Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy


Zengar

Messaggio consigliato

Shal

Come gli altri, anche io vengo addobbata con abiti formali, adatti all'occasione, anche se l'occasione è una decapitazione, non certo, a mio avviso, l'evento mondano per eccellenza, ma pare che la mia opinione non sia condivisa dagli esponenti dell'aristocrazia e ricca borghesia di Korvosa, che non mancano di sfoggiare tutta la loro ricchezza e potere.

Sentendomi a disagio in questi panni, preferendo di gran lunga i miei abiti di foggia elfica, mi aggiro per il cortile, osservando gli  invitati, e guardando con un brivido il ceppo del boia, e il suo nerboruto padrone. Quando la regina fa il suo ingresso non posso che rimanere a bocca aperta. La grazia e bellezza che sfoggia sono sorprendenti, e nel nostro precedente incontro erano velati dagli abiti funerari che indossava. In questa occasione è invece splendida, altezzosa e sicura di se, e non posso che provare un pò di invidia, considerato che al contrario io sono piuttosto goffa, e certo non cosi bella.

Krugher avanza verso la regina e per inchinarsi rispettosamente, cosa che mi stupisce, come le sue precedenti parole, un pò troppo pro-monarchia per lui, ma mi rendo conto che in fondo lo conosco da poco tempo, e forse le idee del nano sono differenti da quelle che pensavo.

In ogni caso penso che sia il caso di imitarlo, porgendo i miei rispetti alla regina, che ci ha permesso di intraprendere la nostra attuale carriera che ci ha portati ad essere insigniti di una rispettabile onoreficenza. Mi avvicino quindi alla base del trono assieme al mio compagno e mi inchino a mia volta.

"Sua maestà, è un onore poterla vedere di nuovo, volevo esprimere la mia gratitudine nei suoi confronti per la fiducia dimostrata nei nostri confronti."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Gavino e Arthur preferiscono tenere un basso profilo, non interagendo con le importanti personalità presenti, che fanno sfoggio del loro prestigio e della loro ricchezza, attenendosi strettamente al ruolo di guardie. 

Krugher, e Shal, invece, si avvicina al trono di sua maestà la regina per renderle omaggio.

Quando il nano e la mezzelfa si inchinano, sotto al trono di Ileosa, la regina li guarda con sguardo freddo, poi senza voltarsi, piega il viso nella direzione di Sabina.

"Sabrina, dimmi, dovrei forse conoscere queste persone?"

Chiede, in tono distaccato

"Mia regina, sono coloro che le hanno riportato la spilla alcuni giorni fa."

Risponde Sabina alla domanda.

"Capisco."

Risponde semplicemente Ileosa, voltando poi lo sguardo senza degnare di alcuna attenzione, o risposta, nei confronti di Krugher e Shal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavino

....e tutte le preoccupazioni e i pensieri impegnati vengono spazzati via dalla scena a cui assisto. Assesto una sonora gomitata tra le costole  ad Arthur, indicando con rapidi movimenti del mento la scenetta che sto guardando, come se fosse l'intero centro dell'universo.
"Guarda che roba..forse pensavano di venir nominati baronetti..!!!"
bisbiglio sghignazzando, nel vedere come i salamelecchi dei mie compagni vengono completamente ignorati dalle persone cosiddette importanti, anche se, un attimo dopo, provo fastidio e  la mia natura semplice torna subito a farsi sentire...

bastardi, credono forse che quando cagano esca essenza di rose, dai loro regali deratani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shal

Devo ammettere a me stessa di rimanere abbastanza delusa dall'indifferenza che la regina mostra nei nostri confronti, sopratutto se raffrontato alle lodi che ci aveva rivolto nel precedente incontro, ma mi limito a scrollare le spalle.

Beh, immagino che un regnante non possa ricordarsi di tutte le persone che passano di sotto al suo trono

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

L'ennesima gomitata di Gavino mi fa sussultare
"E basta, mi avrai rotto un paio di ... eh?" esclamo confuso alla scena che mi si para di fronte agli occhi. Shal e Kruger stanno porgendo i loro saluti alla regina, ma tutto quello che ottengono è di farle voltare lo sguardo da un'altra parte, senza neanche degnarli di una parola.
"Ah no, duchi o marchesi forse, ma di baro-ne ce n'è solo uno" replico scherzando, facendo volteggiare una carta da gioco tra le mie dita, per poi farla risparire nella manica della divisa. Nonostante stia scherzando, però, non mi è piaciuto come sono stati trattati Kruger e Shal di fronte a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il tramonto si avvicina, l'eccitazione nella folla cresce. Quando il minaccioso suono di un singolo grande tamburo inizia, la folla assembrata cade in silenzio. Il tamburo segna il ritmo per la processione di Trinia fino al ceppo del boia, incappucciata a con le mani legate dietro la schiena con una corda di pelle, scortata da due guardie in armatura completa.

Quando arrivano al ceppo, una delle guardie rimuove il cappuccio, rivelando una terribilmente spaventata donna, che nonostante tutto trattiene coraggiosamente le lacrime, sebbene a malapena. La ragazza sembra piccola e minuta in mezzo alle guardie, e di fronte al corpulento boia, e certo non da l'impressione di essere una spietata regicida. Trinia viene condotta sulla piattaforma, ed viene costretta ad inginocchiarsi davanti al ceppo di legno, mentre la regina Ileosa si alza in piedi e si rivolge alla folla.

"Abitanti di Korvosa! Avete sofferto duramente durante queste passate settimane. Case sono state bruciate, familiari sono stati uccisi, fortune sono state perdute. Sono partecipe delle vostre sofferenze, perché non solo ho perso il mio amato sposo, ma con ogni disordine, ogni casa data alle fiamme, ogni atto di anarchia, il mio cuore sanguina un po di più.
Questo è stato un periodo  di grandi prove, ma il tormento è giunto alla sua fine. Davanti a voi vi è il volto del vostro dolore e delle vostre pene. Non fatevi ingannare dalla natura apparentemente timida e innocua, essa è un'assassina dal cuore nero, una seduttrice e una peccatrice, una vipera che vive in mezzo a noi. Offro a tutti voi la sua morte, che possa lenire l'odio e le ferite che avete dovuto subire. La sua morte non ricostruirà Korvosa, ne riporterà il nostro sovrano, tuttavia domani vi sarà una nuova alba, un'alba sopra una città pronta a ricostruire, a risorgere dall'orlo dell'anarchia per diventare ancora più forte di prima!
E cosi, senza altri indugi, inauguriamo questa nuova alba con la giustizia! VIA LA SUA TESTA!"

Trinia viene spinta in avanti, e il suo collo appoggiato sul ceppo. Mentre il boia solleva la sua ascia, la folla, già silenziosa, si congela in attesa. Ma prima che il boia possa abbassare l'ascia, emette uno strano grugnito, e barcolla.

La sua ascia sollevata vacilla, mentre porta una mano alle sue spalle, e poi davanti alla sua faccia, le dita grondanti sangue. Un istante dopo, lancia un grido di dolore e lascia cadere l'ascia mentre un pugnale spunta dal dorso dell'altra mano. L'ascia si pianta nel ceppo a pochi centimetri dalla testa di Trinia, e il boia si piega in due dal dolore, rivelando un secondo pugnale che già era piantato nella sua schiena.

Trinia si solleva sulle ginocchia, osservando il boia stupefatta, mentre un grido si solleva tra la folla ammutolita.

"Per gli dei! E' Blackjack!"

Un istante dopo, un uomo vestito con un mantello dotato di cappuccio e un'armatura di pelle nera, salta con agilità sul palco del boia. Impugna uno stocco con una mano e un pugnale nell'altra.
Blackjack taglia le corde che legano i polsi di Trinia e scaglia un pugnale contro il piede sinistro del boia, inchidandolo sul legno sottostante. Rapidamente aiuta Trinia ad alzarsi e lesto si volta per rivolgersi alla folla paralizzata dallo stupore. 

"Ebbene si, mia regina! Inauguriamo nella giustizia, ma che essa sia giustizia per Korvosa, non questa farsa che in maniera petulante chiami monarchia! Lunga vita a Korvosa! Abbasso la regina!!"

Le parole di Blackjack si spandono come fuoco tra la folla, incitandola in un improvviso slancio di furore. Alcuni domandano che l'assassina venga liberata, mentre altri chiedono a gran voce che la regina abdichi dal Trono Cremisi.

La regina Ileosa rimane come paralizzata per lo stupore che alcuni istanti, con gli occhi sbarrati, poi si gira per bisbigliare qualcosa a Sabina, e rapidamente si gira per correre all'interno del castello, con Sabina e una dozzina di guardie armate al seguito a coprire la sua ritirata.

Le guardie rimanenti nel cortile si muovono per intercettare Blackjack, ma i nobili radunati, assetati di sangue, rendono difficoltoso muoversi.

Allo stesso tempo, il boia si riprende dalle sue ferite, e solleva minacciosamente la sua ascia sopra Blackjack per colpire, che ignaro sembra momentaneamente essersi dimenticato di lui, perso nel suo trionfo di aver costretto la regina alla fuga....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavino

Arthur riesce a strapparmi un sorriso sincero con il suo gioco di parole, anche se il fastidio per come sono stati trattati Shal e Kruger rimane per un po, almeno fino a quando Trinia viene condotta al patibolo, tremante come una foglia. Il viso contrito della ragazza e il silenzio di tomba che si crea tutto attorno, per non parlare del discorso della regina, non fanno che accentuare la sensazione di disagio, inutile dire che detesto vedere i nobili che esercitano il potere, soprattutto in manifestazioni pubbliche.
Bastardi, vogliono dare spettacolo della loro differenza con il popolo, mostrare a tutti cosa succede a chi  si oppone...nei loro merdosi ricchi vestiti...

Ma i pensieri vengono spazzati via dalla follia che segue subito dopo. Non riesco a credere a quello che vedo, uno spettacolo migliore della migliore storia sentita in osteria dal migliore dei bardi.
 
Black Jack.. penso sentendo le grida della folla, che sembra approvare e come me, tira un sospiro di sollievo quando l'esecuzione viene interrotta, prima di scatenare l'inferno.

Il caos è totale e inizio a preoccuparmi.

"Shal, presto...mettiti al.."
ma non riesco a completare la frase, perchè  colgo con la coda dell'occhio  tra  chi che scappa chi impreca, l'enorme energumeno che avrebbe dovuto eseguire la sentenza, riprendersi e sollevare la sua ascia sopra la testa. Senza riflettere e senza sapere bene perchè, solo findandomi del mio istinto e della consapevolezza che la gente sembra amare Black Jack, mi scaglio contro il boia, cercando  di assestargli una decisa spallata sulla schiena per fargli mancare il facile colpo.

..e addio sogni di gloria, idiota...finirai in prigione, mentre potevi diventare ricco!
E' l'ultimo pensiero che mi passa per la mente, ma mi sento bene lo stesso.

Spoiler

Se possibile carico il boia per gettarlo a terra o comunque Sbilanciarlo: BMC per Sbilanciare +7 (+9 con la carica), ma non avendo il talento sbilanciare migliorato potrei subire AdO, se si accorge di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shal

Quando l'esecuzione sta per avvenire, sento una bruttissima sensazione, l'idea di assistere alla decapitazione di quella ragazza mi inorridisce, che sia davvero un'assassina o meno. Quando il boia alza la sua ascia per eseguire la sentenza mi volto dall'altra parte per non guardare, ma il rumore del colpo di ascia non arriva, mentre invece sento i grugniti di dolore del boia, e qualcuno urlare "Blackjak".

Come inebetita torno ad osservare e vedo il fantomatico eroe liberare la ragazza, a aizzare la folla di nobili e ricchi borghesi, che prima tanto sembravano aver fatto per impressionare la regina, rivoltarsi contro di lei, dando evidentemente sfogo a tutto il loro odio represso.

Dovremmo fare qualcosa, il maresciallo ci ha voluti qui proprio per il pericolo di sommosse, ma questa situazione....a questo non siamo preparati!

Penso, in una sensazione tra il sollievo per la mancata esecuzione, e il panico di non sapere come comportarmi.

Impallidisco però quando vedo il boia sollevare la sua arma contro Blackjack, che sembra ignaro del pericolo.

Che fare! E' un criminale, sta causando una sommossa, tuttavia....

Penso, mentre in quei pochi attimi esplode un conflitto interiore tra quello che mi dice la logica e quello che invece dice il mio cuore, che tuttavia viene interrotto da Gavino, che tenta di lanciarsi contro il boia.

Al diavolo!!

Penso, mentre d'istinto passo all'azione.

"Blackjack!!! Dietro di te!!!!!!"

Urlo, con quanto fiato ho in gola, mentre scaglio una magia contro il boia.

Spoiler

Urlo l'avvertimento a Blackjack mentre lancio fiotto acido contro il boia per distrarlo, attacco ranged +

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avvertimento di Shal arriva alle orecchie del bandito mascherato, sebbene il suo attacco magico non riesca a colpire il bersaglio, passando a pochi centimetri dalla faccia del boia, ma distraendolo quel tanto che basta da far esitare il suo attacco.

Spoiler

Acid spash: 2+4, fallito

Blackjack si volta su se stesso, rivolgendosi verso il boia che sta per calare la sua ascia, e con un movimento cosi rapido che l'occhio non riesce a distinguerlo, devia l'arma dell'energumeno con il suo sottile stiletto, che manca il colpo.

Spoiler

blackjack.jpg

Un attimo dopo, Gavino, che a spallate si è fatto largo tra la folla, si scaglia contro il boia, che, impreparato, non si aspetta una tale mossa. Gavino colpisce con una spallata il boia che cade a terra. Blackjack afferra Trina per una mano e la trascina dietro di se, saltando s uno stendardo appeso ad una parete, su cui i due si arrampicano agilmente, e da li salgono sulla cima delle mura del castello.

Mentre i due raggiungono la cima del muro, Blackjack beve una pozione, che si rivela essere di caduta morbida. Il bandito mascherato si volta verso la folla, stagliandosi contro la luce rossa del tramonto. Dopo aver eseguito un un cerimonioso inchino verso i nobili radunati, che lo osservano dal basso, alza lo stocco rivolgendosi in particolare, cosi vi sembra, a Shal e Gavino, che lo hanno aiutato, poi afferra Trinia per la vita e con un agile balzo carpiato all'indietro, si getta oltre le mura, fuggendo dal castello prima che le guardie abbiano possibilità di inseguirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kruger

Inchinandomi alla regina, con riverenziale rispetto, la sua reazione non è ne più ne meno di quanto mi aspettassi. Con un indottrinamento elitarista dalla nascita, per quanto mi sia discostato dalla granitica tradizione famigliare, è un atteggiamento insito nel mio esser nano, quello di accettare una netta divisione del mondo in classi sociali. Come già detto in passato: i servi devono servire, i re, regnare.
Ciò non toglie che il mio umore cala sotto i piedi e non manco di rivolgere uno sguardo a Shal per capire come abbia elaborato la cosa.

Lì, lì per dirle qualcosa, inizia la cerimonia e rimando a più tardi qualsiasi mio proposito. Ciò che accade subito dopo mi coglie completamente di sorpresa. Imbambolato ad osservare le acrobazie del sedicente eroe mascherato, quando realizzo che la folla rischia di attentare la vita della regina, sfilo l'ascia e impugnandola come un tonfa, prendo a manganellare chiunque si avvicini troppo al palchetto reale, coprendo, almeno in minima parte, la ritirata di sua Maestà.

Indietro! Indietro! Abbaio come un pazzo furioso, senza risparmio nello sferrare bastonate ai più audaci. Ciò che veramente mi fa sprofondare nella confusione più totale è assistere ai due compagni (i quali credevo stessero facendo altrettanto come me), che aiutano proprio Blackjack a fuggire... assieme alla condannata a morte, per giunta!

Ma cosa c...?!? Abbasso la guardia, ottenendo in cambio solo uno spintone. Stupidi idioti! Penso ad alta voce, furibondo di questo complotto a mia insaputa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavino

Quasi cado per terra anch'io, dopo aver sbilanciato il boia ma, facendo finta di niente come se si fosse trattato di un incidente, cerco di allontanarmi, facendomi largo tra la folla. Blackjack riesce ad issarsi sul muro di cinta e, con'un'altra azione spettacolare, sparisce alla vista assieme a Trinia. dopo aver regalato a me e Shal un tributo di riconoscenza, o almeno così mi pare.
speriamo bene, se nessuno si è accorto che l'ho fatto apposta..forse...me la posso anche cavare..ma ne dubito

Cerco con lo sguardo il maresciallo Kroft nella ressa generale e riprendo le mie mansioni di guardia, allontanando quanta più gente possibile.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Un colpo, cupo e profondo, di tamburo annuncia che l'esecuzione sta per prendere luogo e Trinia viene condotta ai ceppi, scortata da due guardie. La ragazza è tremante come una foglia e nonostante il discorso della regina Ileosa non riesco ancora a credere che si sia macchiata di regicidio. Distolgo lo sguardo quando il boia alza la sua ascia per non vedere la scena della decapitazione, ma le grida di stupore mi colgono alla sprovvista.
Blackjack!
Paralizzato dall'apparizione della figura mascherata, non riesco ad agire o anche solo a muovermi, roso dai dubbi, specialmente quando il boia sembra poterlo colpire con facilità
Il mio compito mi impone di catturarlo o di impedire che scappi con Trinia, ma non è sbagliato quello che fa. Se non...
I miei pensieri vengono interrotti da Gavino che scatta come una furia contro il boia e da Shal che avverte Blackjack del pericolo
Razza di idioti, finirete in prigione se fate così! Vediamo, posso bloccarlo, o posso bloccare il boia, o blackjack, dannazione a me e ai miei dannatissimi dubbi!
Inizio a muovermi verso il palco, ma ho perso troppo tempo e posso solo vedere Gavino dare una spallata portentosa al boia e Blackjack darsi alla fuga con Trinia
"Razza di idiota, ma cosa ti è passato per la testa?" sibilo irritato verso Gavino, anche se in fondo sono sollevato che l'esecuzione non abbia avuto luogo.

Spoiler

Se il boia inizia a urlare o a dare problemi gli scaglio contro Daze, CD 16. Altrimenti ne scaglio uno sul tizio più esaltato a tiro, tanto per far qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caos tra la folla dei presenti è ormai totale, e le guardie di palazzo cercano in qualche modo di mantenere l'ordine. Il caos impedisce a queste di avere la benchè minima possibilità di inseguire Blackjack e la fuggitiva Trinia, e sembra che nessuna di esse abbia in qualche modo fatto attenzione alle azioni di Gavino e Shal.

Il mezzo a questo disordine in cui la maggior parte dei presenti si scaglia in urla contro la regina, da molti definita usurpatrice e regicida, il maresciallo Kroft vi raggiunge, e riesce in qualche modo a radunarvi.

"Non c'è nulla che possiamo fare ora qui, andiamocene, devo parlarvi."

Con difficoltà riuscite a lasciare il cortile del palazzo, e nessuno sembra cercare di fermarvi. Risalite sulla carrozza pere tornare alla cittadella. Kressidia Kroft, con evidente preoccupazione nello sguardo, e nella voce, chiaramente avvertibili, si rivolge a voi.

"Temevo disordini di questo tipo, ma non avrei mai pensato che Blackjack avesse l'ardire di fare una cosa simile, nel cuore del palazzo Korvosa. Come avete potuto constatare, le azioni di quel bandito, o eroe, a seconda dei punti di vista della gente, non ha fatto altro che far esplodere il sentimento della gente, nobili o plebei che fossero. La maggior parte di loro, e me compresa, da giorni sospetta che Trinia Sabor sia solo un capro espiatorio. L'opinione di molti è che la regina Ileosa sia effettivamente colei che ha ucciso re Erodred II. Pensano che sia un'usurpatrice e che non abbia nessun diritto a sedere sul Trono Cremisi.
Per quanto non abbiamo nessuna prova che questo sia vero, è una cosa che dobbiamo seriamente prendere in considerazione. Certo è che le mie fonti hanno provato con quasi assoluta certezza che Trinia è innocente, e questo è molto significativo. La mia lealtà va innanzitutto alla città di Korvosa, ai suoi cittadini e la loro protezione, non alla persona che siede sul trono, sopratutto se quella persona è davvero un'usurpatrice.
Non credo che nessuno potrà dimostrare che avete aiutato Blackjack a fuggire, quindi per il momento non credo avrete problemi, ma nei prossimi giorni cercate di mantenere un basso profilo. Vi manderò a chiamare se avrò bisogno di voi."

Nei giorni successivi la città è in uno stato di calma innaturale, considerato quello che è successo a palazzo. Le pattuglie degli Hellknight e dei grifoni della Compagnia Sable sono stati incrementati, ma la popolazione sembra sia stata un pò addolcita dall'intervento di Blackjack.

Nel frattempo per le strade vengono affissi manifesti di Blackjack e della supposta assassina latitante, con una cospicua taglia sulla loro cattura. Tali manifesti vengono per lo più ignorati. La popolazione inizia a recuperare buona parte della propria sicurezza, e se questa cosa possa portare a nuovi disordini nel prossimo futuro non è dato saperlo. Per adesso sembra che tutti si preoccupino solo dei propri affari.

L'unico avvenimento degno di nota è quando la ragazza che avete salvato da Cabbagehead, nel laboratorio del necromante nei Warrens, che si presenta come Tiora, ora con un aspetto decisamente molto migliorato rispetto a quando l'avete trovata prigioniera, viene da voi per ringraziarvi di quello che avete fatto per lei, e insiste nel regalarvi il suo tesoro più prezioso, una bacchetta di cura.

Spoiler

Ottenete una bacchetta di cura ferite moderate, 34 cariche rimaste

I giorni passano in relativa tranquillità, la città nonostante il sentimento avverso, è sotto il pieno controllo della regina. I disordini sono ormai un ricordo, e tutto sembra bene o male tornato alla normalità.

Ma un'ombra nera, un'oscura minaccia incombe sugli ignari cittadini di Korvosa, che i nuovi eroi di Korvosa dovranno affrontare, e che è ben più terribile di banditi e negromanti, qualcosa che non si può uccidere con una spada.

E qui termina il primo capitolo della saga della Maledizione del Trono Cremisi, e l'avventura continuerà nel secondo capitolo: Sette giorni alla tomba

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...