Vai al contenuto

Blood of Bastards: le imprese dei mezzosangue


Messaggio consigliato

Mezzelfi, mezzorchi, geniekin, aasimar, dhampir, tiefling e mezzosangue in generale vengono discriminati fin dalla nascita in quanto "diversi", "strani", "bastardi" e simili, e questo è un dato di fatto.

Avevo intenzione di proporre una campagna dove fossero giocabili SOLO razze "bastarde", ambientata in un ambientazione mia da ultimare (mi manca qualche nome e parte della geografia) e partirete in un arcipelago, dove tra il mare, le rocce, la foresta e le antiche rovine un utopia sta prendendo forma: una città di soli "bastardi", dove non conta da chi sei nato ma chi sei e cosa sai fare. Ovviamente realizzare ciò sarà molto complicato: tra ostilità esterne, attriti interni e ambiente tutt'altro che tranquillo... ci sarà molto da combattere.

Per far partire questo progetto vorrei tra i tre e i cinque giocatori, e le condizioni di creazione del personaggio sono:

1) Razze permesse: mezzelfo, mezzorco, dhampir, fechling, mezzi-mannaro, changeling, tutti i geniekin, aasimar e tiefling. Per i geniekin, dhampir, aasimar e tiefling preferisco vivamente le varianti dei player's companion (Blood of Angels, Blood of Fiends, Blood of the Night, Blood of the Moon e Blood of  the Elements). 
2) Qualsiasi allineamento non malvagio.
3) Livello di partenza: 1
4) Point Buy da 25 punti oppure vi tiro tre serie con il metodo dei 4d6 rilanciando gli 1. Scelto uno dei due metodi non potrete cambiare. Ovviamente ognuno sceglie per se.
5) Ricchezza media della classe.
6) Accetto solo materiale ufficiale della Paizo, incluse le classi varianti di Pathfinder Unchained. Sono costretto a tirar fuori il manuale mitico (per ovvie ragioni) e le Occult Adventures (perché non lo conosco abbastanza bene). Stra-consigliati i Player Companion: 
Blood of Angels, Blood of Fiends, Blood of the Night, Blood of the Moon e Blood of  the Elements.
Unica classe bandita: antipaladino, per ovvie ragioni. CDP tutte ammesse.

7) Per i background concedo quasi totale libertà (ovviamente non potete aver ucciso draghi e signori dei demoni al livello 1), ma ciascuno di voi è stato convocato da tale "Lord M." nella città portuale di Last Hope, punto da cui sapete che partirà la spedizione a cui, ognuno per le proprie motivazione, volete partecipare.
8) Avete due tratti e potete prendere massimo due difetti. Non aggiungerò tratti saga, ed elimino i tratti basati sull'ambiente (viaggerete molto)

9) Per le capacità magiche alternative di aasimar e tiefling (non ricordo ci sia una tabella anche nel Blood of the Nights) vi permetto di sceglierlo senza tirare i dadi, stessa cosa per le caratteristiche fisiche; per le caratteristiche fisiche, in particolare,  potete prendere tutte quelle che vi pare, dato che non hanno effetto alcuno. 

 

Questo è tutto... sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori. Anche perché è il mio primo pbf da master.

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti


È sicuramente un'idea molto originale e io ho proprio un personaggio che mi attira molto ma non sono riuscito ad usare per ben due volte.

Knud è un mezzorco bloodrager con stirpe draconica, ma ambisco a prendere almeno un paio di livelli di Dragon disciple, se la campagna lo permette. Discende da un drago azzurro e la sua pelle è bluastra striata di grigio invece del caratteristico colore verde. Gli orchi non lo riconoscono come uno di loro e le altre razze generalmente marginalizzano i mezzorchi, per cui Knud è cresciuto ai margini della società umana. È diffidente, conquistare la sua fiducia richiede molto lavoro e molta pazienza. Non usa armi, ha solidi denti e artigli che svolgono egregiamente questa funzione, oltre ad un alito particolarmente letale.

Questa è l'idea di base del personaggio, poi ovviamente posso affinarla in base alle caratteristiche della campagna.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non pongo limiti alle CDP. Questa campagna è chiaramente power (vi sto incoraggiando ad usare razze sgrave con un Point buy sopra la media...) quindi voglio gente tosta. Ognuno di voi è, in un modo o nell'altro, un reietto... tenetelo a mente, perché la gente "normale" vi razzizzerà molto spesso

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora vorrei provare l'arcane trickster:

*Nome da decidere* è un figlio della strada di una grande metropoli. Come [Non so ancora se Tiefling Grimspawn oppure Dhampir Ajibachana oppure ancora Wererat-kin se si può (non l'hai citata)], non è mai stato accettato, ed è sopravvissuto fin'ora ai margini della società, vivendo tanto come ladruncolo quanto come cacciatore di taglie, crescendo con una moralità tutta sua. Per anni è rimasto al filo della legalità, partecipando a furti ai danni delle elite nobilitari, ma denunciando e collaborando a catturare chi invece ruba a chi non ha molto. Ora però, la situazione nella sua città si è scaldata un po' troppo, perciò, con la scaltrezza che lo contraddistingue, ha deciso di abbandonarla. Fra i vicoli ha sentito di una potenziale spedizione organizzata da un tale Lord M che si dice sia amico dei senza patria e senza famiglia come lui, quindi ha deciso di parteciparvi e si è diretto a Last Hope. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei farci un pensierino, ho un po' di esperienza da giocatore e master, ma sempre dal vivo, mai via forum.

Sono indeciso tra un Tiefling ladro o ranger, mi voglio sfogliare un po' il manuale dei tiefling per vedere se mi arrivano idee.
Anche i geniekin mi attirano, principalmente perchè non ho mai letto il loro manuale e immagino che avrò un sacco di spunti dopo averlo consultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@RexCronos se sei ancora intenzionato sottoponimi la tua idea di pg

@GammaRayBurst @smite4life intendete partire in 3 oppure aspettiamo altri?

 

EDIT:    @Pippomaster92 benvenuto a bordo. E, si... io ho creato questa avventura anche per vedere qualche build nuova ad insolita. Stupiscimi.

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

A me va bene quando vuoi! La scheda la avevo già più o meno pronta, volevo giocare un arcane trickster da un po', quindi quando vuoi la finisco! :)

Nel frattempo oggi, nei momenti di riposo dal ripasso pre-esame ho definito un po' meglio un bg, te lo manderò via pm a relativamente breve.

@Pippomaster92 Considerà che il mio PG (che probabilmente sarà un tiefling) fa principalmente lo skillmonkey, e ai livelli più alti si "aiuta" con la magia.

EDIT: ninjato :)

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, ricapitolando, per ora siamo:

 

Ladro/Arcane Trikster

Ranger da mischia/distanza (healer terziario o giù di li con bacchette, in caso estremo)

Bloodrager

Me ne manca uno, se siamo 4...

Ah, quando comincia? Io build e Bg potrei averli pronti per domani sera, dato che domani sono tutto il tempo in università I_I

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...