Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver


Hicks

Messaggio consigliato

Il nothic guarda crucciato Durkag imbracciare il maglio. Niente cibo? La creatura fissa per qualche istante il vostro compagno, per poi mutare improvvisamente espressione in una maschera d'odio.
VOI CIBO!
 

Spoiler

 

Iniziativa/Danni
Samuel 5 <-
Durkag 6
Aradia 8
Albus
Nothic

X gialla: Albus
X rossa: Aradia
X verde: Durkag
X arancione: Samuel
X nera: Nothic

 

 

RH7.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Samuel

Bene....direi che la messa in scena non sia piu necessaria! deduco lasciando cadere la corda che doveva "imprigionarmi" ed estraendo la spada: ed inoltre, che con questa creatura non servirà ragionare: chiunque minacci di mangiarmi, non puo essere troppo gentile! penso muovendomi all attacco. 

Spoiler

se possibile, mi muovo ed attacco. Longsword +6. Danni 1d6+4. CA 19. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel estrae la sua spada e si muove per colpire l'aberrazione. Il ponticello di legno, però, risulta essere più malconcio di quanto apparisse a prima vista e cede sotto il peso del paladino. Samuel cade per alcuni metri, atterrando malamente sul fondo del crepaccio.

@Samuel

Spoiler

Sei prono. Il crepaccio è profondo 6 metri, puoi scalarlo senza biogno di una prova ma è considerato terreno difficile. Senti freddo, un freddo innaturale. Girandoti da su un lato per rialzarti, quasi sussulti per lo spavento: a poco meno di un metro da te, sopra un mucchio di ossa rotte e ben spolpate si trova il cadavere mezzo sbranato di un essere umano.
Guardandoti intorno cercando il modo migliore per risalire, noti un altro particolare: sul fondo del crepaccio, all'altezza del ponte più a nord, si trova una fessura nel pavimento, all'interno del quale si trova un malconcio scrigno in legno.

Contemporaneamente Aradia si sposta per cercare la linea di tiro più favorevole: scocca una freccia che va però a infrangersi nella colonna di pietra.

@Durkag

Spoiler

Puoi cambiare la tua azione se vuoi, altrimenti considero che ti muovi il più possibile per attraversare il ponte a nord.

@tutti

Spoiler

 

Iniziativa/Danni
Samuel 12
Durkag 6
Aradia 8
Albus <-
Nothic

X gialla: Albus
X rossa: Aradia
X verde: Durkag
X arancione: Samuel
X nera: Nothic

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

La foga della carica si trasforma in sconcerto, quando il pontile si sfalda e precipito nel crepaccio: Sto bene! avviso i miei compagni, perchè non stiano in pensiero, malgrado mmi sia ferito cadendo: Meglio fare qualcosa per rimettermi in sesto. penso formulando uno dei miei incantesimi.  Registro mentalmente la presenza dello scrigno; ma, per il momento, me ne disinteresso, preferendo cercare di risalire per dare man forte ai miei compagni.

Spoiler

uso la mia azione per castare un Cure Wounds per curare 1d8+3 danni ed il movimento per cercare di risalire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albus

Stavo per aggiungere che era meglio avvicinarci di soppiatto alla creatura, magari provando ad ingannarla, ma i miei compari si lanciano come sempre a testa bassa. Samuel per la foga rompe un ponticello di legno e cade nel burrone. Quasi mi viene un colpo a vederlo andar giù, ma la sua voce ci tranquillizza. Dalla mia posizione, intanto, scaglio un dardo infuocato contro il Nothic, cercando nei meandri della memoria qualche informazione in più

@Dm

Spoiler

lancio firebolt. Txc +6, 1d10 danni da fuoco.
Faccio una prova Intelligenza (arcana) se possibile per capire se il mostro ha qualche resistenza o vulnerabilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il ponte crollare, Durkag flette le gambe e compie da fermo un salto lungo abbastanza da superare il crepaccio. Atterra in piedi con un tonfo sordo e si lancia subito contro l'avversario: il maglio si abbatte però contro la colonna, facendo cadere dei frammenti di pietra dal soffitto.
Albus intanto bersaglia il mostro con una sfera infuocata, che colpisce la bestia facendogli emettere un verso stridulo di dolore.
Il mostro si volta verso Durkag e lo fissa pieno d'odio. Incrociando il suo sguardo, il mezzorco si sente vacillare, e tutto il mondo intorno a lui si fa improvvisamente sfasato. Durkag riesce però a riprendersi immediatamente e, scuotendo la testa, riprende la sua corsa contro il nothic.
Dal fondo del crepaccio, vedete Samuel iniziare la sua scalata per risalire.

@Albus

Spoiler

Ti ho già fatto fare prima la prova di arcana (non mi pare si possa ripetere); comunque sia non ti viene in mente altro riguardo a resistenze o debolezze. Il tuo colpo infuocato sembra avere effetto come su altre creature.

@Albus e @Aradia

Spoiler

Da questa posizione è difficile colpire il nothic: la colonna gli dà copertura. Per una linea di visuale sgombra dovreste andare all'altezza del ponte nord, o attraversare il crepaccio, oppure spostare il nothic.

@Samuel

Spoiler

Ti mancano 4,5 metri per raggiungere la cima (essendo terrendo difficile, un movimento completo quindi).

@tutti

Spoiler

 

Iniziativa/Danni
Samuel 2
Durkag 6 <-
Aradia 8
Albus
Nothic 5

X gialla: Albus
X rossa: Aradia
X verde: Durkag
X arancione: Samuel
X nera: Nothic

 

 

 

RH8.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Albus

Quella colonna non mi dà linea di visuale, anche Aradia ha lo stesso problema.
Accorgendomi però che l'incantesimo di fuoco ha fatto effetto, mi muovo verso il ponte a nord e sparo un'altra saetta.

@Dm 

Spoiler

Mi muovo di 9m verso il ponte e sparo un'altra firebolt. Txc +6, 1d10 danni da fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durkag cala il suo maglio sul nothic, colpendolo alla spalla e facendolo sibilare di odio e dolore. Aradia riesce a raggiungere il mostro armata di stocco, circondandolo. Albus si muove anche lui verso il ponte nord, lanciando una sfera infuocata che va però a infrangersi contro il muro. Il nothic si avventa con gli artigli contro Durkag, ma il barbaro riesce ad evitare entrambi i suoi attacchi. Samuel termina la sua scalata e ingaggia anche lui il nothic.

Spoiler

 

 Iniziativa/Danni
Samuel 2
Durkag 6 <-
Aradia 8
Albus
Nothic 15

Postate tutti.

X gialla: Albus
X rossa: Aradia
X verde: Durkag
X arancione: Samuel
X nera: Nothic

 

 

RH9.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Durkag colpisce violentemente il nothic alla testa, stordendolo per qualche istante; Aradia ne approfitta e lo infilza all'altezza del ventre. Albus, intanto, supera il ponte e ha quasi raggiunto il fulcro del combattimento.
Il nothic, estremamente ferito e ormai circondato, tenta la fuga arrampicandosi con le ultime energie sulla colonna di pietra: Samuel è però rapido a dargli il colpo di grazia, infilzandogli il cuore.

@tutti

Spoiler

Il nothic è morto, ma vi lascio la mappa per decidere dove andare. Dal passaggio a sud arriva una fredda brezza, quindi probabilmente dà verso l'esterno. Affianco a voi si trova un corridoio con una scala che scende: al termine si trova una porta sulla sinistra, mentre il corridoio continua a destra. A nord ovest c'è un altro passaggio mentre a nord intravedete una stanza.

 

RH9.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Durkag

"..speriamo solo che lo scontro con questo mostro, non ci abbia fatto scoprire.."
Questo è il primo pensiero che mi passa per la mente, una volta che il mostro cade al suolo inerme.

Da che parte ora? -chiedo rivolto ai miei compagni- ..eviterei queste grotte, quindi o giù per le scale o verso quella stanza.
Dico indicando l'apertura che si trova a nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Albus

I miei compagni si dimostrano abili e capaci, ed affondano gli ultimi colpi sul nothic senza bisogno di altri miei incanti.
Arrivo dall'altra parte del ponte e già sto pensando a come proseguire, quando Samuel ci parla del forziere in fondo al crepaccio.
Beh Sam, un forziere non si lascia mai dove si è trovato...o meglio, non si lascia mai quello che c'è dentro - dico con un sorriso a 32 denti.
Mi avvicino al crepaccio e cerco il modo più sicuro per scendere. 
Aradia vieni anche tu, sei probabilmente più abile di me. Samuel puoi restare di sopra a fare la guarda se ti fa sentire meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...