Vai al contenuto

[TDG] Blood of Sigmar - L ascesa dell Oscurita'


Pentolino

Messaggio consigliato

Uhler Wolfsen

Abbiamo a che fare con qualcosa di immondo” disse Uhler reprimendo la rabbia che lo permeava “di demoniaco che grida vendetta verso gli Dei. Se qualcuno ha un’idea su cosa possa essere stato a rubare la vita di questi poveracci, lo dica. Se no avanziamo. Sicuramente qualunque cosa sia non starà certo ad aspettare che noi capiamo”
Poi guardato il corridoio disse  risoluto “Procediamo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima risposta

Ludovico

Alla vista della scena tutta la mia inesperienza di guerra esce fuori. Sbianco e mi affianco a Piotr per un momento

Un ... un ... momento ... 

Battito forte ... sento il mondo girare, testa pensate ... e freddo salire lungo la schiena. Ventilazione aumenta e non riesco a fermarla finche' un nodo sale, lungo lo stomaco e non riesco a fermarlo

" ... calma... respira ... respira ... "

Mi cade la spada dalla mano che trema. Mi appoggio alla parete, sicuro appiglio solido e immobile. Appoggio la testa all'avambraccio e lascio che il nodo si sciolga, vomitando tutto il mio ribrezzo. Poi quando ho finito mi volto pallido e tossisco con forza mentre raccolgo a fatica la spada

Scu...scusate.

Mi risistemo ed emetto un profondo singolo respiro mentre mi torna alla mente il rumore di legna e vetri infranti.

Direi che quella ... cosa ... e' ancora qui ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fearil

 

L'Asur inarcò un sopracciglio alla vista della reazione di Ludovico "Se questa è la tua reazione ora..." disse con tono incomprensibile. Difficile da capire se ironico o preoccupato. "E' evidente che quella ferita lo avrebbe ucciso per dissanguamento, in quel punto del corpo difficilmente lascia scampo se non soccorso immediatamente. Non c'è sangue quindi, è stato succhiato via da quella ferita. Non oso immaginare che genere di creatura sia ma posso dare un consiglio: alzate la gorgiera o pregate il vostro dio."
Proseguì, come ordinato dal Sergente che invece non mostrava il minimo cenno di timore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altdorf 10 Brauzeit 2520 - Notte

Il kislevita si avvicino' a Ludovico ridacchianco col suo tono di voce basso e profondo, gli diede una pacca sulla spalla mentre lo scriba cercava di ritrovare il contegno di un soldato di professione.

"Гонка я лью смертельного маленького человека, до вашего места принята!"

Disse, mentre l Asur certo ormai del pericolo imminente, suggeri ai compagni di tenersi pronti al peggio

Uhler dal canto suo, stanco e scosso dagli eventi decise che era ora di muoversi, ristabilita la formazione che riteneva piu' congeniale diede ordine di avanzare.

Si inoltrarono nel corridoio ed avanzarono per piu' di 50 passi d'uomo, ad ogni passo, i rumori si facevano piu' vicini e piu' terrificanti. Il buio era rotto solo dalla flebile luce del lume ad olio sebbene sulle pareti laterali, in mattoni grigi sbeccati e consumati dal tempo, vi fossero dei resti di torce. Il corridoio termino' in un ampia stanza dalla quale partivano 3 corridoi , uno per ogni parete. Qui i segni di distruzione erano evidenti, due grosse librerie erano state divelte e rovesciate a terra mentre altre, con i ripiani completamente sfondati, facevano da cornice. Alla loro sinistra, uno scrittoio era stato spaccato a meta' come un melone maturo, resti di libri e suppellettili varie era sparsi ovunque sul pavimento. Anche qui, 3 grossi reggi candele posti agli angoli della sala giacevano a terra. I 4 si fermarono sulla soglia osservando quella scena che , alla tremula luce del lume ad olio, risultava ancora piu' inquietante quando improvvisamente i rumori di distruzione cessarono. 

@ Ludovico 

Perception: 29

Kislevita: Corri verso la morte piccolo uomo, prima che il tuo posto sia preso!

Con in bocca ancora il sapore acido della cena rigettata pochi istanti prima ed il cuore che martellava nel petto per l emozione, lo scriba si ritrovo' ad osservare una stanza che gli ricordava l ingresso di alcune biblioteche monastiche che aveva visitato anni fa, i libri a terra non sembravano antichi bensi li riconobbe come registri, sebbene le candele fossero spente, nell aria vi era un forte odore di fumo e cera bruciata. 

 

@OcramGandish @AndreaP @Landar

Ho aggiunto una piccola pianta, gli oggettia terra rappresentano libri suppellettili e mobilio distrutti, le librerie sulle pareti sono anch esse distrutte

Map.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhler Wolfsen

Uhler avrebbe preferito continuare a sentire i rumori. 

Si voltò verso Ludovico “Aiutaci a capire se questa distruzione ha un senso. Solo tu sei in grado.” disse indicando le cose a terra ed il tavolo. Il suo sguardo vagava tentando di capire che genere di creatura avesse fatto ciò

Poi tornò dagli altri due “Stiamo in guardia. Fearil, tu riesci a percepire dove possa essere ciò che faceva rumore?” chiese tradendo preoccupazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico

Alle parole di Piotr accenno un sorriso

Non adesso Piotr ...

Le parole del sergente mi riportano alla realta'. Annuisco ad Ulher...

Si  signore!

... e mi avvicino ai libri. Rinfodero la mia lama per osservarli meglio e noto che sono registri e l'odore mi risulta familiare

" ... odore di cera bruciata e di fumo ... strano ... "

Mi rivolgo al gruppo

Non sono tomi antichi, sono dei registri, adesso cerco di capire di cosa. La cosa strana sono le candele; sono spente, ma nell'aria c'e' odore di cera bruciata, tipica dei monasteri e delle biblioteche che ... 

Ludovico capi' che stava parlando di cose inutili quando taglio' corto interrompendo il discorso precedente ed esponendo la sua intuizione

... in breve qualcuno potrebbe aver usato le candele, forse per leggere questi registri e poi averli averli semplicemente gettati.

AdG

Cerco di usare tutte le mie conoscenze accademiche per capire a cosa si riferiscono i registri e soprattutto se mancano delle pagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fearil

 

Come al solito in silenzio e con l'arma stretta in mano fece un paio di passi silenziosi avanti per cercare di capire grazie all'udito o grazie alla flebile luce cosa stesse provocando quei rumori e soprattutto da dove esattamente. Le chiacchiere di Ludovico interruppero la sua concentrazione e si girò a guardarlo con una strana espressione, torva si sarebbe detto fosse stata davvero comprensibile: le sopracciglia erano piegate nella parte centrale erano piegate verso l'interno.
L'arma puntava di fronte a se come fosse pronta ad accogliere un eventuale assalto.

AdG

perception 30, 40 con vista.
In caso di attacco WS 40 con danni 1d10+5 con impact e 50 Agility per usare dodge e iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altdorf 10 Brauzeit 2520 - Notte

I quattro soldati rimasero fermi alcuni istanti poi, scossi dagli ordini del sergente, misero da parte le esitazioni e si dedicarono ai loro compiti.

Il guerriero kislevita guadagno' il centro della stanza cosi da poter illuminare la scena per gli occhi umani, Ludovico, si chino' ed inizio' ad osservare e sfogliare alcuni dei registri che giacevano distrutti sul pavimento.

L Asur, silenzioso come un predatore notturno, si avvicino' arma in pugno ai corridoi aguzzando la vista e tendendo le orecchie tese a captare il minimo rumore.

Lo sguardo del sergente correva nervoso sui suoi uomini

@ Ludovico

Perception: 68 (Fallito)

La distruzione ed il caos regnavano sovrani, non vi era modo di capire se chi aveva fatto cio' l avesse fatto per il semplice gusto di farlo o perche' interessato a qualcosa 

@ Fearil 

Perception: 29

Immobile come un falco in posta Fearil espanse a tal punto i suoi sensi fino a percepire ogni piu' lieve movimento attorno alui, nemmeno il ciarlare di Ludovico riusci a rompere la sua concentrazione. Le tenebre innanzi a lui erano inperscrutabili ma...quel rumore...lieve..quasi impercettibile..fastidioso,  come ughie raschianti alabastro.  E proveniva da entrambi i corridoi laterali. Chiunque avesse causato tutti quei danni era ora in aggato nell ombra ..e non era sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fearil

 

L'Asur giunto all'imboccatura di uno dei corridoi rimase qualche istante in ascolto, sembrò dubbioso e subito dopo leggerissimo si avvicinò all'altro corridoio. A quel punto la sua espressione cambiò e si girò di scatto verso il Sergente. Con la mano fece cenno due e poi tre facendo capire non fosse sicuro ma in seguito indicò entrambi i corridoi laterali. Arretrò camminando a ritroso e tenendo lo sguardo verso le due uscite, quando finalmente raggiunse Uhler sussurrò "Due forse tre. Sono in attesa, nell'ombra. Non ho visto cosa, ma raschiano la pietra." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico

Osservo i registri, scuotendo il capo

" ... non riesco a capirci niente ... troppa confusione ... "

Volgo lo sguardo verso il sergente

Sergente, non riesco a capire se qualcuno lo ha fatto per cercare di avere delle informazioni, forse avrei bisogno di piu' tempo per ...

La vista di Fearil in guardia e le sue parole mi gelano il sangue. Mi alzo immediatamente e mi posiziono vicino al gruppo arma in pugno balbettando e guardandomi attorno

... do.. dove ... dove ... 

AdG

Perception per cercare di capire dove possano essere questi esseri.

Azione preparata. Quando qualcosa mi attacca Total Defence

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhler Wolfsen

Essere presi alle spalle non mi sembra il caso” disse “Da qualche parte bisogna partire e io dico di iniziare dal corridoio di sinistra
Poi si guardò intorno. “Proverei a mettere quegli armadi davanti alle altre uscite per impedire che ci aggirino. Che ne dite?” 
Quindi si avvicinò ad uno di quelli per capire se la cosa era fattibile.

Ogni tanto il suo sguardo si infilava nell’oscurità dei corridoi come ad assicurarsi che nessuno venisse da li.

@all

Qualunque idea più furba è ovviamente  benissimo accetta. Uhler non è un genio in fantasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altdorf 10 Brauzeit 2520 - Notte

Le parole dell Asur furono perentorie, Uhler e gli altri componenti della banda di guerra sapevano bene quanto l elfo fosse meticoloso e quanto raramente sbagliasse nelle sue valutazioni. Lentamente si raggrupparono al centro della stanza, gli occhi dei soldati esitarono sul loro comandante in cerca di guida. Uhler dal canto suo sembrava titubante, era un uomo d armi, abituato a fronteggiare il nemico su di un campo di battaglia, quell ambiente "urbano" sembrava metterlo seriamente a disagio, disagio che fu ancora piu' evidente quando chiese il parere dei suoi uomini circa gli ordini che stava impartendo.

Diede ordine di formare una barricata per chiudere uno degli accessi e si avvicino' alle librerie per valutarne la consistenza. Aveva da poco raggiunto una di queste quando pesanti passi  ferrati, provenienti dalle scale che avevano appena percorso, li fecero sobbalzare. Un gruppo non ben definito di persone stava decisamente scendendo le scale di gran lena

Link al commento
Condividi su altri siti

Fearil

 

Mentre l'asur si stava preoccupando di non perdere d'occhio eventuali movimenti nei corridoi, il sergente stava andando a procurarsi una sorta di barricata. Tutte quelle operazioni però non scomposero Fearil che di suo rimase in guardia e nella posizione precedente. Mantenendo una freddezza innaturale lasciò fossero gli altri a occuparsi dei nuovi giunti che potevano essere sia i rinforzi sia altri templari.

 

AdG

sempre pronto a colpire dovesse uscire qualche cosa. se sento invece che iniziano a muoversi per allontanarsi faccio un paio di passi avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico

Rimango vicino al sergente pronto a coprirmi al meglio in caso di un eventuale attacco. Sentire dei passi ferrati che scendono mi rassicura.

" ... passi armati ... potrebbero essere i nostri ... "

Mi rivolgo al comandante

Signore, potrebbero essere rinforzi?

AdG

Sempre azione preparata in caso di attacco improvviso Total defence.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhler Wolfsen

Potrebbero” disse il sergente guardando il corridoio “Piotr, torna indietro veloce a verificare chi sia ad annunciarsi con questo clangore. In ogni caso ritorna qui a fare rapporto, nemici o amici che siano.”

Poi si rivolse agli altri due. “Iniziamo dal corridoio di sinistra. Fearil te la senti di andare avanti di alcuni passi ad esplorare, rimanendo sempre in vista?”. Poi guardò Ludovico "Consideriamo l'ispezione di questa stanza terminata?"

@all

Se volete proporre azioni o non siete d’accordo postate, via pg o su tds così modifico. Mi raccomando. Un conto è il pg che non può chiedere pareri per ruolo, un conto siamo noi che decidiamo cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fearil

 

"Sergente, vuoi muoverti prima di essere certo di chi stia arrivando?" in realtà l'Asur sembrava già pronto ad avanzare lungo il corridoio indicato, necessitava solo di un poco di luce per vedere chiaramente quindi fece accendere una torcia da posizionare all'inizio del passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico

Osservo la stanza mentre mi parla il Sergente

" ... mi sembra che meglio di cosi' non saprei fare ... ma magari ..."

Indico un altro angolo pieno di carta.

Non ho controllato proprio ogni cosa, ma lo farei solo se quelli che scendono sono dei nostri, altrimenti credo che usero' le forze che ho a disposizione per combattere ... signore

E attendo che Piotr faccio ritorno

AdG

Sempre come prima, se qualcuno mi attacca Azione Preparata: total Defence

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhler Wolfsen

“Per Ulric solo vedere cosa c’è più avanti” disse perentorio “Stare ad aspettare come donnicciuole sarà saggio forse ma ci pagano per risolvere i problemi.”
Poi fece una pausa
“Dai un occhio per capire la situazione quindi torna subito” concluse rimandando uno sguardo indietro aspettandosi di vedere Piotr tornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altodorf 10 Brauzeit 2520 - Notte

Il kislevita annui' agli ordini del sergente, poso' la lampada ad olio al centro della stanza e con passi pesanti ,spari' nell oscurita' del corridoio dal quale i rumori arrivavano sempre piu' distintamente, misti ora ad un vociare concitato. Ludovico, indeciso sul da farsi, attendeva, lo sguardo cadeva sovente sui due corridoi dai quali il gruppo si aspettava la minaccia Si leccava le labbra nervosamente inspirando generose boccate d aria per combattere il caldo e l ansia. Fearil non sembrava pienamente soddisfatto della tattica ma obbedi', guardandosi attorno riusci' a recuperare una lanterna schermata sopravissuta alla devastazione, l accese e la posiziono' all ingresso del corridoio che, alla tremula luce giallognola, apparve lungo 10 o 15 passi e terminante in un ambiente piu' ampio. Arma in pugno avanzo' di alcuni passi.

@ Fearil 

Perception: 03 

avanzando all interno del corridoio l Asur si rese conto che la stanza in cui esso sbucava sembrava ampia, nella penombra riusciva ad intravedere mobilio gettato alla rinfusa sul pavimento ed ancora oscurita' totale ed innaturale per un posto frequentato da umani, qualcuno aveva intenzionalmente spento tutte le fonti di luce. Si rese conto altresi' che all intersezione tra il pavimento e le mura laterali, equidistanti, vi erano dei piccoli fori da cui usciva un sottile filo di vapore. Distratto da quella peculiarita' torno' subito concentrato quando senti' di nuovo quel raschiare stridulo poco piu' avanti, qualcuno lo stava aspettando e si era appena mosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico

Rimango vicino al sergente per capire come posso muovermi. Il caldo e la tensione erano palpabili e cominciano a diventare insopportabili

 ... il caldo .... si fa sentire sergente ... 

Sbuffo sperando che Piotr torni in fretta.

" ... devo controllare quei tomi ... presto Piotr ... porta buone notizie ... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...