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[3.0] Velocità


Azraeel

Messaggio consigliato

ciao a tutti.

allora i miei dubbi sono questi..

innanzitutto cosa avevano in testa quando lo hanno stampato in 3.0..

seconda cosa:

mago X lancia velocita su se stesso, nello stesso round in cui lancia velocità ha diritto a lanciare un ulteriore incantesimo bonus, o velocità inizia al round successivo?

lanciare velocità richiede un azione standard.

xke un mio pg ha visto che nell'avventura:

"City of the Spider Queen" c'è uno stregone che nel primo round lancia velocità e qualcos'altro, allora ha dedotto che concede un incantesimo gia dopo se stessa..

a parte che è sempre valsa la regola generale che un incantesimo di durata superiore ad istantanea agisce dal termine dell'azione del pg che lo lancia, infatti alcuni incantesimi a tocco hanno appunto durata istantanea per permettere di essere scaricati su un nemico nel medesimo round..

ma così velocità 3.0 è forse il secondo incantesimo piu sgravato che esiste, dopo Ferire ovviamente ^^

xke c'è da tenere presente che la descrizione dice che si ha diritto ad un azione parziale extra prima o dopo le proprie azioni standard.

quindi secondo il mio pg lui lancia l'incantesimo,

ma lui NON si è ancora mosso indi il suo round NON è finito

quindi ha diritto a fare il movimento (ovvio) e in piu l'azione parziale garantita da velocità xke la puo fare dopo..

allora è un bug di regolamento, xke se prima di castare si muove finito il cast il round finisce..

[MOD] - Ho unito i post; ricordatevi che c'è la funziona "modifica" per poter aggiungere qualcosa al vostro post precedente o per correggerlo ;-) - Samirah

Grazie, sono un patacca ;-P

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Principali partecipanti

ciao a tutti.

allora i miei dubbi sono questi..

innanzitutto cosa avevano in testa quando lo hanno stampato in 3.0..

seconda cosa:

mago X lancia velocita su se stesso, nello stesso round in cui lancia velocità ha diritto a lanciare un ulteriore incantesimo bonus, o velocità inizia al round successivo?

lanciare velocità richiede un azione standard.

xke un mio pg ha visto che nell'avventura:

"City of the Spider Queen" c'è uno stregone che nel primo round lancia velocità e qualcos'altro, allora ha dedotto che concede un incantesimo gia dopo se stessa..

a parte che è sempre valsa la regola generale che un incantesimo di durata superiore ad istantanea agisce dal termine dell'azione del pg che lo lancia, infatti alcuni incantesimi a tocco hanno appunto durata istantanea per permettere di essere scaricati su un nemico nel medesimo round..

ma così velocità 3.0 è forse il secondo incantesimo piu sgravato che esiste, dopo Ferire ovviamente ^^

xke c'è da tenere presente che la descrizione dice che si ha diritto ad un azione parziale extra prima o dopo le proprie azioni standard.

quindi secondo il mio pg lui lancia l'incantesimo,

ma lui NON si è ancora mosso indi il suo round NON è finito

quindi ha diritto a fare il movimento (ovvio) e in piu l'azione parziale garantita da velocità xke la puo fare dopo..

allora è un bug di regolamento, xke se prima di castare si muove finito il cast il round finisce..

[MOD] - Ho unito i post; ricordatevi che c'è la funziona "modifica" per poter aggiungere qualcosa al vostro post precedente o per correggerlo ;-) - Samirah

Grazie, sono un patacca ;-P

Ottiene immediatamente un'azione standard extra. Anche se si muovesse e poi lanciasse l'incantesimo, prima della fine del suo turno otterrebbe comunque l'azione extra.

Scarsa, questa velocità 3.0 :-D :-D :-D

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Ma quella della 3.5 è tanto diversa sotto questo punto di vista?

e di parecchio.

In 3.5 puoi fare , durante una azione di round completo, un singolo attacco in più, e non puoi utilizzare velocità per lanciare un secondo incantesimo come di fatto accadeva in 3.0. Inoltre in 3.0 avevi +4 alla CA...in 3.5 +1

ti basta? :lol:

ciao

PS: comunque in 3.0 dava una azione parziale extra, da utilizzare o prima o dopo l'azione del personaggio...non una azione standard in più.

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Ha ragione azar...potrebbe sembrare uguale ma non lo è :-D

COmunque tra la 3.0 ela 3.5 velocità è proprio cambiata, consiglio di leggersi i manuali del giocatore delle due versioni per vedere quanto.

Aggiungo alle tre H, anche se proviene da un manuale di espansione 3.0, un altro incantesimo definitivo...Miasma :-D

ciao

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In realtà velocità 3.5 e' sempre molto forte, ma si e' trasformato da un incantesimo di auto-super-buff a un incantesimo di supporto, utile a tutto il party. Dato che si trova nel SRD, faccio un allegro copia/incolla:

Haste

Transmutation

Level: Brd 3, Sor/Wiz 3

Components: V, S, M

Casting Time: 1 standard action

Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels)

Targets: One creature/level, no two of which can be more than 30 ft. apart Duration: 1 round/level

Saving Throw: Fortitude negates (harmless)

Spell Resistance: Yes (harmless)

The transmuted creatures move and act more quickly than normal. This extra speed has several effects.

When making a full attack action, a hasted creature may make one extra attack with any weapon he is holding. The attack is made using the creature’s full base attack bonus, plus any modifiers appropriate to the situation. (This effect is not cumulative with similar effects, such as that provided by a weapon of speed, nor does it actually grant an extra action, so you can’t use it to cast a second spell or otherwise take an extra action in the round.)

A hasted creature gains a +1 bonus on attack rolls and a +1 dodge bonus to AC and Reflex saves. Any condition that makes you lose your Dexterity bonus to Armor Class (if any) also makes you lose dodge bonuses.

All of the hasted creature’s modes of movement (including land movement, burrow, climb, fly, and swim) increase by 30 feet, to a maximum of twice the subject’s normal speed using that form of movement. This increase counts as an enhancement bonus, and it affects the creature’s jumping distance as normal for increased speed.

Multiple haste effects don’t stack. Haste dispels and counters slow.

Material Component: A shaving of licorice root.

Quindi hai:

- +1 al colpire e bonus +1 di schivare alla CA (oltre a un +1 ai TS Riflessi)

- un attacco extra al massimo del bonus se fai un'azione di attacco completo

- movimento aumentato di 9 m

Ma la cosa piu' interessante è il bersaglio multiplo (fino a una creatura/livello)! Immagina un party di picchiatori quanto viene potenziato da velocità 3.5!

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e di parecchio.

In 3.5 puoi fare , durante una azione di round completo, un singolo attacco in più, e non puoi utilizzare velocità per lanciare un secondo incantesimo come di fatto accadeva in 3.0. Inoltre in 3.0 avevi +4 alla CA...in 3.5 +1

ti basta? :lol:

ciao

PS: comunque in 3.0 dava una azione parziale extra, da utilizzare o prima o dopo l'azione del personaggio...non una azione standard in più.

Grazie...il fatto è che utilizzandola solo come picchiatore non notavo la differenza tra azione standard e parziale che è lampante per un incantatore...riguardo ai bonus me n'ero ovviamente accorto

:confused: :confused: :confused: Ma la domanda che sorge spontanea è: ma il mago del party 3.0 PERCHE' non se n'è mai servito??? quesito che rimarrà senza risposta sensata...

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