Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy


Zengar

Messaggio consigliato

Zellara vi lascia discutere tra di voi prima di intervenire.

"Signori, poco importa quali siano i vostri piano al momento. Le carte mi hanno mostrato che voi sareste stati la soluzione al problema di Gaedren Lamm, quando lo incontrerete ci potranno essere solo vari risultati, ma quello finale è che Gaedren non potrà fare più del male, e questo non potrete cambiarlo. Quando lo incontrerete, succederà quello che il destino avrà deciso, per voi e per lui."

Zellara inizia a mischiare il mazzo di tarocchi, con l'abilità che ha già dimostrato.

"Io ho fatto la mia parte, sta a voi, ora, se vorrete, fare la vostra. C'è solo un'altra cosa che posso fare per voi. Posso provare a leggere il vostro futuro nelle carte, ovviamente gratis."

Dice, con un sorriso.

"Mi permetterete di farlo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Gavino

L'impazienza e la preoccupazione continuano a spingermi ad uscire, per agire, ma le parole di Zellara  le fanno quasi del tutto scomparire; ho imparato da molto, fin dai primi viaggi con le carovane varisiane, a fidarmi delle  cartomanti del popolo nomade, e delle loro letture dei tarocchi, anche se non ho mai creduto del tutto nei loro poteri mistici,  ho imparato a rispettarle  ...
poi c'è stata quella volta che... se non fosse stato per la vecchia M'vashti e le sue carte, saremmo finiti in trappola come topi..

Faccio un cenno affermativo con la testa, rivolto a Zellara, 

"a me sta bene, ma cerchiamo di fare presto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Bones

"Leggere... il mio futuro... nelle carte..." per alcuni attimi rimango sbalordito, con gli occhi fissi su Zeldana. Poi scoppio a ridere.
"Perdonatemi, ma ho già il mio mazzo di carte, e mi risulta strana l'idea che il mio futuro venga letto da un'altra cartomante. In effetti, però, i miei poteri non sono in grado di fare qualcosa di così complesso, per adesso, e dare un'occhiata al mio futuro potrebbe non essere male. Però voglio che sia il caso, o destino, a decidere"

Estraggo il mazzo di tarocchi, lo mescolo rapidamente, e guardo la prima carta. Sono sinceramente curioso di capire quale sia.

DM

Se per te va bene, farei così: se esce una carta associata ad una caratteristica fisica chiedo di leggermi il futuro, altrimenti se esce una carta legata ad una caratteristica mentale per questa volta passo. La probabilità dovrebbe essere un 50 e 50

Link al commento
Condividi su altri siti

Kruger

La smorfia che faccio di superstiziosa perplessita ha tutta l'aria di essere un diniego per la generosa offerta. Ma non mi sbilancio a declinare verbalmente una lettura del mio futuro, lascio che sia la cartomante a raccontarmi qualcosa, senza che io le sottoponga alcun quesito. Qualsiasi domanda facessi in questo momento sarebbe sprecata, in testa mi frulla solo la discussione appena compiuta e cosa fare effettivamente a Lamm una volta che l'avró ben stretto tra le mie grosse mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shal

Rinuncio a discutere per ora, l'importante a questo punto è trovare Gaedren, ma le mie intenzioni non cambiano.

Una volta che avrò Gaedren tra le mani, nulla mi impredirà di ucciderlo, certo non questi tre tizi.

"D'accordo Zellara, leggi pure le mie carte, se questo può darci un aiuto esso sarà ben accetto."

Dico, annuendo alla zingara varisiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avete accettato di farvi leggere le carte, Zellara, pone le mani davanti a se sul tavolo, nelle sue mani il suo prezioso mazzo di tarocchi. Le carte che vi erano stata date non sono più dove le avevate lasciate, e in qualche maniera sono tornate nel mazzo, anche se non avete visto la zingara mettercele. Persino la carta accartocciata da Krugher sembra essere tornata come nuova. I fumi dell'incenso sembrano aumentare di volume, rendendo i contorni della stanza ancora più sfumati ed onirici, mentre il profumo che emana da esso sembra inebriarvi leggermente. Lo sguardo di Zellara sembra farsi più acuto, i suoi occhi brillano come far attraverso il velo di fumo.

Zellara fa un gesto verso Gavino, indicando la sedia di fronte a lei.

"Prego accomodati qui, davanti a me."

Quando Gavino si e seduto la varisiana estrae nove carte dal mazzo e le mette coperte davanti a lui.

"Pesca una di queste nove carte, esse sono la rappresentazione della sfida che vi attende, quella che sceglierai sarà quella che controllerà il resto delle altre."

Gavino sceglie una carta. Zellara la prende e la volta, mostrandola.

2rfpyzs.jpg
 

"E' il Grillo, rappresenta a un rapido e veloce passaggio. E' una carta di buon auspicio."

Zellara rimette la carta nel mazzo assieme alle altre otto, mischia con grande abilità le carte poi ne dispone 3 sul tavolo, a faccia in su..

"Ora, queste sono le carte che rappresentano il tuo passato."

xehl5c.jpg
jj5mx1.jpg
298j8m.jpg

Il Grande Cielo, la liberazione dalle catene
Il Rakshasa, il dominio e il controllo mentale
Il Nano di Ottone, invulnerabilità al pericolo imminente

Zellara prende altre tre carte e le pone sotto le prime tre.

"Queste sono invece le carte che rappresentano il presente."

1z4wvbl.jpg
155jqd4.jpg
11sdtg0.jpg

Il Principe Coniglio, l'incertezza e volubilità del combattimento
La Sconfitta, il pericolo di un attacco da tutti i lati
Il Grillo, la tua carta guida, un segnale importante. Tuttavia esas è sottosopra, un segno infausto, può indicare che un viaggio potrebbe andare male.

Zellara sistema altre tre carte

"Queste sono le carte che rappresentano il futuro."

2mh095.jpg
160d2yv.jpg
snglee.jpg

Il Tiranno, ma capovolto, una oscura influenza è debellata
Il Vagabondo, trovare il valore nelle cose gettate via
Infine la Radice Aggrovigliata, un male antico trionfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Zellara fa alzare Gavino, e fa cenno a Shal di sedersi, la mezzelfa si siede davanti alla zingara, mentre Fang rimane al suo fianco, silenziosa.

"Ora Shal, prego accomodati, pesca anche tu una delle nove carte."

Zellara prende la carta e la mostra.

15nafqp.jpg

"Il Giocoliere, indica che il fato è al tuo fianco."

Come prima Zellara rimette la carte e le altre otto nel mazzo, poi dispone le tre carte che rappresentano il passato.

2hsb6eb.jpg
15nafqp.jpg
15h1x81.jpg

La Forgia, la forza attraverso la diversità
Molto bene,è il Giocoliere, la carta guida, è di buon auspicio
La Balia, sottosopra, un pericoloso nuovo arrivo

Zellara pone sul tavolo le carte del presente

2558l0g.jpg
2rfpyzs.jpg
2i75pqt.jpg

La Lanterna Demoniaca, ma sottosopra, una luce che guida fuori da una situazione pericolosa
Il Grillo, un rapido e veloce passaggio
Il Sopravvissuto, sottosopra, tragiche novità o una profonda perdita

Zellara pone le tre carte del futuro

2hqyyj6.jpg
34g7aer.jpg
2hwedrk.jpg

Il Traditore, anch'esso sottosopra, indica un nobile sacrificio di se stessi
Il Locandiere, rappresenta cameratismo e spirito di gruppo
Il Forte, di nuovo sottosopra, indica attenzione, la tentazione è forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è il tuno di Krugher, che al cenno di Zellara si siede e come gli altri, pesca una delle nove carte iniziali.

ebafsg.jpg

"I Corvi. rappresenta la perdita di cose o persone amate."

Zellara mischia le carte e pone le tre carte del passato sul travolo

2i8k8ko.jpg
33ym8v4.jpg
9r0kk4.jpg

Il Trombettiere, ed in una posizione di potere! Rappresenta l'affrontare le avversità con coraggio
Il Ciclone, rappresenta un tumultuoso, malvagio piano
La verità Nascosta, ma sottosopra, indica un pericoloso segreto

Zellara dispone le carte del presente.

157gba0.jpg
160d2yv.jpg
wiwzyh.jpg

Il Mercante Straniero, rappresenta un patto informativo
Il Vagabondo, trovare valore in cose gettate via
Il Caposquadra, indica portare pressione dall'esterno

Infine le carte del futuro

2yzlkzm.jpg
rsd5w2.jpg
xm4lki.jpg

Il Carnevale, illusione e falsi sogni
Il Perduto, il sentirsi vuoti e perdere la propria identità
La Cortigiana, un intrigo politico o femminile

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine è in turno di Arthur, che pesca la prima carta tra le nove.

1627ig3.jpg

"Il Pavone, un improvviso cambiamento personale."

Zellara mischia le carte, e pone le carte del passato sul tavolo

2mh095.jpg
equjwn.jpg
9irzig.jpg

Il Tiranno, ma capovolto, una oscura influenza è debellata
Il Morso di Serpente, poteri o idee velenose
I Gemelli, la dualità delel intenzioni o delle identità

Ora è il turno delle carte del presente

euhqms.jpg
158bfpt.jpg
2q33wvl.jpg

L'Eclisse, anche essa capovolta, abilita non annunciate
L'Inquisitore, ovvero la realtà immutabile
Il Gufo, la saggezza dell'ordine naturale

Infine le carte del futuro

9kw37t.jpg
1qr68l.jpg
672uz6.jpg

Lo Scherzo,nella posizione di potere. Il pericolo vinto tramine l'artificio
La Malattia, indica una corruzione del corpo o dell'anima
Il Giocoliere, capovolto,  indica che il fato non è al tuo fianco

Link al commento
Condividi su altri siti

"Le carte hanno parlato!"

Esclama Zellara, quando tutti hanno ricevuto la loro lettura. Il fmo dell'incenso sembra diradarsi leggermente, e vi scuotete, come se foste usciti da una leggera trance.

"Le carte scelte avranno influenza sugli eventi futuri, non sottovolatute il loro potere."

Continua Zellara

Meccanicamente funziona cosi: In base alle carte pescate ottenete un certo numero "Harrow Points" che potete spendere nella seguente maniera, all'interno di questa avventura, e verrano persi se non utilizzati nella prossima.

Dexterity Rerolls: Puoi spendere un Harro point per ritirare un un tiro salvezza riflessi o una prova basata sulla destrezza, o un attacco basato sulla destrezza. Devi tenerte il nuovo numero, ma puoi usare altri Harrow point per tirare nuovamente il dado.

Dodge Bonus: Puoi spendere un Harrow point per aumentare di +1 la tua armor class per tutta la durata di un incontro. Puoi spendere altri Harrow point per aumentare il bonus fino ad un massimo di +3

Speed Increase: Puoi spendere un Harrow point per aumentare la tua velocità base di 3 metri (10 feet) per la durata di un incontro. Non puoi spendere più di un punto in quesat maniera per singolo incontro

Le carte scelte avranno poi altri effetti nel corso dell'avventura in punti specifici della storia, ma questo avverrà senza il vostro controllo.

I punti a disposizione sono:

Gavino: 3 
Shal: 4
Krugher: 1
Arthur: 2

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Gavino

Ascolto le parole di Zellara, mentre mi spiega il significato delle carte che ho estratto, ma mano a mano che le descrive, quella sensazione di confusione, già provata in simili circostanze prende il sopravvento..

Il Grillo, La Liberazione dalle catene, bene, Rakshasa?....La Sconfitta, giammai...un'Oscura influenza Debellata, ottimo avremo successo..

Il lato positivo del mio essere semplice prende il sopravvento,permettendomi di memorizzare quasi solo ciò che sembra di buon auspicio, rimuovendo parzialmente il resto; la mia attenzione, benchè massima, scema mano a mano che la lettura procede..

...ci fosse una volta che queste cartomanti ti dicano semplicemente...attento, in quella stanza c'è una trappola...oppure attenzione, non sono semplici contadini ma banditi, perchè devono sempre farla così complicata?.

Questi i pensieri che affollano la mia mente, mentre mi rialzo, visibilmente frastornato, per lasciare spazio a Shal.
Una volta che ognuno ha avuto la sua  lettura dei tarocchi, guardo Zellara, visibilmente perplesso, e poi tutti gli altri...

"che dite, ora che sappiamo vita, morte e miracoli, vogliamo metterci al lavoro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

C'è tanto di buono, ma alcuni presagi, su tutti quelli del futuro, sono sinistri
Penso in preda ai fumi dell'incenso, che durante la lettura delle carte sono diventati soffocanti, rendendo l'ambiente ancora più onirico. Le ultime raccomandazioni di Zellara mi riportano alla realtà, e cioè che questa sera abbiamo del lavoro da fare, c'è un furfante che bisogna rendere inoffensivo, in un modo o nell'altro.

"Volentieri, non vedo l'ora di risolvere questa faccenda" Rispondo a Gavino mentre mi alzo e indosso il mantello, che avevo lasciato su una sedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kruger

Dopo la predizione, osservo gli altri parlare. Ho come l'impressione che qualcosa sia andato terribilmente storto con me. La stessa sensazione che si ha quando ci si avvicina al backgamon per la prima volta e si perdere, senza saper di averlo fatto. Il mio commento generale a questa facccenda é un sonoro schiocco di lingua sul palato.

Oltre a Lamm mi sa che dovró prendere a calci nel sedere anche la dea bendata... faccio, prima di sistemare l'arma in una posizione piú semplice da prendere, fuori dall'anello del fodero. Un piccolo trucco molto sleale che adottano i balordi quando sentono odor di combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

Osservo le carte che madame Zellara mi pone davanti, e le sue letture, in uno stato quasi di trance, onirico. Perfino Fang, normalmente molto attiva e attenta, sembra essere in una sorta di stato di quiete.

Quando la strana atmosfera surreale si dissolve, ripenso alle carte, e per qualche ragione mi sembra che fossero generalmente di buon auspicio.

"Bene, speriamo dunque che le carte possano davvero guidarci nella missione che ci aspetta, Zellara."

Mi rivolgo poi verso gli altri.

"Dunque andiamo a prendere Gaedren?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur Bones

"Volentieri, direi di vederci al porto tra una mezz'ora, il tempo di recuperare alcuni oggetti personali che potrebbero servire con Lamm"

Mi avvio verso la zona nord della città e torno dopo un po' con alcune aste di legno.

DM

Recupero 3 giavellotti e cerco di non attirare l'attenzione nascondendoli il più possibile sotto il mantello, se necessario prendo anche strade poco frequentate

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavino

"bene, intanto io darò un'occhiata in giro" 

Faccio eco ad Arthur, sistemandomi il mantello e avviandomi verso l'uscita
..Westpier....17...conosco la zona, e credo di aver capito quale sia l'edificio, ma sarà meglio controllare da lontano, prima di agire

"Qualcuno viene con me?"

Prima di varcare la porta, mi soffermo un attimo sull'uscio e lancio un'ultima occhiata alla cartomante varisiana.

"avrete la vostra vendetta, madame Zellara....e noi la nostra"

Non so se gli altri debbano fare dei preparativi, ma mentre aspettiamo Arthur io darei un'occhiata alla zona senza destare sospetti (assieme a chi voglia venire).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavino, e chiunque voglia accompagnarlo, precede gli altri dirigendosi verso l'indirizzo indicato da madame Zellara. Fuori è ormai notte, e le strade sono semi deserte, mentre cammina lungo il molo fino alla sua destinazione.

Mappa

1z4hf8y.jpg

Arrivato davanti alla costruzione, Gavino  la osserva da un punto sicuro. Il puzzo di pesce morto da una settimana e il tanfo della salamoia infesta l'aria attorno all'edificio, ed arriva fino al punto dove Gavino è appostato. Le doppie porte sulla facciata dell'edificio che da sulla strada sono sbarrate, con un porta insegna sopra di esse. L'insegna che una volta era mostrata qui è da tempo svanita, lasciando solo una catena arrugginita.

Mappa (su Roll20)

311x2z8.jpg

Dopo circa 40 minuti, Arthur, e gli altri, raggiungono Gavino, pronti all'azione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kruger

Andiamo vah... dico a Gavino massaggiandomi il mento, a dimostrazione che vado con lui. Quando dice la sua frase, prima di uscire faccio un espressione da spazientito come a dire: muoviti!

Più tardi, dopo un breve viaggio alternato da taciturni momenti a brevi racconti triviali tanto per far conoscenza e spezzare la tensione, osservo l'edificio. Ci passi talmente tante volte davanti da non chiederti più nemmeno cosa sia o chi vi abita formulo a parole il pensiero di entrambi accarezzando il pomo dell'arma. Visto che c'è un molo, potremmo passare da lì e se Lamm ha messo di guardia il suo alligatore, ne faremo due bei stivali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavino

"di sicuro Kruger,  non possiamo entrare dall'entrata principale, ma se non ricordo male, la cartomante ha parlato anche di un ingresso  sul lato sinistro, per carri o roba simile"

Rispondo guardando distrattamente il mio compagno, ma quando vedo che accarezza la sua arma, mi faccio più serio

"diamo un'occhiata prima da quella parte, forse c'è una via più semplice..... vorrei evitare di attirare l'attenzione, se possibile" 

Se nessuno ha niente in contrario, mi dirigo verso il lato sinistro dell'edificio.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shal

"Vengo con voi, se permettete."

Dico a Gavino e Kruger, che si avviano verso il nascondiglio di Gaedren. Per tutto il tragitto sono silenziosa, persa nei miei pensieri, dolorosi ricordi che affiorano di nuovo dai meandri della memoria dove speravo di averli seppelliti. Dal canto suo Fang senbra entusiasta e pronta a menare le mani, cosa di cui non ha avuto certo molta occasione nei tempi recenti, mentre soggiornavo al tempio di Sarenrae.

Osserviamo la fabbrica di pesce in attesa di Arthur, e quando anche l'ultimo membro di questo eterogeneo gruppo arriva, Kruger propone di passare all'azione, ispezionando il lato del molo.

"Si, Zellara ha detto che li c'è un altro ingresso, per carri, come dice Gavino. Potrebbe è un'entrata meno sorvegliata, ma conosco bene Gaedren, è molto furbo non dobbiamo abbassare la guardia. Ricordo anche che ha parlato di un terzo ingresso che da direttamente sul piano inferiore, quello a livello del mare."

Faccio in cenno a Fang e mi dirigo sul lato dell'edificio, cercando di trovare il secondo ingresso, ed eventualmente il terzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...