Vai al contenuto

[TDG] Blood of Sigmar - L ascesa dell Oscurita'


Pentolino

Messaggio consigliato

Fearil

 

Avrebbe voluto affondare il suo spadone nelle carni di qualunque cosa lo stesse aspettando, tuttavia gli ordini erano stati chiari e perentori e lui aveva visto ciò che c'era da vedere. Tornò indietro senza però mai voltare le spalle al rumore che aveva sentito, camminò a ritroso lentamente sempre pronto a colpire qualsiasi cosa si fosse mossa. Non aveva fretta, doveva solo stare attento.

 

AdG

pronto a colpire e usare dodge. camminata del gambero

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta

Uhler Wolfsen

Uhler mantenne gli occhi fissi su Fearil. Quando l’elfo fece per tornare indietro, più rinfrancato, osservò gli altri corridoio soffermandosi in quello dove si era allontanato il Kislevita, nella speranza di vederlo tornare.

Quando finalmente l’elfo ricomparve nella stanza il mercenario non perse tempo “Quindi?” chiese laconico

@all

Sperando che rientri nella stanza :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fearil

 

Tutti videro l'Asur tornare indietro con molta cautela senza mai voltare le spalle alla sala oltre il corridoio. Si rivolse al sergente "E' li che attende, una di quelle creature. Credo ci tema altrimenti mi avrebbe attaccato ma forse ha fiutato che l'ho notato. Piotr? Per me possiamo andare a prenderne uno."
Sempre l'elfo alternava la sua attenzione da un corridoio all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altdorf 10 Brauzeit 2520 - Notte

L enorme figura di Piotr riempi' la soglia, ed entro' nella sala, seguito subito dopo da Nob e da 3 soldati in armatura, l uomo alla testa era una vecchia conoscenza dei 5 mercenari, il capitano Zintler della guardia cittadina. I tre nuovi arrivati si guardarono intorno nervosi. Dovevano aver corso tutta la via dal corpo di guardia alle cripte, il loro petto si gonfiava ritmicamente nel tentativo di catturare aria fresca in quell ambiente caldo ed umido. L ufficiale raggiunse Uhler

"Per i denti di Taal sergente cosa sta succedendo qui!"

Disse con voce affannata

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhler Wolfsen

Uhler fece un cenno a Nob, quindi si rivolse al capitano. “Durante il giro di ispezione abbiamo constatato che qualcuno era penetrato nel tempio. Ho dato immediatamente disposizione per chiamarvi, quindi siamo penetrati. Qualunque cosa sia stata è ancora qui. Abbiamo sentito movimenti nei corridoi, in particolare modo nel corridoio di sinistra dove Fearil ha identificato uno dei responsabili. Stavamo per intervenire: col suo permesso procediamo.”

Volutamente il mercenario non citò la ricerca che Ludovico aveva fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altdorf  10 Brauzeit 2520 - Notte

"E' in corso un incontro a palazzo tra l imperatore i conti elettori ed il Gran Teogono, tutta la milizia disponibile e' concentrata a palazzo, chi ha organizzato questa sortita sapeva che avrebbe trovato una resistenza minima. Dobbiamo agire in fretta, in queste cripte sono custoditi segreti e manufatti terribili, perderne anche uno soltanto sarebbe disastroso. Sergente prenda i suoi uomini e faccia irruzione nel corridoi est, io ed i miei ci occuperemo di quello ovest. Qualunque cosa sia non deve lasciare questo posto, costi quel che costi. Ha capito i miei ordini sergente?"

L ufficiale aveva un espressione ed un tono di voce che erano un misto di terrore e determinazione,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico

Appena il sergente mi scuote cerco di muovermi verso l'angolo che avevo detto, ma ho il tempo solo di dare una fugace occhiata. Alla vista dei soldati e ai nuovi ordini riprendo le armi e mi affianco al sergente sussurrando

Ulher

Signore solo una veloce occhiata... speriamo di avere fortuna al ritorno...

Seguo il gruppo stando sempre molto attento

AdG

Perception per quello che riesco e se riesco su un altra porzione di libri.

Perception mentre ci muoviamo in gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altdorf 10 Brauzeit 2520 - Notte

I cinque mercenari varcarono la soglia e si addentrarono nel corridoio est. Il kislevita e l Asur, con la loro stazza imponente, coprivano quasi completamente la vista dei tre dietro di loro. Avanzarono per tutta la lunghezza senza incontrare resistenza, giunti finalmente sull altro lato, una sala enorme, dai confini non definibili si apri dinnanzi a loro. La sala era suddivisa in corridoi da librerie in spesso legno scuro alte 5 volte un uomo, la cui estensione si perdeva nell oscurita'. Qui i segni di devastazione erano persino peggiori rispetto a quelli del piccolo studio dove si erano fermati pocanzi. Interi tratti del antico mobilio erano spaccati o rovesciati,  libri e suppellettili giacevano sparsi sul pavimento, ai loro lati rispettivamente a destra e sinistra notarono che il muro che circondava la sala era interrotto da quelle che sembravano piccole cancellate divelte.  Ma la cosa che piu' li fece rabbrividire non fu il buio, ne la distruzione dissennata, fu la sensazione che ebbero appena varcata lo soglia della grande sala. L aria si fece densa, quasi oleosa, per un breve istante tutti i peli del loro corpo si rizzarono come attratti da una forza misteriosa, quella stessa forza che sembrava fargli formicolare ogni estremita' del loro corpo. Non vi era anima viva in vista ne cadaveri ma un intenso  odore di morte regnava nella sala rendendo disgustosa ogni boccata d aria ed impregnando i loro abiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico

Avanzo con passo insicuro e trattengo ogni parola che vorrebbe uscire dalla mia bocca come urla e altre cose

" ... perche' non ho fatto il bibliotecario ... maledizione a me ... "

Controllo attorno a me la stanza con armi in pugno e mi rivolgo al sergente.

Sergente ... che cos'e' questa strana sensazione?

AdG

Appena la mia persona viene minacciata entro in modalita' Total Defence.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fearil

Al solito l'Asur richiese dai suoi compagni il massimo silenzio indicando a tutti di guardarsi non solo attorno ma anche in alto, il pericolo sarebbe potuto giungere da ogni lato e forse solo le dure pietre del pavimento potevano fermarlo.
Arma puntata in avanti guidò gli altri nella direzione nella quale aveva sentito i rumori in precedenza senza preoccuparsi della distruzione e coas che erano stati portati in quel luogo e passando sopra gli ostacoli.
Quell'ambiente però lo stava opprimendo, seppur era abituato ai venti magici non aveva mai appreso come manipolarli o percepirli. Si domandò come Ludovico potesse fare una domanda simile a uno come il sergente ma tenne per se qualsiasi commento concentrandosi sul suo compito.

 

AdG

Percezione come prima e sempre come prima tengo pronto un dodge con azione gratuita e un attacco in postura difensiva [+10 a schivare e -10 all'attacco].

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhler Wolfsen

“Il nemico” rispose a bassa voce il sergente a Ludovicus “Il nemico…”

Poi aggiunse “Dobbiamo stanarlo. Nob davanti alla porta di ingresso: non voglio che ci prenda alle spalle. Noi esaminiamo i corridoi: partiamo dal corridoio più a sinistra; io e Fearil raggiungiamo l’altro lato della stanza, Piotr e Ludovicus stiamo su questo lato. Poi ci muoviamo insieme in modo da guardare sempre in contemporanea lo stesso corridoio. E che Ulric ci protegga” concluse

Poi prese una delle torce impugnandola lui stesso.

@GM

Spero di essere stato chiaro…

Link al commento
Condividi su altri siti

Altdorf 10 Brauzeit 2520 - Notte

La voce del sergente Uhler era un sussurro nella spessa oscurita' della sala. Finito di impartire gli ordini i mercenari si mossero ad eseguirli. svoltarono  a sinistra e seguirono il profilo del muro di cinta, alla loro destra file di scaffali distrutti e libri gettati sul pavimento mentre alla loro sinistra, per due volte, il muro si interruppe rivelando una nicchia larga pochi passi protetta da una cancellata in ferro nero che, come le altre era divelta. All interno delle due nicchie videro un pilasto spezzato che gli ricordo' i pilastri sui quali poggiavano i mezzi busti in marmo utilizzati per decorare le case dei ricchi signori. 

Quando finalmente raggiunsero l angolo estremo i quattro mercenari si divisero, l Asur ed il sergente camminarono fino a raggiungere l altro lato della sala, la scaffalatura che delineava il corridoio che stavano percorrendo era miracolosamente scampata alla distruzione totale sebbene avesse piu' ripiani completamente spaccati. Giunti sull altro lato notarono anche qui due nicchie ricavate nella parete che avevano subito la stessa sorte e poco piu' avanti, un corridoio che voltava a sinistra 

@ Tutti 

Mi scuso per la mappa un po rozza ma e' l una e mezza di notte non ho saputo fare di meglio, il corridoio con la freccia rappresenta quello da cui venite, le librerie interrotte stanno a significare interi tratti distrutti che riuscite ad intravedere nella penombra creata dalla torcia e dalla lanterna. Ditemi come vi muovete ed in che ordine

 

 

Mappa.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhler Wolfsen

Uhler guardò gli altri soffermandosi su Ludovico. Poi disse, sicuro che nel silenzio tombale della stanza gli altri l’avrebbero sentito “quando siamo pronti i muoviamo”

Quindi ad un cenno di assenso Ludovico fece segno affinché i due gruppi si muovessero in parallelo.

@all

Master: mappa perfetta

Direi che ci muoviamo da sx a dx procedendo allineati come detto prima guardando nello stesso corridoio dai due lati.
Ci fermiamo quando vediamo qualcosa o raggiungiamo il corridoio a nord.

@GM

Perception a manetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Fearil

L'Asur continuava a guardarsi attorno sfruttando la flebile luce prodotta dalle lanterne. Cercò di cogliere i rumori di prima o anche ombre estranee alle loro, qualcosa doveva pur muoversi. Si guardò a destra e sinistra ma anche sopra come temendo il nemico potesse calare dall'alto, in quel caso avrebbe semplicemente sollevato la lama per infilzarlo. L'improvviso silenzio però non lo tranquillizzava affatto. Procedeva affiancando il sergente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altdorf 10 Brauzeit 2520 -Notte

Ludovico si accuccio' un momento dando una rapida occhiata ai vecchi volumi che giacevano a terra, al contrario di quelli visti poco prima questi sembravano molto piu' antichi e pregiati. Le copertine riccamente lavorate avevano inserti in pelle e metallo, ad un esame preliminare sembravano per lo piu' libri di storia e geografia. Il poco tempo a disposizione e la situazione di pericolo non permisero a Luidovico di indagare a fondo, l animo dello studioso si fece ancora piu' pesante nel vedere tanta sapienza ridotta in brandelli dalla follia umana.

 Raggiunti rispettivamente gli angoli estremi della sala i mercenari si guardarono, i loro visi apparivano spettrali alla tremula luce della fiamma. Con un cenno del capo il sergente Uhler diede ordine di muoversi. Camminarono muovendosi di lato sobbalzando ogni volta che il gioco di ombre creava figure grottesche tra le scansie.

Giunti all altezza dell secondo corridoio, li dove la devastazione raggiungeva il suo culmine, accadde l imponderabile....

Un urlo umano agghiacciante ruppe il silenzio delle cripte, non fecero in tempo a guardarsi stupiti che subito il rumore di passi pesanti rascianti il pavimento in marmo arrivo' alle  orecchie facendo scattare in loro una sorta di meccanismo, l atavico istinto di autoconservazione. Fecero appena in tempo a mettersi in guardia quando dall oscurita davanti a loro comparve un essere alto piu' di due metri. Il volto deforme era simile a quello di un pipistrello, la bocca una selva di zanne accuminate,  il corpo ricoperto di una peluria nero grigiasta, appariva molle e grottesco mentre le braccia, sproporzionatamente lunghe, ospitavano ali membranose.

La creatura si mosse rapida e silenziosa verso Fearil, protese le braccia nel tentativo di stringerlo in un abbraccio mortale, solo i riflessi fulminei dell Asur lo salvarono da quel terribile attacco.

@ Tutti 

INIZIATIVA

Mostro

Fearil

Mostro 

Ulher

Ludovico 

 

 

PNG1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico

Stavo per accucciarmi e mollare la spada per vedere meglio i volumi, ma il pericolo che si respirava nella stanza. Ludovico si mise in guardia e vide un essere che poteva uscire solo nei peggiori incubi. Il novizio guerriero strinse forte la sua lama.

" ... Fearil e' in pericolo ... ma Nob e' scoperto ... "

Mi volto vero Piotr

Piotr io copro Nob, tu va' da Fearil.

Scatto verso Nob, cercando di dargli massima copertura mentre spero bersagli il mostro.

AdG

Quando sono da Nob entro in Total Defence e lo corpo come meglio posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...