Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Servizio - Parte 2]


Dracomilan

Messaggio consigliato

@The Scarecrow Heloué non sarà affatto contento che hai spiattellato che sta andando dal Re :joy:.
Nel senso, non serviva affatto dirlo per convincere tutti ad andarci! Li avevi già convinti col tuo post precedente, se leggi la risposta di Draco, forse ti era sfuggito il passaggio. Sareste andati dal Re anche senza dire di me in ogni caso adesso. Vabbé, ora dubito di poter davvero arrivare in anticipo rispetto a voi. Vediamo cosa risponderà Draco e vedrò di adattarmi.

Certo però........ le fatiche xD

Modificato da HITmonkey
Link al commento
Condividi su altri siti

Hit, il fatto è che la frase del Patriarca "Ma vi conviene che il vostro amico salti fuori il prima possibile... e con una storia credibile." l'ho interpretata  come un invito a farti ricomparire per evitare che la situazione precipitasse ulteriormente. E poi Hit, Shpok è stanco di vedere compagni che agiscono in maniera opposta al resto del gruppo senza consultarsi perchè è psicologicamente provato dalle azioni di Dalamar. Cioè, vedila dal suo punto di vista: siamo riusciti a convincere il drappello armato a lasciarci andare dal re, abbiamo evitato un ulteriore scontro, comparire in questo momento sarebbe stata una mossa diplomaticamente azzeccata e invece si sente sussurrare all'orecchio "resto invisibile, vado dal re, ciao!". Gli stanno girando abbastanza le balls, comprendilo, perché sei un forn e hai agito come Dalamar ai suoi occhi anche se non prova astio nei tuoi confronti: è solo un po' sulle spine.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Hit, il fatto è che la frase del Patriarca "Ma vi conviene che il vostro amico salti fuori il prima possibile... e con una storia credibile." l'ho interpretata  come un invito a farti ricomparire per evitare che la situazione precipitasse ulteriormente. E poi, Hit, Shpok è stanco di vedere compagni che agiscono in maniera opposta al resto del gruppo senza consultarsi perchè è psicologicamente provati dalle azioni di Dalamar. Cioè, vedila dal suo punto di vista: siamo riusciti a convincere il drappello armato a lasciarci andare dal re, abbiamo evitato un ulteriore scontro, comparire in questo momento sarebbe stata una mossa diplomaticamente azzeccata e invece si sente sussurrare all'orecchio "resto invisibile, vado dal re, ciao!". Gli stanno girando abbastanza le balls, comprendilo, perché sei un forn e hai agito come Dalamar ai suoi occhi anche se non prova astio nei tuoi confronti: è solo un po' sulle spine.

Sicuramente la sua frase era nella speranza che io sbucassi fuori da qualche parte.
Ma sul resto non sono d'accordo: Heloué non sta facendo nulla contro gli interessi del gruppo, anzi, sta proprio cercando di capire come uscirne puliti. Vuole verificare una cosa in privato, senza la presenza di mille persone e soprattutto del liberto controllato dal wojek. Chiaro che Sphok non può sapere queste cose, ma vista la scena in cui ci troviamo non è che poteva stare a spiegarti per filo e per segno. Doveva ridurre all'osso la comunicazione e ti ha detto l'essenziale.

In generale comunque attenzione a non confondere il "Fare le cose assieme, come un gruppo" con il "Fare tutto sempre assieme, nel senso fisico del termine".
Quello che penso tutti vogliamo sia cercare di agire basandoci sulle decisioni del gruppo, e in questo ambito rientra la prima frase.
La seconda invece non credo sia fattibile, sarebbe surreale non ci fossero mai momento dove il gruppo debba splittarsi o in generale qualcuno debba fare qualcosa per conto proprio. E dovete considerare la situazione di volta in volta: se avesse potuto, Heloué vi avrebbe già detto tutto, ma ci sono volte in cui ci si può parlare e decidere assieme, altre in cui si è costretti a pensare a qualcosa per conto proprio. Non siamo una mente alveare, per fortuna. xD

Questo giusto per spiegarmi, ma comunque niente di grave e ingestibile :naughty:.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo e, off game, avevo capito anch'io dove Helouè voleva andare a parare e dal punto di vista strategico la tua mossa è la migliore per il gruppo (e per la missione).

Purtroppo, come dici tu, il forn non ha potuto rivelargli il piano e Shpok ha giudicato in base alla situazione contingente.

Off game spero che Helouè sia piú veloce di noi altri.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Off game spero che Dalamar Heloué sia piú veloce di noi altri.

Mah, ora che sanno che sono diretto (o sono già) dal Re, devo un attimo rivalutare la mia mossa ed eventualmente adattarmi.
Aspetto quindi di vedere il prossimo post di @Dracomilan per decidere se cambiare azione o continuare con l'anticiparvi.

Modificato da HITmonkey
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Sono d'accordo e, off game, avevo capito anch'io dove Dalamar voleva andare a parare e dal punto di vista strategico la tua mossaè la migliore per il gruppo (e per la missione).

Purtroppo, come dici tu, il forn non ha potuto rivelargli il piano e Shpok ha giudicato in base alla situazione contingente.

Off game spero che Dalamar sia piú veloce di noi altri.

in ogni tua frase Dalamar viene citato almeno una volta, sicuro che l'astio del tuo pg per il mio non ti stia contagiando?

PS: è una battuta :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Vai, Helouè, vai!!!! :joy: Stiamo facendo disperare il master :glasses:

Grande! :joy: Povero Draco!

@Dracomilan

Spoiler

 

Ok, direi che la mappa è qualcosa di decisamente importante (e inquietante al tempo stesso!).
Per caso i simboli apposti assieme alle firme mi dicono qualcosa? Quello dworek più che altro.... posso ricondurlo a qualche nano già incontrato o averlo visto affisso o scolpito da qualche parte? Maledizione Draco, ora ho in mano la prova di un patto tra wojek e dworek, ma non so più di chi posso fidarmi!!

E approposito! Il draghetto?? Dov'è il draghetto in tutta questa scena... se ne stava con me prima dello scontro, ma poi non hai più detto nulla al suo riguardo!
Mi serve ogni dettaglio per capire come agire al meglio e cosa posso o non posso sfruttare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helouè

Spoiler

 

I simboli sono scritti 'in corsivo' quindi non sono chiari. Il simbolo dworek potrebbe essere simile a quello di Durgher.

Il draghetto è sparito durante il combattimento (come fa sempre). Non sai dove sia, probabilmente è appollaiato al soffitto della sala dove avete combattuto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In 19/12/2015 at 19:00 , Dracomilan ha scritto:

Gli ultimi PX li ho distribuiti dopo il grande crollo... ora ci sono quelli dall'incontro con Durduk in poi che stanno crescendo :grin::grin::grin:

Ah, perfetto! Hai ragione. Mi ero proprio scordato li avessi distribuiti dopo il crollo.
_______________________

@brok45@The Scarecrow@Utpol@Hakon@smite4life

Può essere che l'ultimo mio post costringa Draco a modificare un po' quello dove incontrate il Re.
Non è sicuro, ma è una possibilità, quindi mi pareva giusto avvisarvi prima che venisse fuori qualche incomprensione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Helouè

Spoiler

 

Quando - sfliando tra le Guardie Immobili - riesci ad avvicinarti al Re, lo trovi intento a dare ordini per la ricostruzione, con lo stesso umor nero che aveva quando lo avete lasciato. Potrebbe non accadere mai più un'occasione simile, così ti avvicini, e per prima cosa gli fai apparire la pergamena tra i piedi. 

Domberfor reagisce con prontezza, sfoderando un coltellaccio-mannaia dalla lama seghettata, ma pur restando imvisibile ti presenti e lo plachi rapidamente: Legga, Maestà. 

Domberfor apre la pergamena, commentando acido: Odio questi trucchetti da Forn.... poi strabuzza gli occhi: Per la Casa del Padre! 

La pergamena si accartoccia quando le sue mani si stringono involontariamente.... Resta qui attorno, Forn, questa vicenda ora finirà.

Vedi il corteo che giunge dalle Sale della Guerra e sospiri. Non sai cosa hai fatto, ma l'hai fatto!

 

Resto del gruppo

Vale il vostro ultimo post senza modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...