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[Hicks] Lost Mine of Phandelver


Hicks

Messaggio consigliato

10 minuti fa, Hennet87 ha scritto:

Albus

Chi c'è ancora al maniero?

Non so precisamente chi sia rimasto. Credo qualcuno dei nostri, quelli che fanno la guardia ai prigionieri... E un paio di scheletri animati nelle cripte, li abbiamo trovati qui quando abbiamo occupato questo posto.

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  • Risposte 999
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2 ore fa, Hennet87 ha scritto:

Albus

Prigionieri? Di che prigionieri parli?

Il bandito sembra refrattario a rispondere Sono delle persone che abbiamo rapito a Phandalin...Glasstaff voleva rivenderli come schiavi.

Decidete di legare il prigioniero e di tornare nel maniero. Vi ritrovate nella prima stanza del sotterraneo, dove il redbrand si ferma. Qui a nord ci sono le cripte e la stanza dove teniamo i prigionieri, mentre per le stanze di Glasstaff bisogna proseguire più avanti.

@tutti

Spoiler

Decidete dove andare. Ditemi anche chi tiene il prigioniero (serve una mano libera che tenga la corda).

 

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L'uomo vi indica la porta situata sotto le due scale a nord. Da quella parte. Aprita la porta, un corridoio prosegue verso sinistra per una decina di metri. Uno spesso strato di polvere ricopre le lastre del pavimento. I muri sono decorati da entrambi i lati con delle finte colonne, disposte ogni tre metri. In fondo al passaggio si trova un portone rinforzato in rame, ora di un colore verdastro a causa del passare del tempo. Avvicinandovi, notate che il portone è decorato con un bassorilievo, raffigurante un lugubre angelo.
Oltre questa porta ci sono le cripte vi dice il prigioniero. Ci sono anche tre scheletri, come vi dicevo prima grugnisce controvoglia.

RH21.jpeg

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3 ore fa, Von ha scritto:

Durkag

E come li tenete a bada mentre portate i prigionieri?...
Non credo che li combattiate ogni volta.

Sei sveglio per un mezzorco risponde il bandito con una smorfia. Sono i mantelli. Non so perché, ma gli scheletri non attaccano chi indossa queste mante rosse. Neanche il mago veniva attaccato, lui pronunciava una formula magica, illefroun o qualcosa del genere.

@Albus

Spoiler

Illefarn è il nome di un'antica nazione elfica.

 

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Albus

Illefarn? E' un'antica nazione elfica, perché dovrebbe tenerli a bada?
Con sguardo pensieroso, propongo di utilizzare i loro mantelli per sicurezza - ci sono altri mantelli qui in giro? Li indossiamo e passiamo tranquillamente. Altrimenti proverò a pronunciare quella parola, ma è molto rischioso a mio avviso!

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Recuperate due mantelli dai cadaveri della stanza precedente e li indossate. Samuel apre il grosso portone, in modo da poter sbirciare nella stanza. In questa vecchia cripta ci sono tre grossi sarcofagi di pietra: accanto ad ognuno si trova uno scheletro animato, armato di spada e con una vecchia armatura addosso. Nei muri sono state scolpite delle colonne, rappresentanti delle antiche quercie, le cui chiome occupano le parti superiori delle pareti.
A nord e a nord est si trovano altre due porte.

RH22.jpeg

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Albus

Entriamo nella stanza dove si trovano gli scheletri. I sarcofagi, questi non-morti, tutto qui dentro dà un senso di gelido.
Dove si trovano le prigioni? - chiedo guardingo al prigioniero, con gli occhi che roteano per la stanza, da uno scheletro all'altro, come se mi aspettassi di essere aggredito da un momento all'altro.

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Durkag

Entriamo nella cripta e subito vediamo i tre scheletri che per ora ci osservano senza intenzioni ostili.
"...bene...i mantelli a quanto pare funzionano per davvero.."

Porta a destra?.. -dico rivolto al prigioniero- bene, io e te andremo per primi
E con in pugno il maglio spintono il bandito fino alla porta da lui indicata

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Quando avanzate nella stanza, gli scheletri si fanno da parte come per farvi passare. Nonostante le loro armi abbassate, percepite un brivido mentre camminate in mezzo ai non morti: le loro orbite vuote sembrano guardarvi con brama e malignità.
Arrivati davanti alla porta, Durkag si mette di lato e la apre, in modo che il prigioniero sia proprio davanti all'entrata. La stanza davanti a voi è divisa in tre aree: quelle a nord e a sud sono delimitate da sbarre di ferro, e formano le celle dei prigionieri. Nella zona in mezzo si trovano due banditi, che si girano di scatto quando la porta viene aperta. Finalmente il cambio, pensavamo... il bandito si interrompe quando vede il suo compagno legato. Il suo sguardo passa a esaminare voi e le vostre armi sguainate. I due banditi impugnano le loro spade: cosa sta succedendo qui? chiedono in tono ostile.

Spoiler

Nella cella a nord si trova un ragazzino, mentre nella cella a sud ci sono due donne. I prigionieri indossano delle logore tuniche grigie. In un lato della stanza si trova una pila di abiti abbandonati.

Nel caso voleste combattere:

Spoiler

 

Iniziativa/Danni
Albus <-
Samuel 9
Durkag 11
Aradia 14
Redbrand

Postate tutti.

X gialla: Albus
X rossa: Aradia
X verde: Durkag
X arancione: Samuel
X azzurre: scheletri
X nere: redbrand

 

 

RH23.jpeg

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Durkag

Il vostro capo se l'è data a gambe levate e noi ora libereremo questi prigionieri.
Dico facendo un passo avanti, spingendo nella stanza il bandito legato e portandomi sulla soglia.
Gettate le armi e aprite quelle celle e avrete salva la vita.. altrimenti peggio per voi.

@DM
 

Spoiler

 

Intimidire +3 , giusto per essere un po' più convincente

Se estraggono le armi o cercano di scappare/attaccarmi/qualsiasi cosa che non sia una resa
Spingo il prigioniero addosso uno dei due e appena posso attacco l'altro

 

 

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