Vai al contenuto

Anteprima Out of the Abyss #2 - Underdark Outpost e la Prefazione di Chris Perkins


SilentWolf

Messaggio consigliato

In questi giorni i designer hanno rilasciato due nuove Anteprime sull'Avventura in uscita a Settembre "Out of the Abyss.
La più importante delle due riguarda un'estratto dell'Avventura incentrato sulla descrizione degli Avamposti presenti nell'Underdark, ovvero luoghi in cui i PG possono cercare rifugio e in cui possono trovare agganci per nuove quest. La cosa più interessante da notare è la presenza di una nuova Attività di Downtime.

Qui potete trovare la versione in PDF:
http://www.critical-hits.com/wp-content/uploads/2015/08/Underdark_Outpost_Page.pdf

attachment.php?attachmentid=69842&d=1440

 

L'antra Anteprima rilasciata in questi giorni è la Prefazione scritta da Chris Perkins, nella quale egli spiega da dove è nata l'idea di questa Avventura, più specificatamente da dove è nata l'idea di un'Avventura ambientata in un UNderdark popolato dai Signori dei Demoni e il perchè questa Avventura è ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie:

attachment.php?attachmentid=69829&d=1439

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei dire, ma temo che ci sia un'errore nell'anteprima: si dice che un "outpost" (che credo si possa tradurre con "avamposto") può prendere la forma di:

  • una piccola caverna, di circa 20 piedi quadrati, con una o più uscite dotate di porte
  • un'area circondata da mura, di circa 20 piedi quadrati, all'interno di una caverna più grande

Il problema è che 20 piedi quadrati non sono nemmeno una casella (1,5 metri di lato, pari a 5 piedi, quindi 5x5=25 piedi quadrati)!
Se invece di 20 mettiamo 200 piedi quadrati, si ottengono 200/25=8 caselle... molto più sensato, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' praticamente sicuro che intendano "un quadrato di lato 20 feet". Magari hanno, in effetti, sbagliato a scrivere.

Ah, ecco, mi pareva... così ha molto più senso: un quadrato di 20 piedi di lato sono 16 caselle (il doppio di quando indicato nella mia ipotesi), spazio più che sufficente per 3-5 creature di taglia media (ipotizzando creature di taglia piccola e con scarsa cura dell'igene, tipo i goblin, ce ne entrano anche 8-12!) e la loro attrezzatura (giacigli, viveri, fuoco da campo, armi, eccetera); tra l'altro, dividendo il lavoro tra più persone, questo permette anche di abbassare il tempo di costruzione a 30-50 ore (ipotizzando 10 ore di lavoro al giorno, bastano 3-5 giorni).

 

Un rifugio di un quadrato di 1,5 m di lato non avrebbe senso. ^ ^

In realtà è anche peggio di così: 20 piedi quadrati sono un quadrato di appena 1,34 m di lato! :sorry:
L'unica "soluzione" è ipotizzare uno spazio circolare, e allora ci siamo (20 piedi quadrati = cerchio di 1,51 m di diametro).

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' praticamente sicuro che intendano "un quadrato di lato 20 feet". Magari hanno, in effetti, sbagliato a scrivere. Un rifugio di un quadrato di 1,5 m di lato non avrebbe senso. ^ ^

Non c'è nessun errore nel testo. Semplicemente in inglese c'è differenza tra "5 feet square" (quadrato di 5 piedi di lato) e "5 square feet" (5 piedi quadrati, per esempio 5 piedi X 1 piede). Quindi 20 feet square indica sicuramente un quadrato di lato 20 piedi. Anche perché, come fate notare, il contrario non avrebbe senso.

PS: se ci fate caso è un'espressione usata anche nelle scorse edizioni di d&d, per esempio nelle aree degli incantesimi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in inglese c'è differenza tra "5 feet square" (quadrato di 5 piedi di lato) e "5 square feet" (5 piedi quadrati, per esempio 5 piedi X 1 piede). Quindi 20 feet square indica sicuramente un quadrato di lato 20 piedi. Anche perché, come fate notare, il contrario non avrebbe senso.

In effetti hai ragione... il mio inglese è più arrugginito di quanto pensassi. ^_^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...