Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi del Neofita (14)

Risposte in primo piano

Il talento "Abbattere" razze di pietra, dice che il PG può aggiungere i danni inflitti dal poderoso alla prova di spinta, poi dice anche che lo stesso vale per i danni inflitti.

E' una traduzione sbagliata?

Intende semplicemente che la penalità presa al tiro per colpire diventa anche bonus ai danni, come di norma per Attacco Poderoso. Questo è il testo inglese della parte interessata, se ti può aiutare:

If you score a hit while you are using the Power Attack feat, you can make a free bull rush attempt against the foe you hit, applying the number by which you reduced your attack roll as a bonus on the opposed Strength check (as well as on the damage you deal).

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 67,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Nathaniel Joseph Claw
    Nathaniel Joseph Claw

    Potresti linkare le guide di cui parli e citare la parte a cui ti riferisci? Sono quasi sicuro che tu ti stia confondendo in qualche modo. Non è possibile "combinare" l'attacco completo con le armi m

  • Metamorfosi di un oggetto è scritto troppo male ed è limitato solo dalla correttezza dei giocatori. Per come si presenta l'incantesimo quello che dice sarebbe possibile, l'unica è andare a intervenire

  • Nathaniel Joseph Claw
    Nathaniel Joseph Claw

    PAO è scritto a caso e se cerchi di abusarne sei una persona orribile, fine.

Immagini pubblicate

ok ora è chiaro, un altra cosa la variante dungeon crasher del guerriero attiva i suoi benefici anche se si spinge il nemico contro un altro nemico?

ok ora è chiaro, un altra cosa la variante dungeon crasher del guerriero attiva i suoi benefici anche se si spinge il nemico contro un altro nemico?

No. Devi spingere il nemico contro un muro o un altro oggetto solido, e purtroppo le creature non contano come oggetti.

Salve di nuovo a tutti

Sapete dirmi se esiste un modo per "annullare" un campo di antimagia? solo magia mortale però, niente interventi divini o artefatti mega potenti

Salve di nuovo a tutti

Sapete dirmi se esiste un modo per "annullare" un campo di antimagia? solo magia mortale però, niente interventi divini o artefatti mega potenti

Con "annullare" intendi dissolverlo? O trovare un modo per castare al suo interno? Se vuoi rimuoverlo, l'incantesimo Disgiunzione di Mordenkainen (PH) ha una probabilità di distruggerlo, ma è di 9°, e la probabilità è bassa (1% per CL).

Salve di nuovo a tutti

Sapete dirmi se esiste un modo per "annullare" un campo di antimagia? solo magia mortale però, niente interventi divini o artefatti mega potenti

Esistono modi per affrontarlo, ma dipende dalla situazione particolare.

Per un incantatore di alto livello, Mage's Disjunction (Disgiunzione di Mordenkainen) o Invoke Magic (Lords of Madness).
A parere di alcuni, Iron Heart Surge (Tome of Battle) può sbarazzarsi di un CAM.

L'alternativa più semplice e "mondana" è ottenere copertura totale dal punto di origine del CAM (ad esempio, con uno scudo torre).

Modificato da Nathaniel Joseph Claw

Con "annullare" intendi dissolverlo? O trovare un modo per castare al suo interno? Se vuoi rimuoverlo, l'incantesimo Disgiunzione di Mordenkainen (PH) ha una probabilità di distruggerlo, ma è di 9°, e la probabilità è bassa (1% per CL).

intendevo dissolverlo sì, ma non so come mi ero totalmente dimenticato dell'esistenza di disgiunzione di mordenkainen

scusate la nabbaggine, quella che conferisce il bonus di attacco base superiore a 6 è una seconda azione giusto? quindi di possono lanciare due incantesimi?

  • Supermoderatore

No un bab pari o superiore a +6 permette di compiere un secondo attacco usando l'azione di attacco completo, ma non è un'azione standard in più, quindi niente secondo incantesimo.

scusate la nabbaggine, quella che conferisce il bonus di attacco base superiore a 6 è una seconda azione giusto? quindi di possono lanciare due incantesimi?

No, sono semplicemente attacchi extra, e puoi farli solo ed esclusivamente durante un attacco completo. Le azioni in un round sono sempre le stesse (capisco il dubbio, comunque, anch'io all'inizio credevo funzionasse così).

P.S. Ricorda di mettere un avatar, ora è obbligatorio da regolamento.

Riecchime qua. :) 

Ragazzi il bonus armatura alla CA dato da un oggetto magico va considerato contro attacchi di contatto? 

Il dubbio nasce dal fatto che, essendo un bonus magico non materiale, esso possa essere conteggiato nella CA contro un incantesimo.

Riecchime qua. :) 

Ragazzi il bonus armatura alla CA dato da un oggetto magico va considerato contro attacchi di contatto? 

Il dubbio nasce dal fatto che, essendo un bonus magico non materiale, esso possa essere conteggiato nella CA contro un incantesimo.

Dipende dal tipo del bonus. Se è un bonus di "armatura", non viene conteggiato nella CA di contatto.

  • Supermoderatore

I bonus di armatura e di scudo (anche se derivano da incantesimi) non vanno ad influire sulla CA a contatto. Ci sono eccezioni come il tocco incorporeo di alcuni mostri che non ignora effetti di forza come armatura magica oppure talenti come shield ward che permettono di sommare il bonus di scudo alla CA a contatto, ma in tal caso è sempre specificato.

 

Modificato da Alonewolf87

  • Autore

Riecchime qua. :) 

Ragazzi il bonus armatura alla CA dato da un oggetto magico va considerato contro attacchi di contatto? 

Il dubbio nasce dal fatto che, essendo un bonus magico non materiale, esso possa essere conteggiato nella CA contro un incantesimo.

Se vada contato dipende dal tipo di bonus alla CA e non dalla fonte.

Armatura, scudo e naturale non si contano
Destrezza, deviazione, schivare, sacro/profano, fortuna, circostanza, morale ed intrinseco sì

Salve, pongo una domanda che è stata fatta più volte in vaire discussioni ma che non sono mai riuscito a capire: come funziona la riduzione del mdl di arcani rivelati?

Attualmente sto per cominciare una nuova avventura e sto creando un pg di 7° livello con 28.000 PE, se prendo una razza con mdl+2 posso partire con il pg di 6° livello e mdl ridotto a +1 e 21.000 PE?

edit: il pg di 7° livello ha 21.000 PE, non 28.000

Modificato da earil

Salve, pongo una domanda che è stata fatta più volte in vaire discussioni ma che non sono mai riuscito a capire: come funziona la riduzione del mdl di arcani rivelati?

Attualmente sto per cominciare una nuova avventura e sto creando un pg di 7° livello con 28.000 PE, se prendo una razza con mdl+2 posso partire con il pg di 6° livello e mdl ridotto a +1 e 21.000 PE?

Puoi consultare la regola gratuitamente online.

Quando ottieni un numero di livelli di classe pari a 3 x MdL, puoi pagare punti esperienza pari a (LEP -1) x 1.000 per ridurre di un punto il MdL. Quindi, per un MdL +2, arrivato al 6° livello puoi pagare 5.000 punti esperienza per ridurre il MdL a +1. Nel tuo caso, quindi, sarai un personaggio di 7° livello, con MdL +1 e 23.000 punti esperienza.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw

Quando ottieni un numero di livelli di classe pari a 3 x MdL, puoi pagare punti esperienza pari a (LEP -1) x 1.000 per ridurre di un punto il MdL. Quindi, per un MdL +2, arrivato al 6° livello puoi pagare 5.000 punti esperienza per ridurre il MdL a +1. Nel tuo caso, quindi, sarai un personaggio di 7° livello, con MdL +1 e 23.000 punti esperienza.

ma con livelli di classe 3 x MdL = 6 non si avrebbe a LEP = 8 quindi un costo di 7000 punti per ridurlo?

ma con livelli di classe 3 x MdL = 6 non si avrebbe a LEP = 8 quindi un costo di 7000 punti per ridurlo?

Esatto, credo che NJC abbia semplicemente sbagliato a scrivere. I PE finali (dopo la spesa) sono quindi 21000.

ma con livelli di classe 3 x MdL = 6 non si avrebbe a LEP = 8 quindi un costo di 7000 punti per ridurlo?

Assolutamente sì, mi ero perso il modificatore di livello per strada.

Come funziona l'amuleto dell'armatura naturale? Il bonus che dona (bonus di armatura naturale alla CA) si somma ad un'eventuale armatura naturale presente nel PG? Inoltre i bonus di amuleto dell'armatura naturale e di Pelle coriacea (incantesimo Lv2 druido, fornisce bonus POTENZIAMENTO all'armatura naturale), si possono sommare? 

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.