entrare furtivamente ci facciamo scoprire, loro saranno in grado di prendere contromisure verso di noi."

Suggerisco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Come sempre, interrogare i tarocchi mi lascia piacevolmente stordito, almeno finché Shal non mi risuote
"Eh, si? Un momento, allora, a quanto pare il destino ci sarà favorevole se entreremo dalla porticina sul mare. Attenzione però, questa predizione copre solo la prossima mezz'ora, non so cosa potrebbe accadere dopo. Inoltre, dobbiamo arrivare fino alla porta di servizio senza farci beccare, ma con un pizzico di fortuna si può fare. Ditemi, chi ha bisogno di un pizzico di fortuna?" domando, con un sorrisetto sulle labbra "Volendo, posso fornirvelo io, ma una volta usata non potrò più aiutarvi in questo modo e potrebbe essere più utile una volta dentro. A voi la scelta"

Nel frattempo che aspetto la loro risposta mi aggiusto il mantello e nascondo i tarocchi in una tasca interna del vestito

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavino

"non chiedere ad un marinaio se ne vuole ancora un'altro goccio, non ti dirà mai di no"
dico ad Arthur con un sorriso maligno,mentre le sue parole mi frullano in testa.
"se sei in grado di dispensare fortuna, sarai abbastanza fortunato da sapere quando serve"

poi mi rivolgo al nano al mio fianco, indicando con gli occhi la piccola porticina sul mare, e i tarocchi di Arthur.
"hai sentito Kruger, il destino ci sarà favorevole, ma solo per mezz'ora"
il mio sguardo invita il nano a non allungare di nuovo le mani su di me per trattenermi, anche se le sue intenzioni fossero buone.
"ragazzona, mi dai una mano? o quel grosso spadone che porti con te è solo per bellezza?"
dico alla silenziosa compagna di Shal,  incamminandomi con decisione verso la piccola entrata indicata dal cartomante..
"tanto, che può succederci, il destino ci è favorevole no?"

Capisco che quello che sto per fare non è la cosa più saggia o intelligente del mondo, ne sono cosciente,  ma oramai non riesco più a dominare l'impazienza.
Simon potrebbe essere li dentro, e non ce lo lascerò un minuto di più!

Mi dirigo verso la porta più piccola e, se nessuno si offre di scassinarla o fare altro, cerco di abbatterla.
Prova di Forza: +4.
Se serve, durante il tragitto, Furtività -2 (tengo lo scudo sulle spalle per il momento).


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kruger

Tsk... commento l'offerta di Arthur. Piegare la fortuna é davvero l'ultima cosa a cui posso credere. Vi apro la strada... mi muovo cautamente verso il molo per raggiungere la porticina, facendo eventualmente un cenno di raggiungermi se tutto é a posto.

Successivamente, se la situazione lo permette e lo richiede, mi prodigo nello scassinare la chiusura improvvisando con la punta del coltello e un paio di sottili grimmaldelli che sfilo da sotto la mantella di lana grezza.

Furtività +5 , Disattivare congegni +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Shal

Fang fa un sorriso di sbieco al commento di Gavino.

"Ti mostrerò se è solo per bellezza. Forza, andiamo."

Dice, mentre si avvia dietro a Gavino e Kruger. Io li seguo, rimanendo a un passo dietro a Fang

"Speriamo non ci sia nessuno di sentinella, non credo riusciremmo a passare inosservati. Fang cerca di tenere d'occhio l'edificio, vedi se c'è qualcuno  nascosto che ci osserva."

Le dico, contando sui finissimi sensi della mia compagna.

Ayla: Stealth +2
Fang: Stealth + 5, Perception + 12 + darkvision

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una banchina larga circa 4 metri e mezzi si trova lungo il lato dell'edificio, ed è dove vi dirigete. Vi sono alcuni carrelli, lasciati li vicino, caricati con barili incrostati di catrame con un simbolo a forma di pesce disegnato alla bene e meglio sul lato. 
Una doppia porta immediatamente a sud della rampa di carico permette l'accesso dei carri e carrelli all'edificio, mentre una traballante rampe di scale scende verso la superficie dell'acqua ad est, dove la seconda porta, vostro obbiettivo, fornisce una seconda entrata all'edificio.

Nota: in questa mappa l'est è verso l'alto

Cercate di muoversi più silenziosamente possibile, per quanto concesso dalle vostre abilità e dalla corazza che alcuni di voi indossano. Con i soi penetranti occhi rosso fuoco, Fang scandaglia l'edificio mentre vi avvicinate, ma non nota nulla di sospetto.

Arrivati davanti alla porta Kruger impugna i suoi attrezzi da scasso e comincia a lavorare sulla serratura.

Check disattivare congegni CD20: 12 + 8, successo

Kruger sembra avere qualche difficoltà con la serratura, ma quando sembra che questa voglia resister, si sente un "click" e la porta si socchiude.

Spingete leggermente la porta quel tanto che basta per osservare l'interno, che però, essendo ormai notte fonda, e non avendo alcun tipo di illuminazione, è completamente buio, tranne per gli occhi di Kruger e Fang. dall'interno arriva un fetore nauseabondo di salmastro, sangue e pesce avariato.

X Fang e Kruger

Il pavimento della stanza che vedete sembra piuttosto scivoloso, a causa dell'acqua di mare, pezzi di alghe e sangue di pesce, che spiegano il fetore. Camminatoi di legno a nord e sud permettono l'accesso alla parte ovest della fabbrica di pesce, mentre il pavimento è solo un metro sopra la superficie del fiume sottostante. Una baia aperta a sud permette accesso diretto all'acqua fangosa e stagnante, mentre a nordovest si trova un immenso mastello di legno alto tre metri, e reso impermeabile con catrame. Ad est sono impilati molti barili e casse, tutti segnati con il simbolo stilizzato di un pesce.
Quasi due dozzine di piccole amache pendono da ogni passerella, ognuna con una coperta logora ed un cuscino. In alcune delle amache dormono dei ragazzini sporchi ed emaciati.
Quando scostate la porta un brutto cane spelacchiato alza la testa, svegliandosi, e inizia a ringhiare nella vostra direzione: capite che da un momento all'altro potrebbe iniziare ad abbaiare e avvertire tutti della vostra presenza.

Mappa

330wmpy.jpg 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Kruger riesce a forzare la porta, ma la stanza è immersa nel buio, anche se il puzzo qui è ancora maggiore che all'esterno. Disgustato, sussurro ai miei compagni di spedizione
"Qualcuno riesce a vedere cosa c'è? Altrimenti aspettate e vi faccio luce"

Se nessuno obietta, lancio un piccolo incanto su una carta e entro nella stanza, illuminandola.

DM

Lancio Light su una carta di uno dei due mazzi normali

Link al commento
Condividi su altri siti

Kruger

Con una certa sorpresa la serratura scatta, ma dissimulo commentando in tono un po da sbruffone Ah! Un gioco da ragazzi!

Mi affaccio alla porticima e Uoh, uoh, uoh faccio cenno di calmarsi al rognoso sussurrando preoccupato, hai fame, non é vero? Vediamo cosa ha per te lo zio Kruger... mhmmm della buonissima carne essiccata.... rimpiango di non aver sufficiente denaro per portatmi dietro un pasto decente che non sia passato per forza di cose in un affumicatoio. Annuso la stringa di carne fingendo di mangiarla e mimando il gesto di massaggiarmi la pancia dalla goduria, poi la getto al cane.

io ci provo con una razione xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Shal

Purtroppo il tentativo di Kruger di ammansire il cane fallisce, e questo comincia a abbaiare, rischiando di avvertire tutti della nostra presenza.

"Shal!"

Esclama Fang, sottovoce verso di me, estraendo la spada.

"Vai!"

Gli dico, e subito la mia compagna si scaglia verso l'animale, tentando un attacco con la sua arma.

Effettuo un'azione di movimento, sperando che basti per raggiungere il cane, in quel caso effettuo un attacco con la spada:
Attacco +5, danno 2d6+6, 19-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fang si lancia sul cagnaccio, caricando con il suo spadone.

Attacco: 12 + 5, colpito
Danno: 15 pf (morto)

Un guaio è tutto ciò che si sente, quando la lama colpisce l'animale, uccidendolo sul colpo.

Tuttavia l'abbaiare del cane prima, e il rumore dell'attacco, sveglia i ragazzini che si mettono a guardarsi attorno nell'oscurità più totale, incapaci di vedere Fang o Kruger nella stanza.

"C...chi è la?"

Chiede il più coraggioso di essi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavino

Devo mordermi la lingua per non gridare al nano che ho davanti..
.....dannazione Kruger, metti a tacere quella bes..ma non riesco a completare il pensiero che Fang,con lo spadone in pugno, mi sposta "delicatamente" di lato,  e il guaito che segue un istante dopo, non lascia dubbi su cosa sia successo nell'oscurità della stanza.

Mi guardo intorno guardingo, cercando di abituare gli occhi all'oscurità mentre entro lentamente  tenendo una mano sulla parete, per non cadere;
quando sento la voce del ragazzino ho un sussulto e rischio quasi di perdere la presa e scivolare sul lerciume del pavimento
"Simon...Simon, sei tu"

Quando l'incantesimo di luce di Arthur illumina la stanza, e ho modo di vedere meglio, sento istintivamente la rabbia montarmi dentro, accorgendomi delle condizioni in cui vengono tenuti i bambini..FiglidiPuttana..penso mentre lo sguardo corre alle due scalinate che conducono al piano superiore..

"c'è Simon qui dentro?"

dico mentre passo in rassegna con gli occhi le facce smagrite e spente dei marmocchi che vedo tra le amache, cercando il figlio del mio amico Karmine, di cui ho soltanto la descrizione della madre.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...